Sovrappeso e pay

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
Buonasera signori, premetto che io peso 115 kg e sono alto 1,80,a pay alcune volte non mi tira bene, voi pensate che l'obesità influisce su L'EREZIONE?
P. S. Sono a dieta comunque.....non solo per questo, ma pure, anzi direi soprattutto, per la salute in generale.
Grazie.
 
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Non sono un medico ma ti rispondo per un motivo preciso che riporterò in calce. Mi risulta esserci ampia letteratura sulla correlazione tra obesità e la disfunzione erettile, inoltre un eventuale sovrappeso avrebbe sicuramente influenza negativa sulla prestazione in genere.

Richiamo però la tua attenzione perché mi interessava sapere come fosse andata con Nicole di Milano. Che ne dici di allegare la tua recensione sotto al thread specifico ? Sarei curioso di leggerla.
Confido in più esperti colleghi che ti daranno più autorevoli opinioni, medici nel forum ce ne sono, io intanto attendo la scheda tecnica compilata e la recensione, sarebbe un buon biglietto da visita... ;-)
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.460
Reaction score
1.935
Età
61
Bèh direi che secondo me molte cose in eccesso vedi il fumo l'alcool le droghe e pure il cibo non fanno sicuramente bene al sesso e possono portare a problemi di erezione!! Basterebbe avere una vita regolare dormire bene e se è possibile non usare farmaci ma prodotti naturali se si hanno problemi cmq, in bocca al lupo e goditi il sesso sempre protetto per non creare ulteriori paranoie!! Buona notte!!
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Certo che sì ! Le trombate e le recensioni non hanno scadenza. Basta specificarlo. Ogni contributo viene apprezzato !
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Medici membri del forum. Pensi che su 230.000 iscritti tra attivi e lurkers non ce ne siano ?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Secondo me se c'è ne è, c'è ne è solo uno.
E in ogni caso sarebbe sedicente tale in quanto nessuno può verificare l'esatta identità di ciascun utente.
Per il resto io mi rivolgerei ad un medico in carne ed ossa e faccia a faccia.
Poi vedete voi...
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.871
Uno solo no perché io almeno ne conosco tre. Mi preme però soltanto ringraziare Single76 per la recensione che ha redatto soddisfacendo la mia richiesta (keep fucking!)
 
Commenta
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
412
Reaction score
1.185
Località
Polo Nord
Beh si può influire sulla disfunzione erettile, oltre a tanti altri problemi anche più gravi. Malattie cardiovascolari in particolar modo.
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
94
Reaction score
249
Località
Emilia Romagna
Non sono un medico, ma di studi che correlano l'obesità alla disfunzione erettile ce ne sono una marea. Basta andare su Pubmed e cercare qualcosa come "Obesity sexual dysfunction" o simili per ottenere riscontri. Io stesso nel mio piccolo ho notato che quando sono dimagrito (175 cm per 103 kg, sono sceso fino a 84 e poi da bravo babbeo sono risalito a 90) andavo decisamente meglio. Una cosa ancora peggiore dell'obesità secondo me il fumo, veramente quello è il male assoluto; io ogni tanto qualche sigaretta me la concedo (ma proprio poche poche) e ho notato che anche queste causano minore resistenza generale. Se so di dover scopare o di dover fare un'attività faticosa non tocco sigarette da giorni prima.
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
56
Reaction score
6
per adesso tutto bene.... passo i 150kg..... e sono poco più di 2mt....forse mi salva l'eta'.... 48... e il fatto di essere non fumatore.... e non bevitore (praticamente astemio) e il fatto di avere un lavoro abbastanza fisico....
 
Commenta

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #13
Non sono un medico, ma di studi che correlano l'obesità alla disfunzione erettile ce ne sono una marea. Basta andare su Pubmed e cercare qualcosa come "Obesity sexual dysfunction" o simili per ottenere riscontri. Io stesso nel mio piccolo ho notato che quando sono dimagrito (175 cm per 103 kg, sono sceso fino a 84 e poi da bravo babbeo sono risalito a 90) andavo decisamente meglio. Una cosa ancora peggiore dell'obesità secondo me il fumo, veramente quello è il male assoluto; io ogni tanto qualche sigaretta me la concedo (ma proprio poche poche) e ho notato che anche queste causano minore resistenza generale. Se so di dover scopare o di dover fare un'attività faticosa non tocco sigarette da giorni prima.

a me, un MEDICO CARDIOLOGO, l'anno scorso mi disse che l'obesità è peggio del fumo.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.699
Reaction score
1.641
Credo siano 2 brutte bestie, con una differenza: a volte l'obesità è una malattia organica poco o difficilmente curabile, il fumo è un vizio assurdo quanto superfluo che con un po di buona volontà si può sempre eliminare....
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Credo sia importante disquisirne l'origine per evidenziarne le tipologie di trattamento e la relativa percentuale di successo nella relativa risoluzione.

Sia quelle neurologiche che quelle fisiologiche hanno la manifestazione all'esterno attraverso il risultato del comportamento della persona ma, mentre per le prime le origini si scovano attraverso un percorso a ritroso nel "pattern" temporale del soggetto (che richiede tempo ed impegno "volontario" sia da parte del terapeuta che del paziente stesso), in quelle fisiologiche nel percorso a ritroso viene in aiuto l'analisi medica con le quali si identifica l'origine fisiologica e la data di origine dell'eventuale squilibrio; infine possono esserci anche degli squilibri fisici originati da fonti psicologiche che si manifestano con degli sbilanci fisiologici (ad es. le disfunzionalità tiroidea). Anche il fumo, se inteso come vizio o abitudine malsana, può avere origini psicosomatiche quando il soggetto è molto esposto all'uso ma contrariamente a quanto si pensi non è sempre facile riequilibrare la situazione e contenerne o eliminarne il suo uso.

In entrambe le "fotografie " gli elementi fondamentali in comune sono due: la spinta emotivo/emozionale che porta il soggetto a voler riequilibrare la situazione per ottenere uno stile di vita migliore, più salutare e la capacità analitica e risolutiva del professionista che lo assiste.

Scusate la lunghezza del messaggio ma entrambe le aree rivestono aspetti delicati nella vita attuale.
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
12
Reaction score
41
Età
38
Località
Abruzzo
Appena finisce il lockdown compra una bici ed un caschetto...


Hai parlato di dieta... conta nulla senza sport.

Non sono un medico, però in un anno sono passato da 118 ad 83 kg per 177.
La pelle è rimasta perfetta e non ho fatto grandi rinunce col cibo (davvero!), però uscivo tutti i giorni in bici, anche 5 ore.
Vorrei perdere altri 5 kg per tornare ad essere a tutti gli effetti normopeso.

Ragazzi il Ciclismo fa miracoli!
Adesso ho la bici sui rulli, ma la uso solo per mantenermi col peso in attesa della fine del lockdown

Un paio di consigli a chi si sente molto grasso e si vergogna di andare in bici:

1) 9 ciclisti su 10 stanno nelle vostre stesse condizioni (fateci caso...)

2) Comprate dal Deca dei pantaloncini col fondello (costano 8 euro) e sopra una t-shirt bella larga che non fa vedere la panza (arriverà il momento in cui potrete mettervi una bella tutina aderente, fidatevi...)

Aggiungo

3) scegliete una bici robusta, all'inizio lasciate perdere carbonio e cose del genere

4) fatevi montare una sella larga col buco in mezzo

Il mio consiglio l'ho dato...
Buona fortuna.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
Il segreto è fare lavoro aerobico a circa 120 battiti di frequenza cardiaca.
Se non vi da problemi di schiena c'è anche la corsa, che in proporzione sarebbe meglio del ciclismo in quanto i tempi e le distanze possono essere ridotti anche di 5 volte rispetto alla bicicletta.
La bicicletta ha il vantaggio che sostenendo gran parte del corpo in teoria non sovraccarica schiena e articolazioni dal bacino in giù.
La bicicletta ha anche il vantaggio di poter gestire meglio e personalizzare lo sforzo fisico.
Ma ha appunto lo svantaggio magari di richiedere sedute anche da svariate ore.
La corsa, se una non l'ha mai fatta, è all'inizio massacrante dal punto di vista fisico e psicologico.

Non sono del tutto d'accordo sulla dieta.
Conta tantissimo anche quella.
Anzi, c'è chi sostiene che volendo si può perdere peso solo gestendo la dieta e facendo quasi nessun esercizio fisico.
L'esercizio fisico potenzia sopratutto il sistema immunitario.
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
12
Reaction score
41
Età
38
Località
Abruzzo
Sì, è chiaro che non bisogna mangiare come se non ci fosse un domani, però gli 80gr di pasta, alla fine, te li puoi permettere...

Io ho scelto il Ciclismo al posto della corsa in primis perché ero un ex agonista, secondo perché con tutti quei kg avrei finito di consumare quel poco di cartilagine che mi è rimasta...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.949
Reaction score
3.141
In effetti se uno è molto sovrappeso la corsa è proprio sconsigliata perchè sovraccarica molto le articolazioni e la schiena.
Dicono che per iniziare a correre bisogna prima raggiungere i 25 di IMC circa e poi si può partire.

80 g di pasta...eh...a me la pasta piace moltissimo ma forse bisognerebbe scendere a 70 e meglio ancora a 60 (che mi direte "Ma con 60 non si mangia niente". Lo so ma è tutta salute. Dicono anche che un giorno o mezza giornata di digiuno alla settimana faccia bene. Io ho provato una volta per qualche settimana. Effettivamente all'inizio saltare un pasto o due crea un sacco di "craving" ma poi ci si abitua e quasi non ci si fa caso)
 
Commenta
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
12
Reaction score
41
Età
38
Località
Abruzzo
Io ero abituato ai piattoni di pasta stile Alberto Sordi nel film...

Per "ingannare" il cervello cosa facevo... mi facevo 50 gr di penne INTEGRALI (consiglio assolutamente la pasta integrale che sazia di più) e ci mettevo 100 gr di pomodorini freschi tagliati a spicchi, un filino (ma poco poco) di olio extravergine, un po' di tonno al naturale (chiaramente da evitare quello sottolio) e mi ritrovavo un piatto colmo ma sano.
Poi a cena verdura e petto di pollo, oppure pesce azzurro...

Poi chiaro, gli sgarri li ho fatti (avoja se li ho fatti...), però quando li facevo subito bici, e comunque peso sempre sotto controllo per evitare l'effetto rimbalzo.

Senza attività fisica ci si ingrassa anche con una mela al giorno, oppure, nel migliore dei casi, ci si disidrata rovinandosi il fisico e la mente...

Per me questi giorni sono davvero difficili, però ho due fortune:

1) ho trovato dei rulli su cui montare la bici

2) abito in un paesino piccolo con 1 solo piccolo market, dove tante "goloserie" che mi andavo a comprare nelle grosse catene non le trovo.

Appena allenteranno il lockdown mi fionderò al Lidl per comprare le peggio schifezze eheheh
 
Commenta
Alto