Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Spassionatamente, visto che ormai ho già letto qualche intervento in tal senso. In questo thread si parla del Corona Virus o Covid 19. Il fatto che ci siano altri modi per infettarsi, ammalarsi e lasciarci la buccia, come l'AIDS o altre MST non significa che se ne debba parlare qua dentro, sostenendo che si può morire anche così. Se no, di questo passo, ci metteremo a parlare di incidenti stradali e di persone che si "smerdano" facendo parapendio, deltaplano e paracadutismo estremo.

Avvisati/e.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.606
Reaction score
354
La questione è seria e non bisogna abbassare la guardia anche se ognuno poi si regola come meglio crede.
Nel frattempo noto un drastico calo dei consueti annunci su bk di Cinesine almeno per quanto riguarda l'area FI-PO-PT.
Forse loro sono più attente di noi.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
@misterman

Non è una questione di religione.
Ti sei risposto da solo,è una questione igienica..il maiale e il manzo vengono da allevamento e poi a campione sono sottoposti a controlli sanitari,macellati in apposite strutture ecc ecc
Questi prendono x strada animali selvatici,se li ammazzano e cucinano
Non credi sia differente??
Non sono schifosi dal punto di vista igenico-sanitario?
Non capisco cosa c entra il fatto che i musulm non mangiano il maiale o gli indiani il manzo.

Ci sono cacciatori che si mangiano la selvaggina che catturano.
Anche in Italia infatti non sono poi inconsueti i salumi di cinghiale e capriolo nonchè i relativi arrosti (benchè per quest'ultimi c'è la "presunzione" che almeno vengono cotti).
Infatti Report o Presa Diretta qualche tempo fa fece appunto un servizio su un patogeno che si può prendere tramite i salumi di cinghiale.
Poi, se qualcuno non l'ha già scritto, ci sarebbe tutta la questione del pesce crudo e dei ristoranti sedicenti giapponesi...(anche qui precedente servizio di Report sulla conservazione del pesce in questo tipo di ristoranti e sull'interruzione della catena del freddo).

Spero di non essere andato OT dopo l'avvertimento di Occhio di Falco.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
dito-naso.jpg

Scaccolatevi responsabilmente

leditanelnasoacontattoconlemucosepossonotrasmettereilcontagio

Pubblicità progresso copyright by Magnifico Rettore
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Ma che domande fai?

Nel forum tutti sanno che Barbara è solo una massaggiatrice.

Tra l'altro, la più pulita di tutte, avendo chiarito (ben prima del covid) che fa uso di preservativi.




La telefonata esplorativa


Telefono ad una pay, e responsabilmente le chiedo:

- Scusa, hai usato il tampone?

Risposta

E perchè? Mica ho le mestruazioni

:vava:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
354
Reaction score
746
Negli ultimi due mesi sono stato almeno quattro volte in Lombardia, in treno, su treni affollati. Ho frequentato anche un ospedale in una grande città per assistere un familiare ricoverato in un reparto di terapia intensiva. Ho preso anche treni gremiti di pendolari.Sono stato in supermercati e autogrill, cinema e ristoranti, ho visitato mostre d'arte con grande affluenza di pubblico. I miei familiari hanno fatto lo stesso. Sono arrivato alla conclusione che la molteplicità dei contatti fra gli esseri umani sia incontrollabile e che una persona possa essere contagiata in qualsiasi momento. All'inizio c'erano delle incertezze ma ora sappiamo che il coronavirus dà origine a una influenza di origine sconosciuta che diventa polmonite mortale nel 2% dei casi. Sono quindi arrivato alla conclusione che non frequentare esercenti, incluse le ragazze cinesi, non riduca assolutamente le probabilità di contagio. Ovviamente una persona responsabile frequenterà solo luoghi ben noti e persone affidabili, ben conosciute intendo, naturalmente con le dovute accortezze e precauzioni (delle quali non parlerò, dato che sono solo norme di buon senso) e rispetto per se stesso e per l'esercente. E' solo un'opinione personale.
Oggi poi ho letto a p. 3 di “la Repubblica” “Da oggi in poi, però, i tamponi non verranno più fatti a chi non ha nessun sintomo. E saranno comunicati, avverte il direttore dello Spallanzani, “solo i casi clinicamente rilevanti, ovvero di pazienti in rianimazione o morti, come avviene negli altri paesi del mondo”. E chissà che questa aritmetica meno ingenua non ci aiuti a tornare prima alla quotidianità senza panico che abbiamo smarrito sette giorni fa.”
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
@durocell

