Pf con Explorer e Chrome

Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
2.515
Reaction score
262
Località
Udine
Buonasera da qualche giorno accedendo al sito con Explorer mi esce pubblicità e stasera un finto virus mi segnala.Con Chrome nulla.Premetto il pc è in'ordine.Capita anche a Voi?
 
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Da qualche giorno a questa parte capita che mi arrivi pubblicità. Clicco sulla x e va via.
Niente di eclatante, però un pò fastidioso.
 
Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
434
Reaction score
16
Capisco la necessità di incassare per via dei costi di gestione, ma le pubblicità che si aprono in un nuovi tab all'improvviso non mi sembrano una grande idea...soprattutto perché fa preoccupare e allontanare potenziali nuovi utenti.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.331
Reaction score
499
Località
Cap d'Agde
Mi accodo alla situazione segnalata, gli ultimi banner sono un po' invasivi e direzionano in automatico verso strane pagine. Oltretutto ho ricevuto uno strano msg privato e casualmente subito dopo un sms sul cellulare con un link e una password di sito-truffa. Probabilmente l'utente spammer è stato già rimosso.

msg.jpg
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Arrivato anche a me il messaggio spam:

PF mess pubblicit.jpg

Sarebbe gradito che l'amministrazione ci aggiornasse se è concordato o meno.

Grazie.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Capisco la necessità di incassare per via dei costi di gestione, ma le pubblicità che si aprono in un nuovi tab all'improvviso non mi sembrano una grande idea...soprattutto perché fa preoccupare e allontanare potenziali nuovi utenti.

PF non è il primo, sicuramente è il meno invasivo. Ci sono realtà come ad esempio le principali testate giornalistiche, che a confronto, paiono degli strilloni.

Nutro dubbi sul potenziale “allontanamento” degli utenti.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Mi accodo alla situazione segnalata, gli ultimi banner sono un po' invasivi e direzionano in automatico verso strane pagine. Oltretutto ho ricevuto uno strano msg privato e casualmente subito dopo un sms sul cellulare con un link e una password di sito-truffa. Probabilmente l'utente spammer è stato già rimosso.

Vedi l'allegato 226161

Abbiamo subito un pesante attacco di spam ora concluso. Detto questo sono altrettanto state adottate contromisure in grado di fermare sul nascere questo tipo di attività. PF non ha nulla a che vedere con l’attività di spam di questi giorni.
 
Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
io avevo segnalato il messaggio privato di spam appena mi è arrivato, e ho notato che la mattina dopo l'utente era stato cancellato. Il link allegato al messaggio sembrava del punterforum, ma nascondeva un altro link di un sito sicuramente malevolo, e bastava posizionare il mouse sopra per visualizzare il link nascosto. Controllate sempre prima di aprire un link!
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
207
Reaction score
181
Località
Bologna
PF non è il primo, sicuramente è il meno invasivo. Ci sono realtà come ad esempio le principali testate giornalistiche, che a confronto, paiono degli strilloni.

Nutro dubbi sul potenziale “allontanamento” degli utenti.
Lungi da me il criticare il lavoro di altri, per di più gratis e di qualità.
Però le l'aprire nuove schede tutte le volte che clicchi un link mina notevolmente la fruibilità del sito.

Prego di prendere questo post come collaborativo e assolutamente non critico nei confronti dell'amministrazione.
 
Commenta
Alto