Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.875
Reaction score
3.655
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
E la prima causa di morte??


quando ci andai circa 6 anni fa invece erano gli omicidi, può darsi che ora sia cambiato, però mi rimase impresso il dato che mi raccontò un italiano che lavorava prevalentemente in Russia.
E anche l'età abbastanza bassa, sui 35/45 anni.
L'ho scritto in base all'esperienza del mio viaggio di anni fa
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.091
Reaction score
11.137
E io che guardando crash tv ero persuaso fossero gli incidenti stradali :rofl:
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817
p.s.: pur essendo destrorso, non ho mai capito perchè la mia Federica sia la sinistra.

Ho citato a caso questo post, fra i tanti che menzionano la "Federica" come compagna di fantasie solitarie, intendendo, immagino, quella che un'immortale canzone di Marc Almond (l'unico cantautore "serio", a quanto ne so, ad aver affrontato esplicitamente il tema della masturbazione) definiva "Mother fist (and her five daughters)" (Mother Fist never gets angry / Mother Fist she never gets bored / I don't have to feed her / I just have to need her / She cries give me the word).

La cosa mi ha incuriosito perché non mi ero mai riferito con tale nomignolo alla fedele compagna di Onan, destra o sinistra che fosse. Che origine ha, se qualcuno ne è al corrente? È davvero un'espressione così usata?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Mi sono letto le ultime dieci pagine di questo thread, ricevendo la conferma che non possiedo competenze scientifiche per intervenire, sicché zitto me ne sto.
L'unico fatto che posso riferire è il seguente.
Ieri ho sentito un amico del quale parlai in altri thread: sua moglie è colei che stabilì, quando mi recavo a vedere partite a casa loro con altri amici, il mio confino in una parte delimitata e ristretta del seminterrato/tavernetta ove si trova la tv.
La gentildonna, infatti, è sempre stata molto critica verso le mie varie frequentazioni femminili, e temeva io potessi essere veicolo di contagio di imprecisate ma terribili malattie per i figlioli suoi.
Orbene: dall'entrata in vigore dei divieti di circolazione, tutta la famiglia ( marito,moglie e due figlioli) sta chiusa in casa 24 ore al giorno lavorando da remoto, salvo le brevissime escursioni fuori residenza per cibo ed attività ammesse.
Il marito mi ha confessato che tale circostanza gli sta provocando forti tensioni per la forzata coesistenza, mai interrotta - come invece avveniva prima dei divieti, almeno negli orari di lavoro - e che lui stesso ad oggi, per avere respiro, in pratica si auto-confina nell'angusto spazio del seminterrato/tavernetta ove venivo confinato io.
Mentre lo raccontava, io cercavo di interloquire mantenendo un tono sobrio, eppure sentivo che mi si formava sul viso un ghigno.
E manco mi sentivo in colpa per questo, lo confesso.
:pardon:

Un mio amico ha una compagna non convivente, ma di fatto sono more-uxorio, che più o meno ha fatto la stessa cosa: si è chiusa in casa coi figli da più di due settimane uscendo solo per fare spesa "scafandrata" di mascherina, guanti e calzari alle scarpe. Poi si lamentano perchè al supermercato la guardano male...
Anzi, sostiene che chi non si mette la mascherina è lui il "malato di testa".
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.873
Penso che sia legato al fatto che Federica faccia rima con “la mano amica”. Così come Roberta è “la mano esperta”. Non so te ma se io penso che la sega me la stia facendo “la compagna di Onan” la cosa comincia ad assumere caratteri eccessivamente solipsistici (cit.) Ma con il coronavirus siamo offtopic in quanto il self service non è veicolo di contagio, fortunatamente.

La cosa mi ha incuriosito perché non mi ero mai riferito con tale nomignolo alla fedele compagna di Onan, destra o sinistra che fosse. Che origine ha, se qualcuno ne è al corrente? È davvero un'espressione così usata?
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.848
La Spagna irrigidisce e si alline all'Italia: da lunedì tutto chiuso tranne i servizi essenziali, nessuno può uscire di casa.
Francia e Germania chiudono scuole e università, assembramenti ridotti a 50 e 100 persone, in francia già chiusi bar e ristoranti.

Evidente a questo punto che la strategia utilizzata dai paesi europei è quella dell'Italia, e cioè di irrigidire in modo progressivo le restrizioni fino ad arrivare ad un quasi coprifuoco, utilizzando una progressività che renda più accettabile e meno preoccupanti l'evolversi dei limiti.

Curiosa, a dir poco, la Gran Bretagna. Non perchè si limiti a chiudere da lunedi scuole e università, ma piuttosto perchè ha già annullato le amministrative di MAGGIO!!!!!!!!! Quando tra due mesi (si spera) il peggio sarà passato, e mentre oggi tutti possono contagiarsi allegramente, a maggio non potranno mettersi in coda per votare. Fossi inglese, sarei sceso in strada con la tanica di benzina.

Morto in Italia operatore di Bergamo della centrale del 118: aveva 47 anni.

Serio problema anche per i Vigili del Fuoco:






Coronavirus: "Il contagio potremmo essere noi". La protesta dei vigili del fuoco
Il coronavirus ha cambiato anche la loro vita, il loro lavoro e oggi i vigili del fuoco protestano. "Siamo costretti a lavorare senza guanti, senza misure di protezione. Da quando è iniziata questa emergenza sanitaria mondiale, siamo senza dispositivi di protezione personali. Noi non possono rispettare il metro di distanza di contatto fisico gli uni con gli altri a bordo dei camion, figuriamoci se possiamo durante un intervento quando fisicamente dobbiamo soccorrere un cittadino soltanto pensare di farlo"

I vigili del fuoco, raccontano, non possono stare a casa in quarantena preventiva e non possono lavorare con lo smartworking ma alla stessa stregua degli operatori sanitari lavorano in ambienti altamente contagiosi e con possibili contagiati; e proprio come gli operatori sanitari chiedono di potersi proteggere e proteggere la cittadinanza con mascherine guanti e occhialini personali, ma anche di essere sottoposti a tamponi preventivi non appena ci sia il sospetto contagio.





Così hanno deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione perchè altrimenti si "mette in serio pericolo tutta la macchina del soccorso" dicono gli uomini dell'Usb, il sindacato unitario di base.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Occhio che hai già fatto un pronostico sbagliato...sicuro che a Maggio siamo tutti a goderci la primavera inoltrata?

Detto ciò (rivolto un po' a tutti gli italiani): per fortuna che il governo era una branca di cazzoni...stanno facendo (quasi) tutti quello che abbiamo fatto noi. Perchè? (domanda retorica)
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.848
Estremamente interessante questa animazione:

https://www.facebook.com/worldwideengineeringcommunity/videos/638641006951549/


Occhio che hai già fatto un pronostico sbagliato...sicuro che a Maggio siamo tutti a goderci la primavera inoltrata?
No, non sono sicuro. Lo spero.
Anche perchè se tutti siamo almeno un minimo preoccupati, non oso immaginare cosa provino immunodepressi (penso ai pazienti con un trapianto), cardiopatici, ed affetti da tumori.
Piove sempre sul bagnato.
Però.......

https://www.youtube.com/watch?v=j3KMzjnHq2E
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.553
Località
Emilia Romagna
L'ultimo, quello che non ha neanche più gas, e si accontenterebbe di segarsi mentre in chat si esibiscono foto delle mogli:

Figurarsi... Adesso mettono gli annunci... Prima semplicemente contattavano.. ???

Adesso hanno capito come fare... C e' voluto un virus...
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Premetto che non farò alcuna considerazione su ciò che si sarebbe potuto fare di diverso. Così come non replicherò ad interventi di critica su ciò che è stato fatto o detto in passato da governanti e poitici: lascio questo giochino ai mentecatti, abili solo a giocare con la scienza del poi.

Visto che questo "giochino" io l'ho fatto, mi sento personalmente offeso. Ho fatto segnalazione. Non capisco perché non si possa esprimere la propria opinione (che è sempre lecita e sacra) senza fare attacchi personali, o riferimenti offensivi e obliqui.

Mi pare evidente che sia nato in Cina ed è altresì di tutta evidenza che è sicuramente colpa dei cinesi che si mangiano pipistrelli e cani fritti... Mi pare altrettanto evidente che ha colpito prima Italia ed Iran perché cominciano con la lettera I che, in numeri romani significa uno o anche primo...

Recentemente alla trasmissione "di Martedì" Luttwak ha detto che il contagio in Iran è avvenuto perché è partito dalla città santa di Qom dove c'è un santuario, un pozzo miracoloso, non so bene, insomma da tutto l'Iran ci sono continui pellegrinaggi a questo pozzo. Quando le autorità sanitarie hanno chiesto di fermare i pellegrinaggi, le autorità religiose si sono opposte perché, naturalmente, è il pozzo miracoloso che ferma i contagi.

Essere governato dai preti è la cosa peggiore che possa capitare ad un popolo (ma non "capita", naturalmente, in qualche modo se la sono scelta).
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Quanto più un'economia è ricca tanto più, grosso modo, è aperta, e quanto più è aperta, tanto più importa ed esporta, e questo comporta un gran turismo professionale tra paesi, che si somma al turismo da diporto.

La Russia e la Turchia sono certamente meno ricche dell'Europa occidentale, e in questo senso meno esposte ad un contatto diretto con la Cina, ma questo discorso vale anche per Romania, Bulgaria, Ecuador, Bolivia ecc.

Tuttavia prima o poi il contagio arriverà anche lì. Il contagio segue le relazioni commerciali, ora come in passato. Anche la peste si spostava di porto in porto, e quindi dal Mar Nero (dalle basi navali genovesi di Caffa, Chio) arrivò a Genova, e da lì seguì le rotte terrestri e navali del commercio.

Ritengo probabile che Russia, Ucraina, tutta l'Africa e il Sudamerica siano attraversate dal contagio, ma gli Stati Uniti prima di loro, poiché hanno più intensi rapporti commerciali con la Cina e con l'Europa.

Nel medioevo, o ancora nel Seicento, una città poteva chiudere le porte a qualsiasi commercio, isolare il proprio contado, rimanendo autosufficiente dal punto di vista alimentare. Oggi le relazioni economiche sono talmente vaste e profonde che la chiusura del commercio internazionale è impensabile. E se anche fosse possibile, ormai sarebbe probabilmente già tardi, perché questo genere di buoi è molto veloce a fuggire dalla stalla.

Immagino che le americhe siano molto presto davanti a grandi numeri di contagio, perché comunque hanno sicuramente già avuto qualche forma di "inoculo" del virus al loro interno, che lentamente si espanderà.

Incredibile quanto profetiche siano state queste parole.


Se è per questo, c'è gente che ipotizza - da vent'anni - che prima o poi sarà un virus o un batterio ad eliminare il genere umano.

Questo virus ora come ora è molto contagioso e poco letale, ma i virus e i batteri mutano continuamente e casualmente, e una mutazione potrebbe renderlo molto contagioso e molto letale.

Questo, o il prossimo virus.

I casi passati di Ebola, SARS, MERS, "aviaria" hanno acceso una spia che il pubblico, nel suo complesso, non ha recepito.

In generale è difficile, per l'opinione pubblica, valutare correttamente il rischio catastrofe (eventi di scarsissima probabilità ma gravissime conseguenze) ed è questo che porta a fare centrali nucleari (Cernobil, Fukushima), a non rafforzare le dighe di New Orleans (Katrina), o a lasciare, come fece l'Italia, enormi quantità di scorte nucleari in un sito che per poco non è stato investito, nel '94, dalla grande piena del Po (il sito era in Piemonte, nei pressi della Dora Baltea o della Dora Riparia, sarebbe stata una vera catastrofe).

La gente deve prima passarci, per mettersi paura. Così come Cernobil ha accentuato ora la consapevolezza del pericolo dell'energia nucleare, o come Katrina avrà si spera reso gli abitanti di New Orleans più attenti sullo stato delle loro dighe, così c'è da sperare che il coronavirus ci renda tutti più consapevoli di questo rischio (e quindi ci faccia fare più investimenti sul contrasto al prossimo contagio, e soprattutto una più pronta risposta).

E' da notare come la risposta cinese sia stata nel complesso più pronta - e di molto - di quella europea, perché loro c'erano già passati (con la SARS e l'aviaria) e quindi avevano già la consapevolezza del pericolo. Noi abbiamo fatto finta di niente sprecando i due mesi di preavviso, che loro non hanno avuto, finché ci siamo accorti che le malattie contagiose girano il mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.873
C’è chi ipotizza che questo virus non durerà molto, come tutte le cose prodotte in Cina :mda:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.091
Reaction score
11.137
Povero Kim, chissa' com'e' triste ora che non se lo caga piu' nessuno perche' tutti hanno capito che con i missili termucleari ci avrebbe fatto poco o nulla.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
C'è questo caso interessante: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...sti-italiani-pd-e-m5s-irresponsabile/5736901/

50 turisti italiani di ritorno dalle Canarie erano bloccati in Spagna.
Questa europarlamentare ha organizzato - con tutti i permessi - un pullman per andare a prenderli. Essendo un pullman pieno, queste persone sono state a "stretto contatto" per l'intero lungo viaggio. Ciò parrebbe una violazione delle norme attualmente in vigore (non lo è) oppure un atto di sconsideratezza (al di là delle norme).

Tuttavia, anche chi viaggia in treno - con validi motivi - non può tenere la distanza di sicurezza, e così pure chi viaggia in aereo, o in autobus.

Finora le norme del DPCM annoveravano, tra i motivi validi, il ritorno a casa. Non capisco quindi tutto lo scandalo. Queste persone se ho ben capito erano rimaste bloccate semplicemente perché non trovavano un volo libero, non perché fossero in quarantena.

Penso che nel complesso sia stata una operazione più che sensata. Oppure, bisognerebbe porre un termine a tutti i voli e tutte le corriere in generale.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.873
Sareste così gentili da mandarmi via fax il numero della rossa, quella che fa la consegna a domicilio. Ho fatto il glory hole nella porta di casa, giuro non la faccio manco entrare! :prankster2:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.091
Reaction score
11.137
Di la verita'... hai solo smontato lo spioncino e sali sullo sgabello. :rofl:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.873
A Napoli vale la regola “ncas ca tras” ovvero “spingi che entra”. Così anche un cammello passa attraverso la cruna di un ago. :preved:

Occhio a non confondere il verbo “tras” con “trans” :prankster2:


Ora a parte la Russia che imbroglia, l’Ucraina che non dispone affatto dei tamponi, trascurando il nord Africa i cui abitanti hanno bagaglio genetico assimilabile al nostro e trascurando il Sudafrica dove c’è una massiccia presenza di bianchi, pare che in Africa centrale non ci sia ancora stata la pandemia diffusa, come ci si sarebbe aspettati
da quei luoghi dimenticati da Dio.
Di nuovo: qualcuno da di uomini di colore deceduti o comunque intubati per la polmonite da coronavirus? Eppure in Italia, di neri, ce ne sono, statisticamente qualcuno sarà pur finito in ospedale...

4CE5307A-9851-4E46-B98E-EAF4C4A80CE0.jpg


Povero Kim, chissa' com'e' triste ora che non se lo caga piu' nessuno perche' tutti hanno capito che con i missili termucleari ci avrebbe fatto poco o nulla.

EF896A75-F761-47EF-95B9-3BB20B14D90B.jpg

:prankster2:
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto