è cambiata in noi la considerazione della donna dopo essere divenuti punter?

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.077
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
L'altro giorno ho rivisto dopo molto tempo una ragazza alla quale feci una corte serrata senza peró riuscire ad ottenere nulla piú che qualche uscita. Non nego che una buona percentuale delle cause che mi hanno relegato al sesso con le puttane sia la sua [...]

conservati il pensiero della donna-che-non-hai-avuto come uno dei più cari. Ben coltivato può alimentare grandi soddisfazioni :wink:

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=329896&p=2252403&viewfull=1#post2252403
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
che sarebbe invece un'alternativa intelligente? :-/

(Lafayette, mi raccomando, non vorrei che prendessi le mie parole nel modo sbagliato, insomma come insinuanti oltre alla loro mera concretezza. Ho gran stima della tua pazienza e volontà nel raccontare e raccontarti su PF)

Non so se sia un'alternativa intelligente in senso assoluto, ma è l'unica che in questo periodo mi sembra rapida e volta ad evitare confronti che potrebbero degenerare.
Sicché, se troverò qualcosa di più intelligente lo farò senz'altro sapere: poi si tratterà di verificare se ciò che escogiterò corrisponderà a ciò che tu consideri intelligente, e che al momento non ho, purtroppo, per nulla chiaro.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.335
Reaction score
3.851
Da quando frequento pay, la mia opinione sulle donne è migliorata: ma le frequento da così tanto tempo, che le due opinioni sono cresciute insieme.
Nel contempo, la mia opinione sulle pay tende a decrescere, in modo lento ma costante: trovo deludenti le nuove generazioni, tutte figa e cellulare.
Frequentando pay, è altresì peggiorata la mia opinione sui puttanieri: ma, guarda caso, è un argomento off topic.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.077
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Non so se sia un'alternativa intelligente in senso assoluto, ma è l'unica che in questo periodo mi sembra rapida e volta ad evitare confronti che potrebbero degenerare.
Sicché, se troverò qualcosa di più intelligente lo farò senz'altro sapere: poi si tratterà di verificare se ciò che escogiterò corrisponderà a ciò che tu consideri intelligente, e che al momento non ho, purtroppo, per nulla chiaro.

il senso assoluto effettivamente tende ad essere leggermente sfuggente, in via generale. Spesso, se le risposte non arrivano, mi pare una buona cosa già stabilizzare bene l'impianto della domanda.
Sulla questione specifica ad esempio un autorevole spunto credo che potresti trovarlo qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Carlo_M._Cipolla
Per la mia ottica fare qualcosa di utile per se e per gli altri è già un inizio interessante.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini

il senso assoluto effettivamente tende ad essere leggermente sfuggente, in via generale. Spesso, se le risposte non arrivano, mi pare una buona cosa già stabilizzare bene l'impianto della domanda.
Sulla questione specifica ad esempio un autorevole spunto credo che potresti trovarlo qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Carlo_M._Cipolla
Per la mia ottica fare qualcosa di utile per se e per gli altri è già un inizio interessante.

Sì, senz'altro: anche se non ho capito l'inizio interessante di cosa, ed immagino che ciò sia chiaro solo (uso le tue parole) nella tua ottica.
Non ho la vocazione ad essere utile a chiunque, non cerco relazioni amorose stabili con una donna, dunque probabilmente continuerò a fare cose che risulteranno a tuo avviso poco intelligenti.
In ogni caso, l'allontanarmi per fumare, evitando così di creare un conflitto con una persona con la quale sarebbe del tutto inutile crearlo, per il momento è un atto non dico intelligente in senso assoluto, ma a mio avviso opportuno da porre in essere, sicché continuerò a procedere in questo modo.
Come avrai capito, non ritengo di avere né granché da insegnare né ho comunque la voglia per farlo. Se invece tu ritieni di avere tante cose da insegnare, ed hai un'attitudine didattica, ebbene: plaudo alla tua bella disposizione.
Dedicati tranquillamente ad essa ed avrai le tue soddisfazioni, senz'altro superiori a quelle che puoi produrre su di me con i tuoi suggerimenti, che non mi sembra peraltro di averti chiesto.
Stai in gamba.
:hi:
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Quote (L'altro giorno ho rivisto dopo molto tempo una ragazza alla quale feci una corte serrata senza peró riuscire ad ottenere nulla piú che qualche uscita. Non nego che una buona percentuale delle cause che mi hanno relegato al sesso con le puttane sia la sua. Stavolta, peró, la scusa per ottenere il mio numero (nuovo) l'ha cercata lei. Io il suo l'ho cancellato subito nonostante lei a me faccia ancora un certo effetto. Non so se per mancanza di volontá nel corteggiarla o per senso di vendetta. Peró a differenza di allora mi sono sentito io quello col pallino in mano e lei la sfigata che nemmeno immagina come ho imparato a leccare bene la patata ed altre cosine simpatiche...)

Se posso permettermi....le suggerirei di chiudere il cerchio.
Accetti pertanto la corte della ritardataria e compia il tanto desiato congiungimento di un tempo.
Psicologicamente il tempo perduto si può recuperare in un ora.
Avrà un sapore del tutto diverso ma la aiuterà ad elaborare il "lutto".
Nonostante il parere sempre illuminato del collega Lafayette.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Aggiungerei....per coloro che non credono all'indagine della psiche.
Tutte le esperienze sedimentano la nostra personalità e la nostra emotività.
Pensiamo di esercitare il nostro comportamento, le nostre sensazioni, le nostre emozioni liberamente , ma in realtà siamo un libro scritto che recitiamo inconsapevolmente.
Fino a quando non decidiamo di capirne di più. Sempre troppo tardi.
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
@ilDirettore
Senza dubbio. penso che il nostro essere sia al 70\80% eredità genetico-culturale, che poi altro non è che una sedimentazione antropologica, e il rimanente 20\30% la risultanza - più o meno casuale - del proprio vissuto.
Ciò detto, una volta aperto il libro e iniziato il percorso maieutico, che risultato produce concretamente?

Nietzsche metteva come causa della decadenza umana la rottura, di natura socratica, con il proprio sentire dionisiaco. Non credo sia andato molto lontano dalla verità.
E nulla mi risulta meno dirompente, rispetto al sentire istintivo e primordiale, di un viaggio intrapreso per conoscere il proprio io: a) probabilmente trattasi di un viaggio destinato a fallire; b) laddove arrivasse a destinazione, a cosa fatte non fornirebbe nessuno strumento atto a modificare di una sola virgola lo status quo; 3) con buone probabilità, ti farebbe conoscere qualcuno con cui non andrai mai d'accordo.
Ergo...
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
91
Reaction score
202
Vediamo se riesco a semplificare.
A tutti è capitato di conoscere qualcuno che inanella "scelte" controproducenti.
Una dietro l'altra.....domandandosi e domandandoti (nei momenti di sconforto che ti obbliga a condividere) "ma.....sono sfortunato oppure sono io che scelgo il mio destino avverso?!?!!?".
Quando cerchi di confortarlo dicendogli che la sfortuna non c'entra un fico secco, e che le sue scelte (perchè sono scelte!!!) sono scelte inconsapevoli....ti guarda spaesato. Perchè non ha la minima consapevolezza della gabbia psicologica che lo tiene prigioniero.
Non coglie la possibilità e la necessità di "lavorare" per stare meglio e la chiude li dicendo...."ma io sono fatto così !!!"
Nessuna garanzia di successo, ma almeno non trascorriamo la vita senza darci una chance di liberazione.
Chiudo con una bestemmia: la psicologia è una scienza.
 
Commenta
Registrato
11 Dicembre 2016
Messaggi
20
Reaction score
3
Località
emilia romagna
- qualcuno che inanella "scelte" controproducenti.
Una dietro l'altra.

- Perchè non ha la minima consapevolezza della gabbia psicologica che lo tiene prigioniero.
Non coglie la possibilità e la necessità di "lavorare" per stare meglio e la chiude li dicendo...."ma io sono fatto così !!!"

- Chiudo con una bestemmia: la psicologia è una scienza.

Ok, per me va bene. Scienza metafisica, però. Con grande valenza nell'analisi, irrilevante a livello terapeutico.

Il soggetto di cui sopra, una volta iniziato alla psicoanalisi troverà probabilmente una spiegazione logica alle sue scelte controproducenti, ma continuerà imperterrito a inanellarle. Perché appunto "è fatto così".
In altre parole, se è un coglione continuerà a comportarsi come tale, con l'unica differenza che avrà la consapevolezza di esserlo.
Il che lo porterà a deprimersi maggiormente
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.070
Reaction score
29.077
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
932
Località
tra il Tevere e i loft.
Mi guardo allo specchio, vedo il
mio volto barbuto e peloso, i miei avambracci ed il mio ventre peloso.

Discendiamo tutti evidentemente dalle scimmie. C'è una relazione tra questo fatto, ed il fatto che ormai godo di più a pagare che a scopare?

E' un retaggio arcaico dei primi ominidi che portavano noci e rami alle femmine del gruppo, per essere i loro favoriti?
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
rispolvero questo tread: torno da un giro forzato per compere in cui ho potuto notare diverse presenze femminili straniere che attirano subito il mio interesse. Già in metrò ho potuto notare come diverse figure femminili straniere sembrano quasi corrispondere il mio sguardo, qualcuna addirittura guarda alla mia mano in cerca della fede, viceversa più di una italiana resta impassibile e sulle sue . Credo che presto le donne italiane saranno costrette a svegliarsi, dovranno sciogliersi e smetterla di tirarsela tanto, dovranno cominciare a darla anche loro in modo normale come succede in altri paesi, ormai la concorrenza rumena ,ucraina e straniera in genere è spietata. Credo che ancora pochi anni e anche tutti gli italiani si sveglieranno da un lungo sonno.
 
Commenta
Alto