Molestie

Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Che dire, casi di donne che ci marciano ce ne sono senz'altro. Ma negli ultimi anni sono arrivato alla convinzione che il fenomeno sia stato sottovalutato. Non che le donne siano per natura migliori degli uomini, non l'ho mai pensato, ma che siano più deboli questo si. Insomma, è sicuramente meno frequente che una donna molesti un uomo o che lo ricatti, se non altro perchè le donne sono meno forti fisicamente e perchè occupano posizioni di potere in misura molto inferiore rispetto agli uomini. Io ho una figlia, e sono molto più preoccupato di quanto lo sarei se avessi un figlio.

OT: Mi scuso per la mancata risposta, che tra l'altro ti avevo promesso. Questo non è il thread giusto, ma risponderò presto, sullo spazio di"Little Italy" https://community.punterforum.com/showthread.php?t=291761
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
334
Reaction score
326
Questa storia della violenza sulle donne va ridimensionata. Con questa puttanata del "Me Too" si cerca di legalizzare un pentimento a scoppio ritardato facendolo passare per un magone trattenuto per anni.
Ho visto con i miei occhi colleghe carucce al lavoro bearsi molto chiaramente dei complimenti e delle avances (educatissime) di colleghi maschi per poi magari 1-2 giorni dopo sparlare di loro come se fossero dei pazzi allupati che lei ha dovuto subire. Nella peggiore delle ipotesi si preparano le basi per un ricattino basato su inventati "sexual harassment". Nella migliore delle ipotesi forse c'è sto cazzo di loro complesso di aver paura di essere considerate "puttane" dagli astanti per non aver respinto con freddezza un flirting che a loro invece dava un netto piacere psicologico. Io farei fare 3 mesi di servizio civile prostitutivo a tutte le donne, così si cavano questo complesso e dopo magari si comportano con naturalezza e non da infide.
Morale: mai, MAI fare complimenti in pubblico sul lavoro ad una collega che non siano innocentissimi e banali cortesie.
Poi verissimo che ci sono anche molestatori veri ma qui si sta facendo di tutto per fare di ogni erba un fascio.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.419
Cronache/articoli a riguardo:






 
Commenta
Registrato
19 Marzo 2009
Messaggi
720
Reaction score
700
Questa storia della violenza sulle donne va ridimensionata. Con questa puttanata del "Me Too" si cerca di legalizzare un pentimento a scoppio ritardato facendolo passare per un magone trattenuto per anni.
Ho visto con i miei occhi colleghe carucce al lavoro bearsi molto chiaramente dei complimenti e delle avances (educatissime) di colleghi maschi per poi magari 1-2 giorni dopo sparlare di loro come se fossero dei pazzi allupati che lei ha dovuto subire. Nella peggiore delle ipotesi si preparano le basi per un ricattino basato su inventati "sexual harassment". Nella migliore delle ipotesi forse c'è sto cazzo di loro complesso di aver paura di essere considerate "puttane" dagli astanti per non aver respinto con freddezza un flirting che a loro invece dava un netto piacere psicologico. Io farei fare 3 mesi di servizio civile prostitutivo a tutte le donne, così si cavano questo complesso e dopo magari si comportano con naturalezza e non da infide.
Morale: mai, MAI fare complimenti in pubblico sul lavoro ad una collega che non siano innocentissimi e banali cortesie.
Poi verissimo che ci sono anche molestatori veri ma qui si sta facendo di tutto per fare di ogni erba un fascio.
Negli stati uniti in molte grandi aziende si sconsiglia ai dipendenti maschi di prendere l'ascensore con collega donna se si e' da soli al fine di evitare finti sexual harrassment...
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.419

Da notare la professionalità dell'inviata che dopo un attimo di meraviglia per quanto accadutole, ha continuato col servizio.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.369
Reaction score
505
Negli stati uniti in molte grandi aziende si sconsiglia ai dipendenti maschi di prendere l'ascensore con collega donna se si e' da soli al fine di evitare finti sexual harrassment...
In Italia, il CEO italiano di una grande multinazionale estera ha fatto ristrutturare tutti gli uffici "old style" dell'azienda sostituendo i divisori chiusi con pareti in vetro. Questo dopo che una ragazza durante un colloquio nel suo ufficio l'ha minacciata di spogliaresi e correre fuori dalla porta simulando uno stupro se non l'avesse assunta. Per fortuna sua in quel momento, senza preavviso, è entrata una collega per avvisarlo di un qualcosa. A quel punto le ha chiesto di restare, ha fatto accompagnare fuori la ragazza. Non poteva denunciarla perchè, ovviamente, era la sua parola contro quella della ragazza. Da quel momento in poi non ha più fatto incontri a due, sempre con un testimone terzo.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Storiella carina. Poco credibile, visto che i colloqui di potenziali assunti di grandi multinazionali non sono certo svolti dal Ceo.

Diciamo che si è venduto bene il passaggio ai grandi open space e soluzioni assimilabili, con costi inferiori e maggior controllo dei dipendenti.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.563
Ormai è un serio rischio c'è da stare molto attenti che a gettarti merda addosso è un attimo, sebbene in molti casi i comportamenti risultino veramente da molestia.
A volte la linea è sottile.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.369
Reaction score
505
Storiella carina. Poco credibile, visto che i colloqui di potenziali assunti di grandi multinazionali non sono certo svolti dal Ceo.

Diciamo che si è venduto bene il passaggio ai grandi open space e soluzioni assimilabili, con costi inferiori e maggior controllo dei dipendenti.
In realtà era un'assunzione di livello importante e dopo colloqui preliminare con gli HR la palla è passata a lui.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.654
....la questione è un autentico ginepraio: siamo passati da una situazione nella quali anche Santa Clelia Barbieri avrebbe avuto il suo da fare per vedere riconosciuto il suo stupro ad una opposta per la quale una attrice dopo 20 anni denuncia non già stupro ma molestie a carico di un noto produttore porcone che a suo tempo le diede non pochi "vantaggi"....... E' sacrosanto che le donne ( ed in generale) tutti siano rispettati e non molestati, ma vero è che se la prova giuridica di una molestia è la semplice dichiarazione della "molestata" non suffragata da alcuna prova concreta, beh, allora abbiamo passato il segno! Il mondo è pieno di uomini ( e qualche donna) che approfittano delle loro posizioni per provarci ed estorcere sesso minacciando ritorsioni o discriminazioni così come è pieno di donne ( e qualche uomo) che offrono ( o dannno intendere di offrire) in cambio non del dovuto, ma di favori o privilegi, prestazioni sessuali o similia.......Cosa si può dire? Materia difficile per i giudici....complesso accertare cosa sia successo volta per volta....certo 20 anni dopo......un minimo di tempestività.....e poi ritenere sufficiente una mera dichiarazione non suffragata da null'altro......
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
344
Reaction score
898
Località
Tralfamador
E' più di mezzo secolo che vengo periodicamente molestato da una ben nota signora, della quale mi limiterò a citare le iniziali: AdE. Non l'ho mai querelata, e guardate che mi molesta pesantemente. Prendano esempio le signorine col loro senno del poi.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Massimo (non Franco) Fini, giornalista e scrittore uno dei pochi ad avere il coraggio morale di ignorare il politicamente corretto, racconta che in un bar una bella signora fu oggetto di un fischio da parte di un operaio che di lì passava. Lei lo fulminò con lo sguardo, dando a mostrare di essere stata molestata. Al che Fini si avvicinò e le mormorò:: " Signora verrà il giorno in cui rimpiangerà di non ricevere più questi fischi".

Questo per dire che la storia delle molestie è stata artificialmente ingigantita. Quanti uomini subiscono ogni giorno la prepotenza e la crudeltà mentale delle donne. Guardatevi intorno. Eppure nessuno ne parla.
Massimo Fini parte dal presupposto che alle donne interessi essere apprezzate esplicitamente per il loro aspetto fisico e in modo eclatante lungo tutto l'arco della loro esistenza.
Ci sono mille modi di apprezzare il lato estetico di una donna in modo non esplicito e non eclatante a seconda della loro personale sensibilità.
Se dico a una di loro "te si proprio na gra figa", oppure fischio al loro passaggio, esercito semplicemente volgarità che gratificano la mia identità machista, appunto identificabile come molesta.
Per cui il Massimo Fini che dice quelle cose è un pirla.
Massimo Fini......peraltro giornalista eccellente che non dimentico mai di leggere.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
E' più di mezzo secolo che vengo periodicamente molestato da una ben nota signora, della quale mi limiterò a citare le iniziali: AdE. Non l'ho mai querelata, e guardate che mi molesta pesantemente. Prendano esempio le signorine col loro senno del poi.
L'hai mai provata in coppia con l'amica GdF ?

Se si hai fatto la recensione?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Era il 2008.

Da allora gli sguardi sono cambiati e ora dopo i vari aggiornamenti hanno sicuramente meno bug.

Sarebbe curioso invece sapere com'e' andato a finire l'appello.

I treni invece mi sembrano sempre gli stessi dal 2008.

Forse il problema sono i treni.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.115
Reaction score
35.338
Località
Milano
147141164_2837551783123574_4854777155367628972_n.jpg
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.326
Confesso che un mio sogno erotico ricorrente è essere molestato da una signora.
 
Commenta
Alto