Bangkok for punters

Smurf

UOMO
Membership
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.726
Reaction score
948
Età
55
Località
Reggio Emilia
Fosse per me ci andrei anche domani... :biggrin:
Fin da quando andavo alle medie/superiori ho sempre avuto il pallino dell'estremo oriente... a quel tempo praticavo arti marziali e non mi sarebbe dispiaciuto vivere per un po' in Giappone... :good:
Ma ora... vincessi il superenalotto sicuramente darei qualche calcio nel culo a dx e sx per poi sparire da qualche parte a godermi la vita! :diablo:
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
in effetti mi son fatto due conti e un viaggio, per starci almeno un mesetto, vanno via almeno 2.500... voi quanto spendete?
:bye:
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
spiritolibero66 ha scritto:
Comunque...di più!

infatti ho scritto "almeno" 2.500 ...volando basso.
ma stando tranquilli e andando a settembre pensavo di spenderne circa 4000.
la grande incognita per me è l'alloggio. mi è parso di capire che su 15/20 notti si riescono a contrattare dei buoni sconti ma non so quanto riuscirei a spuntare in un buon hotel.
:bye:
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
BonTon ha scritto:
spiritolibero66 ha scritto:
Comunque...di più!

infatti ho scritto "almeno" 2.500 ...volando basso.
ma stando tranquilli e andando a settembre pensavo di spenderne circa 4000.
la grande incognita per me è l'alloggio. mi è parso di capire che su 15/20 notti si riescono a contrattare dei buoni sconti ma non so quanto riuscirei a spuntare in un buon hotel.
:bye:

Dove?L'alloggio incide tanto quanto...il cibo tanto quanto...i trasporti tanto quanto...le donnine TANTO TANTO!
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Diciamo 1200-1300 baht a notte a Bangkok (colazione esclusa) in zona ottima ed albergo buono.
A Phuket in zona Patong in Guest House diciamo che forse con 1000-1100 puoi farcela.
Il Bhat stà ad oggi a circa 43 su 1 Euro.
Considera che anche con le ragazze si potrebbe non spendere una follia, ma poi quando si è lì...
Ciao, Stefano
P.S. Per Bangkok sul link che avevo postato trovi molto...per gli alberghi guarda tra quelli "guestfriendly" in zona Sukhumvit Road...
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
spiritolibero66 ha scritto:
(colazione esclusa) in zona ottima ed albergo buono.
hai toccato un tasto dolente, delle volte che sono stato in oriente, in cina, la cosa che più mi è mancata, forse anche l'unica, è stata la nostra colazione con caffè e cose dolci !

comunque ci siamo più o meno sono i conti che mi ero fatto.

:bye:
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
BonTon ha scritto:
spiritolibero66 ha scritto:
(colazione esclusa) in zona ottima ed albergo buono.
hai toccato un tasto dolente, delle volte che sono stato in oriente, in cina, la cosa che più mi è mancata, forse anche l'unica, è stata la nostra colazione con caffè e cose dolci !

comunque ci siamo più o meno sono i conti che mi ero fatto.

:bye:

Si, ma gli anni in cui non si trovava neanche un espresso sono passati...si possono trovare posti dove fare colazione con cappuccio e cornetto buoni come in Italia...sia a Bangkok che a Phuket....tranquillo...
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
spiritolibero66 ha scritto:
Si, ma gli anni in cui non si trovava neanche un espresso sono passati...si possono trovare posti dove fare colazione con cappuccio e cornetto buoni come in Italia...sia a Bangkok che a Phuket....tranquillo...

in effetti son più tranquillo :sarcastic_hand:

se hai qualche altro xxx son qui!
intanto, grazie di tutto.

:bye:
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
61
Reaction score
11
spiritolibero66 ha scritto:
Diciamo 1200-1300 baht a notte a Bangkok (colazione esclusa) in zona ottima ed albergo buono.
A Phuket in zona Patong in Guest House diciamo che forse con 1000-1100 puoi farcela.
Il Bhat stà ad oggi a circa 43 su 1 Euro.
Considera che anche con le ragazze si potrebbe non spendere una follia, ma poi quando si è lì...
Ciao, Stefano
P.S. Per Bangkok sul link che avevo postato trovi molto...per gli alberghi guarda tra quelli "guestfriendly" in zona Sukhumvit Road...
A Patong in settembre ne bastano 6/800 per una guest house,1100 li ho pagati a febbraio .
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
bdani ha scritto:
spiritolibero66 ha scritto:
Diciamo 1200-1300 baht a notte a Bangkok (colazione esclusa) in zona ottima ed albergo buono.
A Phuket in zona Patong in Guest House diciamo che forse con 1000-1100 puoi farcela.
Il Bhat stà ad oggi a circa 43 su 1 Euro.
Considera che anche con le ragazze si potrebbe non spendere una follia, ma poi quando si è lì...
Ciao, Stefano
P.S. Per Bangkok sul link che avevo postato trovi molto...per gli alberghi guarda tra quelli "guestfriendly" in zona Sukhumvit Road...
A Patong in settembre ne bastano 6/800 per una guest house,1100 li ho pagati a febbraio .

Si, se e per quello anche 500, ma andiamo giu come livello...magari meglio spendere poco piu e stare meglio.Comunque c'e da cercare e si trova certo qualcosa che va bene per ognuno...
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
spiritolibero66 ha scritto:
magari meglio spendere poco piu e stare meglio
sono d'accordo e quindi, la mossa più giusta sarebbe prenotare da qui un paio di notti e cercare con calma lì sul posto qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che soddisfi le proprie esigenze di comodità.

:bye:
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
61
Reaction score
11
spiritolibero66 ha scritto:
bdani ha scritto:
spiritolibero66 ha scritto:
Diciamo 1200-1300 baht a notte a Bangkok (colazione esclusa) in zona ottima ed albergo buono.
A Phuket in zona Patong in Guest House diciamo che forse con 1000-1100 puoi farcela.
Il Bhat stà ad oggi a circa 43 su 1 Euro.
Considera che anche con le ragazze si potrebbe non spendere una follia, ma poi quando si è lì...
Ciao, Stefano
P.S. Per Bangkok sul link che avevo postato trovi molto...per gli alberghi guarda tra quelli "guestfriendly" in zona Sukhumvit Road...
A Patong in settembre ne bastano 6/800 per una guest house,1100 li ho pagati a febbraio .

Si, se e per quello anche 350, ma andiamo giu come livello...magari meglio spendere poco piu e stare meglio.Comunque c'e da cercare e si trova certo qualcosa che va bene per ognuno...
fyp
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
9
Reaction score
0
3 volte a Bangkok quest'anno:
Agoda.it per gli alberghi, ho preso offerte a 20 e 30 euro a notte per alberghi a 4 e 5 stelle (inclusa colazione).
Verificate pure adesso, ci sono ottime offerte. Gestite punti e recensioni, otterrete delle notti gratis. Io ho già incassato.

Se state per un periodo lungo potete trovare un appartamento arredato a poco prezzo in zona Sukumvhit.
Io ho preso un appartamento in un grattacielo al 20esimo piano, con stanza da letto, salone e cucina molto ben arredato a 600 euro al mese (anche se poi l'ho sfruttato per 23 giorni). Sono stato 2 giorni in albergo e poi ho chiamato un'agenzia trovata su Internet. Mi hanno portato in giro per una mezza giornata, e al terzo appartamento mi sono accontentato. Nei 600 euro al mese era incluso elettricità, acqua, internet. Per la cameriera...davo qualche extra alle concubine che mi assistevano nelle faccende domestiche. :good:

Per i voli, l'ultima volta sono andato 'per piacere' (quanto mi piace questa definizione) e ho preso un volo AirAsia (la migliore low cost asiatica) triangolando, Milano-Parigi-Kuala Lumpur-Bangkok: pagato 160 euro per tutto il tragitto. Però bisogna prenotare in anticipo di qualche mese.

Altre volte ho preso AirEgypt passando dal Cairo, con circa 500 per a/r, ma una volta ho aspettato per 5 ore al Cairo! :diablo:
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
fabioxxx ha scritto:
3 volte a Bangkok quest'anno:
Agoda.it per gli alberghi, ho preso offerte a 20 e 30 euro a notte per alberghi a 4 e 5 stelle (inclusa colazione).
Verificate pure adesso, ci sono ottime offerte. Gestite punti e recensioni, otterrete delle notti gratis. Io ho già incassato.

Se state per un periodo lungo potete trovare un appartamento arredato a poco prezzo in zona Sukumvhit.
Io ho preso un appartamento in un grattacielo al 20esimo piano, con stanza da letto, salone e cucina molto ben arredato a 600 euro al mese (anche se poi l'ho sfruttato per 23 giorni). Sono stato 2 giorni in albergo e poi ho chiamato un'agenzia trovata su Internet. Mi hanno portato in giro per una mezza giornata, e al terzo appartamento mi sono accontentato. Nei 600 euro al mese era incluso elettricità, acqua, internet. Per la cameriera...davo qualche extra alle concubine che mi assistevano nelle faccende domestiche. :good:

Per i voli, l'ultima volta sono andato 'per piacere' (quanto mi piace questa definizione) e ho preso un volo AirAsia (la migliore low cost asiatica) triangolando, Milano-Parigi-Kuala Lumpur-Bangkok: pagato 160 euro per tutto il tragitto. Però bisogna prenotare in anticipo di qualche mese.

Altre volte ho preso AirEgypt passando dal Cairo, con circa 500 per a/r, ma una volta ho aspettato per 5 ore al Cairo! :diablo:

Conciso, chiaro... prezioso :good:
grazie.

:bye:
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
fabioxxx ha scritto:
Alberghi
La bella stagione invece è da Novembre ad Aprile. Dicembre e Gennaio i mesi più belli, Aprile quello più caldo, anche se quest'anno ci sono state giornate anomale con 'freddo' a 22 gradi
proprio quando ero lì: ho apprezzato pure il piacere di stare sotto il piumone al calduccio con la girs: impensabile per BKK.


Io sono 3 anni che ci vado ad Agosto (golfo della thai)... per ora ho sempre trovato bel tempo... speriamo bene :P
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
BonTon ha scritto:
in effetti mi son fatto due conti e un viaggio, per starci almeno un mesetto, vanno via almeno 2.500... voi quanto spendete?
:bye:


Dipende quanto paghi il biglietto e che "lussi" ti vuoi concedere... io con 2000 ad agosto me la cavo alla grande (alternando magari hotel 4 stelle a situazioni più economiche... tipo bungalow sulle isole etc..)
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
316
Reaction score
1
Località
Milano
fabioxxx ha scritto:
Per i voli, l'ultima volta sono andato 'per piacere' (quanto mi piace questa definizione) e ho preso un volo AirAsia (la migliore low cost asiatica) triangolando, Milano-Parigi-Kuala Lumpur-Bangkok: pagato 160 euro per tutto il tragitto. Però bisogna prenotare in anticipo di qualche mese.

Altre volte ho preso AirEgypt passando dal Cairo, con circa 500 per a/r, ma una volta ho aspettato per 5 ore al Cairo!

bellomi ha scritto:
Dipende quanto paghi il biglietto

...appunto! alla cifra di fabioxxx manco a parlarne, anche cercando per settembre (ma come hai fatto a trovarla a 160 euro?) qual'è secondo voi la soluzione migliore?

:bye:
 
Commenta
Alto