Ultim'ora: retata al Marina!

Registrato
28 Febbraio 2019
Messaggi
307
Reaction score
840
Località
Nord Italia per lo più
Non sono un esperto in materia, ma non credo che i nostri desideri di rivedere aperto il Marina si avvereranno.
L'ambiente attirerebbe sicuramente una certa tipologia di interessi e affari collaterali che non sarebbero facili da gestire perché i gestori non hanno lo stesso controlli dei paritetici austriaci.
Al Margerita è più facile per le piccole dimensioni, non c'è caos dove nascondersi.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
mah, io ho sentito da più parti che l'attuale proprietà è nella disponibilità di una unica persona residente a Maribor.
Invece la prosecuzione del processo riguarda le accuse di sfruttamento della prostituzione ai gestori che si sono avvicendati nel tempo.
In sostanza con la collaborazione del personale interno contabilizzavano il numero delle camere standard di ciascuna delle ragazze, in pratica di quei 70€ versati dal cliente 30€ poi andavano versati ai gestori.
Alle ragazze rimanevano 40€ netti per ogni camera standard escluso i servizi extra che i gestori non potevano sapere

in tanti mi avete chiesto in privato chi sarebbe l'attuale proprietario e se si potrebbe acquisire una parte o l'intero immobile dell'ex Marina e vi rispondo anche qui.
Non so' chi sia, so' solo che è di Maribor ma penso che se andate a chiedere in Comune a Nova Gorica all'ufficio tecnico ve lo dicono senza problemi.
Per una eventuale compravendita molto meglio trattare con una unica persona che non con diversi soci con opinioni o richieste diverse.
Per non andare incontro a problemi anche a farlo diventare un normale albergo con la spa credo che possa comunque dare buone soddisfazioni economiche.
 
Commenta
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
68
Reaction score
6
Località
GORIZIA
mah, io ho sentito da più parti che l'attuale proprietà è nella disponibilità di una unica persona residente a Maribor.
Invece la prosecuzione del processo riguarda le accuse di sfruttamento della prostituzione ai gestori che si sono avvicendati nel tempo.
In sostanza con la collaborazione del personale interno contabilizzavano il numero delle camere standard di ciascuna delle ragazze, in pratica di quei 70€ versati dal cliente 30€ poi andavano versati ai gestori.
Alle ragazze rimanevano 40€ netti per ogni camera standard escluso i servizi extra che i gestori non potevano sapere
In sostanza con la collaborazione del personale interno contabilizzavano il numero delle camere standard di ciascuna delle ragazze, in pratica di quei 70€ versati dal cliente 30€ poi andavano versati ai gestori.
Alle ragazze rimanevano 40€ netti per ogni camera standard escluso i servizi extra che i gestori non potevano sapere




non mi risulta questo,le ragazze erano autonome.
Certe ragazze lavorano al wlc è nessuna mi ha raccontato questo.
mi sembra impossibile tutto ciò... nessuna sarebbe rimasta per guadagnare così....
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
@beta75 anche se volessero non possono raccontartelo

Come penso ti ricordi il Marina è stato aperto dal 1° agosto 2014 al 23 gennaio 2020, l'ingresso era di 85€ escluso il lunedì che era a 60€;
frequentato da 148.935 clienti, 413 ragazze e un guadagno netto (ricavi - spese) di 21 milioni di €;

contabilità molto ma molto semplice, considerando una media affluenza, di quei 148.935 ingressi potrebbero essere entrati nella giornata promozionale del lunedì un/settimo e quindi 21.277 e nelle altre sei giornate 127.658
ingressi a 60€ x 21.277 = 1.276.620€
ingressi a 85€ x 127.658 = 10.850.930€
totale ingressi = 12.127.550€

e gli altri introiti per arrivare a 21 milioni netti??? corrispondono a 8.872.450€
ristorante No compreso nel prezzo d'ingresso
bevande alcoliche SI esclusa una quella compresa nel prezzo d'ingresso
albergo SI ma generalmente nel fine settimana

immaginiamo che gli introiti derivanti dalle bevande alcoliche e dall'albergo equivalgono alle spese del personale, del ristorante, delle altre bevande,
dei consumi energetici, delle pulizie, della manutenzione e tutte quelle non citate
rimangono netti questi 8.872.450€
immaginiamo che questi 148.935 clienti abbiano fatto almeno due camere standard di 70€ di cui 40€ alle ragazze e 30€ ai gestori
148.935 x (30€ + 30€) = 8.936.100€ cifra che corrisponde proprio a quegli introiti

 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
673
Reaction score
1.431
@Cudicien in linea di principio le tue ipotesi possono anche sembrare fondate, ma ci sono tante cose che non hai considerato nel tuo conto economico. Per quanto riguarda gli introiti c'era anche la tessera che ti permetteva di scontare 10% (o forse di piu) nei giorni a prezzo pieno e poi usarli quando volevi (ok magari pochissimi la usavano). C'e il discorso asset, avranno comunque dovuto ammortare il costo dell'immobile (che valore aveva)? Il locale é stato aperto per diciamo un 66 mesi: con tutto il personale tra pulizie, manutentori, cucina bar, stipendio alla direttrice piu costi di acquisto merce per la gestione corrente e spese vive, per me al mese non siamo sotto 25-30 mila euro. Che non potevano venire coperti dai soli ricavi di bar e hotel (7 stanze?)! Quindi va dedotto dai profitti questo sbilancio.
Poi nell'investimento inziale, quando hanno speso per realizzare gli interni, camere, idro, saune, piscina esterna, spogliatoi? Che investimento hanno fatto? 3-4 milioni? E poi a che tassazione erano soggetti (20%)? Non penso volessero dare subito nell'occhio ed evadere le tasse...come vedi si riduce di moltissimo il profitto e spiegare quei 21 milioni viene difficile anche a me. Il wellcum fattura, a regime, sopra i 10 milioni x anno, quindi anche senza fare la "cresta" dovrebbe fare gli utili in proporzione? Assolutamente no, perche ha costi enormi oltre il 70% di COGS!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
@caruson ma io ho cercato di scrivere in maniera semplice com'era il giro d'affari là dentro
in modo che chi legge il forum riesca a capire come si sono originati quei 21 milioni di utile netto.
Forse la mia ipotesi sulla media delle camere standard a 2 per ogni cliente potrebbe essere anche superiore e quindi ulteriori introiti.
Fossero state 3 camere standard per ogni cliente ci sarebbero da aggiungere altri 4.468.050€ (148.935 x 30€)
Ma la questione principale rimane che per arrivare a quella considerevole cifra i gestori
con la collaborazione del personale interno, avevano sfruttato le ragazze facendole lavorare per 40€!!!
.. altro che autonome .. ma quale autonomia
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
1.538
Reaction score
847
@caruson ma io ho cercato di scrivere in maniera semplice com'era il giro d'affari là dentro
in modo che chi legge il forum riesca a capire come si sono originati quei 21 milioni di utile netto.
Forse la mia ipotesi sulla media delle camere standard a 2 per ogni cliente potrebbe essere anche superiore e quindi ulteriori introiti.
Fossero state 3 camere standard per ogni cliente ci sarebbero da aggiungere altri 4.468.050€ (148.935 x 30€)
Ma la questione principale rimane che per arrivare a quella considerevole cifra i gestori
con la collaborazione del personale interno, avevano sfruttate le ragazze facendole lavorare per 40€!!!
.. altro che autonome .. ma quale autonomia
Ma tu dove l'hai sentito che trattenevano i soldi alle ragazze? Ne conoscevo tantissime e non ho mai sentito questo.....
 
Commenta
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
2.841
Reaction score
771
Località
Mondo
C'è scritto sfruttamento della prostituzione (motivo per cui giustamente non aprono in Italia, altro che le cazzate sul Vaticano etc...).
Guardate che nessuno parla di utile/utile netto... Parlano di entrate (se fatturato non è dato a sapersi).
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.845
Reaction score
2.661
Località
---
In verità si letto di tutto: sfruttamento della prostituzione, riduzione in stato di schiavitù, traffico di droga, spaccio di droga, traffico di armi, evasione fiscale e altro che non ricordo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Novembre 2016
Messaggi
128
Reaction score
570
Località
lombardia
C'è scritto sfruttamento della prostituzione (motivo per cui giustamente non aprono in Italia, altro che le cazzate sul Vaticano etc...).
Guardate che nessuno parla di utile/utile netto... Parlano di entrate (se fatturato non è dato a sapersi).
purtroppo in italia non ci sarà mai un locale di questo tipo.Scusatemi se vado ot ma , a parer mio , i migliori locali sono questi dove , il compenso della ragazza viene pagato al gestore.Questo metodo controlla di piu l attivita delle performer che non facciano le furbe, quindi un vantaggio per il cliente.Avendo frequentato il posto loro proponevano extra in camera da pagare direttamente in stanza , cosi si creava una sana competizione tra loro e il gestore , a vantaggiom del cliente
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
673
Reaction score
1.431
caruson ma io ho cercato di scrivere in maniera semplice com'era il giro d'affari là dentro
in modo che chi legge il forum riesca a capire come si sono originati quei 21 milioni di utile netto.
Forse la mia ipotesi sulla media delle camere standard a 2 per ogni cliente potrebbe essere anche superiore e quindi ulteriori introiti.
Fossero state 3 camere standard per ogni cliente ci sarebbero da aggiungere altri 4.468.050€ (148.935 x 30€)
Ma la questione principale rimane che per arrivare a quella considerevole cifra i gestori
con la collaborazione del personale interno, avevano sfruttato le ragazze facendole lavorare per 40€!!!
.. altro che autonome .. ma quale autonomia
Sono d'accordo che 21 milioni di profitto in 5 anni e mezzi, visto il benchmark di altri locali simili, non sono realizzabili se non con alterazioni gravi. Poi da dove e come hanno sfruttato é talmente ampio di possibilita...anche io parlo tuttora (al wlc) e ho parlato con ragazze che lavoravano la e non ho sentito simili storie, pero ripeto da qualche parte quei extra soldi dalle ragazze devono averli presi per arrivare a quella cifra, non é possibile solo con le entrate da clienti!
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
In verità si letto di tutto: sfruttamento della prostituzione, riduzione in stato di schiavitù, traffico di droga, spaccio di droga, traffico di armi, evasione fiscale e altro che non ricordo.

e riciclaggio, quei 21 milioni man mano transitati in una società creata appositamente.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
@caruson sempre da quei numeri interessante rilevare una media di 91 clienti al giorno (148935 clienti / 1635 giorni)
che per una media di 20 - 30 ragazze al giorno e clienti da 2 camere equivalgono a una media di 6 - 10 camere ciascuna;
e con un utile netto giornaliero per i gestori di 12844€ al giorno (21 milioni / 1635 giorni)
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
673
Reaction score
1.431
@caruson sempre da quei numeri interessante rilevare una media di 91 clienti al giorno (148935 clienti / 1635 giorni)
che per una media di 20 - 30 ragazze al giorno e clienti da 2 camere equivalgono a una media di 6 - 10 camere ciascuna;
e con un utile netto giornaliero per i gestori di 12844€ al giorno (21 milioni / 1635 giorni)
perche 1635gg? 5 anni e mezzo supera 2000 gg
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
le date giuste sono dal 1° agosto 2014 al 23 gennaio 2019 e non 23 gennaio 2020, sono ormai più di quattro anni che è chiuso
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2014
Messaggi
587
Reaction score
3.818
Località
Friuli
voci sempre più insistenti di un interessamento di due fratelli di Kreuzberg per tutto il complesso dell'ex Marina Club.
Una corsa contro il tempo per la riapertura entro il 2025, anno in cui Gorizia e Nova Gorica saranno insieme capitale europea della cultura.
Arriveranno milioni di turisti e certamente per una parte di loro ci sarà un forte interesse per i locali notturni.
 
Commenta
Alto