Piccola screpolatura sul pene

Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
35
Reaction score
15
Località
Lombardia
Volevo chiedere un consiglio su come trattare un piccolo problema: un paio di giorni fa, dopo essere stato al w.c. a pisciare, mi sono accorto di avere una piccola chiazza di spelle screpolata sul corpo del pene. Lavandola la screpolatura scompare ma, nel giro di mezza giornata, si ripresenta.

Non mi dá alcun fastidio quando urino, nè prurito, nè ci sono secrezioni "strane" o anomale. É piú che altro un fatto estetico, per via della screpolatura.

Preciso che:

- l'area interessata NON é sul glande (quindi escluderei balanite e simili);
- ho sempre avuto rapporti protetti e non ho mai avuto nessun tipo di malattia venerea;
- sono single ed è piú di un mese che non ho rapporti.

Un sentito grazie anticipato a chi avrà la pazuenza di rispondermi.
 
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
tempo fa capitava anche a me, se mi segavo troppe volte senza essermi prima tagliato le unghie, da quando vado a pay non ho piu tempo ne voglia di segarmi.
comunque risolvevo con una qualsiasi crema idratante meglio ancora se fitostimolina , o anche fissan ,fondamentale evitare di sfregare.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
68
Reaction score
78
Località
marche
Le creme idratanti non vanno assolutamente usate su parti di cute lesa...può irritare.
Assicurati il massimo igiene, prodotti neutri per intimo non aggressivi e se persiste va a fare un controllo medico.
La Fitostimolina è indicato per il trattamento delle ulcere e piaghe da decubito, un pò azzardato come consiglio senza sapere che problema ha.
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2016
Messaggi
35
Reaction score
15
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #4
Ringrazio entrambi e colgo l'occasione per un veloce aggiornamento: dopo un paio di ulteriori sciacqui in bidet (la sera prima di andare a dormire e la mattina appena alzato) la pelle screpolata se ne é andata praticamente via da sola (resta solo una microscopica chiazza vicino al frenulo che, come sapete, è una zona delicata). La cute sottostante è liscia e solo lievemente arrossata, ma credo che andrá a posto naturalmente da sola.

Problema rientrato quindi. :)
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
si ma , a questo punto , solo per mia curiosità ,ma ti eri segato prima che ti comparisse la screpolatura?
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
quanta fatica inutile rispondere .....
o, forse, la piccola screpolatura ha avuto la meglio?....
ho un grande scrupolo sulla coscienza, la prossima volta non darò mai più un consiglio senza aver prima letto una rece sulle modalità dell' accadimento.
 
Commenta
Alto