Nazionale femminile di calcio

Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421
oggi 5-0 alla Giamaica ! brave ragazze !:preved:
Vero, buona anche la seconda :ok: La qualificazione alla fase successiva è cosa fatta. Peccato che quando segnano un goal le calciatrici non emulino i loro colleghi maschi togliendosi la maglietta... ;) La butto lì come domanda/curiosità, ovvero chissà se una trans può giocare in una squadra di calcio femminile?! Se non ricordo male ci fu un caso alcuni anni fa di un'atleta, ma non ricordo di quale sport, che fu scoperta esser trans e non donna biologica e venne squalificata.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
508
Ci sono sport femminili e sport maschili. Ci sono poi delle varianti degli stessi per l'altro sesso che però spesso si tramutano in scimmiottamento della parte opposta del mondo. Non sempre è così. E' già stato citato il tennis dove sia quello maschile che quello femminile hanno una loro peculiarità tecnico-tattica che rende assolutamente gradevole la visione di entrambi gli sport tanto da sembrare due sport diversi. La medesima cosa potrei dirla della pallavolo. Altro esempio di disciiplina dove possiamo dire che la versione maschile e quella femminile siano due sport diversi. Alla bae ci sono delle tecniche e degli espedienti tattici che regalano peculiarità. In entrambi gli sport citati, per banalizzare ed esemplificare, la versione maschile ha un gioco più veloce, più potente ed esplosivo mentre quello femminile è un gioco più lungo, più tecnico e più da tenuta fisica. Potrei fare altri esempi ma non mi dilungherei in questo senso. Ci sono invece altri sport che, come detto, scimmiottano quello dell'altro sesso senza dare, quanto meno allo stato attuale, un qualcosa davvero di diverso. E' il caso, per esempio, di diverse discipline di ginnastica artistica dove il maschile è certamente apprezzabile agli anelli ma nelle altre discipline non da nulla in più. Anche in questo caso ci sarebbero molti esempi ma mi limito a rimanere a quello del calcio. Reputo l'attuale situazione del calcio femminile uno scimmiottamento di quello maschile. Cioè, la differenza tra uno e l'altro è data solo dalle capacità fisiche diverse degli atleti coinvolti. Il calcio femminile a livello tecnico e tattico non da nulla di più o di diverso da quello maschile. Detto questo, non voglio assolutamente dire che il femminile non sia uno spettacolo godibile e coinvolgente, quando c'è anche solo un atleta in un campo di gara, non solo diventano apprezzabili i gesti tecnici o tattici o atletici ma anche l'impegno che questo può metterci nell'esecuzione dell'esercizio. E' quella nascita di empatia nei confronti anche dei meno dotati ma che ci mettono il cosiddetto cuore. Insomma, quello che porta la gente presente alla finale di una maratona olimpica ad applaudire l'ultimo concorrente quando entra nello stadio molte ore dopo che la cerimonia di premiazione è già stata fatta.

Detto tutto ciò, quando guardo uno sport femminile mi ci posso pure appassionare ma a differenza di quelli maschili passati i primi minuti da sportivo si accendono quello da porco assatanato di sesso. Anche solo per il fisico che ha nella maggior parte dei casi una sportiva professionista (o semi-professionista o comunque di alto livello) me le farei tutte. Certo, c'è quella più figa, quella che risveglia maggiormente l'ormone, quella che non solo ti gireresti a guardarla se la incontri per strada ma che se dovessi incrociare uno sguardo un po' più malizioso te la faresti anche in piazza davanti a centinaia di persone. Ma il fisico delle atlete merita sempre di essere esplorato anche solo per la tonicità muscolare.
C'è un però. Per esperienza personale devo dire che gli uomini che praticano sport che per stereotipo sono considerati femminili presentano un'alta percentuale di gay/bisex così come capita per le donne che frequentano sport maschili. Altra statistica, del tutto personale, mi farebbe dire che, in generale, questo vale maggiormente negli sport di squadra dove l'aggregazione tra compagni/e, lo spirito cameratistico ma anche il coinvolgimento emozionale sono superiori rispetto a quelli di uno sport individuale. Non è raro incontrare pallavolisti/e, cestisti/e, calciatori/trici che sono gay/bisex. Non ne voglio fare un caso statitico reale, come detto mi baso sulla mia esperienza e posso assicurarvi che ho conosciuto moltissimi atleti di alto livello e di diverse discipline che rientrano nella casistica. Alto livello ma vale anche per il basso livello. Si nota molto meno nel calcio maschile perchè risulta ancora essere l'espressione massima di machismo e per lo più si tende a salvare la faccia per questioni di marketing. Ma vi posso assicurare che ci sono moltissimi calciatori che vanno regolarmente a trans o che frequentano locali equivoci.
 
Commenta
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
1.129
Reaction score
510
Località
Veneto
Prossima partita con il brasile del mito Marta Vieira da Silva...... un pò invecchiata, ma da amante delle brasiliane non mi dispiace.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
A me fa sangue anche il piercing della Girelli.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
vado un po' controcorrente.
Senza nulla togliere al movimento in generale che sta crescendo molto e ben venga questo fatto, da amante del calcio, ahimè il calcio femminile, dal punto di vista tecnico-estetico è qualcosa che non si può vedere. La "mostruosità" più evidente la si può notare, a mio avviso, nel ruolo del portiere.
E' un mio parere personale che non ha nulla di maschilista contrariamente a quel che può sembrare. Se una donna si diverte ed ama giocare a calcio, lo faccia!

"mostruosità"? mi fa un po' tenerezza, non oso pensare la tua idea sulle donne che fanno MMA, Judo, Boxe, ecc...
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
L'unica mostruosità del calcio femminile sono le divise.
Pensate quanto sarebbe più adatto un outfit prettamente femminile, l'audience si alzerebbe come l'asta di Infizz che ultimamente sta chiaramente denotando un scompenso ormonale importante, è arrapatissimo! :w00t:
...mentre si ritrovano a giocare con la tenuta presa in prestito dai maschietti...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
A dire il vero, ieri ho seguito la partita dopo una gran trombata in otr, dove ho anche battuto il mio record personale di temperatura ambiente durante le scopate otr: facevano 37 gradi all'ombra :mega_shok:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
"mostruosità"? mi fa un po' tenerezza, non oso pensare la tua idea sulle donne che fanno MMA, Judo, Boxe, ecc...

le virgolette non a caso.

la mia non è un'idea sull'opportunità o meno che una donna debba o no giocare a calcio, ma solo la constatazione dell'inguardabilità di questo sport se al femminile. Inguardabilità ai miei occhi, per cui è un mio gusto personale. Per altri può essere diverso come infatti risulta evidente dai post di questo thread.
Non ci vedo nulla di male se una donna gioca a calcio e si diverte, che sia a livello amatoriale che agonistico.

A me non piace, tutto qui. Guardarlo, mi fa piu o meno lo stesso effetto di quando vedo un piatto di spaghetti col ketchup. A molti piacciono. soprattutto agli americani...
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421
Sconfitta indolore ieri contro il Brasile in una gara in cui si son visti apprezzabili gesti tecnici di entrambe le squadre, specie nel primo tempo,che hanno meritato il passaggio del turno insieme all'Australia. Adesso alla prossima fase le nostre Azzurre dovrebbero affrontare la Cina (martedì prossimo).
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.421
Confermata la Cina

2665.jpg


https://www.calcio.com/squadre/china-frauen-team/2019/2/
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Sono trans Rettore, di fatto non stanno imbrogliando.
Anche nella nazionale brasiliana ce n'é qualcuna...
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Sono trans Rettore, di fatto non stanno imbrogliando.
Anche nella nazionale brasiliana ce n'é qualcuna...
sono tutte nate con la patate, ma la maggior parte è dichiaratamente lesbica con tanto di relazioni alla luce del sole. Trovo che la portiera Barbara sia bellissima, ma anche lei è lesbica, se fosse bisex come la sottoscritta mmm
 
Commenta

fdebarba

Espulso
UOMO
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
19
Reaction score
6
come sempre l'universo femminile ha perso un altra occasione x portare avanti la loro rivoluzione: copiano il mondo idiota e fascista del calcio maschile: conferenze ed interviste stampe meno intelligenti di un tema delle elementari,canti patriottici,saluti dai papà e mamme....vengono cagate dal potere solo perche reazionarie....
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Ma va là... ......
........

sono tutte nate con la patate, ma la maggior parte è dichiaratamente lesbica con tanto di relazioni alla luce del sole. Trovo che la portiera Barbara sia bellissima, ma anche lei è lesbica, se fosse bisex come la sottoscritta mmm

... non mi venite a dire che mi avete preso sul serio...:sarcastic_hand:

sono tutte nate con la patate

c'è qualche patata che poi ha germogliato? :scratch_one-s_head::w00t:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
222
Località
Milano
come sempre l'universo femminile ha perso un altra occasione x portare avanti la loro rivoluzione: copiano il mondo idiota e fascista del calcio maschile: conferenze ed interviste stampe meno intelligenti di un tema delle elementari,canti patriottici,saluti dai papà e mamme....vengono cagate dal potere solo perche reazionarie....

pure qua ci mettiamo dentro i fascisti?
 
Commenta
Alto