[THREAD UNICO] Separazione

Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: La Donna :Separazione consensuale....

strong ha scritto:
ripley45 ha scritto:
Ogni caso fa storia a se ma in generale ed in presenza di due persone intelligenti che si assumono le loro responsabilità di solito il "carico" maggiore va all'uomo..... purtroppo conosco uomini che non chiedono nemmeno di vedere i figli e immagino che nemmeno sappiano cosa siano le parole "mantenimento" e "responsabilità"
ma questi non sono nè uomini nè padri.
Purtroppo ci sono donne che utilizzano i figli come scudi umani per ottenere benefici e per me nemmeno queste sono degne di essere madri.
Resta il fatto che comunque sia la separazione e' dolorosa per tutti.
Gia utilizzare i figli come scudi,proprio loro che già soffrono e non ha importanza l'età,mia figlia malgrado abbia compiuto 18 anni mi ha confidato qualche mese fà che se dovevo rimanere in casa solo per lei e mantenere assieme a mia moglie quel clima di tensione preferiva che me ne andassi,oggi che la situazione in casa e' notevolmente migliorata la vedo più tranquilla ed e' tornata ad essere la mia bambina,lei sà benissimo che prima o poi succederà qualcosa,ma al momento non se ne fà un problema...
Io personalmente non mi sento più in trappola ma obbiettivamente mi manca quello che dovrebbe essere un rapporto a due e non sò per quanto tempo potrò sopportare tutto ciò...

In effetti se la situazione è molto tesa.... troppo tesa.... molto meglio allontanarsi e cercare di far tornare un pò di serenità, l'amore e l'affetto per una figlia si possono dimostrare anche stando fuori casa.
Anche la mia ora è grande e sembra non avere risentito della separazione, sicuramente è un'esperienza che segna profondamente ma serve per maturare.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Ho aperto questo 3d, come sfogo.Mai avrei pensato di generare discussioni cosi' profonde, reali, vere, a tratti angosciate, o disperate.
Ho letto tutto, con molta attenzione, ed emerge un dato di fatto: chi ha scritto in questo 3d, non e' perfetto, sicuramente, ma e' una persona responsabile, Verso i figli, verso se stesso, ed anche verso la ex moglie. Ha solo dovuto ingoiare rospi o difendersi da una legge iniqua, talebana al contrario. Ha solamente dovuto soccombere di fronte a situazioni che ti rendono impotente, imbecille, uno zimbello. Situazioni, che a volte, ti riducono al lastrico.
C'e' anche chi ha parlato (RIPLEY) di padri che se ne sbattono dei figli...e giustamente, sono pezzi di merda. Se non ami un figlio, MA A CHI CAZZO PUOI VOLER BENE? Però, sta di fatto, che questi personaggi disumani, son poi quelli che ce l'han vinta, che non ci rimettono un cazzo, perche' sono veri e propri figli di troia. E' questo anche che alle persone responsabili come noi, fa girare i coglioni. Piu' sei comprensivo, bilanciato,piu' ci rimetti, se invece fai lo stronzo, ti va assolutamente meglio.A scapito dell'amore dei figli, e di un fututo di solitudine, di amicizie effimere.
Ma a sti qua, non glienefregauncazzo!!
Bah, massa di donne fallite, giudicesse frustrate, avvocatesse incazzate col mondo intero... psicologi? Deleteri, spesso e volentieri... posono rovinare i bimbi, o gli adolescenti. Andare a dire i cazzi miei a un estraneo? E' solo business, e basta. Almeno credo. Povere donne di merda, vogliono riscattarsi e vendicarsi colpendoti negli affetti dei figli e nel portafoglio. Sono disperate fallite alla ricerca di una vendetta che mai le appaghera'.
A volte, mi chiedo quale e' il loro obbiettivo? Quando cazzo ti passa la rabbia, testa di cazzo? Hai casa mia, ma non hai piu' me. E non lo capisci, che qualora avesse potuto esserci un barlume di speranza, lo hai spento totalmente? Poteva rimanere l'amicizia, la stima, una ottima considerazione di te come daonna e come madre, cara ex moglie,
invece rimane delusione e disprezzo, stupore e paura. Si', paura che non la smetti di rompermi i coglioni, di ricattarmi, di mettermi contro i figli...
Ciao ragazzi..
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Mi dispiace e un pò mi preoccupa leggere tanta rabbia.....purtroppo, non si dovrebbe mai arrivare a tanto.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

