Hiv da pay

Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
810
Reaction score
2.263
@Rocco13, difatti è una malattia appartenente alla categoria MTS (guarda caso in netto aumento) spesso si pensa solo ad Hiv+ ,Hcv+ ,Hbv+ ,dimenticando la "marea" di MTS che ci sono in giro....ovvio ,finchè si continuerà a ragionare con la testa del piano inferiore....
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.640
il rischio di infezione da rapporto anale passivo con soggetto sieropositivo è 1:400.
Fonte: medico reparto malattie infettive.

....a parte che personalmente quel rischio non lo corro ne lo ho lai corso ( non mi piace prenderlo nel sedere), comunque 1/400 non mi sembra un rischio così basso per una malattia così grave......Inoltre non è dato sapere se la volta che resti infettato è la n° 1 o la N° 400. Vero è che so per certo di un caso in cui l'amante fisso di un sieropositivo (quest'ultimo morto per AIDS), nonostante anni di rapporti anali non protetti, non si è infettato.....ma è che la biologia non è una scienza esatta pertanto non vale la pena di rischiare troppo.....
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.640
Basso, ma concreto ? Un ossimoro.....

Ma che fesserie racconti ? Qui non parliamo della ricetta per fare la torta di mele.

La penetrazione vaginale è a rischio eccome!. A meno che, uno dei due non sia già sotto cura con basso valore del virus nel sangue. Allora si, si può scopare con relativa tranquillità, senza preservativo.



Si, certamente anche questo è rischioso, ed anche di più.

Io racconto fatti obbiettivi, le fesserie le dici tu! Cerca di essere educato e meno superficiale e leggere le cose come scritte e per il loro significato! Ho riportato i dati del MInistero della Salute.....Se tu fossi meno superficiale magari saresti in grado di discriminare sul reale grado di possibilità statistica in raffronto ad altre attività e situazioni cui tu probabilmente ti sottoponi in beata ignoranza...Poi critichi ma non sai come mi comporto....per esempio certamente alto o basso che sia il rischio HIV io con le prostitute in caso di penetrazione mi proteggo perchè se è molto improbabile infettarsi per HIV con un rapporto vaginale, è assai più facile prendere altre MTS ( come è stato del resto segnalato in questo Thread)......Poi impara l'italiano: basso ma concreto non è un ossimoro, non sono due termini dal significato contrastante! Ossimori sarebbero "Basso ma alto", "concreto ma onirico" ecc ecc.....
Vuoi altri esempi di attività a rischio basso ma concreto ( certamente non "ossimorico") se si può dire: Prendere un volo aereo o un traghetto, fare una passeggiata in alta montagna....vuoi sapere di attività a rischio alto e concreto: fumare, mangiare eccessivamente, fare una vita sedentaria andare velocemente in moto( magari senza sapere guidare).....
Come dicevo in precedenza: valutiamo le cose per quelle che sono, decidiamo come vivere ed evitiamo sciocche paranoie o stupidi allarmismi.....
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Per stemperare i toni (Ma non troppo), c'é un'altra attività quotidiana a rischio basso ma concreto di morte: vivere la vita.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.640
The sun is the same in a relative way, but you're older
Shorter of breath and one day closer to death :lol:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Grandi Pink Floyd. Una delle mie strofe preferite di tutte le canzoni di tutti i gruppi di tutti i tempi.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
246
Reaction score
54
Io racconto fatti obbiettivi, le fesserie le dici tu! Cerca di essere educato e meno superficiale e leggere le cose come scritte e per il loro significato! Ho riportato i dati del MInistero della Salute.....Se tu fossi meno superficiale magari saresti in grado di discriminare sul reale grado di possibilità statistica in raffronto ad altre attività e situazioni cui tu probabilmente ti sottoponi in beata ignoranza...Poi critichi ma non sai come mi comporto....per esempio certamente alto o basso che sia il rischio HIV io con le prostitute in caso di penetrazione mi proteggo perchè se è molto improbabile infettarsi per HIV con un rapporto vaginale, è assai più facile prendere altre MTS ( come è stato del resto segnalato in questo Thread)......Poi impara l'italiano: basso ma concreto non è un ossimoro, non sono due termini dal significato contrastante! Ossimori sarebbero "Basso ma alto", "concreto ma onirico" ecc ecc.....
Vuoi altri esempi di attività a rischio basso ma concreto ( certamente non "ossimorico") se si può dire: Prendere un volo aereo o un traghetto, fare una passeggiata in alta montagna....vuoi sapere di attività a rischio alto e concreto: fumare, mangiare eccessivamente, fare una vita sedentaria andare velocemente in moto( magari senza sapere guidare).....
Come dicevo in precedenza: valutiamo le cose per quelle che sono, decidiamo come vivere ed evitiamo sciocche paranoie o stupidi allarmismi.....

La mia esperienza é di 2 rotture : 1 io attivo con una pay e una passivo con trans. Dopo anni per altre motivazioni ho fatto test hiv e ovviamente tutto apposto. Un medico mi ha detto che non era a conoscenza di casi di contagio per rottura condom. Quindi col preservativo usato in maniera corretta non dovrebbero esserci problemi
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Mah io ho letto dei forum tedeschi con gente che ha partecipato...il funzionamento è proprio quello descritto...ovviamente che sia sana non lo posso sapere...ma per la legge delle probabilità dovrebbe essere morta da anni!:rofl:
In questo 3D vengono citate molte statistiche ma non viene mai presa in considerazione la singola capacità di un organismo a resistere a determinati contagi e/o malattie.
In passato vi erano moltissime malattie infettive incurabili come TBC, Peste, Vaiolo, Tifo, la stessa Sifilide. Se non ci fossero stati esseri umani in grado di non subire il contagio, o di subirlo sviluppando la malattia ma guarirne, l'umanità, per la legge delle probabilità, è da molto che sarebbe scomparsa.
Quindi non mi meraviglia che, pur avendo migliaia di contatti a rischio, ci siano soggetti che non sviluppano nessuna delle malattie MST.
Con questo non voglio dire che non bisogna prendere delle precauzioni: razionalmente non sappiamo a quali e quante malattie il nostro organismo è in grado di resistere; e non mi pare che esistano dei test che ce lo possano indicare. Sto solo dicendo che, pur avendo dei comportamenti a rischio, non è per il calcolo delle probabilità che ci si ammala.

La tipa che fa gang bang negli FKK ha rischiato e molto. Probabilmente ha un organismo molto forte e resistente, ma non è detto che, invecchiando, il suo sistema immunitario continui a proteggerla. Dopo 20 anni, forse, è ora che smetta... Può farlo anche senza attaccare il preservativo al chiodo, visto che non lo usa...:pleasantry::biggrin:
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.845
Reaction score
2.661
Località
---
infatti, ribaltando il punto di vista cioè come hanno fatto ad ammalarsi i sieropositivi a contagio per via sessuale se le percentuali di rischio per hiv alla fine non sono così alte ?
Eppure ci sono, eccome.
ma che hanno fatto, si inculavano anche le capre tutti i giorni ?
Non penso.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
299
Reaction score
59
Località
Hesse, Frankfurt am Main
Io racconto fatti obbiettivi, le fesserie le dici tu! Cerca di essere educato e meno superficiale e leggere le cose come scritte e per il loro significato! Ho riportato i dati del MInistero della Salute.....Se tu fossi meno superficiale magari saresti in grado di discriminare sul reale grado di possibilità statistica in raffronto ad altre attività e situazioni cui tu probabilmente ti sottoponi in beata ignoranza...Poi critichi ma non sai come mi comporto....per esempio certamente alto o basso che sia il rischio HIV io con le prostitute in caso di penetrazione mi proteggo perchè se è molto improbabile infettarsi per HIV con un rapporto vaginale, è assai più facile prendere altre MTS ( come è stato del resto segnalato in questo Thread)......Poi impara l'italiano: basso ma concreto non è un ossimoro, non sono due termini dal significato contrastante! Ossimori sarebbero "Basso ma alto", "concreto ma onirico" ecc ecc.....
Vuoi altri esempi di attività a rischio basso ma concreto ( certamente non "ossimorico") se si può dire: Prendere un volo aereo o un traghetto, fare una passeggiata in alta montagna....vuoi sapere di attività a rischio alto e concreto: fumare, mangiare eccessivamente, fare una vita sedentaria andare velocemente in moto( magari senza sapere guidare).....
Come dicevo in precedenza: valutiamo le cose per quelle che sono, decidiamo come vivere ed evitiamo sciocche paranoie o stupidi allarmismi.....

Concordo anche se un soggetto hiv+ con viremia pari a "0" non può infettare nessuno.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
459
Reaction score
1.057
Località
Trapani
Punterforum c'è da anni, c'è stato mai nessuno che s'è preso il virus HIV con una prostituta ?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Io sarei pronto a scommettere di sí ma il fatto che non venga scritto qui non significa che non sia mai successo.
 
Commenta
Alto