metodo Ruffini per patologie della pelle

Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
da quando sono diventato punter, qualsiasi patologia della pelle, mi mette un po di preoccupazione in più. Ultimamente ho approcciato questo metodo che cura oltre cento patologie , (eczema, herpes, piede di atleta , afta,ecc) con applicazioni di semplice ipoclorito a diverse diluizioni. Su internet si trovano maggiori indicazioni per chi voglia approfondire sia il discorso pratico che quello scientifico . Io personalmente ho curato con successo diverse verruche sui piedi ( ricordo di aver usato allora semplice candeggina , risultata molto più dolorosa e meno efficace, ma comunque mi ha risolto il problema),poi visti irisultati ho comprato e usato l' ipoclorito per piede di atleta e balanite .Preciso che l ipoclorito si trova facilmente in commercio ad un prezzo irrisorio, spero di aver dato un contributo importante , se qualcun altro ha altre esperienze che vuol condividere....

P.S. preciso che non sono un medico e che le mie sono solo esperienze personalmente fatte sulla mia pelle.
 
Registrato
14 Ottobre 2013
Messaggi
142
Reaction score
173
Località
Milano
Uso da tempo metodo ruffini, mai per mst ma per afte e mal di gola, si fanno gargarismi con poche gocce in mezzo bicchiere d'acqua con me funziona.
Fino qualche mese fa compravo l'ypo su internet costava meno di 10 euri, adesso non lo trovi più devi prenderlo in farmacia e costa 20 euro ed è al 14/15% quindi da diluire ulteriormente perché si usa al 12% o al 6% comunque se si cerca su internet si trovano tutte le spiegazioni. Ribadisco io ne trovo beneficio
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
24
Reaction score
75
Località
Milano
Buondì

Io l ho usato cn successo su alcuni condilomi anali.
Praticamente applicavo candeggina diluita tutti i giorni fino a bruciarmi e poi mettevo carta igienica per non macchiare le mutande.
È andato via tutto in un mesetto, sono caduti a pezzetti
Ciao
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
...soccia se sei selvaggio ! :) :) .....potevi farti un bidet in un acquario con piccoli pirana che te li staccavano a morsi i condilomi :)
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
La cosa interessante del metodo Ruffini sarebbe sapere cosa succede e come funziona applicandolo a: glande, prepuzio e labbra della vulva.
Perchè i condilomi spesso crescono anche lì...
 
Commenta
Alto