situazione con collega...pareri

Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
23
Reaction score
13
Ciao, a tutti, come da titolo vi voglio descrivere una situazione che si è venuta a creare con una collega, dell’attuale situazione e chiedervi un consiglio su come muovermi.
Premesse:
- Io sono fidanzato da 5 anni, ho 33 anni
- Lei ha 30 anni, è single da diversi anni e da 3 anni ha un rapporto di scompamicizia (di fatto è l’amante..) del fratello 25 enne di una collega di entrambi che a sua volta è fidanzato da 8 anni
Tra me e questa persona c’è stato sin da quando sono entrato in azienda un feeling particolare. Un evidente affiatamento, che negli anni non si è però mai evoluto in una relazione, che sia solamente sessuale, o finanche sentimentale.
Io lo dico chiaramente qua dentro nell’anonimato…a me fisicamente lei piace molto, visti gli alti e bassi con la mia fidanzata in alcune situazioni di crisi ho anche pensato a lei come eventuale scopa mica/alternativa alla mia fidanzata.
Da parte sua la simpatia nei miei confronti è sempre stata evidente, alcuni esempi:
- Ha più volte esplicitamente detto che le sarebbe piaciuto se mi avessero spostato vicino a lei a lavorare con la scrivania
- Ha scritto nel gruppo del lavoro più volte che sono un gran bel ragazzo
- Si è più volte interessata con simil-gelosia su cosa facessi o non facessi le serate che uscivo coi miei amici senza la mia morosa
- A un particolare evento di lavoro quando le ho chiesto se andasse mi ha esplicitamente detto “solo se ci vai anche tu”
- Viene spessissimo dal suo ufficio al mio a prendersi abbracci e coccole, e comunque il contatto fisico in generale, quando lei stessa dice esplicitamente che queste cose le fa solo con poche persone.
Però….però poi alterna cose come queste e altre a situazioni tipo:
- Siamo al ristornante a una cena di lavoro, rimaniamo al tavolo io, lei e un’altra collega mentre sto parlando prende e se ne va fuori dicendo che vuole andare dagli altri lasciandomi solo con la collega che sa pure non mi sta tanto simpatica
- Il giorno del mio compleanno si ricorda di farmi gli auguri sono alle 18:15 di sera (calcolare che a quasi tutti gli auguri li fa al mattino preso, e ha anche sul calendario segnato i compleanni dei vari colleghi…)
- Va dicendo sempre in giro che con un collega lei non ci andrebbe mai
- Quando ci si sente via sms (pochissimo) è spesso laconica e in un’occasione dopo che mi manda un sms lei con una richiesta di informazione relativa a una casa che voleva acquistare in cui io le rispondono con un messaggio bello esaustivo e chiedendole a mia volta una informazione a lei, lei visualizza il messaggio ma non mi risponde.
Ora, dopo un po’ di tempo ho tirato le somme dei pro e i contro, ho iniziato a pensare fosse un po’ una tipa solamente in cerca di attenzioni (alle donne fanno sempre piacere, e lei sa che io ho sempre avuto un occhio di riguardo per lei..) , ma senza alcuna reale interesse di fare uno step successivo, e tra l’altro capendo che forse in questo rapporto ho dato molto di più alla fine di quello che ho ricevuto, ho iniziato a ridurre le attenzioni nei suoi confronti.
Nel frattempo mi sono avvicinato, in questo caso solo per pura amicizia, perché la ragazza seppur carina non mi scatena chimica…a un’altra collega, con cui comunque rido, scherzo, facciamo finta di flirtare con battutine varie (che muoiono sempre li reciprocamente).
Bene, da circa 20gg, senza alcun litigio o altro, la prima collega, quella oggetto del topic, non mi rivolge quasi piu la parola, limita al minimo della vita di ufficio i contatti di lavoro, il contatto fisico è azzerato, quando passa cerca di evitare anche lo sguardo.
Così, senza un apparente motivo.
Visto che non ho 12 anni e la situazione era ormai di palese ostilità sua nei miei confronti l’altro giorno le ho chiesto di fare due parole in disparte e alla mia domanda: “mi spieghi qual è il problema?” la sua risposta è stata “nulla, non sono arrabbiata”. Le ho rifatto la domanda una seconda volta, ottendendo la stessa risposta. Di talchè le ho risposto che stava bene così, l’ho salutata e me ne sono tornato a lavorare. Da li, il suo atteggiamente è rimasto ostile anche in questi 2-3 gg successivi.
Voi come giudicate la vicenda? Come vi approccereste ora? Io il passo l’ho fatto, sono dispiaciuto di questa rottura, ma onestamente di ritornare col cappello in mano a chiedere perché e percome sia girata non mi sempre il caso…non è la mia morosa…pareri?
 
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
21
Reaction score
35
Località
emilia romagna
ho letto attentamente quello che hai scritto,e dato che questo venerdi' sera non ho una beata fava da fare,sorseggiando il mio montenegro del 85 ho analizzato la tua situazione rileggendo passo per passo...certo non facile...ma mi chiedo...in quell'ufficio....qualcuno lavora?! :rofl:
 
Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
La risposta si riassume in un'unica, singola parola: <<gelosia>>
Anche se non stavi con lei, anche se la tipa con cui scherzi ora non prenderà il suo posto; semplicemente "hai osato" frequentare con simpatia un'altra donna.

Anzitutto, quando una donna ti dice che non ha "nulla" e che "non è arrabbiata": mente.

Parere mio: mandala aff ....;
Se provi a ricostruire il rapporto poi ti considererà come "sua proprietà", anche se con lei non avrai alcun tipo di frequentazione diversa e magari più profonda di prima.

Anni fa (tanti: 35), corteggiavo una tizia con cui avevo qualche affinità, ma non mi dava più di tanto corda, nessun segnale che apprezzasse in modo particolare, alcun incoraggiamento più o meno esplicito o sibillino.
Mi capitò casualmente di uscire con un'altra, senza alcuna mira particolare, e senza averlo preventivamente messo in conto ci ritrovammo assieme: casi della vita.
La prima tipa, una volta constatata la cosa ci tolse il saluto, ad entrambi.
Avrei capito l'avesse fatto a me, ma l'altra cosa c'entrava?
Erano compagne di studio, e da quel momento non le rivolse più la parola, trattandola come trasparente.
Io un po' ero divertito, ma d'altro canto ero anche scocciato; te la sei tirata all'inverosimile: mai un segnale che il corteggiamento fosse stato gradito e poi una simile reazione di ostilità perchè alla fine ho trovato un altro approdo??
Mavaff....
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
102
Reaction score
40
Un gran classico, a mio parere meglio evitare questi giochini sul lavoro, può rivelarsi un Vietnam.
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
26
Reaction score
26
Località
toscana
Premesso che sul lavoro é meglio evitare....
. Se una donna ti dice niente é incazzata e mente
. A 33 anni ci hai capito ancora poco di topa mi sa... Eri in una situazione alfa e potevi comandare.... Dando attenzioni all'una e all'altra mettendole in competizione (poi magari il tuo obbiettivo era solo la primama potevi vendere e gestire una situazione super) e gli vai a chiedere che hai? Hai nuovamente messo lei sul piedistallo ete sei tornato sotto... Quindi in situazione beta. Hai perso una scopata ad oxchio
. Terzo e non da meno... Nel caos scopatela (anche se adesso la vedo in salita) mai relazioni fisse sul lavoro e poi con una che fa da amante da 3 anni
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
a me fisicamente lei piace molto, visti gli alti e bassi con la mia fidanzata in alcune situazioni di crisi ho anche pensato a lei come eventuale scopa mica/alternativa alla mia fidanzata.
Da parte sua la simpatia nei miei confronti è sempre stata evidente, alcuni esempi:
- Ha più volte esplicitamente detto che le sarebbe piaciuto se mi avessero spostato vicino a lei a lavorare con la scrivania
- Ha scritto nel gruppo del lavoro più volte che sono un gran bel ragazzo
- Si è più volte interessata con simil-gelosia su cosa facessi o non facessi le serate che uscivo coi miei amici senza la mia morosa
- A un particolare evento di lavoro quando le ho chiesto se andasse mi ha esplicitamente detto “solo se ci vai anche tu”
- Viene spessissimo dal suo ufficio al mio a prendersi abbracci e coccole, e comunque il contatto fisico in generale, quando lei stessa dice esplicitamente che queste cose le fa solo con poche persone.
Però….però poi alterna cose come queste e altre a situazioni tipo:
- Siamo al ristornante a una cena di lavoro, rimaniamo al tavolo io, lei e un’altra collega mentre sto parlando prende e se ne va fuori dicendo che vuole andare dagli altri lasciandomi solo con la collega che sa pure non mi sta tanto simpatica
- Il giorno del mio compleanno si ricorda di farmi gli auguri sono alle 18:15 di sera (calcolare che a quasi tutti gli auguri li fa al mattino preso, e ha anche sul calendario segnato i compleanni dei vari colleghi…)
- Va dicendo sempre in giro che con un collega lei non ci andrebbe mai
- Quando ci si sente via sms (pochissimo) è spesso laconica e in un’occasione dopo che mi manda un sms lei con una richiesta di informazione relativa a una casa che voleva acquistare in cui io le rispondono con un messaggio bello esaustivo e chiedendole a mia volta una informazione a lei, lei visualizza il messaggio ma non mi risponde.


Caso simile. Scoparla o non scoparla?

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=344507&p=2298516&viewfull=1#post2298516
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
53
Reaction score
90
Località
Toscana
Analizzando il tuo racconto, sono giunto alla conclusione che, per tua sfortuna, hai a che fare (come si dice a Siena) con la classica "rizzacazzi". Inoltre, principio basilare da tenere sempre presente: le colleghe di lavoro sono come gli angeli, non hanno sesso. Se invece ce l' hanno..vedrai in che casini ti mettono. Io passerei oltre....
 
Commenta
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
23
Reaction score
13
Grazie a tutti per i vostri pareri ragazzi.

Qualcun altro che mi prova a dare il suo parere sulla situazione descritta?
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
334
Reaction score
326
L'unico passo che hai fatto è stato tardivo e sbagliato.
Dovevi provarci prima con la tipa bella, anche provocando un suo "no" d'ufficio avresti comunque messo le mani avanti per impedirle la scenetta di gelosia che ha ora, e comunque non avresti compromesso niente in quanto si sa che nell'immaginario femminile il maschio ci deve provare più volte prima di avere un sì, perche "mica sono una troia eh?". Probabilmente ora starà pensando "sono anni che gliela sbatto in faccia (sua interpretazione, ndr) e non mi ha mai chiesto niente e la prima stronzetta che arriva lui le va subito dietro".
Una donna piacente non accetta mai di essere seconda a nessuno.
Potresti recuperare affondando un po' di più con la seconda (rischiando di perderla ma tanto non ti interessa) e facendo arrivare alla prima dei messaggi subliminali esattamente opposti ai suoi, del tipo "sono anni che ti corteggio garbatamente e non mi hai mai dato segnali, guarda con che cesso mi devo mettere per scopare un po' di carne nuova!".
Il messaggio essendo opposto a quello della tipa potrebbe mandarla in insicurezza e provocare un suo riavvicinamento per avere un chiarimento. Chiaro che in questa ipotetica situazione dovresti farle un assalto feroce con dichiarazione.

Detto questo,mi aggiungo alla domanda; come fai tu a sapere chi è il di lei amante attuale?

P.S. premetto che in questo campo sono l'equivalente di un idiota ambulante ma come spesso accade si è più bravi ad analizzare le situazioni degli altri che le proprie...
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
da 3 anni ha un rapporto di scompamicizia (di fatto è l’amante..) del fratello 25 enne di una collega di entrambi che a sua volta è fidanzato da 8 anni

Sono arrivato sino a qua... E mi sono già incasinato. Stavo per prendermi un appunto con un diagramma di flusso... Poi mi sono reso conto che sono le 2.30 AM... Ho capito che non je la posso fare e che riguardo il post di mattina...

Pardon me.
Scherzo eh?


____________jul
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
486
Reaction score
703
Località
zona arezzo
come sempre, le situazioni che si creano sono attimi e reciprocità. quando la strada si fa in salita e richiede troppo zerbinaggio, io allento la presa. le volte che mi volevano scopare non se la sono mai tirata tanto, si sono fatte capire bene. quando la cosa è incerta, spesso è montata tutta nella tua testa.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Mai e poi mai creare queste situazioni sul lavoro, pure se la figa chiama...mai con una collega, mai.
Detto questo mi sembra che tu ti vai a cercare i casini, ti cerchi i problemi, mi pare di capire che preferisci tipe free problematiche a prostitute non affatto problematiche, essendo tu stesso impegnato sentimentalmente con precedente storia incasinata. Consiglio : paga una prostituta.
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
379
Reaction score
1.471
Io credo che che tu abbia raggiunto il tuo scopo.
Tu stesso dici di aver valutato i pro e i contro di quella situazione e di aver deciso di farla scemare.
Lei si è proposta e tu l'hai respinta , addirittura preferendole una collega , è normale che si sia incazzata.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Il posto di lavoro deve essere sempre offlimits, perché sei ricatabile, rischi chi di creare un ambiente di lavoro di M, ecc... So che per molti ogni lasciata é persa, ma i possibili mal di testa non valgono lo sforzo.
 
Commenta
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
23
Reaction score
13
Nessun prodotto di fantasia.
Li ha scoperti la mia collega sorella del tipo che si scopa questa qua e una volta parlandone in privato con questa qua lo ha ammesso lei stessa.
E' una cosa vera, nessuna invenzione, non avrei interesse a dirvelo...
 
Commenta
Alto