Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
23
Reaction score
332
Praticamente dice che sono partiti da Milano, in bus, insieme ad altri 50 turisti.. o almeno cosi ho capito io.. come puo dire che” non e una situazione allarmante “??!!! :help::shok:
 
Commenta
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
84
Reaction score
39
Località
lombardia
Sarà che a pensare male è peccato ma spesso si indovina......non è che hanno messo in piedi tutto questo ambaradan per mettere tranquilla Hong Kong che era praticamente in stato d’assedio....? Non se ne sente più parlare.......
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Praticamente dice che sono partiti da Milano, in bus, insieme ad altri 50 turisti.. o almeno cosi ho capito io.. come puo dire che” non e una situazione allarmante “??!!! :help::shok:

Non può dire neanche che è una situazione critica, non può neanche non dire nulla...dice quello che le persone vogliono sentirsi dire, si chiama politica, lui quello fa...male, per carità, visto che è tanto tempo che si sa la pericolosità del ceppo e le coordinate del focolaio.

Perché, non pensate che questo virus è recente, non è che un biochimico si alza il mattino e analizza uno che ha apparentemente un'influenza, i laboratori vengono allertati quando un numero consistente di persone si ammalano e muoiono con l'identico decorso, tanto più poi se non rispondono alle classiche terapie risolutive. Prima di dare un nome al virus sconosciuto, presumibilmente son passate settimane di analisi investigative.

Considerato poi il periodo d'incubazione - che si dice sia di 10/15 gg - e l'elevata frequenza con cui ormai le persone viaggiano spostandosi in ogni parte del globo, la situazione assume contorni assai preoccupanti, specie perché stiamo parlando di un popolo storicamente molto riservato in merito alla divulgazione di fatti interni, che si spostano in continuazione anche tramite mezzi non controllabili e che i sintomi di questo ceppo sono praticamente quelli di una comune influenza, per cui si tende a non dar peso.

E' molto probabile che di turisti infetti in giro ce ne siano molti più di quello che si può pensare, anche perché bisogna considerare che non è solo il cinese ad essere potenzialmente portatore, ma tutti coloro che si son trovati nello stesso ambiente con uno di loro, che a loro volta si spostano e interagiscono con altri...

L'indice di comparazione di quanto la faccenda sia seria, lo si può intuire pensando a quanto forte è l'interesse economico per un'azienda; se molte aziende (del ramo privato, McDonalds, Ikea...) hanno deciso di chiudere i battenti e rinunciare al guadagno, vuol dire che la cosa è davvero preoccupante. Per la SARS non fu fatto, per dire...

Facendo le opportune proporzioni (abitanti/deceduti) è di gran lunga peggiore, più diffusa, con maggiori esiti maligni, la meningite che gira in Italia.
[...]
Tra 30 giorni esatti (1 marzo), finirà il freddo e non se ne parlerà più.
Ci aggiorniamo a Pasqua.

Caro Rettore, c'è poco da star sereni, non sia ingenuo.
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
421
Reaction score
697
Località
Calabria
Oggi, sarei andato da una china girl, visto che è arrivata una "nuova amica" e avevo voglia di carne fresca.
Ma per paura (non proprio paura del virus, ma paura di spiegare a mia moglie come l'ho preso!) ho deciso di andare da un'altra parte.
Non credo di essere l'unico a evitare le cinesine in questo periodo. Voi cosa dite?
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
177
Reaction score
387
Sempre evitato a prescindere...girls,ristoranti,shop...insomma tutto quello che è made in China
 
Commenta
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
228
Reaction score
485
Località
San Marino
Isteria collettiva in opera, come nel 2002...

Un paio di appunti:

1. Durante il periodo di incubazione il virus NON PUO' essere trasmesso, motivo per il quale durante la loro permanenza in Italia, dal 23 gennaio ad oggi, la coppia di cinesi non può aver contaminato nessuno se non le ultime persone con cui sono entrati in contatto a Roma, tutte e 20 ora monitorate.

2. Fuori dal corpo umano il virus NON SOPRAVVIVE quindi non è che se uno va a dormire nello stesso letto dove hanno dormito i cinesi o prende lo stesso taxi ecc. contrae il virus. Per essere contagiati occorre essere nelle vicinanze del portatore per un tempo PROLUNGATO e questo ultimo DEVE presentare sintomi altrimenti vedi punto 1.

