Thread unico di discussione sulla Legge Merlin

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

vespero ha scritto:
io guardo i fatti non le chiacchiere : la lega ,in particolare,(ma questo governo in generale) vuole la morte del punter e non solo otr... :suicide2:


:good: :good:

Giustissimo

Se la Lega davvero regolamentasse la prostituzione o perlomeno lottasse fino alla morte per ottenerla senza solamente mettere fumo negli occhi avrebbe di sicuro il mio voto.
Lei come altri.
Facta non verba
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Reaction score
3
Località
Pianeta Terra
Re: Riapriamo le case chiuse!!

DoctorJ, ti ringrazio tantissimo per i link, perché la tua ricerca è stata molto più fruttuosa della mia!
DoctorJ ha scritto:
L'articolo in oggetto con video l'ho citato io così per passare un po' il tempo
Chiedo scusa, ma ero andato a memoria... ironia eri stato proprio tu a postare il video! :rofl:


Leggendo il pdf da te segnalato, si trova:
“Il problema della prostituzione c’è - ha detto il Ministro Bossi - non si può nascondere e va risolto”. Al fine di risolverlo, la proposta di legge citata vieta la prostituzione in luogo pubblico o aperto al pubblico mentre è prevista, invece, la creazione dei cosiddetti “Eros cen_ter”, in edifici non adibiti ad altri usi, siti solo in comuni con più di 50 mila abitanti, previa autorizzazione del questore.



Riassumo:
La lega vuole eliminare la prostituzione su strada e aprire le case chiuse (eros cen_ter)
Il pdl vuole eliminare la prostituzione su strada ma non aprire le case chiuse (eros cen_ter)
Tra alleati di governo, si cerca di fare i programmi comuni... quindi l'intersezione dei due insiemi è... eliminare la prostituzione su strada! che è proprio il ddl carfagna-maroni da te citato.

Per aprire le case chiuse, come ho già scritto, ci vuole una maggioranza trasversale = lega + sinistra + qualche ribelle del pdl. Da parte mia, non mi resta che sperare che ciò avvenga al più presto.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
141
Reaction score
11
Re: Riapriamo le case chiuse!!

bacioclito ha scritto:
DoctorJ, ti ringrazio tantissimo per i link, perché la tua ricerca e' stata molto più fruttuosa della mia!
DoctorJ ha scritto:
L'articolo in oggetto con video l'ho citato io così per passare un po' il tempo
Chiedo scusa, ma ero andato a memoria... ironia eri stato proprio tu a postare il video! :rofl:


Leggendo il pdf da te segnalato, si trova:
“Il problema della prostituzione c’è - ha detto il Ministro Bossi - non si può nascondere e va risolto”. Al fine di risolverlo, la proposta di legge citata vieta la prostituzione in luogo pubblico o aperto al pubblico mentre e' prevista, invece, la creazione dei cosiddetti “Eros cen_ter”, in edifici non adibiti ad altri usi, siti solo in comuni con più di 50 mila abitanti, previa autorizzazione del questore.



Riassumo:
La lega vuole eliminare la prostituzione su strada e aprire le case chiuse (eros cen_ter)
Il pdl vuole eliminare la prostituzione su strada ma non aprire le case chiuse (eros cen_ter)
Tra alleati di governo, si cerca di fare i programmi comuni... quindi l'intersezione dei due insiemi è... eliminare la prostituzione su strada! che e' proprio il ddl carfagna-maroni da te citato.

Per aprire le case chiuse, come ho già scritto, ci vuole una maggioranza trasversale = lega + sinistra + qualche ribelle del pdl. Da parte mia, non mi resta che sperare che ciò avvenga al più presto.

vorrei esser ottimista come te(che prevedi solo il divieto otr..) invece i sindaci leghisti (vedi tosi e anche mi pare altri..) con la scusa della "sicurezza e ordine " vogliono eliminare tutta la prostituzione compresa quella nei luoghi privati (loft ecc...)..questa è la triste realtà
tanto vale prenderne atto subito...le promesse e le chiacchiere non contano niente ..contano i fatti..e la "linea tosi" è quella che prevarrà con questo esecutivo...mi pare lo si veda chiaramente..inutile farsi illusioni..altro che eros xxx... :bad:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Re: Riapriamo le case chiuse!!

E io che voglio l'apertura delle "case chiuse" cosa devo votare?
Mi pare che l'argomento sia scaduto nel politico.
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

Riassumo:
La lega vuole eliminare la prostituzione su strada e aprire le case chiuse (eros cen_ter)
Il pdl vuole eliminare la prostituzione su strada ma non aprire le case chiuse (eros cen_ter)
Tra alleati di governo, si cerca di fare i programmi comuni... quindi l'intersezione dei due insiemi è... eliminare la prostituzione su strada! che e' proprio il ddl carfagna-maroni da te citato.

Per aprire le case chiuse, come ho già scritto, ci vuole una maggioranza trasversale = lega + sinistra + qualche ribelle del pdl. Da parte mia, non mi resta che sperare che ciò avvenga al più presto.[/quote]


Si :yes: Bacioclito ma io ho parlato chiaro!!
Se vuoi eliminare la prostituzione da strada deve poi metterla da qualche parte, sennò te la ritrovi nel tuo condominio, sicuramente non vanno a vivere in quello di Maroni o in quello di Scaiola.
Il carfagnum andrebbe bene se in aggiunta ci fosse una regolmentazione seria ( red light, casa chiuse, bordelli, sex park ecc.... ) ma così com'è è incompleto e criminale.
A me sembra di vedere parecchio fumo negli occhi da parte dei padani, del tipo"intanto ce le leviamo dalle strade coi clienti annessi poi si vedrà...occhio non vede cuore non duole" :treaten:
Mettere la cenere sotto il matersso fa solo + casini!!
Vi ricordo una cosa: se rendono illegale la prostituzione da strada poi cominceranno con quella d'appartamento :whistle3: quella da strada funziona da salvagente x il resto!!
Se fanno il reato di prostituzione da strada poi fanno contenti tutti i partiti , soprattutto quelli che se ne lavano le mani e rimandano....rimandano...perchè paurosi da un lato di perdere voti da puttanieri e dall'altro da cattolici!!!!
Una volta resa illegale nessun partito si riprenderà + l'onere di rifarla legale, perchè verrebbe subito imputato di essere il partito dei puttanieri!!
Quindi difendiamo quel poco che abbimo coi denti!!
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

germanello ha scritto:
E io che voglio l'apertura delle "case chiuse" cosa devo votare?
Mi pare che l'argomento sia scaduto nel politico.

Voti sta ceppa!! :bad:
Nessun partito vuole le case chiuse perchè il Vaticano non vuole e la mano va baciata!!
Purtroppo è proprio una questione politica non so cosa dirti.
Che schifo :bad:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.396
Reaction score
117
Località
Toscana
Re: Riapriamo le case chiuse!!

DoctorJ ha scritto:
Una volta resa illegale nessun partito si riprenderà + l'onere di rifarla legale, perchè verrebbe subito imputato di essere il partito dei puttanieri!!
Certo. Come minimo se ne riparlerà fra trent'anni; ma solo sul fatto se la legge era giusta o meno.
All'italiota, come sempre.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Reaction score
3
Località
Pianeta Terra
Re: Riapriamo le case chiuse!!

DoctorJ ha scritto:
Bacioclito ma io ho parlato chiaro!! Se vuoi eliminare la prostituzione da strada deve poi metterla da qualche parte, sennò te la ritrovi nel tuo condominio, sicuramente non vanno a vivere in quello di Maroni o in quello di Scaiola.
Si, in molti punti sei chiaro, ma in alcuni punti non capisco i salti logici tra una affermazione e l'altra. Comunque, per amor di chiarezza:

1- La prostituzione è già nei condomini. (Nel mio no, purtroppo. E dico purtroppo perché mi divertirebbe molto la cosa... mi fermo qui, perché OT)
2- Vietando solo la prostituzione su strada, tutta la prostituzione finirà nei condomini. (ovvio)
3- Se si aprono le case chiuse, la prostituzione sarà vietata dappertutto, tranne che nelle case chiuse. Cioè sarà vietata sia su strada che negli appartamenti privati.

Chiarito questo, mesi fa avevo sentito alcune interviste di alcuni parlamentari del pdl: volevano vietare la prostituzione su strada e poi in casa propria ognuno faceva quello che voleva...

Ora DoctorJ, la tua sensazione è che dopo aver vietato l'otr, vieteranno anche le loft.

La mia sensazione è più ottimista: vieteranno solo l'otr. Poi se non apriranno le case chiuse, accadrà che si formeranno condomini abitati da sole prostitute, che di fatto sono una specie di eros cente_r. Quindi ci saranno di fatto le case chiuse! :yes:

Poi come tu hai fatto notare, ci sono in giro dei sindaci discutibili che stanno combattendo anche contro la prostituzione in casa, ma il sindaco si può cambiare alle elezioni successive e soprattutto nel paese limitrofo non c'è lo stesso sindaco (cioè la prostituta si può spostare là). Infine, un buon avvocato potrebbe portare il caso della prostituta che non può esercitare nel suo appartamento fino alla corte costituzionale. E non dò per scontato la vittoria dei perbenisti.

Da parte mia, credo di aver esaurito il discorso. Spero di essere stato chiaro: se ci sono punti oscuri, chiedete pure.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Reaction score
3
Località
Pianeta Terra
Re: Riapriamo le case chiuse!!

germanello ha scritto:
Mi pare che l'argomento sia scaduto nel politico.
Il discorso è politico, ma non si sta facendo politica! Stiamo solo cercando di capire le posizioni dei vari partiti in tema di prostituzione... e quindi stiamo cercando di capire il nostro destino! E come ha detto il gran capo una volta (dovrei cercare il thread), si possono parlare di queste cose, basta non scadere nel "Ho ragione io, tu fai schifo e non capisci niente", e non è questo il caso.
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

[

1- La prostituzione e' già nei condomini. (Nel mio no, purtroppo. E dico purtroppo perché mi divertirebbe molto la cosa... mi fermo qui, perché OT)
2- Vietando solo la prostituzione su strada, tutta la prostituzione finirà nei condomini. (ovvio)
3- Se si aprono le case chiuse, la prostituzione sarà vietata dappertutto, tranne che nelle case chiuse. Cioè sarà vietata sia su strada che negli appartamenti privati.

Certo che è già nei condomini.
Ma ci sono tante ragazze che ora stanno sulle strade.
Dove le mettiamo?? :mda:
Eliminare quella su strada crea un pericolosissimo precedente: basta guardare a quello che è successo in Svezia dove praticamente rendendo reato quella su strada è praticamente sparita senza nessuna regolamentazione, ma con tanta repressione. :diablo:
Nel nostro Stato la prostituzione equivale al satanismo, alla pedofilia, questo vuole la chiesa; viene vista come una violenza sulla donna.
Questo sito è balsfemo tanto x intenderci e fosse per loro chiuderebbe in due nanosecondi :diablo:
Abbiamo il Vaticano a Roma.
Con la scusa dello sfruttamento una volta che saranno spazzate via dalle strade poi attacheranno le case.


http://www.repubblica.it/2008/11/se...rostituzione-svezia/prostituzione-svezia.html :yes:

Chiarito questo, mesi fa avevo sentito alcune interviste di alcuni parlamentari del pdl: volevano vietare la prostituzione su strada e poi in casa propria ognuno faceva quello che voleva...

Ora DoctorJ, la tua sensazione e' che dopo aver vietato l'otr, vieteranno anche le loft.

La mia sensazione e' più ottimista: vieteranno solo l'otr. Poi se non apriranno le case chiuse, accadrà che si formeranno condomini abitati da sole prostitute, che di fatto sono una specie di eros cente_r. Quindi ci saranno di fatto le case chiuse! :yes:

Non sono per nulla ottimista.
Solo rifondazione e verdi erano propensi a regolamentare, ma se penso che non sono neppure più in Parlamento....
Poi lo erano sulla carta...quindi anche qui.... :mda:
Della Lega ho già detto e mi basta Tosi.


I sindaci si dividono in due grandi categorie: quelli sceriffi ad ogni costo ( e sono nell' 80% dei casi di CDX ) come Alemanno o Tosi.
Ci metto dentro anche alcuni ( non tutti ) del CSX ( PD ) tipo Pighi ( Modena ) o Del Rio ( Reggio Emilia ) che per paura di non stare al passo con gli altri si mettono a scimmiottarli nel peggiore dei modi.
Altri di CSX ( o di centro ) se ne lavano le mani proponendo chi + chi - qualcosa ma ( sempre per paura di diventare i sindaci delle mignotte e inasprire i rapporti con la Chiesa ) perlomeno lasciano vivere.
Vedi ad esempio Cofferati, Veltroni, Rutelli, Renzi, Guazzaloca oppure Del Bono fino a quando era in sella.
Da questo resoconto il panorama dei sindaci è tutt'altro che positivo, anzi.... :rtfm:

Da parte mia, credo di aver esaurito il discorso. Spero di essere stato chiaro: se ci sono punti oscuri, chiedete pure.[/quote]

Da parte mia penso che se il carfagnum rimane nel cassetto ( come il defunto DDL Prestigiacomo-Fini ) o decade il governo ( con tutti i suoi DDL ) dormo tranquillo.
Poi si dovrà valutare chi arriverà in sella a Palazzo Chigi...e se ritornerà fuori una nuova ondata di persecuzione coltello fra i denti e ricominciamo da capo!!
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

Il concetto è chiaro, chiarissimo: impossibile fermare la prostituzione, dunque meglio regolamentarla. Ed ecco che la Lega chiede a voce alta l'istituzione di 'sesso point'.
Ma andiamo con ordine. Gli esponenti in questo caso imolesi del Carroccio dicono la loro basandosi su una proposta di legge formulata dal partito di Bossi nell'aprile 2008. Il titolo: 'Disposizioni per la regolamentazione dell'esercizio della prostituzione'. Domattina i politici saranno anche occupati a raccogliere firme a Imola - tra la via Emilia e via XX Settembre - chiedendo che la prostituzione sia consentita nelle abitazioni private e autorizzate ufficialmente dal questore.
Tutto ciò significherebbe ottime norme igieniche, ma soprattutto il pagamento delle tasse da parte delle allegre signorine. Ecco allora l'idea: facciamo una mappa della città con dei punti hot. Anzi, parliamo proprio di 'sesso point', purché siano rispettati determinati requisiti come la lontananza dell'edificio da abitazioni destinate a uso diverso o un certificato dell'Ausl che dimostri lo stato di salute della prostituta.

Per gli appartamenti bollenti scatterebbero poi periodici controlli da parte delle aziende sanitarie locali, mentre dal punto di vista tributario i redditi sarebbero soggetti a un'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi. Fantascienza?





http://sexcity-blog.excite.it/prostituzione-la-lega-chiede-i-sesso-point-N52541.html


Embè :mda: guarda caso a Bologna ci sono le elezioni del Sindaco, cosa non si fa per avere due voti in più....
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
Re: Riapriamo le case chiuse!!

DoctorJ ha scritto:
Il concetto e' chiaro, chiarissimo: impossibile fermare la prostituzione, dunque meglio regolamentarla. Ed ecco che la Lega chiede a voce alta l'istituzione di 'sesso point'.
Ma andiamo con ordine. Gli esponenti in questo caso imolesi del Carroccio dicono la loro basandosi su una proposta di legge formulata dal partito di Bossi nell'aprile 2008. Il titolo: 'Disposizioni per la regolamentazione dell'esercizio della prostituzione'. Domattina i politici saranno anche occupati a raccogliere firme a Imola - tra la via Emilia e via XX Settembre - chiedendo che la prostituzione sia consentita nelle abitazioni private e autorizzate ufficialmente dal questore.
Tutto ciò significherebbe ottime norme igieniche, ma soprattutto il pagamento delle tasse da parte delle allegre signorine. Ecco allora l'idea: facciamo una mappa della città con dei punti hot. Anzi, parliamo proprio di 'sesso point', purché siano rispettati determinati requisiti come la lontananza dell'edificio da abitazioni destinate a uso diverso o un certificato dell'Ausl che dimostri lo stato di salute della prostituta.

Per gli appartamenti bollenti scatterebbero poi periodici controlli da parte delle aziende sanitarie locali, mentre dal punto di vista tributario i redditi sarebbero soggetti a un'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi. Fantascienza?






http://sexcity-blog.excite.it/prostituzione-la-lega-chiede-i-sesso-point-N52541.html


Embè :mda: guarda caso a Bologna ci sono le elezioni del Sindaco, cosa non si fa per avere due voti in più....

sono solo parole al vento ,passate le elezioni torna tutto come prima , anzi peggio (e sono tutti uguali ) :cray:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
Re: Riapriamo le case chiuse!!

gattina ha scritto:
soprattutto signori miei non dimentichiamoci che con le case chiuse i tariffari saranno alti e inflessibili, quindi niente sconti, probabilmente niente 50ini e piu' che altro niente scopatine a 25e OTR... quindi pensateci bene..

Perchè tariffari "inflessibili"?
In Germania, tanto per dirne una, la tariffa mica la stabilisce il padrone della "casa chiusa", la stabilisce la ragazza.
E la si può anche contrattare!
E ci trovi anche, se non i 20, i 40 euro (comodamente in camera).

Il pericolo casomai è che ci venga, di fatto, una situazione in cui tutte le tariffe in media si innalzano contemporaneamente e da lì non scendono più.
Per esempio, perchè vengono fatte pagare troppe tasse oppure perchè tutti i padroni della "case chiuse" si mettono, formalmente o informalmente, d'accordo per tenere alti i prezzi delle camere che affittano, con conseguente ricaduta sulle tariffe al cliente (una cosa simile pare sia la situazione bavarese, almeno a quando mi diceva una stagionata "girl" incontrata a Monaco).
E non parliamo se venisse una situazione di monopolio di fatto dei proprietari di eros cen_ter!

Oppure semplicemente per la tipica stupidità degli italiani, che quando copiano qualcosa dagli altri spesso lo fanno prendendo il peggio. Considerando quanti sono quelli disposti a spendere sei od otto TU per una semplice scopata, non mi stupirei se il mercato delle case chiuse eventualmente riaperto venisse "rovinato" in questo senso entro sei mesi dall'agognata legge legalizzatrice.

Starebbe quindi anche ai clienti "autoregolarsi", mandando a quel paese certe richieste e stoppando da subito l'ascesa dei prezzi.
L'offerta di gnocca-pay sarebbe altissima (è alta già adesso, con tuti i problemi che ci sono), secondo le regole dell'economia le tariffe non dovrebbero schizzare in alto, come non lo sono in Germania (paese non certamente più povero del nostro!).
Anche perchè comunque adesso la maggior parte delle OTR paga (e tanto) un magnaccia per avere un pezzo di marciapiede "sicuro", non è che non paghi nulla rispetto a pagare una stanza in un eros cen_ter!
Se poi la stupidità dei clienti ci mette la coda e consente che i prezzi si alzino sensibilmente beh, dovremmo prendercela soprattutto con noi stessi ...

Comunque, sono anch'io dell'idea che siano discorsi accademici, in Italia non se ne farà assolutamente nulla.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
Re: Riapriamo le case chiuse!!

mustiqueblue ha scritto:
Anche perchè comunque adesso la maggior parte delle OTR paga (e tanto) un magnaccia per avere un pezzo di marciapiede "sicuro", non e' che non paghi nulla rispetto a pagare una stanza in un eros cen_ter!
sorrido nel sentire che non hanno protettori o come li chiamano" fidanzati" interessati solo al bisiness
vedi notizia di cronaca di alcuni giorni fa dei due che in cambio di denaro facevano da protettori e taxisti
penso anche che i proprietari di questi residence saranno agevolati e controllati da opportuni enti preposti al controllo e la sicurezza di questi luoghi
"sempre che entri in vigore questa normativa " :rtfm:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
234
Reaction score
60
Località
Milano
Re: Riapriamo le case chiuse!!

Seguo con interesse il dibattito, pur senza intervenire, e vorrei fare un paio di domande. Come premessa:
1. Non ho la minima fiducia che in questo momento "storico" un qualsivoglia partito, e tanto meno la Lega, voglia legalizzare in maniera equilibrata la prostituzione. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma per come appaiono le cose, meglio che resti tutto come é adesso.
2. Sono ateo e non ho nessun legame con la chiesa cattolica.

Ciò detto, chiedo a bacioclito:

bacioclito ha scritto:
gattina ha scritto:
basterebbe legalizzarla in appartamento, dove questo sia intestato alla stessa.
Concordo pienamente: io la vieterei in tutti i luoghi, tranne nell'appartamento intestato alla proprietaria. E inasprirei ulteriormente le pene per ogni forma di sfruttamento. Inoltre abolirei il reato di favoreggiamento e regolamenterei gli annunci: solo su siti internet o riviste cartacee vietate ai minori. Cioè niente più annunci su quotidiani, settimanali, secondamano, ecc...

A me risulta che già adesso sia consentito prostituirsi in un proprio appartamento. Al massimo ci potrà essere - che so - qualche regolamento condominiale che mette limiti, ma la legge Merlin non lo vieta di certo: non c'é favoreggiamento, non c'é sfruttamento. Quindi...
Piuttosto, se vogliamo una legge che consenta solo questo tipo di situazione, cosa pensi che succederà alle nostre amiche straniere, che non hanno di certo un appartamento intestato a loro? O tu frequenti solo le italiane?

A DoctorJ, convinto che il Vaticano abbia un ruolo così importante nella criminalizzazione della prostituzione, vorrei invece proporre le seguenti cosiderazioni:

1. Come é possibile che nell'Italia degli anni '50, molto più clericale di quella di adesso e con la DC al governo, quando non si sapeva che cosa fosse la "liberazione sessuale" c'erano le case chiuse mentre adesso sono fuori legge? Stesso discorso per l'Italia, che so, di inizio secolo scorso.

2. Come dimostri di ben sapere, Svezia, Norvegia, Islanda, USA (con eccezione di alcune contee del Nevada): sono paesi in cui la prostituzione é vietata. Vietata, chiaro? Si rischia la galera. Eppure sono tutti paesi protestanti, dove il vecchietto vestito di bianco che sta a S.Pietro non conta un bel niente. Come la mettiamo?

3. Se il Vaticano é così influente da impedire al Parlamento italiano di legalizzare la prostituzione, come é possibile che non sia riuscito a fare altrettanto con il divorzio e soprattutto l'aborto?

