Brutto sogno, chiamiamolo pure incubo(scegliete voi)

Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
414
Reaction score
252
Single76, i sogni che non ricordi al risveglio non puoi sapere di averli dimenticati...
 
Commenta

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #22
Amico, non voglio insistere, ma io non dimentico, Purtroppo.
Ricordo il brutto e il bello,il bello e il cattivo tempo.
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
414
Reaction score
252
Anche io non voglio insistere, anche perchè poco mi importa di convincerti o di farti capire, ma ribadisco che ricordare o dimenticare i sogni non dipende dalla tua volontà o dalla tua natura, ma dalla natura dei sogni e da quando sorgono rispetto al risveglio (quelli immediatamente precedenti il risveglio vengono mantenuti dalla memoria cosciente, quelli che nascono e muoiono subito dopo l'inizio del sonno e lontani dal risveglio si dimenticano - così pare).
Inoltre (questa è logica) ripeto che non puoi sapere dei sogni che ti sei dimenticato se li hai dimenticati. In altre parole, non hai modo di affermare con certezza che ricordi tutti i sogni, visto che quelli che dimentichi non sai neppure di averli sognati.
 
Commenta

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #24
Ok, hai ragione....(forse ho coscienza pure nei sogni,non so)
P. S. Non li dimentico i sogni, semplicemente ricordo di non aver sognato nulla.
Quella logica di cui parli, è la TUA logica, non la mia... Comunque...
 
Commenta

Single 76(purtroppo)

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
26
Reaction score
11
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • Espulso
  • #26
Non esageriamo con sti luoghi comuni, esistono puttanieri che sono veri signori, e puttane che sono grandi donne.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
P. S. Non li dimentico i sogni, semplicemente ricordo di non aver sognato nulla.

Benché affermazione carica di bizzarria, è proprio la sua singolarità a renderla meno assurda.
Dalì sosteneva che non riuscire a dare un senso alla sua arte non significava che non ne avesse nessuno. E lui è stato riconosciuto come autentico onironauta.
Ciò di cui non possiamo esser certi, è ipotesi plausibile.
Anche questa è logica.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.328
Non mi aspettavo di trovare tanti professori su pf��

Anche i professori hanno un'anima (circa 17 cm)

... semplicemente ricordo di non aver sognato nulla.

Mi intriga sta faccenda.
Come molti dicono: sogno anche se non ricordo, tu all'inverso dici: ricordo anche se non sogno.
Prospettiva cervellotica, ma non priva di interesse.
Mi ricorda una pay proto-femminista e pseudo-intellettuale di molti anni fa che una volta mi disse: tu non paghi per poter chiavare, tu chiavi per poter pagare.
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
Mi ricorda una pay proto-femminista e pseudo-intellettuale di molti anni fa che una volta mi disse: tu non paghi per poter chiavare, tu chiavi per poter pagare.

... O come diceva un mio carissimo amico...:

"Io non pago per scopare, ma perché dopo spariscano..."
 
Commenta
Alto