Messaggi generici degli Amici

Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
Cari Gestori di PunterForum,

sarebbe una cosa complicata far apparire i Messaggi e le Discussioni Generiche dei colleghi "Amici" nella pagina del proprio Profilo.
https://community.punterforum.com/member.php?u=191478
In sostanza, se una mia amicizia scrive in un thread generico a cui io non sono Sottoscritto, l'unico modo per leggerlo il suo post è visionare regolarmente alcune sezioni del Forum.

Grazie in anticipo per la risposta, con Affetto...:heart:
paolo uccello.
 
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #3
Caro Dr.Grunf,

Mi spiego Meglio, in sostanza è proprio questo tipo di messaggi che non Appare nella pagina principale del mio Profilo,
paolo uccello.jpg
Come nel tuo,
drgrunf.jpg
in pratica per sapere se qualcuna delle mie Amicizie Forumistiche ha scritto in questo tipo di messaggi, devo guardare la pagina delle Sottoscrizione.
profilo.jpg
Ha me verrebbe più comodo...!!! La pagina principale del mio profilo è quella che guardo più spesso...!!!

Con Affetto, paolo uccello.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
non sono sicurissimo di avere centrato la questione, tuttavia:
- se vai alla pagina delle sottoscrizioni (ad esempio con un click su Impostazione, in alto a Dx) non trovi solo i post degli amici ma tutti quelli ancora da leggere che hai (implicitamente o esplicitamente) sottosctitto;
- se dalla pagina Profilo, selezioni la tab Amici, non vedi i soli post di coloro che hai contrassegnato come amici?
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #5
Caro Dr.Grunf,
- se vai alla pagina delle sottoscrizioni (ad esempio con un click su Impostazione, in alto a Dx) non trovi solo i post degli amici ma tutti quelli ancora da leggere che hai (implicitamente o esplicitamente) sottosctitto;
sì, questo è così, però io vedo solo i post delle discussioni Valide per il contatore Messaggi.
se dalla pagina Profilo, selezioni la tab Amici, non vedi i soli post di coloro che hai contrassegnato come amici?
no,idem come sopra.

I messaggi che ci stiamo scambiando non rientrano nel contatore messaggi, l'unico modo per me di vedere se c'è un nuovo messaggio sono questi:
1 - https://community.punterforum.com/forumdisplay.php?f=319
2 - Entrare nella pagina "In Rilievo" delle "Mie Sottoscrizioni" (nel mio caso è una cartella)
3 - Se voglio sapere, se una mia amicizia forumistica ha scritto qualche messaggio in una discussione in cui io non ho scritto e non sono Sottoscritto, l'unico modo è questo.
https://community.punterforum.com/search.php?searchid=17904433

Prova ha vedere se c'è traccia di questi messaggi nella pagina principale del tuo profilo, anche nelle tab Amici e Sottoscrizioni.
Se tu li vedi, forse sono io che devo modificare qualche impostazione nel mio Profilo..?
Io navigo solo con un Pc, Sistema operativo W7 (con licenza), come Browser uso Google.
Prima della nuova Veste Grafica usavo E.I.11 come Browser, però questa novità mi ha mandato in confusione la scrittura:
non corregge, se faccio un copia incolla mi marca tutte le parole come da corregge ortograficamente, ha un ritardo di qualche secondo con la Tastiera quando scrivo, e non riconosce il Grassetto in tutti i messaggi del forum.
Potrebbe influire anche il Browser e il Sistema Operativo...?
Grazie in anticipo per la risposta,
Con Affetto...:heart:
paolo uccello.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
La scrittura (o meglio il risultato della mia scrittura) è un problema anche su Linux (con 2 diversi OS), sia con Firefox che con Chromium, che riconosce anche me "a caso" il grassetto, tanto che anche correggendo non cambia di una virgola la questione. Se però copio e incollo il mio messaggio scritto in precedenza, tutti i parametri sono salvati regolarmente, riconoscendo sia il grassetto che il corsivo o il sottolineato. Per me questo riguarda la piattaforma del forum in uso.

Il ritardo della scrittura dipende dal numero di tab aperti, dal browser (Firefox è pesante a volte con 4 schede aperte, per esempio) in uso ma soprattutto dal processore del tuo pc che renderizza in maniera diversa su un intel core i7 piuttosto che su un pentium o ancor peggio su celeron.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
friends posts

(1)[...]Prova ha vedere se c'è traccia di questi messaggi nella pagina principale del tuo profilo, anche nelle tab Amici e Sottoscrizioni.
Se tu li vedi, forse sono io che devo modificare qualche impostazione nel mio Profilo..?
(2)[...]non corregge, se faccio un copia incolla mi marca tutte le parole come da corregge ortograficamente, ha un ritardo di qualche secondo con la Tastiera quando scrivo, e non riconosce il Grassetto in tutti i messaggi del forum. Potrebbe influire anche il Browser e il Sistema Operativo...?[...]

1) con i metodi che abbiamo indicato, io vedo anche i messaggi scritti da amici in thread che non ho sottoscritto e nei quali non ho mai inserito un post;
2) ho usato PF con moltissime combinazioni di SO e browser. Pochissimo con IE e principalmente con FFox in ambienti Win, Max e Linux/Unix, senza osservare il problema che riporti.
Potrei consigliarti di provare con FFox facendo ben attenzione al fatto di avere caricato lo specifico add-on dizionario ed avere ben sistemato la configurazione del correttore ortografico
(che al limite può facilmente essere escluso).
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] non riconosce il Grassetto in tutti i messaggi del forum.[...]

[...]Se però copio e incollo il mio messaggio scritto in precedenza, tutti i parametri sono salvati regolarmente, riconoscendo sia il grassetto che il corsivo o il sottolineato. Per me questo riguarda la piattaforma del forum in uso.[....]

Eh!
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=359317&p=2396627&viewfull=1#post2396627
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
  • Creatore Discussione
  • #9
Caro Dr.Grunf,

non voglio essere troppo insistente, però continuiamo a non capirci...!!!

i messaggi degli amici in discussioni non sottoscritte e senza averci scritto qualcosa, LE VEDO,
NON VEDO qualsiasi messaggi scritto da mie amicizie e anche i miei messaggi, quando questi sono scritti in thread che non valgono per il contatore messaggi.
paolo uccello@ post 5#
sì, questo è così, però io vedo solo i post delle discussioni Valide per il contatore Messaggi.
paolo uccello@ post 5#
I messaggi che ci stiamo scambiando non rientrano nel contatore messaggi, l'unico modo per me di vedere se c'è un nuovo messaggio sono questi:
1 - https://community.punterforum.com/fo...play.php?f=319
2 - Entrare nella pagina "In Rilievo" delle "Mie Sottoscrizioni" (nel mio caso è una cartella)
3 - Se voglio sapere, se una mia amicizia forumistica ha scritto qualche messaggio in una discussione in cui io non ho scritto e non sono Sottoscritto, l'unico modo è questo.
https://community.punterforum.com/se...rchid=17904433

Cordialmente, paolo uccello.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.060
Reaction score
28.951
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Mi spiacerebbe farti perdere del tempo però... magari imparo qualcosa ;-)
Il fatto è che, a quanto so, il contakm dei post si muove così: https://community.punterforum.com/showthread.php?t=297693
Dunque tutto ciò che non è nella sezione recensioni non 'rientra nel contatore dei messaggi'.
Tuttavia io, con i metodi che abbiamo indicato, vedo anche i messaggi scritti da amici in thread che non ho sottoscritto, nei quali non ho mai inserito un post e che non sono recensioni.

 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
Caro Dr.Grunf

non mi fai perdere tempo, anzi...
[FONT=&quot]Dunque tutto ciò che non è nella sezione [/FONT]recensioni[FONT=&quot] non 'rientra nel contatore dei messaggi'.[/FONT]
[FONT=&quot]Tuttavia io, con i metodi che abbiamo indicato, vedo anche i messaggi scritti da amici in thread che non ho sottoscritto, nei quali non ho mai inserito un post e che non sono recensioni.[/FONT]
questa tipologia io non l'ha vedo, perchè rientra nella categoria delle "non recensioni".
Questa discussione, pur avendola aperta, scritto e avendo una amicizia forumistica, non mi appare nella, e nelle pagine di Scrool del mio Profilo.

Questa tipologia è comunque segnata nel mio profilo, appare Automaticamente nelle discussioni "in Rilievo" (poi io per comodità, ma anche per quantità, sposto in una cartella specifica del mio profilo), però mi risulta troppo Scrooollante verificare se c'è una risposta, passandoci attraverso il clic del tab "impostazioni".
Mi Piacerebbe poter vedere i messaggi che ci stiamo scambiando nella pagina del mio profilo, come quelli che scrivi a "pattaya", "cartella clinica", ect... Mi verrebbe molto più comodo...:wink:

Aggiungo una Curiosità:
Quando un collega inserisci una foto nei suoi Album fotografici del suo profilo, quindi un interesse prettamente legato all'amicizia... Questo mi appare nella pagina principale...!!! Causandomi un Notevole Scrooll...
Non che questo non desti il mio interesse, però prediligo i messaggi scambiati in questo tipo di discussioni.
Forse, come già detto da me, ho qualche impostazione, impostata male non mio profilo...?:unknw:

Grazie in anticipo per la risposta, Affettuosamente, paolo uccello.
 
Commenta
Alto