Scopate mature

Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
964
Reaction score
446
Località
La strada
Mi sto' accorgendo che le scopate degli "anta", sono migliori di quelle fatte in anni più verdi.
Innanzitutto per quanto riguarda la durata...cioè, te la godi nel vero senso del termine. Il finale è ancora bello esplosivo (anche se non sempre allo stesso modo) e il periodo refrattario non è poi tanto più lungo di quanto lo era prima.
Non fosse per "l'aiutino" che mi tocca prendere già da un po', potrei dire che davvero la vita inizia a quarant'anni! :preved:
 
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
80
Reaction score
31
Non posso fare altro che darti ragione. Io non ho ancora scollinato i 40 ma posso dire che il tuo punto di vista, a mio avviso, é correttissimo! A 20 anni hai tantissima forza, tempo di recupero ridicolo e tanta foga...foga che magari non permette di vivere appieno il momento, tutte le sue sfumature. A 35 posso dire di aver imparato parecchio dalle esperienze quindi riesco a vivere il tutto con meno ansia...ciò si manifesta in una durata più lunga, la lucidità necessaria per fare vari trick e una consapevolezza migliore di tutto. Si perde qualcosa in quantità ma si guadagna notevolmente in qualità.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.242
Località
Milano
Vedrete quando ne avrete 60, stenterete a crederci! Si aggiungerà un'ulteriore consapevolezza, quella che le gustose scopate che vi fate potrebbero essere le ultime della serie e ve le godrete ancora di più. :biggrin:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
A 40 io ho capito di essere "semplicemente" più consapevole di cosa vuol dire farsi una sana scopata, dovuta alla poca o tanta esperienza acquisita.
Ma da un certo punto di vista, se da una parte consente di godersi più "razionalmente e tranquillamente" certe pratiche avendo forse archiviato anche una certa ansia da prestazione, da un'altra invece si è più portati ad una certa disillusione verso altre pratiche "mitizzate" in giovinezza.

Per contro, non me ne voglia nessuno, ma le scopate fatte negli "enti", potevano essere anche molto meno protratte nel tempo ma di un'intensità e un piacere che forse ora è un po' scemata.

Paragone improprio è un po' come quando si prendevano le prime sbronze a 20 anni rispetto a quelle che, saltuariamente invece puoi capitare di prendere in età più matura.

Però penso che sia ugualmente un po' improprio paragonare esperienze che si fanno nelle varie epoche della vita.
Ogni età andrebbe vissuta proprio anche nei cambiamenti che porta senza voler anticipare o posticipare fasi di un'età precedente o, viceversa, successiva.

In altre parole, vivetevi sempre e solo l'età che state attraversando.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.242
Località
Milano
Tempi, credo che in questo thread si intenda discutere la percezione del punterismo in età matura, mentre in quello del tuo link si parla di fare o meno sesso con donne mature.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
80
Reaction score
31
Però penso che sia ugualmente un po' improprio paragonare esperienze che si fanno nelle varie epoche della vita.
Ogni età andrebbe vissuta proprio anche nei cambiamenti che porta senza voler anticipare o posticipare fasi di un'età precedente o, viceversa, successiva.

In altre parole, vivetevi sempre e solo l'età che state attraversando.

Condivisibilissimo! Sarebbe come chiedersi chi é più forte tra Maradona e Pelè.
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
400
Reaction score
799
Località
Toscana
Nautilus... le ultime a 60 no davvero "!"
Io ne ho 57 e mi rendo comto come te che con un GFE si va, senza GFE non si va... ma secondo me è consapevolezza di apprezzare o non apprezzare... ma le ultime no !! :preved:
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
23
Reaction score
5
Non sono mai stato un punter di quantità, ho avuto sempre altre storie e le pay erano un di più , poi con gli anni l'offerta non mi ha più convinto, sono anche io over 60 ed ho sempre preferito le donne mature.
Ora non riuscirei mai ad andare con quei gioielli tra i 20 ed i 40 anni che vedi on-line, ma mi pongo di più il problema di essere accettato, alla mia età e con la panza ...
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.242
Località
Milano
Nautilus... le ultime a 60 no davvero "!"
Io ne ho 57 e mi rendo comto come te che con un GFE si va, senza GFE non si va... ma secondo me è consapevolezza di apprezzare o non apprezzare... ma le ultime no !! :preved:

Mi era sfuggito il tuo post. Ho scritto "potrebbero essere le ultime", usando un condizionale grande quanto un continente, a scopo scaramantico, con l'aggiunta di un pizzico di realismo. :wink:
 
Commenta

-Bussola-

Espulso
UOMO
Registrato
5 Febbraio 2020
Messaggi
32
Reaction score
35
Età
36
Località
Sondrio
E ti lamenti?
Non avere più il pensiero fisso dalla figa in testa per me sarebbe una liberazione.
Impiegherei il tempo forse in modo ancor più produttivo.
(Il tutto detto tra il serio e il faceto)

C è differenza tra avere problemi di erezione e non avere libido.
 
Commenta
Alto