Un mio commento finale: mentre per i non punter si esagera col temere di tutto e di più (a partire dai prodotti made in china) per i punters andare con pay cinesi è praticamente il metodo migliore per contrarre il virus perché si tratta di rapporti a dir poco ravvicinati ma la ragazza deve presentare sintomi quindi se siete stati con ragazze cinesi col raffreddore o mezze influenzate avete il diritto di cagarvi addosso.
Per ogni buona cosa, vista anche la situazione in cui avvengono certi incontri, al semi buio, in luoghi igienicamente discutibili, le pay cinesi andrebbero evitate a prescindere dal coronavirus ma è come dire a chi fa la spesa al discount di andare al supermercato bio-eco-solidale per mangiare più sano.
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
135
Reaction score
180
Comunque, al di là delle psicosi, mi sto facendo l'idea che non sia molto dissimile da una normale influenza. L' influenza miete ogni anno, in Italia, oltre 5000 morti. Questo coronavirus, per ora, in un mese ha ucciso 200 persone. In entrambi i casi si tratta di anziani immunodepressi. Siamo ben lontani dalla sars, che uccideva fino al 17 per cento dei contagiati. Insomma, evitiamo le girl cinesi per un po', visto che è sempre meglio non beccarsi l' influenza ( soprattutto xchè essendo nuova non c' è ancora un vaccino) ma per il resto mi pare stiano giocando un po'ad allarmare la gente. Se vi beccate sto virus state a letto una settimana con la febbre e poi guarite, ameno che non abbiate 80 anni.
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
353
Reaction score
744
Lo stupratore è generalmente marocchino (effetto alone dalla seconda guerra mondiale), lo spacciatore ovviamente tunisino, gli zingari sempre e comunque ladri e accattoni, i polacchi buoni solo a pulire i vetri delle macchine, le ucraine e le russe ottime badanti almeno quelle di mezza età, per le ragazze belle c'è l' arruolamento nelle “scuderie” (bella parola) di efficienti agenzie, i cinesi e le cinesi sporchi,/e e tracagnotti/e e potrei continuare per tutta la pagina. Tutto bene finché non ci dicono che gli italiani sono mafiosi e che hanno condiviso le leggi razziali, che le donne possono votare solo dal 1945, che abbiamo avuto il delitto d'onore e il matrimonio riparatore fino al 1981, che non hanno rispetto per i gay e via dicendo con una bella serie di generalizzazioni : allora ci risentiamo. “Ma no , non è vero, voglio essere giudicato per quello che sono io e non incasellandomi, definendomi solo perché sono italiano”. Per inciso : si vincono anche le elezioni con le generalizzazioni.
Concludo dicendo che sono assolutamente contrario alle generalizzazioni, che sono sempre offensive per qualcuno.
Chiedo scusa a criceto67 per il mio precedente intervento, anche se ho l'impressione che lo abbia letto di fretta e probabilmente non tutto. Comunque sia, mi scuso : ho il dovere di rispettare la sensibilità delle persone che partecipano a queste discussioni e che mi forniscono informazioni e spunti di riflessione.
Un grazie a Taihen per i suoi consigli : controllerò che le nuove ragazze cinesi non abbiano il raffreddore e cercherò di sapere da quanto tempo sono in Italia.
Una richiesta per Taihen : “Taihen” è una parola giapponese ma non sono riuscito a trovare una traduzione convincente. Potresti, per favore e se puoi farlo, spiegarmi il significato di quel “nickname” ?
Cordiali saluti. Non ci sarà replica.
 
Commenta
Registrato
1 Giugno 2008
Messaggi
135
Reaction score
180
Che possibilità ci sono di morire? Quali sono i soggetti e le categorie più a rischio?

A mezzogiorno di ieri, secondo la mappa ufficiale aggiornata in tempo reale dalla John Hopkins University di Baltimora, su 9.776 persone contagiate nel mondo dal nuovo coronavirus, ne sono morte 213 (di cui 204 nello Hubei, epicentro dell’epidemia, e gli altri 9 nelle zone limitrofe). Significa che il tasso di mortalità del virus è del 2%: su 100 malati, ne muoiono 2. Una normale influenza – per intendersi – arriva al 5%, la Sars al 9%, Ebola al 48%. A morire di 2019-nCoV sono stati per lo più pazienti anziani e già debilitati fisicamente.


Insomma, è una normale influenza.

P.s. taihen vuol dire tanto, troppo, pesante, faticoso.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2012
Messaggi
18
Reaction score
8
In Italia muoiono circa 200 persone all’anno per la normale influenza, io credo che al momento sia solo una psicosi di massa questa paura per il coronavirus. Mia opinione
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
337
Reaction score
414
NUOVA RAGAZZA GIAPPONESE.Pulita sana��VERO COMPLETO,SB0RRATA LIBERA, UN BEL 69 CON CALMA, SENZA FRETTA,DA URLO��...

Problema risolto, via tutte le cinesi dai centri massaggio: sostituite da ragazze giapponesi!
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
810
Reaction score
2.263
@olderlover

ahh beeeh allora stiamo tranquilli ,sborrata libera,69,ecc...:rofl:
siamo al top!!
SIAMO AL TOP.jpg
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
912
Reaction score
763
Località
Lombardia
Io ci godo troppo quando passo ultimamente davanti a ristoranti Cinesi; sono mezzi vuoti, sé non del tutto...
Non ho ass niente contro di loro, però stanno diventando troppi, é un'invasione!! Che chiudano e che tornino a casa!
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto