[FAKE] Sara - Roma - Bakecaincontri

Spylikeus

Espulso
Account sospeso
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
32
Reaction score
12
Località
veneto
Videochat inesistente

Trucco semplice, vecchio come il Presepe ma che funziona ancora. Fortunatamente la vittima non sono io ma un amico che si è allegramente fatto fregare 50€ ma che (ahimè) mi ha visto partecipare inconsapevolmente

Questo è l'annuncio (ora disattivato...) su Roma:
https://roma.bakecaincontrii.com/donna-cerca-uomo/chat-hot-videochat-hot-b65r283494213/

Possibilità di chat via whatsapp, dove si prendono accordi e dove la ragazza chiede 50€ per una videochiamata. Promette masturbazione con dildo in Rai1 e Rai2 per un massimo di 30minuti. Se la cosa piace la tipa può inviare foto personalizzate a prezzo variabile e video sempre personalizzati.
Stranamente la ragazza non chiede un bonifico via PayPal ma una ricarica Amazon da 50€ sulla seguente mail: ludomari99@yahoo.it. Ovviamente è una truffa e solo un coglione può cascarci!

E qua entro in gioco io, che non sono un coglione ma ho un amico che lo è. E molto anche! Codesto amico, che chiamerò per comodità "M", mi contatta e mi chiede se ho un account Amazon perché è il compleanno della nipote e non sa cosa regalarle. Meglio farle 50€ di buono così si prende quello che vuole. Gli dico di sì e gli dico che mi serve la mail della nipote per procedere. "M" tutto contento mi dice che prova a sentire e casomai mi contatta nel pomeriggio. Non lo sento fino alle 16 quando mi scrive e mi invia la mail della tipa spacciandola per quella della nipote. Ovviamente non mi dice nulla sulle reali intenzioni! Io sono convinto che il buono regalo sia veramente per la nipote. Faccio partire tutto e giro via screenshot la conferma di avvenuto addebito e pure l'avvenuto accredito sull'account ludomari99@yahoo.it. "M" mi ringrazia e mi dice che l'indomani mi darà il cinquantello. Passano 5 minuti e il cellulare squilla. E' "M" che mi chiede se tutto è andato bene perché la nipote non ha ancora ricevuto nulla. Ricontrollo il mio account e la mia mail e vedo che tutto è andato a buon fine. Magari c'è un po' di intasamento nelle linee e il buono verrà accreditato tra poco, ma tutto è confermato. Chiedo esplicitamente se la mail è giusta e mi dice di sì dopo un controllo veloce. "M" riaggancia con il tono di voce un filo preoccupato. Trenta secondi dopo è di nuovo lui e mi chiede se è il caso di rifare l'operazione. Un po' infastidito, nonché insospettito dall'insistenza di "M", gli dico che se vuole posso pure fare un secondo regalo da 50€ ma il primo risulta andato a buon fine e se gli faccio una seconda operazione gli verrà a costare 100€. Che mi faccia sapere. "M", acidissimo e seccato, riaggancia. Passa mezz'ora di silenzio e credo, ingenuamente, che tutto sia andato a posto e che il buono di 50€ sia giunto a destinazione. Mi richiama "M" dandosi del coglione da solo, dicendo che ha sbagliato a darmi la mail e se il buono è annullabile. Gli dico che non ne ho idea e che contatterò subito quelli di Amazon. Meno di un minuto dopo sono in collegamento con un ragazzo gentilissimo di Amazon al quale spiego la situazione e chiedo se è possibile annullare la transazione. Lui mi dice di sì ma che sarebbe meglio farsi dare la mail esatta così da trasferire il buono dall'account errato a quello giusto. Più rapido e meno problematico. Non sapendo che fare e credendo ancora che "M" stia facendo un vero regalo alla nipote chiedo al ragazzo di Amazon di chiamarmi su un numero di rete fissa mentre con cellulare avrei contattato l'amico per capire come procedere.

La situazione un minuto dopo è la seguente: io in cucina con l'Ipad aperto sotto al naso e con il mio account Amazon attivo. Cellulare con cuffietta con chiamata in corso con "M" nell'orecchio sinistro e cordless sul destro con tizio di Amazon in ascolto. "M" mi dice che preferisce dare i soldi a mano alla nipote e "F" (ragazzo di Amazon) mi dice che può farlo ma che tutto gli pare strano perché l'account ludomari99@yahoo.it è stato creato il giorno stesso alle 9 di mattina e all'ora attuale (16.55 circa) ha ricevuto ben 11 buoni regalo da 50€. Alle strette, "M" finalmente vuota il sacco. Io lo sfanculo in diretta, "F" di Amazon si spancia dal ridere un po' per la situazione un po' per le mie bestemmie a livello "coro da stadio". "M" riaggancia mogio mogio dicendo che se non è possibile rimborsare il buono mi darà i 50€. "F" di Amazon dopo essersi calmato dalle risate mi dice che la transazione è stata annullata, il denaro mi verrà riaccreditato, ma non possono disattivare l'account ludomari99@yahoo.it senza una denuncia delle forze dell'ordine e mi dice che è consigliabile che "M" vada dai Carabinieri a denunciare l'utente per truffa così che possano "congelare" il denaro. Altrimenti per loro tutto è valido. A magra consolazione "F" aggiunge che ci sono un sacco di falsi account che giocano sulle bacheche di annunci ma pochissimi hanno il coraggio di denunciare o chiamare loro per bloccare la transazione.

Oggi mi sono visto con "M" che scusandosi mi ha spiegato che è da anni che va nelle varie bacheche alla ricerca di annunci per le videochiamate ma è la prima volta che viene fregato. Ed è la prima volta che paga la prestazione con un buono Amazon (di solito bonifica il denaro via PayPal). Non ha tenuto il numero di cellulare della tipa ma solo il link dell'annuncio che ho pubblicato sopra. Alla fine la ragazza gli ha inviato una foto di una figa (magari nemmeno sua...) che allego.
 

Allegati

  • Figa.JPG
    Figa.JPG
    12,5 KB · Visite: 229
Alto