Mandorline (angeli e demoni dai paesi del sol-levante)

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
cache.php
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.084
Reaction score
29.288
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
lungo gli approdi del Chao-Praya, nei paraggi del Palazzo Reale, del floating market o, inevitabilmnte, dalle parti di Patpong, in tutti i luoghi di BKK, dov'è più densa la folla di turisti, alligna un triste piccolo popolo di truffatorelli di strada.
 
Commenta
M

Membro cancellato 230717

Ospite
Ospite
Se decidono di emigrare, io mi faccio carico di ospitarle per la quarantena.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.084
Reaction score
29.288
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Immagino che al paesello il loro lavoro sia più che noto...
Al momento si occupano della raccolta del riso, dell'alimentazione di bufali ed oche e, a tempo perso, del proprio figlioletto d'ordinanza, normalmente lasciato in parcheggio da papa&mama.
C'è tutta una pletora di soggetti che va dai fratelli ai nonni che campano con le rimesse dei giovani (ragazzi e ragazze) impegnati nei servizi in aree metropolitane. Spesso questi quattrini sono usati abbastanza male, magari piuttosto che per ristrutturare la catapecchia vengono dissipati nel mutuo per acquistare il mega pick-up coreano da tenere parcheggiato a beneficio dei vicini invidiosi.
Il thai è caratterizzato da un livello di orgoglio tale da offuscare qualsiasi pensiero razionale, per cui il mestiere dei figli è l'ultima considerazione che viene svolta, se questo permette di vivere meglio o almeno di poterne dare l'impressione.
Come ricordavo qui: https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1758731&viewfull=1#post1758731
non esiste un vero sistema previdenziale ma c'è invece un legame fortissimo tra generazioni, costituito da un implicito patto: noi nonno e/o nonna alleviamo te, i tuoi fratelli e, soprattutto, i tuoi figli e tu provvedi al sostegno finanziario di tutta la baracca e così faranno anche i nipoti. Nonostante l'idealizzazione dell'oriente, i popoli di tradizione buddista, confuciana o vedica, sono tra i più materialisti che si possano incrociare. Ciò, assieme all'assenza dell'idea di peccato legato alla sfera sessuale tipica dei monoteisti, fa si che magari non si parli proprio in termini tanto espliciti delle tecnicalità del lavoro di puttana ma che comunque si venga accolti come un modello di successo per l'eleganza dei vestiti, per la disponibilità economica, per la motocicletta per la capacità di sostenere i genitori. In quest'ultimo aspetto non è raro l'innesco di una forma di competizione tra fratelli.

Se decidono di emigrare, io mi faccio carico di ospitarle per la quarantena.

Hemm, potrebbe essere una cosa non così piacevole e piuttosto costosa.
Qui un'idea del livello di spesa al quale le delicate mandorline sono abituate: https://community.punterforum.com/showthread.php?t=46544&p=1758720&viewfull=1#post1758720
E poi si tratta di persone capaci di recitare la parte della fidanzatina più adorabile ma anche piuttosto prigioniere di una ottica sostanzialmente ottusa, tendendo a disprezzare tutto ciò che, culturalmente, non fa parte della propria super-circoscritta esperienza di formazione.
Ci sono anche coppie più fortunate (pochissime nella mia esperienza) ma le cronache sono piene di storie di coppie est-ovest che finiscono tragicamente in un mix di quattrini&violenza.
L'aspettativa della fidanzathai è semplice: il marito (quello occidentale, quello thai non è tenuto...) deve provvedere letteralmente a tutto, se non è capace di soddisfare le mie aspettative viene sfanculato in un microsecondo e sostituito dal primo che passa e che, casualmente, potrebbe pure essere piuttosto facilmente attratto da uno spalancamento di cosciotti così benauguranti.
 
Commenta
Alto