Richiesta info linee telefoniche

Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
33
Reaction score
9
Buongiorno colleghi, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato nulla al riguardo. Volevo chiedere ai più esperti se una volta oltrepassato il confine, e agganciato l'operatore telefonico svizzero chi chiama dall'italia sente uno squillo diverso e se funziona watshapp. Le motivazioni di queste domande sono superflue credo. Io manco dal cantone da due anni ormai e so che è cambiato qualcosa nel frattempo e prima non avevo da rendere conto. Ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni. Buona giornata
 
Registrato
23 Febbraio 2010
Messaggi
681
Reaction score
345
Dipende dove vai, se resti a Chiasso e togli il roaming rimani collegato alla rete italiana, se vai oltre ti devi collegare alla rete Svizzera e ti parte il roaming e 3€ al giorno per la rete dati. WhatsApp lo puoi usare ma appunto devi pagare i 3€, mentre per le chiamate non so darti una risposta certa ma penso che lo squillo cambi
 
Commenta

niptuck

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
111
Reaction score
14
allora disattiva le segreterie perche se non rispondi partono in tedesco/francese https://www.mobileworld.it/2017/05/...efonica-tim-tre-vodafone-wind-fastweb-117838/
lo squillo non mi ricordo se cambia o no ma quello è facilmente giustificabile visto che in base a quante tacche uno ha il suono puo cambiare anche ij italia... per whatup a parte a chiasso che rimani agganciato al operatore italiano per il resto non puoi usarlo perche la svizzera non fa parte del roaming ue... l unico operatore che ha il roaming in svizzera è fastweb...
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
641
Reaction score
154
Se non hai offerte strane per l'estero non è vero che paghi tre euro, paghi solo quello che consumi come internet e se usi solo whatsapp spendi circa 2/3 centesimi al giorno.

CIAO
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
641
Reaction score
154
Questo succede perchè hai attivo Tim in viaggio Full e Vodafone Smart Passport, se disattivi queste opzioni paghi solo il consumo effettivo che come ripeto usando solo Whatsapp è di 2/3 centesimi giornalieri.

CIAO
 
Commenta
Alto