Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Io alzerei il fondo perduto al 100% poi farei il calcolo di quanto vasta è la platea per capire quanti soldi lo Stato Italiano deve (dovrebbe) tirare fuori ogni mese e che non vedrà mai più indietro se non attraverso virtuali tasse pagate in un futuro medio o lontano nell'ipotesi che la pandemia sparisca, l'economia ripenda a crescere (e a ritmi sostenuti) e la base contribuitiva ritorni ad allargarsi invece che a contrarsi.

Ma quindi a quei politici che continuano a proclamare "meno tasse per gli italiani" ci dobbiamo credere?

Chiedo per un amico.

(io penso che Churchill fosse stato piu' onesto con gli inglesi a suo tempo eh)
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Non vorrei dire ma fuori dall'Europa (e parzialmente in essa vedi spagna) e tutto aperto.... Non me lo spiego davvero, continuare a tenere chiuso soffocando le persone.
A me risulta che in Germania e Austria stanno ancora piuttosto chiusi.

Dico piuttosto perche' essere chiusi o meno, su base legale, non ha, almeno da noi, una reale attinenza con la realta'.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
comunque, quella dei banchi a rotelle non si può sentire. ci ridono dietro da tutto il mondo. anzi, in giro per il mondo, quando vogliono farsi due grasse risate

Se tu cali a quadri io rilancio a fiori.

Ma il progetto dei gazebi a fiorellino per le vaccinazioni?

Per fortuna qualcuno se ne e' accorto e ha pensato bene di usare asset gia' esistenti.

Ma per esempio, per voler dare un senso ai ristori a fondo perduto, affittare teatri e cinema chiusi da mesi riconoscendone ai gestori il tempo per il nuovo (anche se temporaneo) utilizzo non sarebbe stata una brutta idea?

Un evetnuale ristoro resterebbe solo in tasca al gestore.

Un affitto aiuterebbe anche un discreto indotto (manutenzione, pulizie) e avrebbe piu' senso (sarebbe un investimento piu' che una uscita a fondo perduto).
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Solo che la "vostra teoria" sta in piedi solo ad una condizione: che funzioni il tracciamento alla perfezione (c'era scritto nell'articolo).

Deduzione, visto che non siamo capaci di fare il tracciamento (e qui ti potrei dare ragione, anzi io stesso mi sono speso dicendo che sul tracciamento abbiamo fatto a dir poco ca**re. Però anche l'aderenza degli italiani ad Immuni è stata tiepida quindi ancora una volta 50% colpa del Governo, 50% colpa dei cittadini e non sempre e solo 100% Governo) non ci restano che le misure più restrittive.
Sono state le Regioni e boicottare il tracciamento tramite app Immuni.

E diversi partiti hanno creato un clima di continua critica verso il tracciamento. Vi ricordate le polemiche per la teorica mancanza di privacy?

Io distribuirei le responsabilità del mancato tracciamento (attività che avrebbe potuto evitare o ridurre i lockdown) tra: Governo (10%) - Governatori regionali (20%) - partiti in cerca di consenso politico (20%) - cittadini (50%)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Se tu cali a quadri io rilancio a fiori.

Ma il progetto dei gazebi a fiorellino per le vaccinazioni?

Per fortuna qualcuno se ne e' accorto e ha pensato bene di usare asset gia' esistenti.

Ma per esempio, per voler dare un senso ai ristori a fondo perduto, affittare teatri e cinema chiusi da mesi riconoscendone ai gestori il tempo per il nuovo (anche se temporaneo) utilizzo non sarebbe stata una brutta idea?

Un evetnuale ristoro resterebbe solo in tasca al gestore.

Un affitto aiuterebbe anche un discreto indotto (manutenzione, pulizie) e avrebbe piu' senso (sarebbe un investimento piu' che una uscita a fondo perduto).
Una tantum, concordo
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
20210412_092417.jpg
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Si vuol riaprire tutto facendo finta che il Covid non esista.

Intanto questa è la situazione del sistema sanitario nonostante alcune limitazioni.


E' ora di aprire le attività dando accesso solo con Pass vaccinale. Alcune attività potrebbero anche ripartire con vaccinati e guariti.
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2012
Messaggi
209
Reaction score
45
faccio una domanda che potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è ,me la sto facendo ormai da diversi mesi :
Da quando hanno riaperto agli spostamenti con le varie zone colorate ho notato un ritorno di molte ragazze nei vari siti e anche in otr , la mia domanda è questa ... come mai in questo mondo compreso anche lo scambismo è difficile prenderselo ?
Parlando con molte persone che praticano sia le pay che il mondo scambista nessuno lo ha preso facendo sesso ma magari al bar a cena con amici ecc ... che ne pensate ?
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.220
Reaction score
2.905
Che è una bella favoletta per raccontarsi che gli asini volano.

Se vai a cercare in rete trovi che banchi a rotello dovrebbero essere costati un po' meno di 120 milioni di euro mentre in totale per vaccinare "tutti" dovremmo arrivare a spendere 1,5 miliardi di euro.

Quindi un rapporti di 1 a 10?
beh devi considerare i soldi dei banchi a rotelle come un delta da aggiungere a quello che gia si spende, per avere la priorità stile israele, probabilmente sarebbero bastati, almeno per i piu fragili.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.220
Reaction score
2.905
faccio una domanda che potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è ,me la sto facendo ormai da diversi mesi :
Da quando hanno riaperto agli spostamenti con le varie zone colorate ho notato un ritorno di molte ragazze nei vari siti e anche in otr , la mia domanda è questa ... come mai in questo mondo compreso anche lo scambismo è difficile prenderselo ?
Parlando con molte persone che praticano sia le pay che il mondo scambista nessuno lo ha preso facendo sesso ma magari al bar a cena con amici ecc ... che ne pensate ?
la mia teoria è che chiunque abbia fatto un minimo di vita sociale nell'ultimo anno se lo sia già preso, fortunatamente in forma non grave nella maggioranza dei casi.
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2012
Messaggi
209
Reaction score
45
Io verso fine anno feci un sierologico e non uscì nulla. Potrebbe essere comunque come dici ... ma se come dici dovrei averlo preso a qualcuno lavoro famiglia ecc dovrei averlo attaccato invece nulla ....
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.466
Reaction score
1.950
Età
61
faccio una domanda che potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è ,me la sto facendo ormai da diversi mesi :
Da quando hanno riaperto agli spostamenti con le varie zone colorate ho notato un ritorno di molte ragazze nei vari siti e anche in otr , la mia domanda è questa ... come mai in questo mondo compreso anche lo scambismo è difficile prenderselo ?
Parlando con molte persone che praticano sia le pay che il mondo scambista nessuno lo ha preso facendo sesso ma magari al bar a cena con amici ecc ... che ne pensate ?
Perché noi puttanieri siamo immuni
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto