Sovrappeso e pay

Registrato
18 Ottobre 2012
Messaggi
18
Reaction score
8
Il segreto è fare lavoro aerobico a circa 120 battiti di frequenza cardiaca.
Se non vi da problemi di schiena c'è anche la corsa, che in proporzione sarebbe meglio del ciclismo in quanto i tempi e le distanze possono essere ridotti anche di 5 volte rispetto alla bicicletta.
La bicicletta ha il vantaggio che sostenendo gran parte del corpo in teoria non sovraccarica schiena e articolazioni dal bacino in giù.
La bicicletta ha anche il vantaggio di poter gestire meglio e personalizzare lo sforzo fisico.
Ma ha appunto lo svantaggio magari di richiedere sedute anche da svariate ore.
La corsa, se una non l'ha mai fatta, è all'inizio massacrante dal punto di vista fisico e psicologico.

Non sono del tutto d'accordo sulla dieta.
Conta tantissimo anche quella.
Anzi, c'è chi sostiene che volendo si può perdere peso solo gestendo la dieta e facendo quasi nessun esercizio fisico.
L'esercizio fisico potenzia sopratutto il sistema immunitario.

Correre fa molto bene e riduce i tempi in confronto alla bici, però:
Se uno non ha mai corso o quasi, e se addirittura è obeso, molto meglio camminare all’inizio, anche perché rimanere sui 120 bpm correndo devi essere allenato, un sovrappeso che corre, a parte che si disintegra schiena e ginocchi, non penso scenda sotto i 170/190 bpm, altro che dimagrire, gli viene lo schioppo (infarto) e ci resta secco :lol: meglio camminare all’inizio imho
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2012
Messaggi
18
Reaction score
8
C’è molta discussione sul digiuno come pratica salutistica, io non sono medico, quindi riporto solo quello che si sente in giro o si trova sul web, anche molti medici/dietologi non sono d’accordo sul digiuno terapeutico.
E comunque la cosa migliore da fare è una dieta, io consiglio quella del serpente. :lol:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.148
Ma guarda, ero molto scettico anche io una volta sul tema digiuno.
Una volta ero molto integralista sul fatto che l'unica cosa da fare fosse mangiare regolarmente in un modo più che corretto, cosa che nessuno di fatto fa, aderendo alla cosa quasi fosse come una religione.
Adesso, dopo essermi informato un po' e aver provato anche qualche volta, ti dico che se salti un pasto o due per un unico giorno alla settimana non muori di fame, non svieni durante il giorno e alla fine di sicuro non ti fa male ma anzi potrebbe anche farti bene.
 
Commenta
Alto