Anche da noi ci si ciba di mammiferi e avifauna selvatica, si chiama "caccia", e ci si ciba di pesci "selvatici", cioè pescati. Non vedo la differenza tra il mangiare una quaglia selvatica, o una spigola pescata, rispetto ad un pangolino o ad una biscia.

La differenza, come detto giustamente da @Mister Man, sta nelle regole igieniche. Ad esempio, in Unione Europea a quanto ne so non è possibile macellare due animali con lo stesso set di lame. Si usa un set di lame per un animale, lo si sterilizza e si usa per ogni animale un set sterilizzato (un po' come fa il dentista). In questo modo, se un animale è infetto, l'infezione sta nella carne prodotta da quell'animale, e non nella carne macellata nell'intera giornata lavorativa (come potrebbe accadere se si usassero le stesse lame per tutti gli animali).

Quando cacci un cinghiale, lo devi obbligatoriamente far vedere ad un veterinario che ne esaminerà l'eventuale trichinosi, non puoi macellarlo così come l'hai cacciato.

I frutti di mare ("selvatici") possono essere consumati solo cotti a certe temperature, oppure "sanitizzati" in vasche con acqua clorata per un certo periodo.

Insomma, non è tanto l'animale "selvatico" in sé che crea rischi, quanto le procedure di preparazione del cibo. In UE abbiamo norme per la preparazione dei cibi che sono il frutto di anni ed anni di esperienza, in Cina stanno passando ora, in una generazione, da una cultura-civiltà contadina-tradizionale ad una cultura-civiltà occidentale e moderna, e non è un salto che si fa in un attimo. Ci sono cinesi che vivono in grattacieli di decine di piani, in appartamento, coi polli dentro casa. Erano poverissimi fino a tre decenni fa e non hanno ancora il tipo di organizzazione sociale, su certe questioni, o di mentalità, che c'è in Europa.

Quando io ero bambino era normale andare a ritirare le uova nel pollaio, e romperle sul bordo della padella. Ora tutte le uova immesse in commercio sono obbligatoriamente lavate, oltre che marchiate con data, produttore e lotto di produzione. Alla maggior parte degli italiani sembrerà pure strano che le uova siano "lavate" ma in effetti in questo modo ci si risparmia, immagino, un bel po' di corse al gabinetto... senza contare che le uova "fatte in casa" non sono controllate per la salmonella, per dire.

Le tecniche di preparazione del cibo in Cina sono ancora tradizionali, "ottocentesche", ed è lì che devono lavorare, e parecchio.

Non farei moralismi sul fatto che mangiano cani e gatti, sono animali come gli altri, e se ritieni normale prendere la vita di una mucca o di un maiale, o sacrificare la vita di un cane per esperimenti scientifici (come l'Occidente ritiene normale, ed io con lui) allora perché non cibarsi di cani allevati? La legge in Italia lo vieta, come noto, sul presupposto che sono animali da affezione e suscita raccapriccio vederli come cibo, ma i cavalli sono anch'essi animali di compagnia - d'affezione per alcuni, eppure sono anche visti, nella nostra cultura, come cibo.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.606
Reaction score
354
Mi ricordo che da bambino ho bevuto un uovo ancora caldo appena uscito dal culo della gallina.
Era un altro mondo e non eravamo 7 miliardi e i virus circolavano lo stesso solo che non si sapeva niente di niente......e forse si campava meglio.
Io sono ancora vivo.
 
Commenta
Registrato
6 Giugno 2013
Messaggi
69
Reaction score
96
Ma che domande fai?
Nel forum tutti sanno che Barbara è solo una massaggiatrice.

Tra l'altro, la più pulita di tutte, avendo chiarito (ben prima del covid) che fa uso di preservativi.

Wow fenomeno menomale che ci sei te che sai tutto che sei nato imparato....
e comunque per chi fa solo massaggi dimmi a che servono i preservativi?
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Mi ricordo che da bambino ho bevuto un uovo ancora caldo appena uscito dal culo della gallina.
.

Assassino.
Hai ucciso il pulcino che sarebbe potuto nascere.
Pensaci, la prossima volta che ti seghi...:sarcastic_hand:

Wow fenomeno menomale che ci sei te che sai tutto che sei nato imparato....
e comunque per chi fa solo massaggi dimmi a che servono i preservativi?

In verità sono nato stupido, ma con senso dello humor. Abbastanza, per capire che a volte si parla a nuora, perché suocera intenda.

P.s.: abbiamo rivolto invano più volte il quesito a Barbara, senza risposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
B

Batmanxxxx

Ospite
Ospite
Io ho preso un missili, e ho provato a scrivere un paio di volte , non lo hanno mai pubblicato, e questa continua a viaggiare a 5 stelle.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Concordo anche io sul fatto che tempo addietro le recensioni erano piuttosto veritiere poi ultimamente molto meno... peccato perchè a suo modo era un format intelligente... se vuoi vedere le recensioni o paghi o le fai pure te altrimenti niente... se un meccanismo del genere ci fosse in un forum come questo sarebbe tanta roba... poi sì che i lurker avrebbero finito di pappare a sbafo delle recensioni dei soliti noti...

Però è facilissimo distinguere le recensioni realistiche da quelle fasulle. Quelle fasulle sono scritte in due righe, senza particolari dettagli, e sono scritte così in genere "Ragazza giovane brasiliana, accoglie con vestitino sexy. Dopo il lavaggio in bagno, lei profumata e gentile. Seno da urlo. Ci tornerò".

Invece quella di un punter vero sono fatte di tutt'altra pasta, dove racconta ben altro, e le riconosci subito.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
29.261
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] Ora tutte le uova immesse in commercio sono obbligatoriamente lavate, oltre che marchiate con data, produttore e lotto di produzione. Alla maggior parte degli italiani sembrerà pure strano che le uova siano "lavate" ma in effetti in questo modo ci si risparmia, immagino, un bel po' di corse al gabinetto...[...]

Non ho una speciale esperienza, sono giusto inciampato nel tema in passato e ricordo di avere letto un regolamento (non preistorico) in base al quale in tutta la UE è vietato il lavaggio con acqua del guscio delle uova di gallina destinate ad essere vendute come fresche.
Ciò proprio perchè, essendo il guscio poroso (infatti perde vapor d'acqua ed entra aria), l'acqua sulla superficie potrebbe permettere l'ingresso ai patogeni che allignano sulla superficie. E' così anche in diversi paesi di area OCSE.
E' invece ammessa la spazzolatura meccanica.
Anche per ciò si raccomandano le usuali precauzioni nella manipolazione, al fine di ridurre il rischio di contaminazione incrociata.
 
Commenta
M

Membro cancellato 57350

Ospite
Ospite
Ragazza giovane brasiliana, accoglie con vestitino sexy. Dopo il lavaggio in bagno, lei profumata e gentile. Seno da urlo. Ci tornerò
"da urlo" è una delle parole più gettonate, spesso "preliminari da urlo". Quando c'è una recensione urlante è quasi sicuramente fake. Anche "Ci Tornerò" è un buon indizio.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto