La mia prima volta a Cuba - Marzo 2019 - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
    Anziano

User Info Menu

Trinidad 2

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1ef878c7-cba3-4dd0-b8fd-12d2b6bedcf3.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 230002

Nome: 0326deed-1394-4aa3-893b-4b606fcfc85b.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 96.3 KB 
ID: 230003

Nome: b9b95c81-663c-4c3a-ae33-ff1edd9ef9c7.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 94.5 KB 
ID: 230004

Anziano

User Info Menu

Trinidad 3

Nome: IMG_1217.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 230005

Nome: IMG_1221.jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 230006

Nome: IMG_1266.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 230007

Anziano

User Info Menu

Confermo il peggioramento, soprattutto riguardo L'Avana che dieci anni fa ancora offriva un buon divertimento.
    L'ultima volta, non molto tempo fa, durante il volo d'andata c'era una comitiva di vecchietti molto più arzilli di me e anche molto più svegli visto che invece di fare scalo nella capitale come il sottoscritto, avrebbero continuato per Santiago. Pare infatti che là ancora ci si possa divertire in tutti i sensi, perlomeno a sentire i loro racconti notturni, mortacci loro, cosa peraltro ribadita da parte dei miei contatti cubani.
    Comunque questi ultimi raccontano che vista la particolare situazione del Venezuela, tra i principali partner economici di Cuba, e ribadita l'antipatia di Trump verso la Isla Grande, la vita da quelle parti sta diventando sempre più difficile. Quindi non so cosa ci si possa aspettare nei prossimi mesi, niente di buono credo, tranne che per gli speculatori della gnocca.
    L'io si afferma opponendosi.

Certified Punter

User Info Menu

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Axxx Visualizza Messaggio
    ma ci sono così tanti turisti?
    "... infin se l’ha goduu quaj coss de bell / credimm che l’è staa in grazia dell’usell." (Carlo Porta - Fraa Diodatt) - cioè "...se si è goduto qualcosa di bello / è stato solo grazie all'uccello"

Anziano

User Info Menu

Si, Trinidad è molto turistica.

Anziano

User Info Menu

Citazione Originariamente Scritto da oblomov Visualizza Messaggio
    L'ultima volta, non molto tempo fa, durante il volo d'andata c'era una comitiva di vecchietti molto più arzilli di me e anche molto più svegli visto che invece di fare scalo nella capitale come il sottoscritto, avrebbero continuato per Santiago. Pare infatti che là ancora ci si possa divertire in tutti i sensi, perlomeno a sentire i loro racconti notturni
    Tutto può essere ma ormai io credo solo a quello che vedo o quello che mi dicono persone molto fidate che conosco bene, della gente incontrata in viaggio non credo ad una sola parola di quello che dicono :-)
    Però da quello che leggo in giro (quindi non so se sia vero) non sembra facilissimo trovare a Santiago una casa indipendente e chica friendly. Sono poche quelle che fanno salire la ragazza senza registrarla.

Citazione Originariamente Scritto da oblomov Visualizza Messaggio
    Comunque questi ultimi raccontano che vista la particolare situazione del Venezuela, tra i principali partner economici di Cuba, e ribadita l'antipatia di Trump verso la Isla Grande, la vita da quelle parti sta diventando sempre più difficile. Quindi non so cosa ci si possa aspettare nei prossimi mesi, niente di buono credo, tranne che per gli speculatori della gnocca.
    Mah... anche li sui forum molti parlano di un futuro periodo especial 2.0 con varie problematiche per i cubani e le ragazze saranno costrette ad abbassare i prezzi e tirarsela di meno.
    Certo che in quel caso altro che essere degli speculatori della figa, bisogna veramente averci un alto spirito di adattamento, già per me Cuba aveva troppi disservizi a marzo figuriamoci se ci dovesse essere un inasprimento della situazione con carenza di beni.

Soprattutto il problema rimarebbe la polizia, io non riesco a capacitarmi di cosa ci sia di bello in questa situazione di terrore dove le tipe ti agganciano di nascosto, bisogno contrattare in pochi minuti e tornarsene in camera separati. Ci sarà qualcosa che mi è sfuggito (e può essere visto il tempo limitato e il poco spagnolo) oppure la maggior parte della gente si farà la novia che "non è puttana" e passa tutta la vacanza con una sola girl

Certified Punter

User Info Menu

Dr.Axxx è un modo come un altro di impedire, almeno parzialmente, la prostituzione. Non conosco la tua età, ma ricordo anni fa, almeno una trentina, si andava a Cuba solo ed esclusivamente perché era di estrema facilità "rimorchiare". La "fama" che si sono creati nel mondo non era delle migliori, ed è per questo che hanno cercato di dare una stretta a quella situazione, anche se a quanto pare, la tecnica che ha descritto aggira i metodi restrittivi della polizia. Il paese è cambiato e, considerato il basso livello dei servizi, personalmente eviterei di andarci, certamente ci sono paesi al mondo che possono offrire di più. NON è più Cuba di qualche anno fa!

Attivo

User Info Menu

Letto ora la rece. Il problema principale è stato l'avvento di internet (ora disponibile anche a pacchetto come da noi, senza bisogno di andare nelle zone wi-fi) che ha spostato l'attività delle ragazze dalla calle ai social. Molti meno rischi x loro e una platea di possibili clienti molto più ampia, alcuni sono così fessi da mandare soldi o ricariche senza aver nemmeno conosciuto le chicas o in cambio di foto nude. Ora purtroppo è più facile rimediare una ragazza su facebook che x strada. E' cambiato il modus operandi, prima x la calle se salutavi una si fermavano in due, ora invece tendono a sfancularti. Io fra contatti vecchi e qualche conoscenza in rete ancora mi arrangio. Unica cosa positiva dell'avvento di internet è che la stragrande maggioranza delle ragazze giovani è letteralmente drogata di social, quando finiscono i GB vanno letteralmente in crisi di astinenza e sono disposte a tutto x ricomprarne un po'.
    Per le prestazioni rimango sorpreso, x me in questi anni la pompa scoperta è stata la regola (saranno state 2 su 100 quelle che hanno preteso il condom) e hanno cimmato almeno nell'80% dei casi (senza nessuna contrattazione precedente). D'altronde le cubane quando scopano con i loro connazionali si fanno fare di tutto in genere senza condom (di qui l'esercito di ragazze madri a partire dai 16 anni), difficile quindi che lo vogliano usare x una semplice pompa (anche se con uno yuma, come ci chiamano loro). Probabilmente hai avuto sfortuna, anche se i missili ahimè esistono anche a cuba. Comunque la situazione è peggiorata indubbiamente, io non ho vissuto gli anni d'oro (ho cominciato ad andare nel 2013) ma già rispetto al mio primo anno le differenze (in peggio) si notano molto.
    Saluti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato