Problema nell'uso dei contanti

Registrato
21 Ottobre 2018
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Emilia Romagna
Si quello fa parte del mio carattere, trovare sempre un aspetto negativo e problematico in ogni cosa, diciamo pessimismo cosmico
,
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
L3onardo, in realtà non è neppure così, l'artigiano o l'imprenditore può usare lo stesso conto corrente sia per gli usi personali come per quelli dipendenti dal suo lavoro in quanto egli stesso è fonte ed utilizzatore del suo reddito, c'è un articolo specifico sul CC... devo cercarlo e poi ve lo posto.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Non ha importanza Opitecno, non è di questo che si discute.
Il punto è trovare un modo pulito per prelevare diecimila euro cash.
Considerato però che sarebbe comunque una scelta discutibile quella di andare in giro con tanto contante, a mio avviso è migliore la soluzione che gli ho prospettato.
Ad ogni modo, se qualcuno ha una soluzione migliore, risulterebbe magari interessante anche per me.
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Non ha importanza Opitecno, non è di questo che si discute.
Il punto è trovare un modo pulito per prelevare diecimila euro cash.
Considerato però che sarebbe comunque una scelta discutibile quella di andare in giro con tanto contante, a mio avviso è migliore la soluzione che gli ho prospettato.
Ad ogni modo, se qualcuno ha una soluzione migliore, risulterebbe magari interessante anche per me.

L'unico modo è quello prospettatogli, cioè una postapay per la girl ed una carta di credito per gli spicci, andare in dogana con le cifre di cui parlava l'amico, vuol dire farsi beccare ed imputare per esportazione di capitali, che è molto, molto peggio di un paventato accertamento fiscale.
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2018
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Emilia Romagna
L'unico modo è quello prospettatogli, cioè una postapay per la girl ed una carta di credito per gli spicci, andare in dogana con le cifre di cui parlava l'amico, vuol dire farsi beccare ed imputare per esportazione di capitali, che è molto, molto peggio di un paventato accertamento fiscale.

L'idea di portarmi 10000 euro in contanti all'estero non mi era neppure passata per la testa, in realtà non ci penso neppure di girare con 10000 euro in contanti anche in Italia e infatti ho cercato consiglio sù come poter fare un pagamento sicuro, direi che il discorso Poste Pay sembra la soluzione migliore.
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2018
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Emilia Romagna
E mi pare che le cose che ho scritto sono tutte reali tipo il discorso del conto corrente che per un artigiano può anche essere unico ma non cambia anche se ne ha più di uno alla fine il totale dei prelievi dei vari conti deve rimanere all'interno della soglia e dei controlli a cui si andrebbe in contro superandola ti posso assicurare che sù questi temi sono molto informato, che poi ci sia qualcuno che queste cose le vive in modo tranquillo e altri che come me si preoccupano molto è un dato di fatto.
 
Commenta
Registrato
21 Ottobre 2018
Messaggi
5
Reaction score
1
Località
Emilia Romagna
Dal 1 gennaio 2019 l'importo di contanti ritirabile mensilmente senza essere segnalati è di 5000 euro. Resta l'assurdità di non poter utilizzare come voglio i soldi che ho onestamente (purtroppo pago le tasse fino all'ultimo centesimo) guadagnato e messo da parte
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
253
Reaction score
61
Località
Pordenone
La pay logicamente è una persona senza redditi, l’importante che abbia tutti i documenti in regola a quel punto per una soglia massima di 5.000€ a persona puoi effettuare una prestazione occasionale di segnalazione cliente.
La pay rimane comunque esentasse fino ad una soglia massima di 3000€;
Puoi prelevare dandone prova;
Puoi detrarre la spesa da lordo abbassando l’impobibile netto quindi un risparmio fiscale.
Nella presentazione è obbligatorio mettere i dati della pay:
Nome cognome, codice fiscale e residenza, apporre la marca da bollo da 2€ e farla sottoscrivere per accettazione
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
485
Reaction score
682
Località
zona arezzo
La pay logicamente è una persona senza redditi, l’importante che abbia tutti i documenti in regola a quel punto per una soglia massima di 5.000€ a persona puoi effettuare una prestazione occasionale di segnalazione cliente.
La pay rimane comunque esentasse fino ad una soglia massima di 3000€;
Puoi prelevare dandone prova;
Puoi detrarre la spesa da lordo abbassando l’impobibile netto quindi un risparmio fiscale.
Nella presentazione è obbligatorio mettere i dati della pay:
Nome cognome, codice fiscale e residenza, apporre la marca da bollo da 2€ e farla sottoscrivere per accettazione

e che prestazione o servizio fai scrivere sulla ricevuta? un qualcosa di falso?
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
485
Reaction score
682
Località
zona arezzo
L'unico modo è quello prospettatogli, cioè una postapay per la girl ed una carta di credito per gli spicci, andare in dogana con le cifre di cui parlava l'amico, vuol dire farsi beccare ed imputare per esportazione di capitali, che è molto, molto peggio di un paventato accertamento fiscale.
si possono esportare fino a 10000 euros dichiarandoli in dogana. tutto regolare
Il problema è che l'amico e tutti noi, in effetti quando spendiamo a troia facciamo l'illecito di concorso in evasione fiscale e quindi non puoi più dire al finanziere "io coi miei soldi ci faccio che mi pare". non credo neanche che la ragazza accetta la postepay perché si autodenuncia di aver preso soldi su cui non paga le tasse.
la miglior cosa è quella di programmare per tempo la vacanza e poi fare i prelievi mensili sotto la soglia e raggiungere così la cifra da destinare al piacere della fica. Rimane il problema che se vai in giro con 8000 euro, di questi tempi, ti tagliano la gola
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
485
Reaction score
682
Località
zona arezzo
E mi pare che le cose che ho scritto sono tutte reali tipo il discorso del conto corrente che per un artigiano può anche essere unico ma non cambia anche se ne ha più di uno alla fine il totale dei prelievi dei vari conti deve rimanere all'interno della soglia e dei controlli a cui si andrebbe in contro superandola ti posso assicurare che sù questi temi sono molto informato, che poi ci sia qualcuno che queste cose le vive in modo tranquillo e altri che come me si preoccupano molto è un dato di fatto.
dipende cosa hai da perdere. si capisce che hai del capitale e quindi temi (e fai bene) il fisco. se eri uno con tutto ipotecato, ti importava una sega
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
77
Reaction score
173
Località
brescia
Sul discorso bonifici, vero che è il sistema più semplice e legale, ma a parte che le ragazze non credo abbiano molta voglia di dare in giro dati del proprio conto(e se straniere magari manco ce l'hanno), lasciare prova scritta e certa, visibile da bancari, agenzia entrate e magari familiari, dei versamenti sul conto di Lolita non mi sembra il massimo :)
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
299
Reaction score
59
Località
Hesse, Frankfurt am Main
Non ti darebbero dati??? Ti danno la fica pagando figurati un "code"!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20190406-222557__01.jpg
    Screenshot_20190406-222557__01.jpg
    27,6 KB · Visite: 39
Commenta
Alto