Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Non prendetevela con i tabaccai se il fumo causa il cancro ai polmoni.
Basta non fumare.

Certo che ho paura e non andrei con una sconosciuta.
Ma anche una fidelizzatissima pluriennale può essersi beccata un contagio dalla panna esposta al bar e che ha messo nel caffè... Proprio come il collega che avete incrociato in ascensore.
Ma anche vostra moglie, o vostro figlio che sino a due giorni fa era a scuola, in palestra, in discoteca... o a pomiciare con la fidanzata un po' zoccola...

Un comportamento equilibrato, nervi saldi, pensiero positivo.
Ragionevole prudenza.
Poi non so.
Come nessuno.
A chi tocca nun se ingrugna, dicono dalle mie parti.

Prendersela con qualcuno e attribuirgli la colpa dimostra debolezza di spirito.
Rileggetevi Manzoni.

Non ho mai mandato così tanti messaggi alle mie fornitrici come in questi giorni.
Per noi è questione di astinenza o meno.
Per alcune di loro la prospettiva può essere molto più drammatica.


________________jul
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
354
Reaction score
749
fgalbo
Il vero problema sono l’alta percentuale di idioti presenti nella nostra popolazione. Sono troppi e fanno tanti danni.
Tutti sti discorsi volti a minimizzare, ad esprimere la voglia di non farsi condizionate, di voler vivere come si vuole a prescindere non sono ostentazione di coraggio ma di patetica idiozia.

Scusatemi, ma non ho resistito.
Pepetito
Il vero problema sono l’alta percentuale di idioti presentiÂ*anche sul forum. Sono troppi e fanno tanti danni.

Francamente stento a credere ai miei occhi quando leggo ancora di recensioni attuali e richieste info per programmare incontri PERSINO SU MILANO!!!
Faccio appello al senso di responsabilità* di ciascuno affinchè si possa temporaneamente sospendere una pratica che tutto può essere considerata tranne che indifferibile.

Cito solo questi due interventi dei Responsabili anche se ce ne sono moltissimi di questo tono e qualcuno è stato anche calmierato dagli amministratori.
Il vero problema è la mancanza di educazione e rispetto per le opinioni altrui : esprimi la tua opinione, puoi dire che chi non si astiene non rispetta gli altri, che tu la pensi così e tutti prenderanno in considerazione la tua idea. Ma non si può insultare, è vietato dal regolamento di punterforum.
Le verità dei Responsabili su questo argomento sono molto discutibili ma ognuno ha diritto a dire la sua opinione. In un bar se dai dell'idiota ad una persona , questa può anche reagire violentemente. Qui potresti reagire allo stesso modo, insultando e mettendoti sullo stesso piano del tuo interlocutore.
Questa è la mia opinione.
Non so se ci saranno commenti, in ogni caso non ci sarà replica.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Non prendetevela con i tabaccai se il fumo causa il cancro ai polmoni.
Basta non fumare.

Certo che ho paura e non andrei con una sconosciuta.
Ma anche una fidelizzatissima pluriennale può essersi beccata un contagio dalla panna esposta al bar e che ha messo nel caffè... Proprio come il collega che avete incrociato in ascensore.
Ma anche vostra moglie, o vostro figlio che sino a due giorni fa era a scuola, in palestra, in discoteca... o a pomiciare con la fidanzata un po' zoccola...

Un comportamento equilibrato, nervi saldi, pensiero positivo.
Ragionevole prudenza.
Poi non so.
Come nessuno.
A chi tocca nun se ingrugna, dicono dalle mie parti.

Prendersela con qualcuno e attribuirgli la colpa dimostra debolezza di spirito.
Rileggetevi Manzoni.

Non ho mai mandato così tanti messaggi alle mie fornitrici come in questi giorni.
Per noi è questione di astinenza o meno.
Per alcune di loro la prospettiva può essere molto più drammatica.


________________jul

Sì però sarebbe un po' come dire che la "colpa" della droga sono i (solo?) i drogati?
Non mi tornano del tutto i conti.

Per quelli che dicono che se ne vanno in vacanza all'estero...ma vi lasciano uscire o stanno chiudendo gli aeroporti e i porti?
Poi direte, vado in macchina. Accomodatevi anche per quella...
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
2.007
Reaction score
1.250
Non parlerò del virus ma di argomenti correlati
Nuovo decreto per gli spostamenti all'interno della zona rossa bla bla bla autocertificazione per potersi muovere
Esempio:
Ho un negozio di abbigliamento
mi fermano i carabinieri dove stà andando?
mi autocertifico, vado al lavoro
ok vada
dietro di me una auto con un uomo
i carabinieri dove stà andando?
al negozio di abbigliamento a comprare i jeans
lo sa che potremmo multarla e denunciarla? torni a casa
ok
In conclusione
Che si aprono a fare le attività se i clienti non ci possono andare?
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
E se i tuoi due o tre clienti sono stati al Nord?? Beh a mio avviso non bisogna sdrammatizzare più di tanto nella vita ci vuole CULO
 
Commenta
M

Membro cancellato 39192

Ospite
Ospite
Giusto, meglio sdrammatizzare.

Ho chiesto all'unica della mia zona cui non scoppierei a ridere in faccia alla richiesta di soldi in cambio di sesso, mi aveva dato l'impressione di non essere una stupida ed essendo in zona a rischio ero sorpreso di vedere gli annunci online, così le ho chiesto se fosse quanto meno al corrente.