Secondo me, il problema non é il Papa....
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
22
Reaction score
11
Re: Riapriamo le case chiuse!!

legalizzarla in appartamento significa anche essere inscritte in una sorta di "registro", avere una licenza ecc.. pagare le tasse ed essere tutelate ecc ecc.. le straniere faranno domanda per avere questa sorta di licenza, qualora l'esito fosse positivo potranno affittarsi un appartamento e lavorare. coloro che non avranno questa possibilita' dovranno tornarsene a casa. MA QUESTO DOVREBBE VALERE PER OGNI TIPO DI LAVORO, non e' una forma di intolleranza o razzismo. e' chiaro che ci dovranno essere anche le straniere, serve anche per dare una varieta' di genere e soddisfare tutti i palati di voi buongustai, ma bisognerebbe lavorare in maniera corretta, regolare, non pensare che l'italia e' il paese dei balocchi e sbatternsere delle nostri leggi e regole. questo e' il mio pensiero.
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

1. Come é possibile che nell'Italia degli anni '50, molto più clericale di quella di adesso e con la DC al governo, quando non si sapeva che cosa fosse la "liberazione sessuale" c'erano le case chiuse mentre adesso sono fuori legge? Stesso discorso per l'Italia, che so, di inizio secolo scorso.

Le case chiuse presero piede con l'era Mussolini e finita quella fase, già nel 1948 la partigiana Merlin presentò un DDL per chiuderle.....ci riuscì nel 1958 :yes:
Non chiedermi perchè e per come ( io non c'ero ) ma la Merlin ha fatto dei danni credendo di liberare e di vietare.
I risultati sono questi nel 2010
Dopodichè con cinquant'anni di DC ( il comunismo da noi non è mai nato ) al potere non si è mai regolamentato chiudendo un occhio.


2. Come dimostri di ben sapere, Svezia, Norvegia, Islanda, USA (con eccezione di alcune contee del Nevada): sono paesi in cui la prostituzione é vietata. Vietata, chiaro? Si rischia la galera. Eppure sono tutti paesi protestanti, dove il vecchietto vestito di bianco che sta a S.Pietro non conta un bel niente. Come la mettiamo?

La mettiamo che in questi paesi esitono nazifemministe o bigottoni al potere; vedono una donna che viene pagata come una donna violentata.
In ogni paese di questo mondo esistono i bacchettoni; anche se sono protestanti buona parte della popolazione crede in Dio e nella Chiesa.
Ma questo succede pure in Germania.......solo che qui affrontano il problema in maniera razionale :unknw:



3. Se il Vaticano é così influente da impedire al Parlamento italiano di legalizzare la prostituzione, come é possibile che non sia riuscito a fare altrettanto con il divorzio e soprattutto l'aborto?

Mai detto che è colpa del vaticano...rileggiti un mio intervento precedente!!
E' colpa di chi gli bacia la mano che è ben diverso.
Questi politici li votiamo noi...ricordati...
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
Re: Riapriamo le case chiuse!!

una cosa è chiara che la chiesa ed il vaticano influiscono molto nelle decisioni del nostro paese ,
cosa che non fanno in altri stati dove si la chiesa fa parte del cultura , ma non influisce in maniera cos forte
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.673
Re: Riapriamo le case chiuse!!

takko ha scritto:
una cosa e' chiara che la chiesa ed il vaticano influiscono molto nelle decisioni del nostro paese ,
cosa che non fanno in altri stati dove si la chiesa fa parte del cultura , ma non influisce in maniera cos forte
ciao takko :bye: :bye:

Questi sono i messaggi ( solo un piccolo esempio ) che la Chiesa propina attraverso i mass media:

http://www.donaldobuonaiuto.it/blog/?p=22




[youtube:jkji51aj]http://www.youtube.com/watch?v=B0IGpoDpLUI[/youtube:jkji51aj]


[youtube:jkji51aj]http://www.youtube.com/watch?v=ZoxYATDPGxk[/youtube:jkji51aj]


In questa trasmissione la stessa Carfagna disse, rispondendo all'avversaria del PD ( non ricordo il nome ), che non si poteva legalizzare la prostituzione in Italia perchè esiste il Vaticano e che la stessa Italia appunto è (per antonomasia) la culla della Cristianità. :diablo:
 
Commenta
Alto