bimba ha scritto:
Mi dispiace e un pò mi preoccupa leggere tanta rabbia.....purtroppo, non si dovrebbe mai arrivare a tanto.
....si', ma ci si arriva, purtroppo.....che schifo.
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Il tempo solitamente placa l'immensa rabbia e delusione che in effetti vien fuori in quasi tutte le separazioni.
In bocca al lupo!
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Questa l'avevate letta?

http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 0127.shtml
****************************

Separato, vince un milione
La moglie: «Ora dividiamo»
La signora sco­pre che il marito ha vinto oltre un milione di euro al Superenalotto e ora chiede 500 mila euro o un vitalizio di ottomila al mese

FIRENZE - Non vivono più insieme da oltre un anno. Lei, 60 an­ni, casalinga da sempre, ri­torna nel suo appartamen­to romano, insieme alla ma­dre. Lui, che di anni ne ha 70, resta a Firenze, goden­dosi la pensione da impie­gato al fianco di una nuova compagna. Ma qualche set­timana fa, la signora sco­pre che il marito ha vinto oltre un milione di euro al Superenalotto e ora chiede 500 mila euro o un vitalizio di 8mila al mese. Sarà il giu­dice, chiamato a ratificare la separazione il prossimo 30 novembre, a decidere se la donna ha diritto anche ad una parte della vincita. Per Laura (il nome è di fan­tasia), l’amore è ormai finito quando decide di chiudere quel matrimonio andato avanti per trent’anni. La com­plicità di un tempo non esi­ste più, ha lasciato spazio a incomprensioni e litigi. Un anno fa avviano di comune accordo le pratiche per la se­parazione. I due si incontra­no per stabilire i dettagli bu­rocratici di quella rottura. Due, tre colloqui che si svol­gono prima dell’estate, con l’intesa di chiudere quella do­lorosa «pratica» in autunno.

SORPRESA AL RIENTRO DELLE VACANZE - Ma al rientro dalle vacan­ze, il marito si nega al telefo­no e non si presenta agli ap­puntamenti. Trova tuttavia il tempo per sollecitare il giudice a fissare urgente­mente l’udienza di separa­zione. Laura si insospetti­sce. Decide di affidarsi a un’agenzia investigativa. Co­sì scopre che il coniuge ha cambiato stile di vita: ha ab­bandonato la sua vecchia Fiat Panda per guidare una Mercedes superaccessoriata e, quasi ogni sera, non resi­ste alle tentazioni gastrono­miche di questo o quel risto­rante fiorentino di tendenza in compagnia di una giova­ne donna. Non solo. Da marito pan­tofolaio, si è trasformato in un autentico globe trotter: preferisce le città europee, ma non disdegna le spiagge italiane. Infine, si è trasferi­to in un appartamento più grande e panoramico sulla città. Laura scopre gli altari­ni del marito solo quando si reca in vacanza a Foligno. Alcuni amici le confidano che l’uomo, il 20 agosto scorso, ha centrato al supe­renalotto la combinazione vincente, diventando milio­nario. La signora allora si af­fida agli avvocati Anna Orecchioni e Giacinto Can­zona per chiedere al tribuna­le di Roma un assegno di mantenimento di ottomila euro mensili o il pagamen­to, in un’unica soluzione, di 500 mila euro, per le muta­te condizioni economiche del marito. Sarà il giudice della pri­ma sezione civile, lunedì prossimo, a stabilire se Lau­ra ha diritto a metà della vincita. «Non è un’ipotesi peregrina che venga accolta la richiesta della mia assisti­ta », commenta l’avvocato Anna Orecchioni. «La Corte di Cassazione in più occasio­ni ha affermato che le vinci­te di lotterie e superenalot­to sono in comunione dei beni tra i coniugi. E fino a prova contraria, Laura e il marito a tutti gli effetti so­no ancora sposati».

