Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Ora a parte la Russia che imbroglia, l’Ucraina che non dispone affatto dei tamponi, trascurando il nord Africa i cui abitanti hanno bagaglio genetico assimilabile al nostro e trascurando il Sudafrica dove c’è una massiccia presenza di bianchi, pare che in Africa centrale non ci sia ancora stata la pandemia diffusa, come ci si sarebbe aspettati
da quei luoghi dimenticati da Dio.
Di nuovo: qualcuno da di uomini di colore deceduti o comunque intubati per la polmonite da coronavirus? Eppure in Italia, di neri, ce ne sono, statisticamente qualcuno sarà pur finito in ospedale...

Vedi l'allegato 249870

Brutta storia se muoiono tutti i bianchi e gli asiatici rimanendo solo i neri eh?
Pensa che gli lasceremmo anche tutte le infrastrutture funzionanti nonché le materie prime e i metalli preziosi.
La rivincita del black power.

Ho solo un dubbio: il patrimonio genetico é lo stesso per tutte le etnie perché qualsiasi genetista ti spiegherebbe che di razza c'è ne una solo: quella umana.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Pare che il governo inglese si stia preparando a questa strategia: anziani in casa per 4 mesi (cioè finché non passa la bufera) in modo da avere posti letto per gli altri.
Poi quando il grosso della popolazione s'è fatta il virus ed è immunizzata, gli anziani godranno dell'immunità di gregge.

Se fosse effettivamente realizzabile, sarebbe un piano tutto sommato brillante. Ma non è concretamente realizzabile, a meno di coinvolgere le "energie profonde" della gente, di richiamare nel popolo lo spirito belligerante, di chi ha un nemico ed è pronto a tutto per sconfiggerlo. E con gli inglesi potrebbe persino funzionare!

Ho solo un dubbio: il patrimonio genetico é lo stesso per tutte le etnie perché qualsiasi genetista ti spiegherebbe che di razza c'è ne una solo: quella umana.

Che di razza ce ne sia una sola può dirlo solo un genetista cieco.
Che fra le razze vi siano differenze biologica nei confronti di una qualche malattia non è improbabile. Ad esempio gli eschimesi hanno dei meccanismi circolatori che proteggono dal congelamento delle dita, e sono glabri, una chiara risposta evolutiva alle condizioni ambientali.

Che i neri abbiano una migliore o peggiore risposta a questo virus non lo so, ma lo sapremo presto perché molti di loro stanno tornando a casa e porteranno il contagio in Africa, se non l'hanno già portato i cinesi.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.907
Brutta storia se muoiono tutti i bianchi e gli asiatici rimanendo solo i neri eh?
Pensa che gli lasceremmo anche tutte le infrastrutture funzionanti nonché le materie prime e i metalli preziosi.
La rivincita del black power.

Ho solo un dubbio: il patrimonio genetico é lo stesso per tutte le etnie perché qualsiasi genetista ti spiegherebbe che di razza c'è ne una solo: quella umana.

Non attribuirmi pensieri che non mi appartengono e di cui aborrisco. A me, se le persone di colore abbiano una maggiore resistenza alla polmonite da coronavirus, fa solo piacere. Inoltre i genetisti non sarebbero d’accordo con te per motivi che non sto qui a spiegarti, non io che genetista non sono. Detto ciò, hai modo di rispondere seriamente alla domanda Smith?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Pare che il governo inglese si stia preparando a questa strategia: anziani in casa per 4 mesi (cioè finché non passa la bufera) in modo da avere posti letto per gli altri.
Poi quando il grosso della popolazione s'è fatta il virus ed è immunizzata, gli anziani godranno dell'immunità di gregge.

Se fosse effettivamente realizzabile, sarebbe un piano tutto sommato brillante. Ma non è concretamente realizzabile, a meno di coinvolgere le "energie profonde" della gente, di richiamare nel popolo lo spirito belligerante, di chi ha un nemico ed è pronto a tutto per sconfiggerlo. E con gli inglesi potrebbe persino funzionare!

E tutti quelli che vivono con in casa un anziano? Il virus non può portarglielo benissimo in casa un nipote o un figlio, comunque un adulto?

Quanto ai genetisti mi sembra la storia del cambiamento climatico: tutti i climatologi sono concordi nell'affermare che sia in atto e di origine antropica (e chi sostiene il contrario e si dichiara climatologo poi si scopre sempre che tale non lo è) ma ancora bisogna mettere in dubbio la cosa. Mah...

Quanto all'Africa: i cinesi sono già lì da tempo e sarebbe strano che non abbiano ancora portato il virus.

Infine, in Corea hanno iniziato ad usare i big data per tracciare tutti gli spostamenti dei contagiati e tra le altre cose hanno fatto una "buffa" scoperta: tra i contagiati ci sono anche irreprensibili padri di famiglia che frequentavano alberghi a luci rosse.



Non attribuirmi pensieri che non mi appartengono e di cui aborrisco. A me, se le persone di colore abbiano o meno una maggiore resistenza alla polmonite da coronavirus, fa solo piacere. Inoltre i genetisti non sarebbero d’accordo con te per motivi che non sto qui a spiegarti, non io che genetista non sono. Detto ciò, hai modo di rispondere seriamente alla domanda Smith?

Ci arrivi anche da solo: per rispetto della riservatezza non è possibile rivelare più di tante informazioni sui malati anche per evitare lo stigma sociale.
Leggersi anche questo http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_4149_0_file.pdf

Ti piacerebbe poter leggere ad esempio che magari, sembra ci sia una maggiora incidenza di contagi tra i biondi con gli occhi azzurri? (esempio a caso)

Comunque, ho provato a navigare 5 minuti su internet riguardo all'Africa: pare che una prima ipotesi sia che l'età media della popolazione africana sia nettamente inferiore a quella nel primo modo.
Verrebbe da dire "Non è un virus per giovani". E noi occidentali siamo invece delle comunità di "vecchi".
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.907
Lo stigma sociale lo abbiamo visto nei riguardi degli asiatici menati al supermercato (“sono coreano”) durante il periodo iniziale. Ma in questo caso non ha attinenza alcuna in quanto tutte le persone vengono aggredite dal virus, ne sono portatori, e possono essere fonte di contagio. Io presumo solo che le persone di colore abbiano una differente risposta in termini di sintomi legata ad una differente modulazione del bersaglio molecolare. Magari la chiave per trovare una cura può essere legata a questa considerazione, tutto qui (vera o non vera è da stabilirsi).Sapevo che qualcuno ne avrebbe fatto un discorso discriminatorio, per piacere... Sei fuori strada.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Se fosse effettivamente realizzabile, sarebbe un piano tutto sommato brillante. Ma non è concretamente realizzabile, a meno di coinvolgere le "energie profonde" della gente, di richiamare nel popolo lo spirito belligerante, di chi ha un nemico ed è pronto a tutto per sconfiggerlo. E con gli inglesi potrebbe persino funzionare!

E non mi stupirei se lavorando di fake news e social non la facessero passare come una strategia attinente alla brexit.


Infine, in Corea hanno iniziato ad usare i big data per tracciare tutti gli spostamenti dei contagiati e tra le altre cose hanno fatto una "buffa" scoperta: tra i contagiati ci sono anche irreprensibili padri di famiglia che frequentavano alberghi a luci rosse.

Nel medioevo le prostitute erano spesso costrette a vestirsi in modo sgargiante per essere sempre riconoscibili e non potevano entrare all'interno mura cittadine.

Non erano mica scemi.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Lo stigma sociale lo abbiamo visto nei riguardi degli asiatici menati al supermercato (“sono coreano”) durante il periodo iniziale. Ma in questo caso non ha attinenza alcuna in quanto tutte le persone vengono aggredire dal virus, ne sono portatori, e possono essere fonte di contagio. Io presumo solo che le persone di colore abbiano una differente risposta in termini di sintomi legata ad una differente modulazione del bersaglio molecolare. Magari la chiave per trovare una cura può essere legata a questa considerazione, tutto qui (vera o non vera è da stabilirsi).Sapevo che qualcuno ne avrebbe fatto un discorso discriminatorio, per piacere... Sei fuori strada.

Eh ma, il mio discorso era proprio antidiscriminatorio.
Nel senso, cerchiamo di evitare il più possibile di parlare di razze, etnie e colori della pelle se vogliamo dimostrare di essere persone razionali, adulte e di mente aperta.

Nel medioevo le prostitute erano spesso costrette a vestirsi in modo sgargiante per essere sempre riconoscibili e non potevano entrare all'interno mura cittadine.
Non erano mica scemi.

Infatti erano talmente furbi che ogni volta che c'era un'epidemia di peste o di altre malattie correvano subito in chiesa a pregare tutti insieme o a fare le processioni, tutti insieme...
Secondo te così facendo il contagio diminuiva o aumentava?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
Comunque se vogliamo a farci del male sembra che le donne contagiate siano il 30% contro il 70% degli uomini.
La forbice tra le altre cose sembra aumenti sopra i 50 anni.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
E tutti quelli che vivono con in casa un anziano? Il virus non può portarglielo benissimo in casa un nipote o un figlio, comunque un adulto?

Magari, dietro la strategia dell'immunità di gregge, c'è una strategia più subdola... magari vogliono far fuori quanti più anziani possibile per avere un risparmio considerevole sulle pensioni... dico magari eh... :prankster2:
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.676
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Brutta storia se muoiono tutti i bianchi e gli asiatici rimanendo solo i neri eh?
Pensa che gli lasceremmo anche tutte le infrastrutture funzionanti nonché le materie prime e i metalli preziosi.
La rivincita del black power.

Ho solo un dubbio: il patrimonio genetico é lo stesso per tutte le etnie perché qualsiasi genetista ti spiegherebbe che di razza c'è ne una solo: quella umana.

Questo intervento sarebbe meritevole di essere cestinato, e lo lascio solo perchè la risposta è stata lucida ed introduce una tematica fortunatamente più matura. Submale non ha parlato certamente di quello che hai posto tu come domanda.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Infatti erano talmente furbi che ogni volta che c'era un'epidemia di peste o di altre malattie correvano subito in chiesa a pregare tutti insieme o a fare le processioni, tutti insieme...
Secondo te così facendo il contagio diminuiva o aumentava?

Non dovresti tirare facili conclusioni, ricordati che devi valutare un fenomeno contestualizzandolo alle conoscenze dell'epoca.

Nella fattispece non avevano approfondite nozioni scientifiche per capire la dinamica batteriologica o virale alla base dei contagi, la religione era di fatto un sostituto della scienza o magia. Di contro avevano capito per esperienza empirica che andar per donnine poi come minimo gli frizzava il cazzo.

Ricordati che gli antichi avevano capito come fare sidro e birra gia' attorno al 5000ac ma la "scoperta" scientifica dei lieviti parte solo dal 1680 in poi...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.178
La cosa sarebbe in effetti interessante, andando fuori tema, perchè si potrebbe parlare della storia delle MST.

Se parliamo di medioevo, o ancor più di civiltà antica, si potrebbe sostenere che, formalmente, l'unica malattia venerea conosciuta, almeno qui nel vecchio mondo, era la gonorrea, in quanto la sifilide, sempre formalmente, è stata importata dalle Americhe e quindi in epoca rinascimentale/moderna.
In più, la gonorrea è certamente dolorosa e abbastanza contagiosa, nonchè potenzialmente portatrice di complicazioni e in rari casi di morte ma, di tutte le malattie veneree conosciute, è di fatto la meno "pericolosa" (fare attenzione alle virgolette) e, lasciandola decorrere, la maggioranza delle volte si risolve spontaneamente.

Il che potrebbe fare venire il dubbio che lo stigma nei confronti delle prostitute, in età antica e medioevale non fosse solamente (o in maggior parte?) dovuto al loro ruolo di potenziale serbatoio di malattie, nelle fattispecie a trasmissione sessuale.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.980
Località
rimini
Sentito altro amico, costretto in casa ma con moglie più simpatica di quella dell'altro amico ( ricordato ivi: https://community.punterforum.com/showthread.php?t=380762&p=2544829&viewfull=1#post2544829 ) e due figlie.
Lui lavora da remoto mentre lei ha proprio dovuto chiudere l'attività, in quanto ricompresa tra quelle serrate per decreto.
Mi ha riferito di una situazione pesante: in pratica, sebbene la casa non sia piccola, lui cerca di stare sul terrazzo il più possibile.
Credo questa vicenda lo stia mettendo a dura prova, nonostante la moglie sia una donna in gamba e mi risulti non prevaricante ( le figlie invece sono così-così, in particolare una delle due mi risulta sia dalla nascita un tormento di richieste ed eccezioni).
A questo punto io, da single che vive da solo, sarei curioso di conoscere come affrontano casi del genere gli iscritti al forum che si trovano nelle condizioni dei due amici che ho citato sopra: credo che questo argomento, comunque collegato al virus oggetto del thread, possa essere trattato con mancata conoscenza scientifica di epidemie o pandemie, ma per mera esperienza diretta.
Fate sapere.
:hi:
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Ora a parte la Russia che imbroglia, l’Ucraina che non dispone affatto dei tamponi, trascurando il nord Africa i cui abitanti hanno bagaglio genetico assimilabile al nostro e trascurando il Sudafrica dove c’è una massiccia presenza di bianchi, pare che in Africa centrale non ci sia ancora stata la pandemia diffusa, come ci si sarebbe aspettati
da quei luoghi dimenticati da Dio.
Di nuovo: qualcuno da di uomini di colore deceduti o comunque intubati per la polmonite da coronavirus? Eppure in Italia, di neri, ce ne sono, statisticamente qualcuno sarà pur finito in ospedale...

Vedi l'allegato 249870

pare sia una questione legata alle temperature o almeno si ipotizza : Ci sarebbe una ‘cintura del coronavirus’: una fascia climatica in cui si sviluppa di più. L’estate potrebbe migliorare la situazione | Business Insider Italia

ne troppo freddo ne troppo caldo ... al corona pare piaccia tiepido macchiato latte in tazza grande

Brutta storia se muoiono tutti i bianchi e gli asiatici rimanendo solo i neri eh?
Pensa che gli lasceremmo anche tutte le infrastrutture funzionanti nonché le materie prime e i metalli preziosi.
La rivincita del black power.

Ho solo un dubbio: il patrimonio genetico é lo stesso per tutte le etnie perché qualsiasi genetista ti spiegherebbe che di razza c'è ne una solo: quella umana.

WAKANDA 4EVER :rofl: e così i mod si salvano andando dai loro amici ahahha .

rega se l'ho colta io la parte di ironia ... su su
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Nel medioevo le prostitute....non potevano entrare all'interno mura cittadine....

Da lì deriva il termine PERIPATETICHE...

Non erano mica scemi.[/QUOTE]
 
Commenta
Registrato
10 Novembre 2012
Messaggi
367
Reaction score
233
Località
marche
Ragazzi una domanda, ma praticando sesso orale, indistintamente uomo sulla donna o viceversa, esclusivamente sesso orale senza baci, si trasmette il cv19?
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto