Riuscire ad ingannare le app di geolocalizzazione

Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
421
Reaction score
697
Località
Calabria
Come diceva bellalui sopra, due cell, due SIM.
Quando lasci la solita rotta per andare da qualche ragazza, spegni il cellulare pricipale. Così rimani intracciabile.
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Mamma mia.
Mai avuti di questi problemi.
Proprio questa mattina davanti a mia moglie le ho passato un contatto tramite Whats App e Lei ha visto che c'erano anche contatti femminili e non ha detto niente.
Naturalmente io non rompo le palle a mia moglie e Lei non le rompe a me. Non ho mai dato adito a gelosie e dubbi e sempre disponibile.
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
100
Reaction score
78
Nonostante utilizzi il puttafonino, il telefono principale deve essere sempre raggiungibile, altrimenti iniziano gli interrogatori di 3° grado e si potrebbe finire nel contraddirci da soli.

la cronologia di google mapp può essere disattivata e può essere anche modificata, ovvero cliccando su un determinato indirizzo lo si può cancellare ed inserire un altro indirizzo.

App come Life360 che spesso si utilizzano per controllare i propri figli, alla fine ti portano ad essere controllato a tua volta e non c'è modo di modificare nulla e la sua precisione è molto accurata.

Personalmente, fino a quando sono riuscito ad eliminare l' app Life360 dal telefono di mia moglie e dal mio, ho utilizzato l' app FAKEGPS.
E' un app che una volta attivato un preciso indirizzo, anche se ti sposti continua a segnalare quell' indirizzo e vale per tutti i sistemi di geolocalizzazione del telefono. Non sò però se funziona con Apple, mentre con Android va benissimo
 
Commenta

Buffalobill

Espulso
UOMO
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
28
Reaction score
9
Località
lazio
La scusa migliore è sempre quella del telefono scarico.. disattivi tutto per mantenere attiva quel poco di batteria rimasta... o addirittura spengerlo fino a che non si rimette in carica.
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
103
Reaction score
40
avete mai visto i filmati di youtube "distruggere le coppie" di Hawkman?
ci sono delle impostazioni ATTIVE DI DEFAULT specie negli aifone che sono pericolosissime!!
In particolare in un filmato si vede una impostazione aifone del tipo "vedi luoghi recenti" che mette nei guai un tipo: ebbene ho controllato sul mio aifone del lavoro e segnava molto chiaramente la località di un recente mio incontro con una free, ingiustificabile ad una eventuale domanda di mia moglie! subito disabilitata ma queste cose mettono i brividi.
eccolo l'ho trovato :
https://youtu.be/KCzzaM80COg
al minuto 2:25, ma il filmato è da vedere TUTTO (ovviamente in modalità anonima se no poi la moglie vi becca la cronologia...)
Sti cazzi! Grazie.
Io sull'account Google avevo disattivato tutti tipi di tracciabilità, ma non mi aspettavo questa inchiappettata da Apple.
Disattivato il tutto e provvedo a vedermi il video per intero a pranzo!!!!
La posizione esatta con tanto di volte che ci sono stato e l'intervallo orario in cui ogni volta ci sono stato! Roba da matti ed io che compro iPhone per non essere spiato da Google!
 
Commenta

MaialeFisso

Account sospeso
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
378
Reaction score
23
Località
Piana di Sesto
No, non esiste la soluzione.
Probabilmente sarai preso a breve con le mani nel sacco, sapranno già delle tue scappatelle per l'odor della fica.
Puoi solo sperare che tua moglie non sappia assolutamente come fare a spippolare o il tuo gps ti aprirà ben bene rai2, senza che tu possa farci niente.

:hunter: :hunter:
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
333
Reaction score
325
Sti cazzi! Grazie.
Io sull'account Google avevo disattivato tutti tipi di tracciabilità, ma non mi aspettavo questa inchiappettata da Apple.
Disattivato il tutto e provvedo a vedermi il video per intero a pranzo!!!!
La posizione esatta con tanto di volte che ci sono stato e l'intervallo orario in cui ogni volta ci sono stato! Roba da matti ed io che compro iPhone per non essere spiato da Google!

è una cosa pazzesca e secondo me il principale difetto dei prodotti apple: si inculano la tua privacy per sempre in modo invasivo e profondo. Poi se noti l'iphone tende a tenere tutte le connessioni attive... così tracciano tutto quello che fa e dove vai per romperti i coglioni commercialmente dopo con gli ads mirati ineliminabili. Per esempio se disattivi il bluetooth dal menù a tendina veloce, lui lo fa solo per 24h (a meno che non vai apposta nella funzione specifica). Se poi vuoi disattivare il gps devi studiare prima come si fa se non non ci arrivi, è quasi nascosta la funzione. L'iphone è il cellulare più pericoloso al mondo per il punter!
Comunque guardati tutti i filmati di Hawkman... la cosa sbalorditiva è che la maggior parte prendono precauzioni ridicole, del tipo: archiviare alcune chat (si riaprono in un lampo); non cancellare frasi sospette; farsi profili fake su instagram per sondare il terreno in anonimo; molti sono poi autoinculati da quest'ultima cosa perchè le moglie/fidanzate fanno anche loro un profilo fake con foto di gran gnocca per tentare il marito/fidanzato e vedere se lui fa il marpione.
Ci sarebbe da fare un thread con tutte le precauzioni da prendere, ma è meglio di no che poi lo potrebbero andare a leggere pure le mogli e dopo sarebbero cazzi sempre più amari.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Dovrebbe bastare uscire dall'account di iCloud.com, una volta raggiunta una posizione "safe" GPS (ossia una zona sicura per te, magari non troppo conosciuta dai parenti), dato che gli spostamenti sono comunicati dal device ad Apple tramite iCloud per l'appunto.
In teoria alla riconnessione iCloud non dovresti avere problemi (di GPS, beninteso) col telefono, ma non saprei se con la sincronizzazione attiva vengono comunque passati i dati GPS anche da "non attivi".

Ricordo che un amico, quando lavorava nel logistico come responsabile, si assentava con l'iPhone al seguito senza che i dati GPS fossero registrati, se non gli ultimi disponibili all'uscita dall'applicazione (che era la locazione di lavoro).
 
Commenta
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
103
Reaction score
40
è una cosa pazzesca e secondo me il principale difetto dei prodotti apple: si inculano la tua privacy per sempre in modo invasivo e profondo. Poi se noti l'iphone tende a tenere tutte le connessioni attive... così tracciano tutto quello che fa e dove vai per romperti i coglioni commercialmente dopo con gli ads mirati ineliminabili. Per esempio se disattivi il bluetooth dal menù a tendina veloce, lui lo fa solo per 24h (a meno che non vai apposta nella funzione specifica). Se poi vuoi disattivare il gps devi studiare prima come si fa se non non ci arrivi, è quasi nascosta la funzione. L'iphone è il cellulare più pericoloso al mondo per il punter!
Comunque guardati tutti i filmati di Hawkman... la cosa sbalorditiva è che la maggior parte prendono precauzioni ridicole, del tipo: archiviare alcune chat (si riaprono in un lampo); non cancellare frasi sospette; farsi profili fake su instagram per sondare il terreno in anonimo; molti sono poi autoinculati da quest'ultima cosa perchè le moglie/fidanzate fanno anche loro un profilo fake con foto di gran gnocca per tentare il marito/fidanzato e vedere se lui fa il marpione.
Ci sarebbe da fare un thread con tutte le precauzioni da prendere, ma è meglio di no che poi lo potrebbero andare a leggere pure le mogli e dopo sarebbero cazzi sempre più amari.

Sì, il gps devi andare nel menù privacy e non puoi neppure aggiungerlo come tasto al menù a tendina/pannello di controllo, "casualmente"...
Fino al 7 lo spegnevo sempre dopo l'uso per la questione dell'autonomia ridicola, da X in poi non era più necessario, con la precauzione dell'impostare che le app possano accedere al gps solo se aperte ed in uso, anche rassicurato dal fatto che su iPhone se le app provano ad accedere al gps da chiuse iOS ti avvisa, ad esempio avevo installato la app di Bird (monopattini in sharing) senza prestare attenzione alle impostazioni del gps per fretta ed una mattina mi è comparso l'avviso che la app in questione tentava di accedere al gps anche da chiusa...
Quindi mai più mi aspettavo quell'accurata lista di luoghi ed orari...non ne capisco proprio l'utilità pratica, proprio solo per spiare, anche se se leggi è scritto per migliorare le risposte, come no.
Stile Google che si salva posizioni, ricerche e chi più ne ha più ne metta (tutto disattivato, infatti).
Per gli Ads uso Adguard che va molto bene.
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
333
Reaction score
325
ricordo inoltre che da poco tempo google ha reso disponibile una opzione per cancellare automaticamente i dati di navigazione dopo 3 mesi.
fatevi un giro in google privacy, sulla cronologia dei dati di navigazione... una volta dovevo sempre andarci dopo le gite sessuali a cancellare manualmente navigaizioni "scomode".
Adesso invece quando vado in posti "sensibili" uso gmaps attivato da "area personale" samsung, ovviamente senza login ad alcun account.
 
Commenta
Alto