Multato da Autovelox Mobile Invisibile?

Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
299
Reaction score
59
Località
Hesse, Frankfurt am Main
Chiedo,la Polizia ha in dotazione gli autovelox invisibili(Scout Speed di nuova generazione)? Stasera proseguendo in direzione Aereoporto Bologna ho notato un autoveicolo che dal lunotto posteriore mi ha scattato una foto usando un flash(non sono certo fosse la stradale).
Grazie..
 
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Se sei stato multato :
Se la violazione stradale non è contestata immediatamente, il verbale dovrà essere notificato al trasgressore (o, se non è identificato, al proprietario del veicolo) entro 90 giorni dalla data dell’accertamento.

dalla data del recivimento del verbale hai 2 possibilità di pagamento.
1) se pachi entro 5 giorni hai lo sconto del 30% del importo del verbale.
2) pasatti i 5 giorni , hai i classici 60 giorni ,ma con l'importo per intero.
assieme al verbale ci deve essere i due bollettini . quello per il pagamenso contato del 30% se paghi eentro 5 giorni.
l'atro bollettino è con l'importo per intere


Pasatti i 90 giorni in verbale è da considerarni annullato.
Ma loro ci provono ugualmente.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
non devi contestarlo. passatti i termini stabiliti dal codice della strada dopo i 90 giorni dalla dada dell' acertamento il verbale non a più valore.
In quanto è un errore fatto apposta da loro, se te lo inviano via raccomandata oltre i 90 giorni. la legge non ammette ignoranza , vale anche per le forze dell'ordine , o polizia municipale.
E loro ( forze dell'ordini, polizia municipale ) devono chiuderea la pratica,annulando il verbale.

tre anni fa mi notificano un verbale dpo 100 giorni. Sapendo che il termine è di 90 giorni , o fatto una telefonata a chi mi ha contestato un violazione , che il verbale via raccomandata mi è stato notificato oltre i 90 giorni.
Spiegandogli che : articolo 201 del Codice della Strada, se la violazione non può essere immediatamente contestata, il verbale deve essere notificato al proprietario dell'auto “entro 90 giorni dall'accertamento”.
Gentilmente gli ho detto è un errore fatto da voi e voi sbrigate la chiusura del verbale. (
Dopo circa una settimama mi notificano viaraccomandata una lettere in quando dicevano gentil signo xxxxxxxxx il numero del verbale xxxxxxx è stato annulato.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.201
Reaction score
10.557
Località
praticamente Milano
tempi, ti è andata bene che lo hanno annullato, come è giusto, ma se non avessi fatto nulla sarebbe poi passato a agenzia entrate riscossione
in pratica anche tu lo hai contestato, sia pure solo per telefono, nei termini per impugnarlo
 
Commenta
Alto