Valentina Marotta
27 novembre 2009
 
Commenta
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
8
Reaction score
1
Età
53
Località
Italia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Pensate alla signora Veronica Berl...oni che ha chiesto la ridicola cifra di 3,5 MILIONI DI EURO AL MESE PARI A 42 MILIONI DI EURO ALL'ANNO DI MANTENIMENTO al suo Silvio che di controbotta ne ha offerti solo 300.000 € al mese, ma pare si stiano accordando per la modica cifra di 3,2 MILIONI DI EURO AL MESE.
Ma che cazzo ci farà con tutti sti soldi.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

sbarabaus ha scritto:
Pensate alla signora Veronica Berl...oni che ha chiesto la ridicola cifra di 3,5 MILIONI DI EURO AL MESE PARI A 42 MILIONI DI EURO ALL'ANNO DI MANTENIMENTO al suo Silvio che di controbotta ne ha offerti solo 300.000 € al mese, ma pare si stiano accordando per la modica cifra di 3,2 MILIONI DI EURO AL MESE.
Ma che cazzo ci farà con tutti sti soldi.
io non so come funziona nel resto del mondo. Sicuramente, noi viviamo in un paese ridicolo....
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
0
Età
53
Località
Ovunque mi porta la Fava
Re: La Donna :Separazione consensuale....

filippocaronte ha scritto:
Questa l'avevate letta?

http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 0127.shtml
****************************

Separato, vince un milione
La moglie: «Ora dividiamo»
La signora sco­pre che il marito ha vinto oltre un milione di euro al Superenalotto e ora chiede 500 mila euro o un vitalizio di ottomila al mese

FIRENZE - Non vivono più insieme da oltre un anno. Lei, 60 an­ni, casalinga da sempre, ri­torna nel suo appartamen­to romano, insieme alla ma­dre. Lui, che di anni ne ha 70, resta a Firenze, goden­dosi la pensione da impie­gato al fianco di una nuova compagna. Ma qualche set­timana fa, la signora sco­pre che il marito ha vinto oltre un milione di euro al Superenalotto e ora chiede 500 mila euro o un vitalizio di 8mila al mese. Sarà il giu­dice, chiamato a ratificare la separazione il prossimo 30 novembre, a decidere se la donna ha diritto anche ad una parte della vincita. Per Laura (il nome e' di fan­tasia), l’amore e' ormai finito quando decide di chiudere quel matrimonio andato avanti per trent’anni. La com­plicità di un tempo non esi­ste più, ha lasciato spazio a incomprensioni e litigi. Un anno fa avviano di comune accordo le pratiche per la se­parazione. I due si incontra­no per stabilire i dettagli bu­rocratici di quella rottura. Due, tre colloqui che si svol­gono prima dell’estate, con l’intesa di chiudere quella do­lorosa «pratica» in autunno.

SORPRESA AL RIENTRO DELLE VACANZE - Ma al rientro dalle vacan­ze, il marito si nega al telefo­no e non si presenta agli ap­puntamenti. Trova tuttavia il tempo per sollecitare il giudice a fissare urgente­mente l’udienza di separa­zione. Laura si insospetti­sce. Decide di affidarsi a un’agenzia investigativa. Co­sì scopre che il coniuge ha cambiato stile di vita: ha ab­bandonato la sua vecchia Fiat Panda per guidare una Mercedes superaccessoriata e, quasi ogni sera, non resi­ste alle tentazioni gastrono­miche di questo o quel risto­rante fiorentino di tendenza in compagnia di una giova­ne donna. Non solo. Da marito pan­tofolaio, si e' trasformato in un autentico globe trotter: preferisce le città europee, ma non disdegna le spiagge italiane. Infine, si e' trasferi­to in un appartamento più grande e panoramico sulla città. Laura scopre gli altari­ni del marito solo quando si reca in vacanza a Foligno. Alcuni amici le confidano che l’uomo, il 20 agosto scorso, ha centrato al supe­renalotto la combinazione vincente, diventando milio­nario. La signora allora si af­fida agli avvocati Anna Orecchioni e Giacinto Can­zona per chiedere al tribuna­le di Roma un assegno di mantenimento di ottomila euro mensili o il pagamen­to, in un’unica soluzione, di 500 mila euro, per le muta­te condizioni economiche del marito. Sarà il giudice della pri­ma sezione civile, lunedì prossimo, a stabilire se Lau­ra ha diritto a metà della vincita. «Non e' un’ipotesi peregrina che venga accolta la richiesta della mia assisti­ta », commenta l’avvocato Anna Orecchioni. «La Corte di Cassazione in più occasio­ni ha affermato che le vinci­te di lotterie e superenalot­to sono in comunione dei beni tra i coniugi. E fino a prova contraria, Laura e il marito a tutti gli effetti so­no ancora sposati».

Valentina Marotta
27 novembre 2009

Magari Laura, adesso lo ama ancora e ci stà ripensando...... :mda:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
0
Età
53
Località
Ovunque mi porta la Fava
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fifty50 ha scritto:
bimba ha scritto:
Mi dispiace e un pò mi preoccupa leggere tanta rabbia.....purtroppo, non si dovrebbe mai arrivare a tanto.
....si', ma ci si arriva, purtroppo.....che schifo.

Purtroppo in alcune vicende, il buonsenso e i neuroni, non si comprano al supermercato..... :diablo:
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

analgames ha scritto:
fifty50 ha scritto:
bimba ha scritto:
Mi dispiace e un pò mi preoccupa leggere tanta rabbia.....purtroppo, non si dovrebbe mai arrivare a tanto.
....si', ma ci si arriva, purtroppo.....che schifo.

Purtroppo in alcune vicende, il buonsenso e i neuroni, non si comprano al supermercato..... :diablo:
:blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum: :blum:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Comunque, se ne parla:

http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... zione.html

Gli 'ex' diventano poveri. Molti finiscono per dormire in auto e circa 500 mila tornano alle famiglie d'origine
L'allarme arriva dall'Ami: "Le spese di mantenimento trasformano i lavoratori in veri e propri 'clochard'"
La fine del matrimonio rende poveri
Ogni anno 100mila nuovi divorziati

La fine del matrimonio rende poveri Ogni anno 100mila nuovi divorziati
Separarsi o divorziare è diventato un lusso, negli ultimi dieci anni i 'nuovi poveri' sono ex mariti, ex conviventi, spesso genitori. Secondo i dati diffusi dall'Ami, l'Associazione matrimonialisti italiani, in Italia il 25 per cento degli ospiti delle mense dei poveri sono separati e divorziati. Nell'80 per cento dei casi si tratta di padri obbligati a mantenere mogli e figli e che finiscono per ritrovarsi a non avere più risorse per sopravvivere.

L'avvocato Gian Ettore Gassani, presidente nazionale dell'Ami, spiega che ogni anno in Italia si separano circa 160 mila persone e i divorziati arrivano fino a 100 mila. "E' un fenomeno che riguarda per lo più operai, impiegati e insegnanti. Le separazioni e i divorzi, dati gli obblighi economici e le spese che determinano - aggiunge Gassani - trasformano i lavoratori in veri e propri 'clochard'"

Molti finiscono per dormire in auto, i più fortunati (circa 500 mila) riescono a tornare ospiti delle loro famiglie d'origine. "Sono numeri che fanno rabbrividire - continua l'avvocato Gassani - Urge una nuova politica sociale che restituisca dignità a quanti sono stati sfortunati nel loro matrimonio, che hanno perso tutto e che vivono da emarginati. Occorrono misure atte a garantire alloggi a questo popolo di nuovi poveri, anche iuti economici. Perché quando si perde la dignità si rischia di non essere nemmeno buoni genitori".

**********************

Evidentemente in questa nazione sono solo i fornitori che non riescono a farsi pagare :biggrin:
Ma, una domanda nasce spontanea. Perche' si paga? Perche' un giudice ti obbliga? Via siamo seri.

Le prigioni per debiti di dickensiana memoria non esistono piu', modi per occultare soldi ce ne sono. Ovviamente se uno e' un dipendente e' fottuto (ma essere un lavoratore dipendente e' una fregatura "a prescindere").

Va bene l'etica, va bene la necessita' di mantenere i figli, ma...
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Re: La Donna :Separazione consensuale....

filippocaronte ha scritto:
Va bene l'etica, va bene la necessita' di mantenere i figli, ma...

Mi voglio focalizzare su un solo aspetto del problema, anche se la realta' di queste situazioni e' molto piu' complessa.

Ho una casa, una moglie, un figlio. Il giorno dopo mi ritrovo senza casa, senza moglie e verosimilmente senza figlio.

La mia ex con il mio ex figlio restano a vivere nella mia ex casa perche' e' doveroso e' proteggere il futuro della prole.

Ma a o la casa o gli alimenti. Ecche' ! Ridursi a vivere in macchina ? Ma la dignita' di chi rimane fuori dove la mettiamo ?
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Salve. Se rileggete i miei post, si parla delle conseguenze morali ed economiche disastrose forse in maniera piu' accorata, piu' sofferta....ammiro voi che mantenete la calma. Si parla di dignita': penso che la legge tolga piu' dignita' ad un separato uomo che ad uno stupratore, ad uno spacciatore, a un pedofilo, ad un ladro.... Per costoro, non esistono sanzioni economiche, sono tutelati dalla privacy, il loro nome non va sui giornali, non esce nulla, nulla viene intaccato del loro patrimonio. Quell'idiota che ha buttato giu' un cagnolino dal viadotto, mi pare abbia avuto una multa di nemmeno sei euro...tanto per dire. Quindi, approvo in pieno il collega che parla anche di dignita' rispetto ai figli. Figli che pretendono, che sono stati da noi viziati... e che perdono il rispetto verso di noi, anche perche' pesantemente condizionati dallla madre, dalla legge..
Una parentesi:Mi son presentato alla convocazione dal suo avvocato. Io da solo, senza nessuno, solo col mio buon senso, e la mia paura, e la mia disperazione. lei ha voluto la mia casa "per tutelare i miei figli, tu sei irresponsabile!! se avrai un figli da un'altra donna, rovinerai i tuoi figli!! voglio l'usufrutto tutto mio e la proprieta' ai tuoi figli. E voglio anche l'altro appartamento!!
Ho detto si', dopo nemmeno 24 ore. Ho solo chiesto di tenermi l'altro appartamento, purtroppo impegnato da parenti (senza quindi percepire nulla), e quindi sono in affitto. Mi sembra giusto, abbia una casa dove ricoverarmi un domani, no??. OK, affare fatto, per0' devo anche sborsare soldi per vestiti, cure, vacanze, studi, al 50 %.
Comunque, mi ritengo fortunato: ho avuto in un recente passato gravissimi problemi di salute, a rischio vita per un po'. Sono qui, acciaccato, ma ci sono. Non mi fa piu' paura nulla, piu'.ok?
IL lavoro? pensate funzioni? Funziona solo , oggi come oggi, a chi ha un mare di soldi, e fa affari d'oro speculando sulle disgrazie degli altri, Cerco di accontentarmi, ecco tutto. so che c'e' chi e' messo peggio.
La cosa ridicola? Mi dice "MI HAI UMILIATO! NON HAI MINIMAMENTE RIBATTUTO ALLE MIE RICHIESTE. ERA UN GRIDO DI RABBIA!!MA COME FAI AD ESSERE COSI' DISUMANO?? NON TE NE FREGA PROPRIO PIU' NULLA!! "
Ma idiota che non sei altro , devo assoldare un altro testa di cazzo di avvocato? dobbiamo spendere migliaia di euro per mangiarci il fegato per anni facendo soffrire ancora di piu' i nostri figli?? non me lo sarei mai perdonato. Il sacrificio economico che ho davanti viene assolutamente mitigato dalla mia resoponsabilita' verso di loro.. Ma che cazzo di padre sarei?? Migliaia di euro buttati al vento per cosa? Tanto, ha sempre ragione lei, no?. ?
Rileggete bene, e capirete quanta disperazione, e cattiveria c'e' in lei, e pensate a quanto fa star male i miei figli il vedere la loro madre che odia il padre.. senza dichiararlo, ma lo vedono, lo vedono, e la difendono. Si' c'e' un velato ricatto morale dietro questo, velato ma molto profondo..
"se avrai un figlio da un altra donna..."
Concludo: ma proprio no, cara ex, proprio no! ho buone relazioni, mi piace la figa, piu' di prima, sai? ma di convivenza, e tanto meno di altri figli, non se ne parla proprio.. ho gia' dato. Mi sento in grado proprio di dire che qualsiasi cosa succeda, d'ora in poi, ognuno a casa sua.. ciao
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Hai tutta la mia solidarietà e capisco anche le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare tutte le sue richieste, la voglia di chiudere una storia dolorosa il più presto possibile preservando i figli da ulteriori strascichi procedurali. Non hai combattuto sperando nella ragionevolezza della tua ex moglie e del suo avvocato (il che è tutto dire!) ma, scusami la franchezza, hai sbagliato.
Non per le motivazioni assurde che ti ha rinfacciato lei ma perchè sei andato senza farti rappresentare dal tuo avvocato. Questo è stato un errore imperdonabile, credimi.
Se accetti un consiglio, vacci ora da un avvocato, anche solo per esporre tutta la tua situazione e sentire la sua opinione; non costa nulla ma può fugare ogni tuo dubbio sulla questione.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Ciao Ripley,non solo perdono la tua franchezza, anzi ti ringrazio per questo.. Hai perfettamente ragione,ho sbagliato, e tu hai capito perche'. Hai sintetizzato tutto, nella tua premessa e nelle tue conclusioni.. pero', non ho rimorsi, e penso che certi pricipii, non li calpestero' mai, anche se ci rimetto. Ma pensero' al tuo consiglio, ci pensero', e ti ringrazio, anche perche' hai capito tutto....lo dimostri coi tuoi ragionamenti, con le tue critiche, con le tue riflessioni. Complimenti! Ciao..
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
104
Reaction score
4
Località
Cuore verde d'Italia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fifty50 ha scritto:
Salve. Se rileggete i miei post, si parla delle conseguenze morali ed economiche disastrose forse in maniera piu' accorata, piu' sofferta....ammiro voi che mantenete la calma. Si parla di dignita': penso che la legge tolga piu' dignita' ad un separato uomo che ad uno stupratore, ad uno spacciatore, a un pedofilo, ad un ladro.... Per costoro, non esistono sanzioni economiche, sono tutelati dalla privacy, il loro nome non va sui giornali, non esce nulla, nulla viene intaccato del loro patrimonio. Quell'idiota che ha buttato giu' un cagnolino dal viadotto, mi pare abbia avuto una multa di nemmeno sei euro...tanto per dire. Quindi, approvo in pieno il collega che parla anche di dignita' rispetto ai figli. Figli che pretendono, che sono stati da noi viziati... e che perdono il rispetto verso di noi, anche perche' pesantemente condizionati dallla madre, dalla legge..
Una parentesi:Mi son presentato alla convocazione dal suo avvocato. Io da solo, senza nessuno, solo col mio buon senso, e la mia paura, e la mia disperazione. lei ha voluto la mia casa "per tutelare i miei figli, tu sei irresponsabile!! se avrai un figli da un'altra donna, rovinerai i tuoi figli!! voglio l'usufrutto tutto mio e la proprieta' ai tuoi figli. E voglio anche l'altro appartamento!!
Ho detto si', dopo nemmeno 24 ore. Ho solo chiesto di tenermi l'altro appartamento, purtroppo impegnato da parenti (senza quindi percepire nulla), e quindi sono in affitto. Mi sembra giusto, abbia una casa dove ricoverarmi un domani, no??. OK, affare fatto, per0' devo anche sborsare soldi per vestiti, cure, vacanze, studi, al 50 %.
Comunque, mi ritengo fortunato: ho avuto in un recente passato gravissimi problemi di salute, a rischio vita per un po'. Sono qui, acciaccato, ma ci sono. Non mi fa piu' paura nulla, piu'.ok?
IL lavoro? pensate funzioni? Funziona solo , oggi come oggi, a chi ha un mare di soldi, e fa affari d'oro speculando sulle disgrazie degli altri, Cerco di accontentarmi, ecco tutto. so che c'e' chi e' messo peggio.
La cosa ridicola? Mi dice "MI HAI UMILIATO! NON HAI MINIMAMENTE RIBATTUTO ALLE MIE RICHIESTE. ERA UN GRIDO DI RABBIA!!MA COME FAI AD ESSERE COSI' DISUMANO?? NON TE NE FREGA PROPRIO PIU' NULLA!! "
Ma idiota che non sei altro , devo assoldare un altro testa di cazzo di avvocato? dobbiamo spendere migliaia di euro per mangiarci il fegato per anni facendo soffrire ancora di piu' i nostri figli?? non me lo sarei mai perdonato. Il sacrificio economico che ho davanti viene assolutamente mitigato dalla mia resoponsabilita' verso di loro.. Ma che cazzo di padre sarei?? Migliaia di euro buttati al vento per cosa? Tanto, ha sempre ragione lei, no?. ?
Rileggete bene, e capirete quanta disperazione, e cattiveria c'e' in lei, e pensate a quanto fa star male i miei figli il vedere la loro madre che odia il padre.. senza dichiararlo, ma lo vedono, lo vedono, e la difendono. Si' c'e' un velato ricatto morale dietro questo, velato ma molto profondo..
"se avrai un figlio da un altra donna..."
Concludo: ma proprio no, cara ex, proprio no! ho buone relazioni, mi piace la figa, piu' di prima, sai? ma di convivenza, e tanto meno di altri figli, non se ne parla proprio.. ho gia' dato. Mi sento in grado proprio di dire che qualsiasi cosa succeda, d'ora in poi, ognuno a casa sua.. ciao


Certo che a leggere queste storie verrebbe una gran voglia di utilizzare il metodo "Spaccino"!E' un' esagerazione ma in quante tragedie familiari che leggiamo sui giornali ,dietro,non conosciute c'e' il totale menefreghismo dei giudici ad applicare la legge ,scaricandovi tutte le frustrazioni possibili ,anzi c'e' proprio un gusto sadico nel fottere l'uomo ,soprattutto se e' infedele ,come per vendicarsi della propria sfiga e della propria mediocrità!
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

Ebbene, in questo 3d, qualcuno ha raccontato la sua storia, qualcuno ha espresso un parere, ecc. ecc..
Ritengo davvero sia stato interessante, ho letto cose che mi hanno toccato, colpito. Io se tornassi indietro, modificherei qualcosa, correggerei il tiro. Altri, che hanno gia' "archiviato" piu' o meno la storia loro, sono scafati, hanno gia' subito e reagito. Probabilmente, questo 3d e' stato letto da altri che stanno vivendo una situazione sofferta in famiglia, che hanno paura di finire sotto un ponte, che hanno paura di perdere i figli, e non riescono a prendere una decisione...
Come pare sia nello spirito del forum per quello che riguarda le recensioni su girl ecc., mi auguro che questo 3d diventi utile a chi sta vivendo una situazione di disagio con la partner, una situazione border-line.
A questo punto, continuiamo a parlare di separazione, delle leggi, della donna arrabbiata, ma soprattutto esorto chi se la sente, ad esporre il proprio dilemma, e a chi ha già vissuto questo dramma, chiedo di offrire la propria esperienza in merito, in modo tale che si possa creare una piccola guida del "separando", che si possa aiutare a chiarire le idee e quindi questo forum possa diventare utile. Ce n'e' bisogno, caspita, e quanto!!
Gia' e' bello avere solidarieta', virtuale ma al tempo stesso reale.
Fermo restando che auguro a tutti di ragionare , riflettere, pazientare e ricucire uno splendido rapporto con una donna che meriti tutte le nostre attenzioni... ciao!!
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2008
Messaggi
235
Reaction score
5
Località
Romagna
Re: La Donna :Separazione consensuale....

fifty50 ha scritto:
Ciao Ripley,non solo perdono la tua franchezza, anzi ti ringrazio per questo.. Hai perfettamente ragione,ho sbagliato, e tu hai capito perche'. Hai sintetizzato tutto, nella tua premessa e nelle tue conclusioni.. pero', non ho rimorsi, e penso che certi pricipii, non li calpestero' mai, anche se ci rimetto. Ma pensero' al tuo [VIETATO], ci pensero', e ti ringrazio, anche perche' hai capito tutto....lo dimostri coi tuoi ragionamenti, con le tue critiche, con le tue riflessioni. Complimenti! Ciao..

Sarà che ci sono passato anche io e non sono immune da errori.
Li ho fatti seguendo le tue stesse motivazioni di padre e di uomo fregandomene dei soldi e mettendo avanti a tutto quello che ritenevo il bene di mia figlia come hai fatto tu.
La cosa triste è che certi gesti spesso non vengono capiti neppure dai figli.
La madre giorno per giorno li porta dalla sua parte, li accomuna al suo dolore di donna ferita ed al suo risentimento verso di te.
Il risultato è che loro vedono giornalmente la sofferenza di una donna (nel mio caso depressa e piena di conflitti irrisolti) che è la loro madre...... e quando arrivi tu....... una tantum....... con la morte nel cuore,fingendo che tutto vada per il verso giusto per evitare di caricare i tuoi problemi sui tuoi figli e su quei momenti in cui vorresti dargli solo un pò di amore e riprenderti il ruolo di padre, l'unica cosa che possono pensare di te è che tu sia un irresponsabile Peter Pan.
Se però, come dici, hai seguito i tuoi principi e non hai rimorsi, vai avanti, spero che il tempo ti dia ragione e possa portare alla giusta valutazione dei tuoi comportamenti.
Ciao!
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2009
Messaggi
321
Reaction score
8
Località
Reggio Emilia
Re: La Donna :Separazione consensuale....

RIPLEY DICE:

"Li ho fatti seguendo le tue stesse motivazioni di padre e di uomo fregandomene dei soldi e mettendo avanti a tutto quello che ritenevo il bene di mia figlia come hai fatto tu.
La cosa triste e' che certi gesti spesso non vengono capiti neppure dai figli.
La madre giorno per giorno li porta dalla sua parte, li accomuna al suo dolore di donna ferita ed al suo risentimento verso di te.
Il risultato e' che loro vedono giornalmente la sofferenza di una donna (nel mio caso depressa e piena di conflitti irrisolti) che e' la loro madre...... e quando arrivi tu....... una tantum....... con la morte nel cuore,fingendo che tutto vada per il verso giusto per evitare di caricare i tuoi problemi sui tuoi figli e su quei momenti in cui vorresti dargli solo un pò di amore e riprenderti il ruolo di padre""

esattamente cosi' ,esattamente così....
 
Commenta
Alto