Vorrei moderatori meno cafoni

J

Jaike

Ospite
Ospite
Come primo e ultimo contributo al forum prima di disiscrivermi, darò questo consiglio: si scelgano moderatori meno laconici e più educati.
In questo modo, forse, si vedranno le recensioni aumentare di numero. O se non altro si eviterà che qualche iscritto se ne vada perché non particolarmente interessato a essere trattato con cafoneria e arroganza.

Un saluto sincero a tutti gli altri iscritti ^___^
 
Registrato
18 Aprile 2019
Messaggi
9
Reaction score
65
Località
Milano
Non li trovo né maleducati né cafoni, fanno il loro lavoro, sono attenti e soprattutto presenti, non come in altri forum.............
 
Commenta
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
353
Reaction score
744
Grazie dei saluti, che ricambio. Dato che non hai mai fatto una recensione e che non se mai intervenuto nei molti dibattiti proposti dagli altri iscritti, non mi mancherai. I moderatori si limitano a far notare che una persona quando si iscrive accetta il regolamento del forum e che non sono ammesse deroghe, che comunque possono sempre essere richieste in forma privata, con adeguate motivazioni e quindi, a mio avviso, non sono né maleducati, né cafoni : è senza dubbio, sempre secondo me, molto scorretto e quindi maleducato, inserirsi in una comunità per sfruttare la partecipazione attiva degli altri. Distinti saluti. Non ci sarà replica.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.106
Reaction score
11.137
Chissà se prima di lamentarsi abbia letto la policy :pardon:

Immagino che dato il suo grande e indispensabile contributo al forum qualcuno gli abbia almeno prestato aiuto tenendogli aperta la porta verso l'uscita....
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Mah... Xcome li vedo io sn fin troppo educati, tolleranti e moderati come moderatori..
Io x esempio farei ban a tutta forza...
Sn molto piu' arroganti alcuni iscritti
Probabilmente ti sarai confuso... Non tutti quelli che hanno un nickname da avengers o super eroe sono moderatori
 
Commenta
Registrato
22 Giugno 2009
Messaggi
28
Reaction score
13
Non ho mai ricevuto comunicazioni dai moderatori, comunque i loro interventi mi sembrano ampiamente corretti nel modo di esprimersi.
 
Commenta
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
560
Reaction score
102
Località
Toscana
Sarò controcorrente, ma anche io ho notato in alcuni casi toni sopra le righe, non di tutti naturalmente, ma di qualcuno in particolare si. Con questo, col tempo si impara a farsene una ragione, ma negare che capiti mi sembra un po' ipocrita.
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
634
Reaction score
915
Località
Frauenfeld e pianura padana
Apprezzo il fatto che i moderatori siano molto attenti alle normative, cosa importantissima in questo settore in cui è un attimo cadere nel reato. Apprezzo che lo facciano per tutelare se stessi, il sito e noi.
E' naturale che a forza di spiegare le cose e non essere ascoltati scappi la pazienza, ne hanno fin troppa.
Detto questo, a volte quando scrivo ho un leggero timore di essere colto "in fallo", ma questo timore crea la giusta tensione e la giusta attenzione a non scrivere cavolate. Un pò come quando guido: il timore di fare un incidente o di prendere una curva dritta serve a farmi alzare un pò il piede dall'acceleratore, a stare sempre un pò sotto il limite.
E per finire: se questo sito è ancora in piedi e non ha subito le sorti di tanti altri che abbiamo conosciuto nel tempo è proprio grazie all'attenzione, alla presenza costante e all'opera di prevenzione dello staff.
Avanti così!
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Sarò controcorrente, ma anche io ho notato in alcuni casi toni sopra le righe, non di tutti naturalmente, ma di qualcuno in particolare si. Con questo, col tempo si impara a farsene una ragione, ma negare che capiti mi sembra un po' ipocrita.

Innegabile la tua affermazione.
Invito però a considerare che siete in più di 200.000, vengono pubblicati centinaia di messaggi al giorno oltre al fatto che il team di moderazione non è composto da "bot" automatici, ma da persone pregi e difetti compresi.

Cerchiamo di tenere un atteggiamento volutamente "asciutto" proprio per evitare di accendere polemiche con chi gestisce il sito.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Se si vuole cancellarsi da punterforum :
Fa richiesta con la seguente procedura
1 cliccando su CONTATTACI, che si trova in fondo alla pagina , oppure in alto nella riga nera. ci si clicca su ed si apre la pagina per inviare, richieste o ricevere assistenza.
2 un messaggio privato a TBG ( CaptainAmerica )
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
853
Reaction score
3.755
Località
Barium
Sarò controcorrente, ma anche io ho notato in alcuni casi toni sopra le righe, non di tutti naturalmente, ma di qualcuno in particolare si. Con questo, col tempo si impara a farsene una ragione, ma negare che capiti mi sembra un po' ipocrita.

Caro Areyou, a volte la risolutezza negli interventi del moderatore è parte del ruolo/gioco e credo che tutti si possa condividere che in qualche caso l'atteggiamento deciso e impositivo si è letto, ma Jaike ha scritto qualcosa di diverso, qualificando alcuni interventi come "cafoni": questo personalmente non l'ho mai riscontrato. Inoltre la durezza dell'intervento l'ho sempre riscontrata nei casi di utenti che rischiavano di trasformare un confronto di idee in potenziali risse. Ho anche goduto di alcuni membri (nel vero senso di membro) bannati ...OPPPPSSSSS...non è politically correct ammetterlo? ??
Buon nuovo Forum a tutti,
Greyn
 
Commenta
Alto