Problema con il copia incolla dell’index dal registro chiamate iPhone

Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
Non so se è la sezione giusta del forum ma volevo portare all’attenzione dei moderatori un problema che riscontro nella fruizione del forum e magari sapere se capita solo a me.

Alcuni siti non consentono la copia del numero di telefono quindi io ci preno sopra e l’iPhone inoltra la chiamata. Poi attacco e vado nel registro chiamate per copiare il numero. Lo inserisco nella barra di ricerca del forum, elimini lo spazio vuoto tra il prefisso e il numero, cancello le ultime due cifre e digito xx. Facendo così la ricerca non produce mai risultati. Ho notato che è come se un carattere nascosto si anteponesse al numero infatti se porto il cursore all’inizio del numero e premo cancella più volte, eseguendo di nuovo la ricerca appaiono i risultati. Parimenti se copio un numero di telefono dal registro chiamate e lo incollo in una recensione, appare corretto in fase di bozza ma dopo aver premuto “pubblica” appare un * prima del numero. Capita solo a me ?
 
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie TempiModerni quel thread era relativo a vecchi problemi del forum ora per fortuna va una scheggia. Solo volevo capire se era un problema del mio iPhone o ci sono altre persone che potenziame cercano gli index come me e non trovano il thread corrispondente.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.989
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Prima di incollare il numero direttamente nel form di PF, puoi provare ad incollarlo in un plain text editor, così da ripulirlo da eventuali ciappinaglie unicode.
Oppure usare FireFox con l'add-on: copia come testo semplice.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
  • Creatore Discussione
  • #5
Se però non è un problema solo mio ci saranno tanti altri internauti che non troveranno quello che cercano. Capita anche a qualcun altro ?
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
E' una cosa che dipende da come viene pubblicato il numero di telefono nei vari annunci.
Lo fanno per evitare di vedersi clonato il numero di telefono dai vari bot che in questo modo, non lo riconoscono come tale. Le soluzioni proposte, ritengo siano quelle utilizzate da tutti
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
  • Creatore Discussione
  • #7
Chiaro ! Quindi il problema non è del forum! grazie per le risposte !
 
Commenta
Alto