Trans Operato non è tenuto a comunicare il cambio di sesso

M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
@submale
"abbassa i toni" lo dici a qualcun altro: gli ordini li darai casomai al tuo cane, di certo non a me.
Io ho solo rilevato la tua tendenza all'intolleranza e te l'ho fatta notare.
La tua replica scomposta ed irritata dimostra solo che ho colpito nel segno: se tu sei permaloso e non ti piace che ti si faccia notare alcuni particolari su quello che hai scritto, allora non scrivere certe cose.
Le tue "opinioni" non possono basarsi sulla mancanza di rispetto di chi ne ha una diversa dalla tua.

Non perderò altro tempo in inutili e sgradevoli diatribe con te poichè di certo non interessano gli altri utenti e credo anche infastidiscano gli admin.
Per me la discussione finisce qui: sin d'ora per me semplicemente cessi di esistere. Punto.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Il mio cane è intelligente, non ha bisogno di ordini e fa il cazzo che gli pare perché sono una persona tollerante. Il tuo “regolati!” a chiusura del tuo precedente intervento era pleonastico. Non ci hai fatto una bella figura, sono d’accordo, ignorami!
Ti invito però alla rilettura perché sono ancor più convinto che tu non abbia capito, ritenta !
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
@ smith,
ti stai inventando un film che esiste solo nella tua fantasia.
Lasciando perdere gli innumerevoli "fuori tema" buttati là, solo per parlar d'altro invece di restare nel merito dell'unico punto sostanziale, ti cito due tue vere e proprie "invenzioni"
<<...la privacy di ciascuno dei due partecipanti, deve il più possibile rimanere fuori dal rapporto commerciale ...>>
<<... non vado con una trans operata, non perchè non sappia scopare bene, ma perchè prima era un uomo e questo mi fa letteralmente uscire di senno.>>
Primo: che cavolo c'entra la privacy, mia o sua: io son li per acquistare un prodotto specifico, non un succedaneo.
Voglio il parmigiano, non il parmesan.
Potrei anche mangiarmi il parmesan, ma pago per avere il parmigiano e pretendo di avere il parmigiano.
Secondo: chi cavolo ha scritto di non frequentare il trans operato perchè prima era un uomo??
Questa te la sei letteralmente inventata.
Si vuole solo "sapere per decidere liberamente"
ma è tanto difficile capirlo??
Non si tratta di "legge" o di rapporto commerciale non tutelato.
Come è una bischerata l'esempio del chirurgo e delle sue tendenze sessuali: io col chirurgo non ci faccio sesso, sono altre le qualità per cui lo scelgo: quelle professionali da chirurgo; mentre se con una ci devo far sesso non mi frega del titolo di studio o dell'abilità in cucina, ma delle sue capacità e qualità sessuali si.
Non vado da un ortopedico se devo farmi sistemare la retina, è mio diritto sapere se è un ortopedico o un oculista.
Stesso se con qualcuno/a devo farci del sesso: ho la pretesa di non essere ingannato e la ritengo "legittima".
E' come quando leggo su un annuncio signora "italiana", chiamo e sento accento sudamericano: son le cose che legittimamente mi fanno incazzare.
Se desidero accompagnarmi con una caucasica non desidero trovarmi con una orientale, e viceversa. Se la desidero africana non va bene una bianca che si è data su il lucido da scarpe.
Se voglio un trans, cerco un trans; se voglio un gay, cerco un gay; se desidero una donna, cerco una donna e non un trans operato.
Se voglio provare "il brivido" dell'accompagnarmi con un trans operato lo cerco volontariamente e magari lo pago anche di più. Ma è una scelta mia.

Solo un'ultima domanda: e perchè ti incazzi quando ti trovi in queste situazioni tosto descritte?
(E qui mi duole dirlo ci vorrebbe l'intervento del dottor Infizz in merito.)
Non è che sei anche un po' incazzato già di tuo in partenza?
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.657
non saranno donne biologiche, ma molte sono più femminili e piacevoli di me... detto questo, mi piacerebbe molto leggere una denuncia per frode per capire come verrebbe descritta...

Boh forse sono io ad avere pensieri troppo lontani e leggeri, ma se ti sei divertito, sei venuto, lei è porcella e ti ha fatto stare bene ti cambia l'esistenza sapere che prima aveva il pisello e, a causa di un suo gran brutto malestare, lei ha fatto la conversione? Quando scelgono di operarsi non lo fanno a cuor leggero e serve ad eliminare un qualcosa che li faceva stare molto male, raccontarlo vuoi dire rivivere tutte le cose che hai dovuto passare ogni santissima volta e, secondo me, non deve essere bello. In questo caso non vedo dolo o raggiro, ma un voltare pagina che non tutti riescono a comprendere.

Beh se studi un po' di diritto ed in particolare riguardo il consenso, forse una idea te la puoi fare......così come io decido con quale donna accoppiarmi o approcciarmi in base a criteri insindacabili ( agendo con la necessaria educazione) analogamente farai tu e faranno tutti. Ciascuno di noi sceglie i propri requisiti ( usando luoghi comuni "mette i suoi paletti"): se tu vedi uno che non ti va gli dici no....( e non devi dare nessuna giustificazione) se qualcuno ti porta a letto con l'inganno ti incazzi.....e non solo.....ottenere rapporti sessuali forzando il consenso con l'inganno è equivalente a non avere il consenso perchè il consenso per formarsi deve essere libero e consapevole...chi mente o nasconde fatti o circostanze poi si rende responsabile di ingannare la persona.....Se io voglio accoppiarmi con donne (cromosoma xx ) è un mio sacrosanto diritto.....chiunque ( nei miei riguardi) menta o inganni su questo argomento ottiene un rapporto sessuale non consenziente, con quanto ne deriva.....Non credo sia così complesso....Nb io rispetto Gay Trans Etero ecc ecc, rispetto tutti, però non vado a letto con tutti , solamente con chi mi ispira, chi ha certi requisiti, chi è sincero e franco con me....se una/o è un "operato" me lo dica, se io deciderò che mi va ( anche se sarei tentato ad escluderlo ) che si trombi pure......Altrimenti tantissimo rispetto per percorsi e sofferenze , ma "lingua in bocca no".....
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Orpolà! Argomento interessante!
Mi fa riflettere su quante volte effettuiamo un acquisto in un negozio e su quante volte il nostro consenso sia realmente e totalmente libero e consapevole.

Ma in verità anche con una pay, la prima volta che ci vado, in realtà compro di fatto un servizio a scatola chiusa.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
336
Reaction score
409
Già, interessante argomento, ma anche no. Si può sostenere in maniera convincente tutto e tutto il suo contrario. Non se ne uscirà mai. Mi viene solo da dire che, acquistando un servizio, sarebbe giusto essere a conoscenza di ogni suo aspetto, compreso "il particolare" qui in discussione. Così come che "il/la fornitore/trice" abbia la fisicità che si evince dalle foto, faccia le (di solito roboanti) cose che dice di fare, chieda di incassare il corrispettivo pattuito senza supplementi, ecc... a tutti ben noti. Ma, ahinoi, non è così. Come dice smith, "compriamo un servizio a scatola" chiusa, salvo fidelizzate. Possiamo soltanto non tornarci (ma chi lo fa) e qui raccontare l'esperienza (pure questo, insomma).
Circa il rapporto conseguito con l'inganno - "chiunque (nei miei riguardi) menta o inganni su questo argomento ottiene un rapporto sessuale non consenziente, con quanto ne deriva" (cit. Poppo56) - lasciamo stare, altrimenti si aprirebbe un vasto mondo. Cosa potrebbero dire mogli/compagne/fidanzate, circa il nostro hobby, se solo ne fossero a conoscenza...?!?
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.835
Località
Emilia Romagna
Mah...
Esprimo la mia opinione da donna
Esempio mi viene lo schiribizzo di andare a pagamento
Scandaglio i vari gigolo'... Ne scelgo in base alle mie preferenze
Ci accordiamo... Ci vediamo.. Scopiamo
Il suo arnese funziona e lo sa pure usare bene....
Mi ha fatto divertire...
Ha fatto cio' che ha detto di fare, per le quali ho pagato..

Che me ne frega che prima fosse donna

Idem dovrebbe esser x gli uomini che diventano donne

Posso capire chi si incazza x l inganno di una trans che ha ancora l uccello...
Ma se e' ormai tutta donna...
Alla fine un cliente cerca "un buco" dove si vuol divertire.. Alcuni vogliono tre buchi..
Ad alcuni basta il retro.. E la bocca
Altri vogliono avanti e dietro.. E bocca

X me l unica volta che una/un trans operata/o deve dirlo e' se inizia una relazione amorosa volta a formare famiglia che lei /lui non potra' fare

X il meretricio pagate x prestazione, dovete starci tot tempo e stop.. Se vi far stare bene, se fa cio' che ha detto di fare e xcui aver pagato nn e' dovuta a dire null altro.
Diverso e' se il cliente ci va x poi provare ad avere relazione.. O simililari....
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Ho pensato che la cosa si potrebbe vedere anche da un altro punto di vista: il cambio di sesso è una cosa sostanzialmente connessa al campo medico e al proprio stato di salute.
Generalmente, salvo certe eccezioni non di certo troppo comuni, nessuno è obbligato a comunicare informazioni sul proprio stato di salute, se non spontaneamente o, come detto, sotto certe ben determinate condizioni.
Nè è obbligato a farlo a seguito di una "generica" domanda in merito (detto in parole povere se anche sono in evidente stato di malattia da raffreddamento, per dirne una, e uno mi chiede se ho il raffreddore non sarei obbligato a rispondergli se non per cortesia).
Quindi, anche una trans operata non sarebbe obbligata a comunicare alcun che.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
336
Reaction score
409
Beh, "un buco" dove infilarlo...
Mi pare un concetto un po' riduttivo.

@Smith
Circa il rispetto della privacy, relativamente allo stato di salute, non sono molto convinto. Altrimenti si potrebbe invocare anche per patologie MST. Il servizio acquistato è fondato principalmente sulla componente corporea, il cui stato non può essere secondario.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Infatti hai fatto l'esempio giusto: le MST (forse) dovresti comunicarle in quanto in grado di provocare "lesioni" (se vogliamo usa un termine tecnico-giuridico) ad una terza persona.
Il cambio di sesso invece che "lesioni" può provocare ad una terza persona? Una "lesione psicologica" se e quando scopre che prima invece la trans era un uomo?
 
Commenta

Sheld0n

UOMO
Membership
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
64
Reaction score
37
Località
Abruzzo
Prendiamo due trans operate.

Entrambe belle da fare invidia.

Una dichiara il suo stato nell'annuncio, l'altra no.

Avrebbero tutte e due lo stesso mercato e le stesse tariffe?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Risposta di fatto impossibile da dare finchè non fai realmente l'esperimento.

Tutte le risposte che puoi dare a priori costituiscono nient'altro che opinioni benchè più o meno verosimili o benchè una o più di loro, a esperimento fatto, coincidessero con la verità.

Inoltre, se anche tu facessi l'esperimento, dall'esito che otterresti non riusciresti mai a dire completamente se, in caso dimostrassi che il mercato e le tariffe risultassero diversi, è tutto e solamente dovuto al fatto di aver comunicato o meno il proprio passato.

Dovresti effettuare l'esperimento con due gemelli e poi anche lì la cosa potrebbe essere inficiata dal fatto che comunque non hanno lo stesso carattere e quindi temperamento. Perciò anche i servizi e il modo in cui magari li erogano potrebbero essere influenzati dal temperamento e modo di fare. Quindi introducendo delle nuovi variabili indipendenti nell'esperimento.

PS A parte che, se leggo in un annuncio "Trans" e quando vado là non trovo il "bigolo", non devo già dedurre che se lo sia fatto tagliare? La cosa potrebbe aver senso se invece si "pubblicizzasse" come donna.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Prendiamo due trans operate.

Entrambe belle da fare invidia.

Una dichiara il suo stato nell'annuncio, l'altra no.

Avrebbero tutte e due lo stesso mercato e le stesse tariffe?

Quella che condivide la sua condizione lavorerà di più perché molti saranno curiosi di provare qualcosa di "diverso" e, probabilmente, potrebbe chiedere di più.
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.097
Reaction score
2.288
non saranno donne biologiche, ma molte sono più femminili e piacevoli di me... detto questo, mi piacerebbe molto leggere una denuncia per frode per capire come verrebbe descritta...

Boh forse sono io ad avere pensieri troppo lontani e leggeri, ma se ti sei divertito, sei venuto, lei è porcella e ti ha fatto stare bene ti cambia l'esistenza sapere che prima aveva il pisello e, a causa di un suo gran brutto malestare, lei ha fatto la conversione? Quando scelgono di operarsi non lo fanno a cuor leggero e serve ad eliminare un qualcosa che li faceva stare molto male, raccontarlo vuoi dire rivivere tutte le cose che hai dovuto passare ogni santissima volta e, secondo me, non deve essere bello. In questo caso non vedo dolo o raggiro, ma un voltare pagina che non tutti riescono a comprendere.

Mah...
Esprimo la mia opinione da donna
Esempio mi viene lo schiribizzo di andare a pagamento
Scandaglio i vari gigolo'... Ne scelgo in base alle mie preferenze
Ci accordiamo... Ci vediamo.. Scopiamo
Il suo arnese funziona e lo sa pure usare bene....
Mi ha fatto divertire...
Ha fatto cio' che ha detto di fare, per le quali ho pagato..

Che me ne frega che prima fosse donna

Idem dovrebbe esser x gli uomini che diventano donne

Posso capire chi si incazza x l inganno di una trans che ha ancora l uccello...
Ma se e' ormai tutta donna...
Alla fine un cliente cerca "un buco" dove si vuol divertire.. Alcuni vogliono tre buchi..
Ad alcuni basta il retro.. E la bocca
Altri vogliono avanti e dietro.. E bocca

X me l unica volta che una/un trans operata/o deve dirlo e' se inizia una relazione amorosa volta a formare famiglia che lei /lui non potra' fare

X il meretricio pagate x prestazione, dovete starci tot tempo e stop.. Se vi far stare bene, se fa cio' che ha detto di fare e xcui aver pagato nn e' dovuta a dire null altro.
Diverso e' se il cliente ci va x poi provare ad avere relazione.. O simililari....

Dipende sempre dal livello di apertura mentale. Come già è stato detto in precedenza, c'è chi non si fa problemi ad intrattenersi con trans operati, magari perchè frequenta sia trans "normali" che donne, dunque, essere o meno a conoscenza della originaria identita biologica di questa persona è sostanzialmente irrilevante; o perchè si considera solo ed esclusivamente la qualità del tempo passato insieme, che se vogliamo è un ragionamento logicamente corretto. Nel secondo caso penso che forse si debba essere di vedute ancora più larghe rispetto al primo.

Io in questo senso sono di vedute eccessivamente ristrette, anzi, direi proprio "non vedente". Per quanto mi riguarda, il solo fatto che un essere umano di sesso maschile non disponga più di ciò che una volta lo identificasse come tale non lo rende ai miei occhi una donna, è e rimane un uomo. In quanto etero, sono attratto dalle donne, e se un giorno dovessi scoprire di essere finito a letto con un uomo proverei molta rabbia, e anche disgusto (un paio di dubbi li ho già a dire il vero). Non si tratta di menate psicologiche, di virilità intaccata o altro, dato che nel mio caso non sarebbe stata una scelta fatta consapevolmente (e comunque non vedo come potrebbe lederla), ma semplicemente di apertura mentale.... c'è chi è più libertino e chi no, io non lo sono.
 
Commenta

Sheld0n

UOMO
Membership
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
64
Reaction score
37
Località
Abruzzo
Risposta di fatto impossibile da dare finchè non fai realmente l'esperimento.

Tutte le risposte che puoi dare a priori costituiscono nient'altro che opinioni benchè più o meno verosimili o benchè una o più di loro, a esperimento fatto, coincidessero con la verità.

Inoltre, se anche tu facessi l'esperimento, dall'esito che otterresti non riusciresti mai a dire completamente se, in caso dimostrassi che il mercato e le tariffe risultassero diversi, è tutto e solamente dovuto al fatto di aver comunicato o meno il proprio passato.

Dovresti effettuare l'esperimento con due gemelli e poi anche lì la cosa potrebbe essere inficiata dal fatto che comunque non hanno lo stesso carattere e quindi temperamento. Perciò anche i servizi e il modo in cui magari li erogano potrebbero essere influenzati dal temperamento e modo di fare. Quindi introducendo delle nuovi variabili indipendenti nell'esperimento.

PS A parte che, se leggo in un annuncio "Trans" e quando vado là non trovo il "bigolo", non devo già dedurre che se lo sia fatto tagliare? La cosa potrebbe aver senso se invece si "pubblicizzasse" come donna.

Mi sono espresso male: intendevo che una si pubblicizza come donna e l'altra come operata
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Dipende sempre dal livello di apertura mentale. Come già è stato detto in precedenza, c'è chi non si fa problemi ad intrattenersi con trans operati, magari perchè frequenta sia trans "normali" che donne, dunque, essere o meno a conoscenza della originaria identita biologica di questa persona è sostanzialmente irrilevante; o perchè si considera solo ed esclusivamente la qualità del tempo passato insieme, che se vogliamo è un ragionamento logicamente corretto. Nel secondo caso penso che forse si debba essere di vedute ancora più larghe rispetto al primo.

Io in questo senso sono di vedute eccessivamente ristrette, anzi, direi proprio "non vedente". Per quanto mi riguarda, il solo fatto che un essere umano di sesso maschile non disponga più di ciò che una volta lo identificasse come tale non lo rende ai miei occhi una donna, è e rimane un uomo. In quanto etero, sono attratto dalle donne, e se un giorno dovessi scoprire di essere finito a letto con un uomo proverei molta rabbia, e anche disgusto (un paio di dubbi li ho già a dire il vero). Non si tratta di menate psicologiche, di virilità intaccata o altro, dato che nel mio caso non sarebbe stata una scelta fatta consapevolmente (e comunque non vedo come potrebbe lederla), ma semplicemente di apertura mentale.... c'è chi è più libertino e chi no, io non lo sono.

É un argomento troppo complicato e non si tratta solo di apertura mentale e libertinaggio. Capisco che per te l'idea di uscire con qualcuna che una volta era un maschio possa turbare e fare provare rabbia, ma chi scegli di fare un intervento radicale come questo, molto spesso, ha deciso di cancellare tutto quello che ricordi il corpo prima dell'intervento. Non lo fa per fare torto a te o ad altri, ma é una cosa che causa disaggio a lei. Alcune hanno smesso di lavorare e hanno creato una loro familia, altre lavorano ancora come donne e non lo dicono di solito cambiano zona di lavoro. Purtroppo il primo intervento non é sempre resolutivo e tutte le altre modifiche corporali sono costose, uno dei pochi lavori che danno la possibilità di mantenere una vita accettabile coprendo queste spese mediche é la prostituzione. Sarebbe, molto più sicuro per loro dire che sono operate perché il rischio aggressione é sempre dietro all'angolo soprattutto se l'aggressore in questione ha provato molto piacere nel rapporto.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
il rischio aggressione é sempre dietro all'angolo soprattutto se l'aggressore in questione ha provato molto piacere nel rapporto.

se un giorno dovessi scoprire di essere finito a letto con un uomo proverei molta rabbia, e anche disgusto

Di nuovo menzionato il motivo per il quale ritengo auspicabile chiarezza e trasparenza quando si propongono servizi sessuali a pagamento. Ripeto: per apprensione verso la professionista e non per altro. Personalmente i genitali di un essere umano, li ritengo ininfluenti al godimento o meno di un rapporto sessuale.
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.097
Reaction score
2.288
É un argomento troppo complicato e non si tratta solo di apertura mentale e libertinaggio. Capisco che per te l'idea di uscire con qualcuna che una volta era un maschio ti possa turbare e fare provare rabbia, ma chi scegli di fare un intervento radicale come questo, molto spesso, ha deciso di cancellare tutto quello che ricordi il corpo prima dell'intervento. Non lo fa per fare torto a te o ad altri, ma é una cosa che causa disaggio a lei. Alcune hanno smesso di lavorare e hanno creato una loro familia, altre lavorano ancora come donne e non lo dicono di so litigo cambiano zona di lavoro. Purtroppo il primo intervento non é sempre resolutivo e tutte le altre modifiche corporali sono costose, uno dei pochi lavori che danno la possibilità di mantenere una vita accettabile coprendo queste spese mediche é la prostituzione. Sarebbe, molto più sicuro per loro dire che sono operate perché il rischio aggressione é sempre dietro all'angolo soprattutto se l'aggressore in questione ha provato molto piacere nel rapporto.

Un discorso altrettanto complesso....

Certo, lo capisco. Mi rendo conto che guardarsi allo specchio (e nelle mutande) e sentirsi frustrati per ciò che si vede, vivendo perennemente in una condizione di disagio interiore possa portare a prendere decisioni anche drastiche come quella della completa transizione. Ma ti dirò di più, è anche giusto che lo facciano, secondo me devono farlo, è la loro vita e devono viverla come meglio si sentono di fare.
Ma, se per risolvere un loro problema ne creano altri ad altre persone....
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
@ammiraglio
Ma, se per risolvere un loro problema ne creano altri ad altre persone....

Francamente non credo sia un problema così grosso da non riuscire a lasciare perdere, basta non andare più oppure, se proprio non hai altro da fare, scrivere una recensione raccontando l'acaduto che, per la sottoscritta, sarebbe un qualcosa da evitare( prima che qualcuno si alzi puntando il dito contro quello che ho appena scritto trovo che in questo caso sia una azione meschina nei confronti di lei oltre ad esporla ad aggressioni di diverso tipo, piuttosto la chiamerei per dire che sarebbe meglio che lei specificasse nell'annuncio e stop).
Purtroppo i più aggressivi contro LGBT in generale sono quelli che hanno una gran voglia di provare o hanno già provato, ma per diversi motivi faticano ad ammettere o accettare le proprie pulsioni.
 
Commenta
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
1.097
Reaction score
2.288
Anche qui mi trovi d'accordo. Ho volutamente usato il termine problema, proprio perchè le reazioni delle persone una volta venuti a conoscenza dell'inganno possono essere diverse, a volte anche stupide e insensate (vedi reazioni violente). C'è gente che potrebbe prenderla anche molto male, ognuno in fondo ha le proprie convinzioni e il proprio modo di vedere le cose.

Personalmente la supererei molto velocemente, il tempo di 3 o 4 medie, e mai arriverei alla violenza per una cosa del genere..... certo girerebbero pesantemente i coglioni, te lo garantisco.
 
Commenta
Alto