Le stronzate no sense

Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.325
@Lazebio, c'è di più.

Sempre mettendola in filologia, qui si allude a una distinzione concettuale di base, che condiziona i fondali semantici del nostro parlare comune.
Per cui:
1) 'Fottere' è sostanzialmente trombare free, con implicito danno della parte passiva (quella 'fottuta' appunto);
2) 'Andare a puttane' è trombare pay, con implicito danno economico della parte attiva (vedasi il recente avviso del saggio Capitan America: Non faccia il puttaniere chi non può permetterselo).

Prevedo difficile sottrarsi a queste categorie...
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
173
Località
brescia
Be si il fottere più che il fottere free è usato in modo un po' anomalo, nel senso brutale del termine o più simile alla sodomizzazione. Altrimenti non si spiega l'accezione così negativa e perché la parte passiva dovrebbe subire danno." Sono fottuto" non allude alla piacevole sensazione di chi abbia trascorso un piacevole interludio sessuale, mi ricorda più la famosa scena di pulp fiction con Bruce Willis con la pallina in bocca
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Si certo Gustaf, nessun organo oltre il cervello è funzionale per l'intelletto, però il cazzo è l'unico a risentire di stimolazioni esterne modeste tendendo a modificarne aspetto, dimensioni e consistenza senza essere nocivo per le funzionalità vitali. Metti anche che il suo orifizio espelle scarti corporali e tutto ha molto più senso.
Dire a qualcuno testa di cazzo equivale, figurativamente, a dire che quello distorce un normale ragionamento razionale perché influenzato da fattori esterni di modesti/pretestuosi valori adducendo esclusivamente a personali motivazioni il più delle volte in contrasto con l'opinione collettiva, il che fa uscire dalla sua bocca solo inutili e dannosi scarti di pensiero sociale.
Forse eh, poi non lo so... le declinazioni dell'espressione sono molteplici. Comunque, per me, abbastanza coerenti.

Rilegendo penso...: che discorsi del cazzo!!! :lol:

P.S.: Ripensandoci "testa d'alluce" mi piace; mi da il senso di testa vuota, insignificante, addirittura non indispensabile, di cui puoi fare pure a meno. Una bella offesa! pesantisssssima...

Ecco e qua tocca smentirvi l alluce non è cosi insignificante senda di lui noi non riusciremmo a stare in piedi... senza alluce non avremmo l equilibrio.. e qua si smonta tutta la teoria del “ testa d alluce”
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
[FONT=&quot]
e qua si smonta tutta la teoria del “ testa d alluce”
[/FONT]
Tesoro bello, l'equilibrio lo trovi pure con una sola gamba, questione di abitudine.
Che poi si stava parlando della "testa" dell'alluce, mica tutta la falange... se ti mozzi la capocchia, diciamo la parte fino all'unghia, son certo che non avrai problemi a camminare perfettamente dritta :on_the_quiet::biggrin:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Lo so.
Ma a me non frega nulla di passare per simpatico, son così, se mi vuoi devi prendere tutto il pacco.:on_the_quiet:

E comunque non è vero sai?!
Tu cerca di argomentare bene dove sbaglio che io ritratto senza problemi.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Hihihi pinocchio so benissimo che se argomento tu da pigna vai pure sulla trecani a cercare il vero senso di una parola... pur di smentirmi...ormai siamo come una vecchia coppia:lol:
 
Commenta
Alto