Romania portami via .... qualche giorno di scoperia a Bucarest

GIROVAGO

UOMO
Membership
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
551
Reaction score
87
Località
Macerata granne'
Allora diciamo che non so niente di mutui in Romania ,ne so gli stipendi della zona di Craiova, che sicuramente saranno quelli che dici tu. Quello che so x certo e' che quando dici che la stragrande maggioranza dei rumeni lavora in madrepatria non e' assolutamente vero. La popolazione rumena che lavora all'estero e' circa il 30%. 1 su 3 . Mi spiego: le statistiche ufficiali parlano che su una popolazione di 19.000.000 di abitanti circa 3.500.000 stanno all'estero cioe' 1 su 5 . Pero' come al solito le statistiche sono falsate xche' se una ragazza ad esempio lavora in appartamento in Italia non cambia mai la residenza(risulta spesso che e' iscritta all'universita' in Romania e residente in Romania). Conosco ad esempio badanti che fanno le notti in ospedale a nero qui in Italia e si versano i contributi volontariamente in Romania e non cambiano la residenza, ovviamente.
Quindi su una famiglia media di 7-8 componenti (nonni figlie nipoti ect ect...) almeno 2 in media sono fuori della Romania e guadagnano.... quindi a quegli stipendi di cui parli te vanno aggiunti i soldi che provengono da fuori....
Altrimenti mi spieghi come fanno persone che guadagnano 150-250 euro a permettersi una macchina(1-2 x nucleo familiare ce l'hanno tutti), una casa, a pagare un affitto, a mangiare, a vestirsi ect ect ....se la vita in Romania costa il 50% dell'Italia ?
L'anno scorso a Timisoara trattando sul prezzo un muratore ha chiesto a mio cugino che a casa la ' x un lavoretto di una giornata 100 euro... tanto x intenderci (materiali esclusi ). X 80 se ne sarebbe andato....
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
Boh che dire!...… non è mica una gara testosteronica a dimostrare chi è più esperto di economia draculiana…… ho parlato per quello che so e di dove so…… se poi a "Timi" fanno le budella d'oro o chissà che non so che pensare…..nelle campagne tutt'ora vedo case di paglia con pavimenti di terra e focolaio alimentato con gli sterpi….. e strade sterrate e fangose….. a Craiova il centro storico è molto migliorato, le auto in giro per lo più sono "vecchie" auto ( 4\5 anni, non decrepite) che vengono da altri paesi tramite i commercianti di auto usate…..abbastanza macchinoni, come dicevo per lo più di zingari ricchi e papponi…… Noi si paga benino e gli stipendi sono quelli….non abbiamo vertenze…… ( anche io ho viaggiato parecchio - circa 65 paesi, più o meno, e sempre in autonomia, in circa la metà per lavoro, in altri per curiosità o per particolari obbiettivi.....però la figa non è stato lo scopo delle mie trasferte…. per quella la si trova dappertutto….anche se ho sempre "approfittato" delle buone occasioni…..)...Girovago, stammi bene e divertiti!....
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Ho capito vah!!!
Devo andarmi a cercare qualche puntata di Licia Colò.
:pleasantry: :preved:
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
...ognuno fa e racconta le sue esperienze….sperando che possano servire ad altri…..
 
Commenta

GIROVAGO

UOMO
Membership
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
551
Reaction score
87
Località
Macerata granne'
Cmq Poppo56 grazie x il suo contributo. La Romania e' grande e ci sono penso realta' differenti a seconda di dove si va. Come daltronde in Italia. Basti pensare che in talune realta di Sicilia e Calabria se hai a disposizione un fisso di 1000 euro al mese sei un signore, se gli stessi soldi li hai a Milano vivi sotto i ponti.... :) Congratulazioni... io in tutta la mia vita non credo di aver conosciuto mai uno che ha visto 65 nazioni.......sono un enormita'.... veramente..... Secondo me i presupposti x viaggiare tanto sono 5 : salute, tempo, soldi e gioventu' e non avere cazzi a casa. La mancanza totale di solo uno di questi parametri non ti permette viaggiare.Ciao compagno. E buone chiavate a tutti
 
Commenta
Alto