Thread unico di discussione sulla Legge Merlin

Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.056
Reaction score
613
Località
Lombardia
Re: Riapriamo le case chiuse!!

In merito abbiamo questo problema del quale nessuna forza politica che vuole riaprire le Case Chiuse ne segnala la presenza e tanto meno non riferisce come risolverlo; nemmeno con un "Non ci interessa!".
http://www.webalice.it/cstfnc73/convenzioneonu.htm
Nel 1958 il nostro Paese ha dovuto approvare la legge Merlin proprio per recepire i dettami della norma Convenzione ONU 1949/51 sul meretricio, poiché voleva diventare membro effettivo delle Nazioni Unite.
Difatti, adesso che la suddetta norma internazionale è stata definitivamente ratificata nel 1980, l'Italia, se ne violasse i dettami, potrebbe subire delle sanzioni o comunque limitazioni alla partecipazione delle stesse Nazioni Unite. Non penso che i nostri governatori vogliano che questo accada.
Se i politici che si schierano a favore della riapertura dei bordelli non affermano come affrontare il problema citato, magari con la modifica della Convenzione in esame presso l'assembrea ONU, è facile comprendere che stanno usando solo le parole senza voler passare ai fatti. Tanto l'ignoranza degli italiani in materia non è forte, E' FORTISSIMA!
 
Commenta
L

lucky3000

Ospite
Ospite
Se ci fosse la Prostituzione Legale

....Se ci fosse sarebbe tutto più controllato,ragazze con obbligo di far controlli sulla salute,riduzione di malavita e sfruttamento che gira dietro,prostitute che pagano i contributi(certo sarebbero tassate ma penso che avrebbero tariffe più basse e lavorerebbero più in proprio che sottostare a locali o papponi),meno rotture di palle con le forze dell'ordine...ma soprattutto più soldi nelle casse dello stato a mantenere quei ladri parlamentari.
Sai che boom di ripresa poi...farebbero le striscie delle strade in oro da quanti soldi avrebbero nello stato. :blum3:


Ed invece nò! :punish:

Siamo in italia qui! Illegalità & tasse,se il cittadino viene beccato gli fanno il culo a lui ed anche alla ragazza...a meno che non sia un parlamentare allora può passare.

[typo_doc:1byigoh6]NOTA AMMINISTRAZIONE

NETIQUETTE

A tal fine ti invitiamo a:

- presentarti in apposita sezione,prima di postare : piacere-tutto-mio/[/typo_doc:1byigoh6]
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.056
Reaction score
613
Località
Lombardia
Re: Se ci fosse la Prostituzione Legale

lucky3000 ha scritto:
....Se ci fosse sarebbe tutto più controllato,ragazze con obbligo di far controlli sulla salute,riduzione di malavita e sfruttamento che gira dietro,prostitute che pagano i contributi(certo sarebbero tassate ma penso che avrebbero tariffe più basse e lavorerebbero più in proprio che sottostare a locali o papponi),meno rotture di palle con le forze dell'ordine...ma soprattutto più soldi nelle casse dello stato a mantenere quei ladri parlamentari.
Sai che boom di ripresa poi...farebbero le striscie delle strade in oro da quanti soldi avrebbero nello stato. :blum3:


Ed invece nò! :punish:

Siamo in italia qui! Illegalità & tasse,se il cittadino viene beccato gli fanno il culo a lui ed anche alla ragazza...a meno che non sia un parlamentare allora può passare.
Forse non hai letto il mio precedente post che non sto a riscrivere.buco-del-cult/ondata-prostituzione-arrivo-t58949.html#p532822
Aggiungo a questo anche il fatto che se venisse approvata una normativa riaprente le Case Chiuse, essa stessa verrebbe bocciata dalla Corte Costituzionale, poiché gli articoli 10 e 117 della Costituzione affermano che l'Ordinamento italiano si rende uniforme e rispettoso rispetto a quello internazionale che l'Italia ha riconosciuto.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Re: Riapriamo le case chiuse!!

Ma all'estero non ci sono? Penso ai bordelli in Austria o in Germania ad esempio...
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.056
Reaction score
613
Località
Lombardia
Re: Riapriamo le case chiuse!!

elpuntero09 ha scritto:
Ma all'estero non ci sono? Penso ai bordelli in Austria o in Germania ad esempio...
Se si legge la mia pagina relativa, si nota che la Convenzione in discussione non ha l'obbligatorietà ad essere ratificata, come ancora altri Paesi non hanno fatto. Uno di questi è proprio la Germania.
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2009
Messaggi
263
Reaction score
1
Re: Riapriamo le case chiuse!!

con la fame di tasse che c'è adesso forse è la volta buona che le riaprono..
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.056
Reaction score
613
Località
Lombardia
Re: Riapriamo le case chiuse!!

mikelicius ha scritto:
con la fame di tasse che c'è adesso forse è la volta buona che le riaprono..
Riaprirle no; non si può come ho già detto in precedenza, ma tassare la prostituzione sì! Si può fare, basta che le prostitute vengano equiparate a tutti gli altri liberi professionisti.
 
Commenta
L

lucky3000

Ospite
Ospite
Re: Riapriamo le case chiuse!!

:biggrin: pagamento bancomat....scusi signorina,dove striscio la carta??? e lo scontrino da dove esce? :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.102
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Re: Riapriamo le case chiuse!!

bacioclito ha scritto:
[...]
Ovviamente ognuno la pensa in modo diverso...

Di sicuro mi fa piacere che ci sia un po' più di chiarezza sulle case chiuse:
- una forza politica dichiaratamente a favore (lega)
- un'altra nettamente contraria (pdl)
- udc di casini, contraria
- pd e idv, mi sembra di ricordare proponessero cooperative di prostitute autogestite, ma non tutti erano d'accordo all'interno del partito (correggetemi se sbaglio)

Spero che emerga una maggioranza che regolamenti in meglio la questione... vedremo in futuro cosa succederà!

con un po' di pazienza ed un'occhiata qui, ci si può fare un'idea dei diversi orientamenti, così come della fantastica incorrelazione tra fantasia e pragmatismo nell'italico quadro politico: http://www.openpolis.it/solr/search?query=prostituzione&commit=Cerca
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
0
Reaction score
0
legge merlin abrogazione

Ci giunge una interessante proposta, di cui si parla ormai da anni, ma che in realtà nessun governo ha mai avuto il coraggio di affrontare, speriamo che il governo dei Professori abbia l’onestà intellettuale per farlo. In Italia secondo gli ultimi rapporti della commissione “affari sociali” della Camera dei Deputati ci sono all’incirca 60.000 prostitute, di cui la metà italiane. Il giro di affari si stima possa essere nettamente superiore ai 4 miliardi di euro, e per lo più è nelle mani della criminalità organizzata. Nella maggior parte d’Europa la prostituzione è legale. l’Italia da questo punto di vista rappresenta una anomalia. Legalizzare la prostituzione consentirebbe:
  • nuove entrate per lo stato per oltre un milardo di euro;
  • sottrazione di introiti alla malavita organizzata;
  • diminuzione, se non azzerammento del fenomeno della schiavitù;
  • migioramento delle condizioni igieniche e sanitarie;
  • riqualificazione e rifunzionalizzazione di interi quartieri ormai destinati a bordelli a cielo aperto;
Caro Presidente, questa è l’ora delle decisioni impopolari che vanno contro una finta morale pubblica, abbia il coraggio di imporsi e di allineare l’Italia all’Europa abrogando la legge Merlin.
 
Commenta

stefano1121

Espulso
Account sospeso
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
99
Reaction score
1
la vedo molto dura perchè questo è un governo tecnico ,non politico e queste sono decisioni che spettano prettamente alla politica purtroppo.invece di sperare perche' non facciamo una petizione popolare? checchè se ne dica il potere non è ancora in mano al popolo?
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2010
Messaggi
32
Reaction score
6
Sì, ma poi dovremmo recarci a votare alla chetichella per raggiungere il quorum. Visto che il 90 e passa % di chi vota ai referendum vota per il sì (il no è privo di senso, se non per burla, ingenuità o poco altro) saremmo immediatamente riconoscibili come punter o aspiranti tali ed ogni copertura rischierebbe di saltare. :P
Scherzi a parte, sarebbe sicuramente cosa buona e giusta regolamentare la prostituzione.
 
Commenta
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
1.083
Reaction score
253
Località
PN, Villach ;-)
beh perchè votare "alla chetichella" ?

prima di tutto dovrebbe esserci un'apposita campagna informativa,
uno potrebbe sviluppare il proprio pensiero,
e manifestarlo attraverso il voto.

andrebbero a votare molti uomini e anche molte donne...
senza essere punter nè pay, nè !

inoltre, visto che tutti i referendum sono ABROGATIVI,
mi pare che, per l'abrogazione della merlin,
sia il mezzo ideale.
 
Commenta
Registrato
12 Aprile 2010
Messaggi
106
Reaction score
5
Io andrei di corsa a votare.
Però, sono stati bocciati referendum (o dei referenda, non so il latino) sebbene le firme presentate fossero in numero ben superiore a quello richiesto.
In più, il contenuto di questi referenda era veramente importante.
Figuriamoci se possa essere accettato un referendum per l'abrogazione della Merlin.
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
877
Reaction score
46
Località
Versilia
Sicuramente una legge non più al passo con i tempi, comunque poco felice già allora
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Le verità a mio parere sono due:
1) non c'è un solo motivo concretamente valido per non abrogare la legge Merlin, esistono solo residui moralistici ed ingerenze politiche del vaticano che vanno contro le ragioni d'opportunità e di civiltà che ci sarebbero nell'abrogazione di una norma ormai anacronistica;
2) in italia (i minuscola) non siamo in democrazia. La volontà popolare è continuamente disattesa, il voto non conta nulla. I referendum sono una rottura di coniglioni per i nostri politici, e proprio negli ultimi giorni si è discussa la possibilità di una modifica costituzionale per dare al governo la possibilità di approvare o rifiutare a proprio piacimento la presentazione di una proposta referendaria.

In sintesi: non si vogliono riaprire le case chiuse, nel frattempo però sicuramente il paese va a puttane.
 
Commenta
Alto