Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
56
Reaction score
6
pensate... vado da una cina.... prendo il virus... dichiaro che l'ho preso li.... voglio vedere le forze dell'ordine rintracciate tutti i clienti...��������
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
137
Reaction score
184
Comunque, io sono molto tranquillo su me stesso. Ho 46 anni, se prendo il Corona, poi guarisco, e magari lo prendo come un semplice raffreddore. L'80 per cento dei casi è quasi asintomatico. Ma se poi lo passo a mia madre ultraottantenne, lei ci lascia le penne, quindi è meglio che non lo prenda.
Per quanto riguarda le pay, io sono stato per due oral in gennaio, di cui l'ultimo il 27 gennaio. E' passato un mese, presumo sia abbastanza per pensare di non aver preso nulla in quelle occasioni...almeno spero. Adesso cmq lo metto in naftalina fino a risoluzione della vicenda.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
A me però più andiamo avanti e più non mi torna la logica di una quarantena imposta di 7gg, specie per un virus che ci dicono avere un periodo di incubazione che va dai 10 ai 15 giorni.
Sappiamo che chi contrae questo cazzo di covid-19, nella stragrande maggioranza dei casi, si fa un 5/6 giorni di letto con antibiotico e poi si alza come nuovo. Per dire, l'anno scorso mi son beccato l'influenza, che era bella tosta, 5 giorni a letto con febbre molto alta e dolori alle ossa per tutto il corpo, per riprendermi fisicamente son passate tre settimane; stessa influenza che ha fatto vittime tra le persone anziane o con il sistema immunitario compromesso.
Allora mi chiedo, perché questo blocco totale di attività ed eventi?
Perché dalla Cina hanno chiuso e dislocato le più grandi multinazionali così velocemente?
Cosa può essere così grave da avere prevalenza su sterminati miliardi di perdite economiche?
Perché dagli Usa arrivano così poche notizie e così poca preoccupazione essendo loro legati a filo diretto con la più vasta comunità cinese?... e poi, guardacaso, ora pare abbiano anche pronto un vaccino...

Sto pensando seriamente sia "solo" una strategia architettata magistralmente e universalmente di terrorismo finanziario volto a ridimensionare il potere economico cinese, oltre che a dare vita a una miriade di avvoltoi della speculazione pronti a trarre vantaggio dalle sventure altrui.

Solo una precisazione e una considerazione.
Il virus non si cura con antibiotici. Può essere un dettaglio secondario ma non lo sarebbe. Lo dico più che altro per te.
Considerazione: visto che il virus è scappato di là (Cina) e che tra una balla e l'altra sono stati proprio loro alla fine a lanciare l'allarme e quarantenare la propria città, che interesse economico-finanziario avrebbero avuto a "tagliarsi le palle da soli"?
(Ti prego non dirmi che infatti è stato un qualche americano/occidentale che è andato di proposito a mollarglielo là perchè allora avrebbe avuto più senso mollarlo a Shanghai)

pensate... vado da una cina.... prendo il virus... dichiaro che l'ho preso li.... voglio vedere le forze dell'ordine rintracciate tutti i clienti...????

Basta che chiedono al giudice il mandato per controllare le chiamate ricevute su quel numero e...voilà ecco tutti i contatti a cui andare a bussare alla porta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Solo una precisazione e una considerazione.
Il virus non si cura con antibiotici. Può essere un dettaglio secondario ma non lo sarebbe. Lo dico più che altro per te.

E grazie al piffero!
Se l'antibiotico fosse in grado di curare sto virus non staremmo qui a parlare, genio.
Che poi devi spiegarmi in quale passaggio ho detto che il virus si cura con l'antibiotico...
L'antibiotico cura i batteri che si sviluppano dall'infezione...più di quello ad ora non si può fare...e visto che nella stragrande maggioranza dei casi i sintomi e gli effetti su soggetti sani sono di modesta entità, bastano quei 5/6 giorni per essere dimessi...e si, con un comune antibiotico...ma non lo dico io sai?...no specifico...sia mai che fraintendi.
Poi, lo dici per me perché? spiegami professore


Considerazione: visto che il virus è scappato di là (Cina) e che tra una balla e l'altra sono stati proprio loro alla fine a lanciare l'allarme e quarantenare la propria città, che interesse economico-finanziario avrebbero avuto a "tagliarsi le palle da soli"?
(Ti prego non dirmi che infatti è stato un qualche americano/occidentale che è andato di proposito a mollarglielo là perchè allora avrebbe avuto più senso mollarlo a Shanghai)

Bah non lo so, magari mettiti in contatto con Trump, forse lui sa qualcosa in più...resta che è solo una mia opinione...contorta? si, può essere, ma a te che frega?
...così, tanto per dire, anche lo avessero sganciato in Tibet sto virus, sempre che sarebbe arrivato dove è arrivato ora, sallo :on_the_quiet:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Sappiamo che chi contrae questo cazzo di covid-19, nella stragrande maggioranza dei casi, si fa un 5/6 giorni di letto con antibiotico e poi si alza come nuovo.

Lo hai scritto qui.
Conosci un certo Al Zheimer?

Quanto a Trump, non mi serve andare a chiederglielo: è passato dal dire che ad Aprile sarebbe passato tutto a dichiarare l'emergenza chiedendo 2.5 miliardi al congresso.
O ha sbagliato un po' i conti oppure l'arma di distruzione di massa gli è sfuggita di mano.
Idem se fosse stato il Bhutan...
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Lo hai scritto qui.
Conosci un certo Al Zheimer?

... ovviamente farsi 5/6 giorni a letto con l'antibiotico è uguale a dire che il corona si cura con l'antibiotico, no? ... scusa, certe cose le do per scontate, prendo appunti che con te occorrono metodi più elementari.


cache.php
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
422
Reaction score
698
Località
Calabria
Egregio Signor L3ONARDO,

il coronavirus è un virus (si capisce dal nome). I virus vengono curati con gli antivirali.
L'antibiottico serve solo per le infezioni batteriche.

Per quanto riguarda la teoria risibile che il coronavirus nasce in qualche laboratorio, qui non spreco parole.

Buonanotte
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
235
Reaction score
315
Località
Toscana, Prato
cmq sul periodo di incubazione state facendo un po di confusione

non è vero che è di 14 giorni, i 14 giorni sono soltanto il periodo massimo, ma è una autentica rarità

nella maggior parte dei casi i sintomi arrivano tra i 3 e 7/8 giorni e la media mondiale è di 5,2 giorni

quindi se dopo 10 o piu giorni non avete nulla probabilmente non lo avete preso...
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Primo, ultimo e unico avviso. Se volete parlare ancora di questo cazzo di covid-19, tenete presente che tutti quanti, a meno non ci sia un biologo, un medico o altro tecnico che lavora sul campo, apprendiamo le notizie dai vari media, con tutte le riserve del caso.

Cominciare con insulti anche velati fa si che mi facciano girare i coglioni molto di più di quanto il caso stesso lo stia già facendo.

Datevi una calmata.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
214
Reaction score
96
Vi chiedo se in questo periodo state limitando i vostri incontri.
Qui accade che ci sono pay che si spostano/spostavano in tour proprio nelle zone che ora sono a rischio nel settentrione.
Una in particolare da cui vado più spesso e che viene nella mia città, ultimamente, e parlo di una decina di giorni fa, ha fatto il suo ultimo tour proprio in zona Milano.
Moltissime fanno tour proprio nelle zone del nord che ora sono a rischio infezione. Chiaramente se dovessi vedere di nuovo il suo annuncio nella mia città io sicuramente non ci tornerei ma...gli altri? Di fronte al desiderio scatta anche il buon senso in un momento simile per preservare la propria ed atrui salute? Non solo fra i punters ma anche fra le stesse ragazze.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Egregio Signor L3ONARDO,
il coronavirus è un virus (si capisce dal nome). I virus vengono curati con gli antivirali.
L'antibiottico serve solo per le infezioni batteriche.


E grazie al piffero!
Se l'antibiotico fosse in grado di curare sto virus non staremmo qui a parlare, genio.
Che poi devi spiegarmi in quale passaggio ho detto che il virus si cura con l'antibiotico...
L'antibiotico cura i batteri che si sviluppano dall'infezione...

Non per dire, però...bah... se almeno si leggesse prima di parlare...
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
354
Reaction score
749
Una nave italiana trova porti chiusi nel Mar dei Caraibi e manifestazioni in loco per impedire lo sbarco per timore del Corona Virus. Inammissibile : gli Italiani sono puliti e non portano malattie. E il capitano della nave lo poteva anche dimostrare.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Tutta questa vicenda, ovvero del Virus Covid-19 alias Corona Virus , insegna quanto di peggio si possa vedere e sentire in questa situazione, psicosi, panico e fake news, ora l'unica cosa peggiore del virus è chi crea panico diffondendo notizie false, di ieri notizie di false quarantene etc...mascherine vendute on line a prezzi folli e Amuchina o simili idem, come se prima non fosse importante l'igiene per altro. In conclusione dico che la colpa è di chi Governa e dei media che ci si sono buttati a pesce, vuoi mettere la psicosi di massa etc?, spegnere la tv e non andare sui media è cosa buona e giusta. P.s il vero dramma è il danno economico, quello si vero.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
214
Reaction score
96
Quelli che chiedono lo scoperto e quelle che magari accettano (alcuni lo chiedono bluffando per capire con chi si ha a che fare) sono da evitare come la peste perchè con altissima percentuale possono veicolare schifezze. Alla fine non è che c'è tanto da discutere su questo aspetto perchè semplicemente siamo decisamente fuori da ogni grazia per cui evitare e chiudere. Qualcuna mi ha detto che c'è un tizio che si fa chiamare "Marcello" che tramite Bakecaincontrii manda continuamente la stessa email copia e incolla a non si capisce quante tipe della zona (Bari e provincia) per chiedere lo scoperto. C'è gente poco equilibrata probabilmente con la salute già compromessa che non ha da perdere altro e ci prova ma è una situzione veramente borderline da tenere a margine.
 
Commenta

otrecane

UOMO
Membership
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
354
Reaction score
148
Sono guerre batteriologiche, io penso che l'AIDS sia stato immesso da potenze catto-ultraconservatrici che detestano e negano il piacere carnale del genere umano, e chi mi dice che 'coronavirus' non sia parte della guerra tra USA e Cina ingaggiata da Trump?
 
Commenta

noioso999

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
66
Reaction score
0
Località
veneto
Citazione Originariamente Scritto da submale Visualizza Messaggio
La Gruber che titola con banner in alto:

“L’Italia e il virus della paura”

beh, la gruber ha capito tutto, infatti guarda caso e' figlia di tedeschi ..ed e' come dire che agli italiani e' inutile dire la verità, meglio spaventarli per divertimento :rofl:.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto