Hiv da pay

Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Parlavo proprio l'altro giorno con un amico che si reputa un gran trombatore e che mai e poi mai andrebbe a pay.
Lui ostentava di non aver mai usato il preservativo, sia che avesse rapporti con ragazze che conosceva, sia con perfette sconosciute. Alla fine anche l'altro amico, molto meno sborone del primo, ammette anch'esso di non averne mai fatto uso se non in rare occasioni con la fidanzata nei periodi che non usa la pillola. E si parla di rapporti vaginali ma anche anali.
Sono ragazzi sotto i trent'anni......questo è un dato molto preoccupante!
Mi è capitato anche a me di conoscere personaggi sboroni cosí...
i soliti "messaggi" per dire agli altri che loro sono migliori...il condom è da sphigati...purtroppo neanche la stampa e media aiutano...censurano tutto e fanno figo chi vogliono loro...
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
473
Reaction score
176
Esatto, motivo per cui si deve sempre stare attenti, io ogni volta che esce e rientra controllo visivamente o con la mano!
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2016
Messaggi
6
Reaction score
11
Località
napoli
Esiste la possibilitá di eliminare del tutto il rischio di contagio in caso di rottura del preservativo, si chiama PEP (profilassi post esposizione) ed è efficace quasi al 100%. Deve essere iniziata entro 72 ore dal rapporto a rischio, prima si inizia meglio è, e consiste nella somministrazione giornaliera per circa 30 giorni di farmaci antivirali. In caso di necessità bisogna rivolgersi all ospedale di malattie infettive, a Napoli c'è il Cotugno. La terapia è gratuita.
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
1.001
Reaction score
1.949
Località
Bologna West Coast
Beh se succede che il preservativo si rompe io andrei piano ad iniziare subito in automatico una terapia x 30gg con medicinali ( che bene non fanno ), Starei calmo ed eventualmente dopo un paio di mesi farei le analisi . Io in vita mia ho rotto solo due condom, non me ne sono accorto e le sono venuto dentro ,, Dopo un paio di mesi ho fatto le analisi ed era tutto ok. Ogni anno mi controllo ...
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2016
Messaggi
6
Reaction score
11
Località
napoli
Beh se succede che il preservativo si rompe io andrei piano ad iniziare subito in automatico una terapia x 30gg con medicinali ( che bene non fanno ), Starei calmo ed eventualmente dopo un paio di mesi farei le analisi . Io in vita mia ho rotto solo due condom, non me ne sono accorto e le sono venuto dentro ,, Dopo un paio di mesi ho fatto le analisi ed era tutto ok. Ogni anno mi controllo ...
Fai le analisi, e semmai esci positivo, i farmaci dovrai prenderli per tutta la vita.. Meglio qualche effetto collaterale piú o meno pesante per 30 giorni.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Diciamo giovani che la percentuale di rischio e l'eventuale terapia post esposizione non dovete valutaria voi in autonomia bensí un dottore competente in materia specifica.
L'unica cosa che in teoria dovete fare tempestivamente é recarsi presso un PS (in questo momento ve lo auguro...chissà quando rileggeranno questo messaggio a distanza di anni...) o un ambulatorio HIV dedicato (al limite anche dal vostro medico curante) per farsi ricevere da un dottore dedicato il quale deciderá eventualmente il da farsi.

Se uno invece fa come gli pare se ne assumerà le conseguenze.
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
64
Reaction score
131
@spocky no per la verità sto a stomaco vuoto. ma ho sbagliato discussione, ne stavo leggendo una non incentrata sull'hiv ma sul perché alcune pay lo fanno senza... ma non trovo la discussione. per ora elimino la risposta per non andare OT.

ma tu hai letto? che ne hai pensato? anche in pvt - grazie :)
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
@ManyAC ma che vuoi che ti dica...dovresti fare lo sceneggiatore? e comunque una pay che si fa venire dentro a ripetizione non credo arrivi a “ricattare” in un futuro nessuno, perchè credo proprio che non avrebbe un futuro lei...
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
64
Reaction score
131
@spocky - eppure, stando ai numeri potrebbe anche funzionare... ce ne sarebbe da sceneggiare altrochè :) :) :)
m'hai fatto torna' la fame, me so finito la boscaiola residua di oggi a pranzo :)
 
Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
338
Località
In pianura
A costo di essere pedante voglio solo far notare una cosa: se anche io e la pay ci facciamo un self test (con sangue o anche solo su saliva, ci sono anche quest'ultimi) in questo preciso istante e risulta negativo, dimostra solo che eravamo sani tre mesi fa, non che siamo sani in questo preciso momento.
Idem se mi fanno vedere delle analisi di un combo test: mi dicono solo che la persona era sana 40 giorni prima del prelievo.
Quello che invece può essere successo tra oggi e 3 mesi/40 giorni fa, non c'è nessun test che può dirmelo (tranne forse un esame costoso e non in commercio, ma riservato solo ai laboratori, che fa la ricerca diretta del virus).

Poi, come giustamente dice JohnWick1984, non c'è solo l'HIV ma tutte le altre patologie (e lì i test li hanno solo i laboratori).

Ripeto, non vuol essere un discriminazione ma, se si vuole restare sani bisogna partire dal pressuposto (virtuale) opposto: bisognerebbe dare "per scontato" che invece ogni partner occasionale non sia sano e proteggersi di conseguenza.
Poi è chiaro che anche io tendo a scartare quelle pay che non mi sembrano "pulite".
Ma il concetto di "pulizia" è totalmente arbitrario e "falso": l'unica cosa che può dire se un individuo è sano o malato è un'analisi di laboratorio dopo aver rispettato i relativi periodi finestra e di astinenza nel mentre.
E che gusto c’è senza un minimo di rischio ?
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
Pensi di essere simpatico dichiarando la figaggine nel fare la roulette russa?
 

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
338
Località
In pianura
Dai che si scherza Capitano. Mi sembrano discussioni che è difficile prendere sul serio. Siamo adulti e informati sui rischi. È un dato di fatto che pay o non pay il pisello a crudo è rischioso infilarlo ?‍♂️
 
1 Commenta
CaptainAmerica
CaptainAmerica ha commentato
Fai conto, quando scrivi, di avere a che fare con adolescenti nel pieno delle proprie pulsioni sessuali. Evitiamo quindi di metterli in condizione di pensare, anche solo lontanamente, che certe cose non esistono o comunque sono lontane dalla realtà.
 
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.327
Località
..
Se il preservativo si rompe o lo hai fatto proprio senza, fare la PEP subito, entro se possibile 48 ore (dalle 48 h alle 72 h il rischio di insuccesso aumenta), è senza dubbio meglio che prendere gli Antiretrovirali (Truvada) per tutta la vita.

Fare il test dopo 1 o 2 mesi vuol dire accertarsi di essere malati per sempre o meno, fare la PEP il prima possibile significa ridurre quasi a zero il rischio di contagio da HIV
 
Commenta
Alto