Bangkok for punters

Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
prova a cercare con le compagnie medioorientali tipo ethiad, qatar ecc ecc
solitamente fanno dei buoni prezzi, certo ad agosto un po difficile...dovevi muoverti prima..
ora si prende quel che c'e'...prova comunque, ne vale la pena :yahoo:
 
Commenta
Registrato
6 Aprile 2009
Messaggi
9
Reaction score
0
Il problema è agosto per gli italiani, anche componendo il viaggio con più tappe, l'uscita dall'Italia è sempre costosa e non si trova nulla a meno di 600 euro. Già a settembre ci sono degli andata e ritorno a 500 euro.

Comunque ti consiglio kayak.it per avere un quadro della situazione.

Per le offerte le devi trovare sui siti delle compagnie aeree e nel momento giusto, che normalmente è molto prima. Io sto cercando per Novembre, Dicembre adesso.

Aggiungo anche che da Maggio a Settembre in Tailandia è bassa stagione, il tempo non è il massimo: c'è caldo, ma ci sono anche i monsoni. Se puoi cambiare periodo, cambia.
 
Commenta
M

Membro cancellato 2286

Ospite
Ospite
fabioxxx ha scritto:
non si trova nulla a meno di 600 euro. Già a settembre ci sono degli andata e ritorno a 500 euro.



Aggiungo anche che da Maggio a Settembre in Tailandia è bassa stagione, il tempo non è il massimo: c'è caldo, ma ci sono anche i monsoni. Se puoi cambiare periodo, cambia.

In base alla mie limitate esperienze... su tre anni ho pagato solo un anno il biglietto più di 900e, le altre volte tra i 500 e 600 (ad Agosto.. ovviamente ho preso il volo qualche mese prima della partenza... 2/3 mesi fa)

Circa il clima, a BKK e golfo della thai ho trovato sempre bel tempo... speriamo bene anche quest'anno :diablo:
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
67
Reaction score
0
Località
Milano
BonTon ha scritto:
la mossa più giusta sarebbe prenotare da qui un paio di notti e cercare con calma lì sul posto qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che soddisfi le proprie esigenze di comodità.

Sempre meglio prenotare l'albergo online! L'ultima volta li in Soi 4 ho rispamiato 100 bath al giorno rispetto al mio amico. Abbiamo preso la camera (stessa categoria) nello stesso momento nello stesso albergo. Ho fatto notare a receptionist che dal italia avevo visto un prezzo di 100 bath più basso e lei mi ha spiegato che era solo se prenotavo online e in tanti alberghi a Bangkok era cosi.
Mio amico ha detto che era ridicolo e forse non ci credeva e comunque non aveva voglio di sbattersi per 100 bath a notte (€ 2,40 circa) cosi mentre lui prendeva la camera dalla receptionist, io l'ho fatto dallo smartphone (anche pc disponibile al reception indicati dalla receptionist!).
Morale: lui ha pagato 1.200 a notte io 1.100
100 bath forse sembrano pochi, ma per 20 giorni.. e comunque li equivale a una birra in più al bar al giorno o a quasi un bel foot massage al giorno in più!
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
68
Reaction score
12
canner ha scritto:
BonTon ha scritto:
la mossa più giusta sarebbe prenotare da qui un paio di notti e cercare con calma lì sul posto qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e che soddisfi le proprie esigenze di comodità.

Sempre meglio prenotare l'albergo online! L'ultima volta li in Soi 4 ho rispamiato 100 bath al giorno rispetto al mio amico. Abbiamo preso la camera (stessa categoria) nello stesso momento nello stesso albergo. Ho fatto notare a receptionist che dal italia avevo visto un prezzo di 100 bath più basso e lei mi ha spiegato che era solo se prenotavo online e in tanti alberghi a Bangkok era cosi.
Mio amico ha detto che era ridicolo e forse non ci credeva e comunque non aveva voglio di sbattersi per 100 bath a notte (€ 2,40 circa) cosi mentre lui prendeva la camera dalla receptionist, io l'ho fatto dallo smartphone (anche pc disponibile al reception indicati dalla receptionist!).
Morale: lui ha pagato 1.200 a notte io 1.100
100 bath forse sembrano pochi, ma per 20 giorni.. e comunque li equivale a una birra in più al bar al giorno o a quasi un bel foot massage al giorno in più!

bastava dire al tuo amico di uscire, andare in un internet point e prenotare on-line, rientrare in reception ed il gioco e' fatto :yahoo:
non e' la prima volta che succede anche a me...this is thailand :good:
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
346
Reaction score
491
Ciao sto vagliando la possibilità di farmi capodanno in thailandia, ho dato un occhiata, e i prezzi migliori che ho trovato finora sono quelli della kuwait airways stiamo tra gli 800-900 (con scalo) parteza da roma dopo natale e ritorno intorno alla befana, mi consigliate qualche altra compagnia da consultare.
 
Commenta
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
46
Reaction score
1
Ethiad Emirates Qatar tra le arabe le migliori
prova anche oman air
certo che non è un bel periodo per andare in thai.....altissima stagione: prezzi dei voli alti, pienone di turisti, prezzi alti per gli alberghi, ladies che hanno molti pretendenti per cui prezzi alti anche li.....
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
346
Reaction score
491
certo che non è un bel periodo per andare in thai.....altissima stagione: prezzi dei voli alti, pienone di turisti, prezzi alti per gli alberghi, ladies che hanno molti pretendenti per cui prezzi alti anche li.....
Hai perfettamente ragione, peccato che 10 giorni di ferie li posso prendere solo a fine anno o ad agosto, in passato ci sono già stato due volte in autunno e ho sempre preso brutto tempo, per una volta volevo godermi anche il mare
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
4.072
Reaction score
815
Località
GNIOKA
la NUOVA FRONTIERA che ho scoperto è il PT OTR A PIEDI

non si può fare dappertutto ovviamente...non sono stato a pattaya ma descrivo la mia ultima serata a Bangkok:

-albergo nel posto strategico detto da Slex, tra soi 1 e soi 3
-si esce e si comincia a girare tra soi 3, soi 11 e il nanaplaza (e volendo si poteva andare più là, c'erano quartieri interi pieni di fighe)
-si guardano da vicino circa 100 fighini tra cameriere e bancarellare e poi 200 puttanini ...
-ne scartiamo una metà tra inchiavabili e possibili trans...
-sorridiamo a tutte le altre, alcune dopo 1-2 secondi si rivelano inchiavibili ma va bene lo stesso
-circa l'80 % risponde con un sorriso solare e/o un saluto
-ci fermiamo da circa 50, con alcune andiam via subito, con le altre 2 chiacchere, battute, cazzate
-alcune propongono il CIM da subito, come prima battuta, altre il threesome con l'amica
-circa 20 ci toccano l'uccello e/o i capezzoli per farci arrapare
-in una discreta percentuale dei casi ci riescono
-ma continuiamo a girare, ne ribecchiamo alcune di prima che ci risorridono, altre che ci chiedono perchè giriamo giriamo e non le chiaviamo....e poi guardiamo se quella di prima è ancora lì, e la nuova che è comparsa ecc ecc
-alla fine troviamo lei: una superGNOCCA
-ci si ferma le si gira un po' intorno la si valuta bene
-la amo
-la si abborda
-la conversazione è GFE da subito
-la amo
-la trattativa è simbolica, solo per far vedere che non siamo troppo fresconi
-si va via a piedi mano nella mano, chiacchere e cazzate fino all'albergo
-il primo sosia pirla del piadinaro pseudo-cingalese si genuflette e ci apre la porta della hall
-il secondo sosia pirla del piadinaro, alla reception, chiede il documento alla girl, l'altro passerino che sta alla reception ci guarda un po' storto perchè secondo me voleva che guzzassi lei
-si va su in ascensore incrociando altre OTR da sole che hanno appena concluso e tornano in strada
-camera, doccia insieme, si beve insieme, altre chiacchere e cazzate
-puttaneggiamenti, BBJ, trombata GFE e CIM finale di stima
-le cola tutto dalla bocca, lei è felice, ci è grata
-ridoccia insieme
-le diamo più soldi (magari anche solo 100 baht, 2,5 euri) di quelli concordati, ringraziandola per la prestazione
-lei rimane colpita, è felicissima
-altre gentilezze reciproche, lei è tutta contenta
-ci si riveste e scendiamo con lei, lei resta sorpresa della nostra cavalleria nell'aprirle la porta e riaccompagnarla
-si va giù in ascensore incrociando altre OTR da sole che hanno appena concluso e tornano in strada, ma sono gelose perchè a loro non le hanno riaccompagnate
-la nostra girl è felice, i suoi occhioni ci guardano, residui del CIM non sono visibili a occhio nudo ma danno un senso di lucentezza alle labbra
-ri-reception, faccia emblematica da ebete del pirla del piadinaro che è un segaiolo mentre tu hai appena guzzato una gnocca
-ri-apertura della porta della hall con saluto e genuflessione dell'altro piadinaro
-altre battute, cazzate poi FK di saluto (da fidanzati) con la girl, i'm sorry to leave you here but now i have to look for my brother, sono in pensiero per lui, i love you, see you again
-lei ti ama e va via
-daccapo alla piazzetta davanti al nanaplaza a vedere che gnocche nuove sono comparse
e via da capo

che bella città

dimenticavo...è domenica...mi stan pagando la trasferta extra-europa maggiorata del 130 %
che bel lavoro ho...perchè mi lamento sempre e voglio cambiarlo?
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
128
Reaction score
0
Ciao ragazzi una domanda su Bangkok
Tra pochi giorni dovro' tornare in questa citta' che ho avuto il piacere di vedere per poco causa scalo...e ho visto solo la disco CM2 dentro il Novotel...piena di gnocche
Leggendo qui ho letto di Nana Plaza e Soi Cowboy...mi sapete dire in che soi sono rispettivamente?
E il mercatino di notte a Patpong in che soi e'?
Grazie!!!!!
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
86
Reaction score
18
è un po vecchia ma sempre valida
 

Allegati

  • sukhumvit.gif
    sukhumvit.gif
    19,6 KB · Visite: 518
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
4.072
Reaction score
815
Località
GNIOKA
WARNING: BUDDHA DAY (=INCULATA)
allora....qualche giorno fa era il BUDDHA DAY....evitatelo assolutamente....praticamente era tutto chiuso, mi ha spiegato un puttanino che se tengono aperti i gogobar ecc. li arrestano pure, poi non possono vendere alcolici ecc.

io ho avuto culo perchè avevo l'americana nopay con la quale provvedere...ma era surreale vedere soi cowboy tutto buio e chiuso, e vuoto dove di solito scintillavano luci e migliaia di troine

ci siamo poi rifatti alla grande la serata successiva...ma ci sono delle cose sulle quali non abbiamo capito 1 cazzo
esempio: tra la soi 3 e la soi 5 dalla parte opposta al nana plaza sembra di stare ad abudhabi...tutti musulmani, compresi i negozi...anche qui favoloso il contrasto tra le signore con il velo che passano in gruppi in mezzo ai puttanini cicciotti (per gli arabi il valore della donna è proporzionale al PESO). Sul lato opposto al bamboo bar circa 20 zoccole molto in carne.
Da quelle parti avevo beccato una libanese zoccolissima che voleva per forza che la CIMmassi e sarebbe stata assolutamente da fare ma dovevo andare a prendere il mio collega che arrivava.
Poi la prima a sinistra mi pare andando su sempre per soi 3: un nigeriano mi aveva invitato ad andare a vedere la "black street" non mi sono azzardato ad entrare, mi son solo fermato nella colonia di circa 20 zoccole africane, tra cui una gazzellona fantastica alta 1,80 e un paio di teen che dicevano di essere keniote...boh
e questo solo in quel piccolo fazzoletto vicino a dove avevam l'albergo - la città è grandissima meriterebbe MESI di esplorazione (e di puttan tour)
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Alexalexalex:
Cosa è che non hai capito?La Soi 3 e limitrofe fanno parte del quartiere arabo di Bangkok...tutto qui.Le freelance qui sono quelle amate dagli arabi...in carne, disposte al "tuttosenza"...e poi ragazze black (in genere provenienti o dal centro Africa, o dalla zona della Costa D'avorio od anche dal Madagascar) ed anche MOLTI katoy, preferiti dagli arabi se mascolini e anch'essi in carne.

Euro76:
Nana Plaza: Soi 4 Sukhumvit Road
Soi Cowboy:Soi Cowboy Asoke
PatPong: LASCIA PERDERE!

Ciaooooooooo
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
128
Reaction score
0
Grazie x le info...
Patpong e' da lasciar perdere per le pay o per il mercatino notturno???
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
euro76 ha scritto:
Grazie x le info...
Patpong e' da lasciar perdere per le pay o per il mercatino notturno???

PatPong, punteristicamente parlando, è da evitare perchè luogo ormai è solo per i "new" di Bangkok.La fregatura è dietro l'angolo...
Per il mercato si può fare...può andare per oggetti "fake".
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
4.072
Reaction score
815
Località
GNIOKA
con somma soddisfazione sarò "costretto" a tornare per lavoro nel sud est asiatico per un paio di settimane a metà ottobre...... sto già programmando 3 seratine a BKK . .. . ..chi viene ? ci sono novità che c0nsig-liate ?
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
contemax1962 ha scritto:
intenzionato ad organizzare un raid nel sud est asiatico, per ora leggo, poi eventualmente chiederò.

Okkio Conte, che il sud est asia non è un viaggio così e cosà e poi basta lì...diventa una MALATTIA!

P.S. Scherzo...ma mica tanto...
 
Commenta
Alto