La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
@bigjoe

Visto che mi porto dietro ormai 262 anni, non c'è dubbio io abbia pensieri che possono apparirti vecchi o comunque poco attuali.
Sicché sia fatto largo ai tuoi pensieri, che sembrano risolvere d'incanto e con due click i problemi più disparati: del resto, se ben ricordo, tempo fa suggerivi ad AXL di offrire al padrone di casa una fideiussione garantita da una .
Però, un'eta di tutto rispetto. Veneranda, direi. Che tuttavia non ha compromesso la memoria, a quanto pare (ero in effetti io quello che suggerì la fideiussione, rispetto alla quale confermo l'efficacia in via generale), ma ahimè va a comprimere l'attenzione sui fatti di cui si discute (il perché l'ha già spiegato axl).
Dopodichè l'età, si sa, avanzando porta a scleorotizzare certe posizioni, quindi a scadere in una sorta di manicheismo. Ecco allora che tutto diventa bianco o nero, buono o cattivo, risolutivo alla radice o inutile. Visione un po' chiusa e deprimente, in verità.

La cosa, caro mio, è molto più semplice e banale: il web e le sue varie applicazioni (tra cui appunto l'account sull'Ag. entrate) servono o, comunque, possono servire a semplificare le cose. Non ti cambiano la vita, non hanno poteri magici né taumaturgici, tuttavia non celano chissà quali trappole per l'ignaro utente, non sono sorvegliate dal Kgb e neanche da James Bond e talvolta aiutano nello sbrigare alcune incombenze semplificandoti la vita.
Non mi sembra un concetto così astruso o difficile da comprendere - nonostante l'età
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.848
Una volta entravo in questo topic, e trovavo emozioni, sentimenti, burrasche e calembour.

Ora sembra Q&A di Tecnocasa.

aridatecelaciacionasborolina
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
Be', questo 3D s'intola "il mondo di axl" e nel suo mondo è ultimamente subentrata un'esigenza immobiliare, ovvio che la cosa porti a risvolti da "tecnocasa". Concordo invece sui tecnicismi, che appesantiscono la discussione e sarebbero da evitare. Lo avevo proposto in qualche mio intervento precedente ma il mio interlocutore ha continuato con repliche talmente improbabili e sconclusionate che la contro-replica è diventata per me uno spassoso dovere.

Ciò detto lascio il campo e la chiudo qui.

Anche se son convinto di non essere stato l'unico a divertirsi e, stante il tenore di alcune affermazioni, anche tra i lettori vi sia stato chi si è divertito. Ché la polemica, se espressa con toni civili e concretamente finalizzata, lungi dall'essere fastidiosa apporta al contrario una piacevole verve.
...con mia moglie siamo in competizione e polemica quotidiana, nondimeno stiamo insieme da 25 anni e ci vogliamo ancora bene
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.848
Ma vuoi mettere:
- la vendetta scarrafona
- la disfida all'ultimo latrato
- gli inciuci al bingo
- i calori dello sportivo
- gli odori di sborolo


Spostiamo tutto in amarcord...
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Cazzo rettore, hai saltato il vicino arrapato ...anche se tutto ebbe inizio con la serie televisiva preferita... avevo preso na fissa per scoprirla perchè confidavo almeno in un invito per una massaggio omaggio e invece ...lo avrà vinto qualcun altro :sad:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.787
Località
rimini
Ordunque, madame AXL?
Vi siete sistemata ed ambientata?
Tutto procede per il meglio?
I vostri fan sperano sia così.
Però dateci notizie. :hi:

d3ea4475d374d69029e576ec0031b8e8--julia-film.jpg
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Ragazzi e diversamente giovani.....me ne capitano di ogni......
Sborolo si è fatto vivo e vi giuro che questa volta io non c'entro niente,non l'ho contattato io.
Purtroppo mi deve ancora passare l'incazzatura per raccontarvi il fatto che risale ad ieri/oggi e quindi tralascio l'argomento.....
Per il fattore casa sono subentrati dei problemi logistici e ho rinunciato alla casa singola.
Il mio amico e tutt'ora datore di lavoro ( poi vi racconto) si è accollato l'affitto e la sistemazione dell'immobile e a breve andrò a vederlo finito.Mi ha detto che se cambio idea il piano terra me lo affitta ugualmente anche se mi sono tirata indietro alla firma del contratto d'affitto con il proprietario della struttura.
Dicevo datore di lavoro.....eh si.....ho un lavoro in regola...
Ho dovuto per forza trovare uno straccio di lavoro per avere il benedetto contratto di lavoro per poter poi stipulare il contratto d'affitto.
Che città di merda che mi sono trovata....gente con cervello piccolo così che se vede un contratto di lavoro poi ti da la casa.....Aspettate che mi passa ad indeterminato,poi mi trovo la casa e giuro che poi mi viene voglia di non pagare l'affitto!!!!!!!!!!!!!!!1
vabbè... intanto ho qualcosa da fare anche se guadagno poco....devo portare pazienza che poi passo al contratto indeterminato e dopo poco mi licenzio per riprendere l'attività di massaggio.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.848
Peripezie di una peripatetica... anzi, ex peripatetica.....ex massaggiatrice....ex tutto......ma come riempi le giornate?
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.787
Località
rimini
@Infizz
@AXL


Beh, intanto siamo passati dal vecchiacci al diversamente giovani.
Il che non so se sia frutto delle peripezie (cit.), ma lo trovo interessante.
Dateci comunque notizie, madame AXL, leggerVi è sempre piacevole.
:hi:

P.s. Perdonate, madame AXL, ma il fatto che vi abbiano costretto a trovare un lavoro regolare mi sembra Voi lo viviate come una sciagura foriera di terribili conseguenze; ciò mi ricorda una frase di Marge Simpson quando Burt si trasforma in vampiro e gli crescono i canini: " Homer, sono preoccupata, nostro figlio Burt oggi desidera solo del sangue umano, ma domani potrebbe peggiorare: che so, potrebbe mettersi a fumare..."
:lol:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Peripezie di una peripatetica... anzi, ex peripatetica.....ex massaggiatrice....ex tutto......ma come riempi le giornate?

beh lavoro!!!!!!!!!!!!!
Ex peripatetica è verissimo ,ex massaggiatrice no.Purtroppo non ho lo studio ma qualche massaggio a domicilio ogni tanto lo faccio.
Ho un lavoro part-time misto,solitamente la mattina presto dal lunedì al venerdì esco in bicicletta.Sono dimagrita 5kg.
Poi lavoro e quando ho tempo ad orari diversi ,ma tutti i gg esclusi sab e dom che lavoro sempre, insegno italiano a dei bambini stranieri ( evito di specificare altro).
Ovviamente a titolo gratuito ma in media faccio 5 lezioni alla settimana di 1 ora e 30 o 2 ore se i bimbi reggono.
Sto ottenendo buoni risultati.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@Infizz
@AXL


Beh, intanto siamo passati dal vecchiacci al diversamente giovani.
Il che non so se sia frutto delle peripezie (cit.), ma lo trovo interessante.
Dateci comunque notizie, madame AXL, leggerVi è sempre piacevole.
:hi:

P.s. Perdonate, madame AXL, ma il fatto che vi abbiano costretto a trovare un lavoro regolare mi sembra Voi lo viviate come una sciagura foriera di terribili conseguenze; ciò mi ricorda una frase di Marge Simpson quando Burt si trasforma in vampiro e gli crescono i canini: " Homer, sono preoccupata, nostro figlio Burt oggi desidera solo del sangue umano, ma domani potrebbe peggiorare: che so, potrebbe mettersi a fumare..."
:lol:

Esattamente Marchese....sono stata costretta a trovare un lavoro regolare.
Avessi trovato un appartamento in affitto non avrei assolutamente cercato un lavoro con contratto.
Poi oggi sono stata elogiata dalla titolare della società di servizi operante nel nord Italia nel settore alberghiero/ ristorazione per come svolgo le mansioni.
Inoltre si è stupita di come io abbia accettato il lavoro nei mesi Luglio ed Agosto tutti i sabati e le domeniche.
Al primo colloquio si erano presentate 5 persone e al momento di lavorare nessuno è andato.
Quando è toccato a me,invitata dal mio amico ( quello della casa in zona ztl) ,sono andata tranquillamente e si sono stupiti.
Sono veramente brava,me lo dico da sola,perchè ho esperienza passata,ma non è il mio lavoro.
Come scritto devo portare pazienza per avere il contratto a tempo indeterminato al solo scopo di affittare una casa.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.787
Località
rimini
@AXL

Madame AXL, non avevo dubbi sulle vostre capacità.
Anzi: ho come la sensazione che in alcune fasi della vostra vita Vi siate negata a Voi stessa.
Ma ora recupererete, e ve la caverete: come credo siate sempre riuscita a fare.
A preoccuparmi seriamente, lo ripeto, era quel troppo tempo passato tra bingo e poker online, così come quella vostra unidirezionalità sessuale verso quello Sborolo, il quale Vi ha fatto perdere un bel po' di tempo a vanvera - non dimentichiamolo - facendo riemergere una serie di timori e di complessi che nulla di buono Vi hanno portato in dote.
Prima accantonerete in via definitiva tutto ciò e meglio sarà per Voi, madame.


P.s. se le lezioni di italiano ai bambini stranieri procedono bene, tra qualche tempo potrete guadagnarci qualcosa offrendovi come precettrice privata a domicilio: Voi ed io non ci conosciamo, madame, ma ho la netta sensazione che possiate insegnare ad un bambino non solo l'italiano, ma anche la buona educazione.
Ciò farà del bene al bambino ed a Voi, limitando quella Vostra deriva nervosa che in passato Vi faceva esplodere all'improvviso, compromettendo la Vostra immagine di persona garbata.
Altrimenti, potrete seguire uno dei corsi organizzati dalle associazioni di categoria del commercio ( ad es: Confesercenti, Confcommercio, Confindustria Alberghi, Federalberghi) per specializzarVi come addetta nel settore ricezione o direzione ospitalità, qualifiche che mi risulta siano sempre più richieste vista la forte crescita del settore turismo nel nostro paese.
:hi:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
@ Marchese
per carità! Precettrice assolutamente no.
Durante le lezioni di italiano inserisco anche la buona educazione.
Un esempio : per loro che non parlano se non la loro lingua,è stato facile imparare subito il verbo essere,avere,dovere e volere al tempo presente,coniugandolo comunque con le persone.
Il problema è che poi per ogni cosa dicevano Io Voglio.Allora ho insegnato loro subito il condizionale e ora dicono sempre Io Vorrei.
Poi dicevano solo ciao_Ora con le persone adulte dicono BuonGiorno o BuonaSera.
Per quanto riguarda il lavoro purtroppo non fa per me,si guadagna troppo poco rispetto alle ore e ai turni serali e festivi svolti.
 
Commenta
Alto