Che dire, brava fiola, purtroppo al più presto ti becchi la "spagnola" :lol:

Cattura.JPG

Ps, credo comunque non sia un caso diffuso e il lavoro nel settore sia tutt'altro che sospeso.
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2019
Messaggi
133
Reaction score
702
Località
Campania
@Timbraro: ...e se la tua fidanzata, tua mamma o qualsiasi persona vicinissima a te fosse contagiata? Siamo nella stessa barca tutti, chi più o meno esposto, dipende dai contatti sociali che ha...
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Estensione della zona rossa a tutto il territorio nazionale. Da oggi si esce solo per lavoro, salute e beni di prima necessità (non mi pare che le pay rientrino in questa categoria). Autocertificazione degli spostamenti. Nel link la conferenza stampa integrale. In sostanza: chiudetevi in casa.

https://youtu.be/1PWfsNs0bDw
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
205
Reaction score
51
Località
toscana
Prevedo periodi bui, poi io non riesco a capire 463 deceduti e 9.000 contagiati, mentre in Francia e Germania poco di 1000(anche se da una parte sono gonfiati e dall altra sgonfiati)e noi abbiamo fatto più tamponi rispetto a gli altri paesi, la cosa non mi quadra lo stesso voi lo avete capito???
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
183
Reaction score
639
Proprio oggi un medico Tedesco ha dimostrato come la progressione numerica di Francia e Germania sia esattamente quella dell’Italia nella settimana scorsa. Sono una settimana indietro. Ma reagiranno meglio di noi. Temo
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Ma porcaputt...

E io che sono un "punter pendolare" cosi come tanti altri, non avrei nessuna giustificazione. Se mi fermassero al posto di controllo cosa potrei rispondere alla domanda "Lei cosa ci fa in giro fuori dalla sua città?" Ho un bisogno irrefrenabile di sborrare?
 

Allegati

  • sdfsgdfg.jpg
    sdfsgdfg.jpg
    46,1 KB · Visite: 58
Commenta

noioso999

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
66
Reaction score
0
Località
veneto
state a casa buoni e zitti, ubbidite e non lamentatevi.

Siete in castigo fino al 3 aprile almeno, poi si vedrà.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Ma porcaputt...

E io che sono un "punter pendolare" cosi come tanti altri, non avrei nessuna giustificazione. Se mi fermassero al posto di controllo cosa potrei rispondere alla domanda "Lei cosa ci fa in giro fuori dalla sua città?" Ho un bisogno irrefrenabile di sborrare?

Si ritorna alla vecchia raspa non ha mai fatto male a nessuno e previene il cancro alla prostata!!
 
Commenta

noioso999

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
66
Reaction score
0
Località
veneto
ma quindi i lavoratori vanno a lavorare e ci possono pure andare con i mezzi pubblici.

Bar, ristoranti e mense aperti fino alle 18. ....ma alle 18.01 mi raccomando chiusi che ci infettiamo tutti!

no taglio capelli vietatissimo!


e poi...fino al 3 aprile sta carnevalata? ma di che anno?

ripigliatevi.
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
183
Reaction score
639
ma quindi i lavoratori vanno a lavorare e ci possono pure andare con i mezzi pubblici.

Bar, ristoranti e mense aperti fino alle 18. ....ma alle 18.01 mi raccomando chiusi che ci infettiamo tutti!

no taglio capelli vietatissimo!


e poi...fino al 3 aprile sta carnevalata? ma di che anno?

ripigliatevi.


Il virus ha tempi di incubazione inferiori alle 2 settimane. Se per due settimane ci si fermasse tutti (situazione ideale) i contagi si bloccherebbero immediatamente ed i risultati si vedrebbero già a partire dalla terza settimana.

Ma non ci si può fermare tutti ovviamente, quindi quelli che non possono lavorare da casa (ehi, non fate le furbe .... lavorare da casa non significa ricevere clienti in casa !!) , devono muoversi ma devono farlo con intelligenza il che implica il fatto di usare i mezzi pubblici solo se non possono fare altrimenti (mezzo proprio, bicicletta, piedi)

Il concetto alla fin fine è al limite del banale: stare il più possibile distanti da qualsiasi altro essere umano per un mese.

Non è una carnevalata ma l’unico modo possibile per contrastare la diffusione di un virus contagiosissimo ed al momento incurabile.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.606
Reaction score
355
Varato un nuovo decreto denominato Restate a Casa.
Già la denominazione chiude ogni altra discussione.
 
Commenta
Registrato
31 Dicembre 2011
Messaggi
212
Reaction score
164
Località
TV
Mi sa che guardate troppa tv. Considerato i morti che ci sono questo virus è un'influenza. 4000 in tutto il mondo è una cazzata visto che la tbc ne fa 1.500.000.
Se poi consideriamo le balle che ci propinano sui morti... per fortuna qualcuno ha il coraggio di dire la verità: il dirigente dell' ulss 2 di Treviso dice che nella provincia non è morto nessuno per il coronavirus ma di altre patologie: https://www.oggitreviso.it/treviso-...o-pazienti-anziani-con-altre-patologie-225665

A sto punto io dubito di tutti i numeri che sparano.

https://www.youtube.com/watch?v=tA1z5ah9w7s&feature=youtu.be
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto