Il parere degli esperti

Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
Ultimamente sono stato preso dalla curiosità di capire cosa pensano dell'andare a puttane gli "esperti".

In alcune trasmissioni tv oppure in articoli su giornali sento/leggo abbastanza spesso di psicologi, psichiatri, preti, ecc che condannano la prostituzione come riprovevole ed etichettano in vario modo gli uomini che vi ricorrono.
Capisco che tutta la parte cattolica condanni la cosa per "dovere di servizio" e cerco anche di capire che uno psicologo / psichiatra magari dia la versione più comoda per salvare la sua etica professionale nonché per quiete famigliare (se sposato o con figli).

Vista la numerosa nonché variegata utenza di punterforum, spero che qui ci sia qualcuno del mestiere che abbia voglia di darmi un parere. Se possibile mi piacerebbe un parere "professionale" e non solo personale, proprio perché arriva da un professionista.

PS: spero non ci siano già discussioni simili... ho fatto qualche ricerca ma sono usciti una marea di risultati... ho controllato le prime pagine, poi mi sono arreso.
 
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
29
Reaction score
3
Non sono un "esperto" ma ero in terapia. Dissi alla psicologa che avevo fatto ricorso nel mio passato al sesso a pagamento (non frustatemi ma ormai è un bel po' che non vado per ristrettezze economiche) e lei mi disse che non condivideva la cosa, ma capiva che era l'unico modo per me di sfogare la mia frustrazione sessuale, dato che di fare sesso free non se ne parla proprio visto che nessuna mia vuole. Questo è l'unico parere "esperto" che abbia mai sentito. Da prendere comunque con le pinze, visto che la terapista non mi ascoltava sul serio, ne ha mai capito cosa dicessi durante le sedute. Difatti poi ho mollato.
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
Un mio amico parlando con dei medici che lo avevano in cura si sentì dire che fa bene e uno pure gli propose di andare a divertirsi insieme.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.517
Località
Bologna
"uno pure gli propose di andare a divertirsi insieme"

ammesso che sia vero, e spero proprio che non lo sia o che fosse una battuta, davvero un mediocre professionista
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
336
Reaction score
409
@highlander
E perché mai, ché i medici (io non lo sono) non possono punterare? Del resto mica ha specificato trattarsi di cure psicologiche (che pure lì, comunque...), poteva trattarsi di urologi. Laddove, in caso di operazioni chirurgiche, l'uso aiuta il recupero. Il medico coscienzioso segue il paziente anche in fase riabilitativa...
 
Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Ma scusate quando vi sbattete una vostra dipendente al lavoro che ve la da solo per avere facilitazioni lavorative... Li è diverso? Per me è peggio. Con la prostituta c è un contratto, li un falso rapporto con interesse e la societa' non ti condanna... Ipocrisia
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
382
Reaction score
130
Località
all'estero
Esperti?
Nella tv italiana ospitano esperti?

Sbaglio o parli di quelle stesse trasmissioni tv dove quando si parla di matrimonio, di divorzio e di vita di coppia, invitano un prete?
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
  • Creatore Discussione
  • #8
"Esperti" è tra virgolette... in tv invitano quelli che la morale sociale corrente considera come tali...
A me interessava il parere di chi, all'interno di questo forum e quindi consapevolmente "di parte", svolge lo stesso lavoro di questi presunti "esperti".
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
"uno pure gli propose di andare a divertirsi insieme"

ammesso che sia vero, e spero proprio che non lo sia o che fosse una battuta, davvero un mediocre professionista
Cosa c’entra la professionalità di una persona con l’andare a puttane...
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
Non sono un "esperto" ma ero in terapia. Dissi alla psicologa che avevo fatto ricorso nel mio passato al sesso a pagamento (non frustatemi ma ormai è un bel po' che non vado per ristrettezze economiche) e lei mi disse che non condivideva la cosa, ma capiva che era l'unico modo per me di sfogare la mia frustrazione sessuale, dato che di fare sesso free non se ne parla proprio visto che nessuna mia vuole. Questo è l'unico parere "esperto" che abbia mai sentito. Da prendere comunque con le pinze, visto che la terapista non mi ascoltava sul serio, ne ha mai capito cosa dicessi durante le sedute. Difatti poi ho mollato.
Psicologa... mai viste tante schizzate di testa in un corso di laurea... tante di quelle fumate che metà basta...
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
Esperti?
Nella tv italiana ospitano esperti?

Sbaglio o parli di quelle stesse trasmissioni tv dove quando si parla di matrimonio, di divorzio e di vita di coppia, invitano un prete?
Ahahah! Il prete non può fare famiglia e l’unica esperienza sessuale che ha è quella con i chierichetti... comunque il prete vicino a casa mia andava a donne... sempre meglio che bambini.
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
Mi spiegate come un uomo può essere esperto di prostituzione se non va a prostitute? Come può dire che fa schifo se non ha mai provato?
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
68
Reaction score
78
Località
marche
ammesso che sia vero, e spero proprio che non lo sia o che fosse una battuta, davvero un mediocre professionista

Perchè scusa?
Ovviamente come tutte le cose dipende dalla circostanza... che tipo di problematica hai e bla bla.
Andare a prostitute può essere anche un consiglio dato da un Dottore, e sinceramente mi stupisco che stupisca sta cosa.
La maggioranza dei puttanieri va a puttane per evadere, e in questo caso non è consigliabile, ma... non tutti.
Sopratutto nelle problematiche sociali abbastanza importanti, può essere utilizzato come catalizzatore per sbloccarsi in alcune aree, e non devi immaginare l'andare a puttane come infilare il pene in una vagina a pagamento... ma come l'incontro tra due persone (a pagamento). E non è la stessa cosa.
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
Questo medico è anche abbastanza amico del mio amico. Poi non so se siano andati.
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
@highlander
E perché mai, ché i medici (io non lo sono) non possono punterare?

Non è questo il punto è che non lo devono fare insieme! ma scherzi? o lo accompagna per scopi medici ( e qua siamo al limite della supercazzola ) tipo per analizzare un che ne so disturbo prima tipo qualche tic che si verifica o ansie varie e vuole vederlo di persona o proprio sta mischiando le per con le mele!

Se il medico vuole avere un amico in più punter lo molla come paziente non per scelta personale ma perchè ne è obbligato!!! Uno psicologo\terapista\psichiatra eccc.. non può avere in cura parenti\famigliari\amici ... etica profesionale? non si mangia e dice:" Articolo 28 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani si esprime in tal senso:

Lo psicologo evita commistioni tra il ruolo professionale e vita privata che possano interferire con l’attività professionale o comunque arrecare nocumento all'immagine sociale della professione.
Costituisce grave violazione deontologica effettuare interventi diagnostici, di sostegno psicologico o di psicoterapia rivolti a persone con le quali ha intrattenuto o intrattiene relazioni significative di natura personale, in particolare di natura affettivo-sentimentale e/o sessuale."

non scherziamo!
 
Commenta
M

Mastura

Ospite
Ospite
Non è questo il punto è che non lo devono fare insieme! ma scherzi? o lo accompagna per scopi medici ( e qua siamo al limite della supercazzola ) tipo per analizzare un che ne so disturbo prima tipo qualche tic che si verifica o ansie varie e vuole vederlo di persona o proprio sta mischiando le per con le mele!

Se il medico vuole avere un amico in più punter lo molla come paziente non per scelta personale ma perchè ne è obbligato!!! Uno psicologo\terapista\psichiatra eccc.. non può avere in cura parenti\famigliari\amici ... etica profesionale? non si mangia e dice:" Articolo 28 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani si esprime in tal senso:

Lo psicologo evita commistioni tra il ruolo professionale e vita privata che possano interferire con l’attività professionale o comunque arrecare nocumento all'immagine sociale della professione.
Costituisce grave violazione deontologica effettuare interventi diagnostici, di sostegno psicologico o di psicoterapia rivolti a persone con le quali ha intrattenuto o intrattiene relazioni significative di natura personale, in particolare di natura affettivo-sentimentale e/o sessuale."

non scherziamo!

Esattamente. Mi viene in mente quel film di Woody Allen, “Harry a pezzi”. La psicologa in quel caso era Demi Moore peraltro...
 
Commenta

rai1rai0

Espulso
Account sospeso
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
410
Reaction score
26
Località
Veneto
Scusate un po’... ma se io ho un amico medico dai tempi dell’università quando abbiamo avuto lo stesso appartamento non mi posso rivolgere a lui per dei problemi? Poi ne ho due che sono ex compagni di liceo e uno fidanzato e ora marito di una amica... Mica uno va dallo psichiatra solo perché ha problemi con il sesso... può soffrire di tante altre cose tipo mobbing
 
Commenta
Alto