Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.956
Reaction score
3.171
Se uno prende solo i casi francesi per esempio hanno 12 contagi con un morto.
Fate la percentuale della mortalità che hanno loro...
Oppure ammettendo una mortalità di circa 2,6-2,7% che é una delle poche costanti che ci sono fino ad ora sui grandi numeri vorrebbe dire che in Francia dovrebbero avere di fatto dalle tre alle quattro volte i contagi contati fino ad ora. Che sarebbero comunque numeri in assoluto ancora sotto ai 50 casi totali ma sicuramente più alti dell'ufficialitá attuale.
Per contro a Singapore hanno un "alto" numero di contagiati ma neanche un morto.
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
353
Reaction score
744
Raccolta di citazioni da questo thread. Peccato che manchino le più gustose, cancellate giustamente dai moderatori :
Il panico corre per questa nuova infezione. Molti stanno alla larga dai cinesi per paura del contagio. Secondo voi le cinesi abbasseranno i prezzi per non perdere clienti?

Aggiungo non sò con che mezzi di trasporto arrivino dalla cina , se aereo ci sono controlli agli aereoporti, se arrivano via nave o treno o camion , quando arrivano quà sarebbero già ammalate o sbaglio ?

Sarà che a pensare male è peccato ma spesso si indovina......non è che hanno messo in piedi tutto questo ambaradan per mettere tranquilla Hong Kong che era praticamente in stato d’assedio....? Non se ne sente più parlare....…

Sempre evitato a prescindere...girls,ristoranti,shop...insomma tutto quello che è made in China

Io ci godo troppo quando passo ultimamente davanti a ristoranti Cinesi; sono mezzi vuoti, sé non del tutto...
Non ho ass niente contro di loro, però stanno diventando troppi, é un'invasione!! Che chiudano e che tornino a casa!

A dire il vero i centri massaggi cinesi a me non sono mai piaciuti anche perché l'igiene è molto scarsa…

In definitiva, ognuno si regoli un po' come crede (io con le cinesi non ci vado a prescindere dal virus attuale)

Io credo che se c è una probabilità di prendere il coronavirus è proprio nei massaggi cinesi......Le ragazze cambiano ogni 15 giorni, entrano tutte illegalmente, poi ora lo possono trasmette anche gli italiani-clienti alle stesse cinesi, visto che c è già il ceppo vicino Milano, poi le ragazze ogni 15 giorni cambiano anche città quindi lo distribuiscono bene per tutta l Italia.....

I centri massaggi cinesi sono diventati un pò come la roulette russa per chi ama il rischio.

quoto in pieno..anche il tipo di Lodi secondo me e' probabile che sia stato in un centro massaggi..

io ho il timore che il paziente zero vada ricercato tra i migliaia di cinesi rientrati in Italia senza essere messi in quarantena..
o magari è il paziente 1 (che è quello che si è ammalato, non il presunto paziente 0, cioè il manager) e che è andato in un CM cinese e non potendo dirlo alla moglie (incinta di 7 mesi) si è improvvisamente ricordato di questo manager tornato dalla Cina
Comunque si, meglio evitare i centri massaggi cinesi

si ma qualcuno deve pur averlgielo attaccato, come mai nessun cinese risulta contagiato in italia?

Mistero sui contagi italiani: pazienti “0” introvabili nelle località focolai del virus, primi contagiati tutti maschi, uomini di una certa età (1 con la moglie incinta al 7 mese), .... come già avete scritto e postato, io un’idea ce l’avrei.... i centri massaggi cinesi! Novelli untori del 2020*

Ma sarà la solita palla per non dover dire che una buona porzione cinese degli abitanti italiani, tende a vivere nella macchia e non si è mai capito bene chi siano, come siano arrivati e alla dipartita dove vengono poi seppelliti…

Dite che sono tutti puttanieri di China girls?
Probabile se esiste gente così sprezzante della loro salute e quella degli altri che nonostante quello che sta succedendo vanno con le cinesi.
Comunque adottare comportamenti prudenti è una regola che vale sempre e comunque,soprattutto in questo periodo,soprattutto con gente cinese....o no???

Sembra che l'untore sia un puttaniere che si deliziava nei centri massaggi China.
secondo me esistono anche contagiati nelle comunita' cinesi italiane..probabilmente vengono curati nelle proprie abitazioni con la speranza di non avere forme gravi che richiedono l'ospedalizzazione..

Beh, magari se si scoprisse che buona parte dei contagi sono partiti dai centri massaggi, non vorrei che poi fosse la volta buona per una definitiva legge proibizionista in fatto di prostituzione.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Esatto, la vera stranezza è questa.

Non so se è vera la storia del paziente n.0 di Codogno, che si è infettato in Cina, ha passato la malattia al paziente n.1 (il 38enne podista) mentre era ammalato, ma non lo sapeva perché i sintomi erano pochi o nulli, e adesso è guarito per cui è risultato negativo al test.
Oppure se il contagio è stato portato da cinesi e non lo si vuole dire.
Ma è abbastanza secondario.
Quello che faccio fatica ad accettare è che in Francia e Germania siano fermi ad una quindicina di casi da due settimane, mentre in Italia nel giro di 2 giorni siamo arrivati a 139 casi.
Come è possibile? Il virus è poco letale e molto contagioso, ma lo è ovunque. Solo l'Italia ha rapporti con la Cina? Cosa è successo ai francesi entrati in contatto con il turista cinese morto in Francia una settimana fa, il primo morto in Europa?
Forse in Italia abbiamo tanti contagiati perché andiamo a fare il test a tutti quelli entrati in contatto con i malati. Magari all'estero se ne fregano finchè non arriva uno in pronto soccorso con la malattia conclamata. Se i contagiati li conti così è ovvio che sono meno.

Semplicemente l'Italia ha maggiori contagiati anche perchè ha fatto molti più test tempone degli altri due Stati europei; e questo è dovuto principalmente alla ricerca del paziente zero.

L'articolo di ADNkronos è farlocco, questa frase non si trova nel profilo fb dell'interessata, oppure dopo averla scritta l'ha cancellata.

Secondo un'altra testata ( https://www.huffingtonpost.it/entry...huMTpKATewYsTSftloMSAOIfuJJBKS8PMWI-KGSb30x5U ) l signora avrebbe anche scritto:


Anche di questa frase in realtà non vi è traccia (se poi qualcuno la scova e me la trova, mi fa cosa gradita).
In ogni caso appare una coglioneria (217 x 365 = 79.205 morti l'anno per influenza). In ogni caso i decessi per Coronavirus ad oggi sono 2.627, quindi o la frase è farlocca, oppure la signora ha provveduto a cancellarla.

Sicuramnte sono invece sensati i suoi inviti a non creare allarmismo.

La signora si riferiva alla sola Italia (1 morto per cvirus) contro i 217 per influenza (nella sola stagione invernale).
Chissà... io l'ho letta anche in altre 2 testate giornalistiche, ma senza andare a verificare la fonte (FB).
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
La Gruber che titola con banner in alto:

“L’Italia e il virus della paura”

è un po’ come novella 2000 che mette tette e culi in copertina per vendere qualche copia in più, con la differenza che uno fa leva sull’eros, la Gruber ha evidentemente il gusto per il macabro. Eccolo il terrorismo mediatico, pur di racimolare ascolti. La strumentalizzazione politica della tragedia. Poi qualcuno mi spiega perché il suo programma viene ritenuto serio ed attendibile, lei come depositaria di una cultura enciclopedica, quando poi nel suo programma mi tocca ascoltare Fabio Volo riguardo il quale ho una certezza inconfutabile: i libri di letteratura italiana, non faranno mai menzione alcuna alla sua produzione letteraria, di questo ne sono certo. [battuta sarcastica]

Ieri sera, ore 23 e spicci, 5 su 7 delle reti nazionali (RAI, Mediaset, la7) trasmettevano programmi sul Coronavirus
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
La Gruber che titola con banner in alto:

“L’Italia e il virus della paura”

è un po’ come novella 2000 che mette tette e culi in copertina per vendere qualche copia in più, con la differenza che uno fa leva sull’eros, la Gruber ha evidentemente il gusto per il macabro. Eccolo il terrorismo mediatico, pur di racimolare ascolti. La strumentalizzazione politica della tragedia. Poi qualcuno mi spiega perché il suo programma viene ritenuto serio ed attendibile, lei come depositaria di una cultura enciclopedica, quando poi nel suo programma mi tocca ascoltare Fabio Volo riguardo il quale ho una certezza inconfutabile: i libri di letteratura italiana, non faranno mai menzione alcuna alla sua produzione letteraria, di questo ne sono certo. [battuta sarcastica]

Beh se per questo allora neanche quelli di Bruno Vespa sono dei capolavori e io forse ci butterei dentro anche quelle di Sergio Rizzo benchè sia saggistica.

brutto a dirlo, maggiore audience = maggiore introiti pubblicitari


personalmente da straniero non verrei in Italia in questo momento, forse lascerei passare qualche mese
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.677
Reaction score
4.794
Località
Vergate sul Membro
Interazione Covid-19 e mondo animale. Cosa si sa in merito?

Dicono che gli animali da affezione non trasmettono il virus, in quanto sarebbe un virus di nascita umana e non trasmesso in origine da animali. Dicono, ripeto. Non hanno ancora detto se gli animali possono prenderlo, e comunque di animali nel mondo non ce ne sono due o tre, parlo di specie.

A mio parere non ci sono ancora abbastanza evidenze scientifiche per stilare statistiche.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.105
Reaction score
14.909
Poco fa ho perso mezz’ora a parlare con una persona per una faccenda che minimamente avrebbe giovato al sottoscritto, ma in maniera decisamente più tangibile al mio interlocutore. Trattandosi di accordi che non si suggellano in forma scritta, come mia abitudine, a fine conversazione, gli ho teso la mano. Lui ha portato le sue dietro la schiena, ritraendole e dicendo che vista la recente epidemia forse è meglio evitare contatti inutili. Gli ho detto che in assenza di una stretta di mano, tutto quanto discusso poteva considerarsi nullo. Ha teso la mano.
L’ho guardata, mi sono finto un attimo assorto e gli ho detto che ora che ci penso forse è davvero meglio evitare contatti inutili. Poi educatamente l’ho invitato a lasciarmi in pace. Siamo al delirio.
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
136
Reaction score
184
Il panico è controproducente. La tv ci sta terrorizzando H24 su tutti i canali, i giornali idem. Calma!
Detto questo direi che, per quanto riguarda il nostro hobby, basta una sola parola:

PUGNETTE
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
205
Reaction score
51
Località
toscana
Diciamo che il virus è meno grave del previsto(parere personale), comunque è chiaro che sarebbe meglio non andare nei centri massaggi cinesi e da pay(in generale),però poi ognuno fa come gli pare a suo rischio e insaputa.
Il problema è che facciamo sempre queste figure di merda a livello mondiale, all estero ci trattano come appestati(altro che cinesi), se continuiamo di questo passo battiamo anche la Cina:prankster2:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Interazione Covid-19 e mondo animale. Cosa si sa in merito?
La zoofilia è reato, quindi evitando il reato si scongiura anche la trasmissione del coronavirus. :sarcastic_hand:

Poco fa ho perso mezz’ora a parlare con una persona per una faccenda che minimamente avrebbe giovato al sottoscritto, ma in maniera decisamente più tangibile al mio interlocutore. Trattandosi di accordi che non si suggellano in forma scritta, come mia abitudine, a fine conversazione, gli ho teso la mano. Lui ha portato le sue dietro la schiena, ritraendole e dicendo che vista la recente epidemia forse è meglio evitare contatti inutili. Gli ho detto che in assenza di una stretta di mano, tutto quanto discusso poteva considerarsi nullo. Ha teso la mano.
L’ho guardata, mi sono finto un attimo assorto e gli ho detto che ora che ci penso forse è davvero meglio evitare contatti inutili. Poi educatamente l’ho invitato a lasciarmi in pace. Siamo al delirio.

L'ha fatto perchè ha visto che ti eri aggiustato i capelli poco prima.

https://www.youtube.com/watch?v=mSG_FrsoIOA
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.956
Reaction score
3.171
Interazione Covid-19 e mondo animale. Cosa si sa in merito?

Dicono che gli animali da affezione non trasmettono il virus, in quanto sarebbe un virus di nascita umana e non trasmesso in origine da animali. Dicono, ripeto. Non hanno ancora detto se gli animali possono prenderlo, e comunque di animali nel mondo non ce ne sono due o tre, parlo di specie.

A mio parere non ci sono ancora abbastanza evidenze scientifiche per stilare statistiche.

La verità è che il coronavirus è di origine animale e ha fatto il salto di specie.
E' da quando è scoppiata l'epidemia in Cina che più o meno si sa.
L'ospite più probabile è il pipistrello.
Ai cosiddetti animali domestici però non c'è passaggio ed essi stessi non possono essere veicolo per infettare altre persone.

Diciamo che il virus è meno grave del previsto(parere personale), comunque è chiaro che sarebbe meglio non andare nei centri massaggi cinesi e da pay(in generale),però poi ognuno fa come gli pare a suo rischio e insaputa.
Il problema è che facciamo sempre queste figure di merda a livello mondiale, all estero ci trattano come appestati(altro che cinesi), se continuiamo di questo passo battiamo anche la Cina:prankster2:

All'estero sarebbe ora che iniziassero a fare un po' più di tamponi rispetto a quelli che (non) hanno fatto fino ad oggi.
 
Commenta
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
284
Reaction score
129
Località
Empoli
Coronavirus

Ragazzi, ma solo io non vado più da nessuna per paura del Corona??.....ho trovato una no prof che non vede l'ora di spomparmi praticamente quasi a gratis ma ho troppa paura.......
 
Commenta
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
544
Reaction score
2.973
Località
Cittadina del ?
È di origine animale, però pare sia stato inventato in laboratorio.
Comunque, ormai i negozi e le farmacie hanno terminato i disinfettanti e le mascherine. ��������
Bah....
 
Commenta
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
192
Reaction score
108
Pippe e astinenza T.T
Battute a parte, oltre ai centri massaggi, bisognerebbe tenere presente anche la concentrazione di mestieranti nell'area lombarda che poi fanno i tour in giro per l'Italia: non tanto loro, ma visto che le persone "normali" si sono rivelate irresponsabili (da quelli che scappano di notte dalle zone di quarantena a quelli che se ne vanno allegramente in vacanza, dimostrando di fregarsene degli altri) il timore è che ci siano anche punter irresponsabili e menfreghisti...
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
21
Reaction score
1
Coronavirus del cazzo ! Già si scopava poco e male prima ora con sta storia proprio ZERO ! Ho fatto 5 telefonate oggi tra Parma e Reggio e tutte mi hanno detto che per ora non incontrano nessuno se non gi stra fidelizzati EH CHE CAZZO !
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto