Riuscire ad ingannare le app di geolocalizzazione

Registrato
10 Ottobre 2019
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
Campania
Salve amici, ho una moglie che mi sta con il fiato sul collo , ed in famiglia utilizziamo sull iPhone il TrovaAmici ... ci sarebbe un modo per aggirare il controllo tecnologico ??? ??
 
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
La più sicura è dimenticarsi il telefono in casa o come faccio con la trombo amica a contributo quando esco disattivo connessione dati, wifi e posizione (pero ho un android), altrimenti Google mi chiedeva la recensione del B&B.
Buona giornata a tutti
Ares
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
334
Reaction score
326
gran sfiga essere finiti in questa situazione.
Così di primo acchito mi verrebbe in mente quanto segue:
1) compri un secondo putancell per le comunicazioni riservate con le pay, e lo imboschi in un posto sicuro ma giustificabile (tipo auto).
2) dici alla moglie che vai a fare shopping,
3) ti rechi in un centro commerciale, lasci telefono e GPS accesi, stacchi la sim e la metti nel putancell (quest'ultimo ovviamente senza GPS e senza account attivi).
3) lasci il telefono standard dentro ad uno di quegli armadietti portaoggetti che ci sono prima dell'ingresso in alcuni ipermercati
4) vai a figa
5) torni nel centro commerciale e ripristini il tutto. Magari compri qualcosa per sostenere l'alibi.

Problema da valutare: la moglie ti chiama e ti dice "amore ciao ho visto dal GPS che sei al centro commerciale xyz e ho pensato di raggiungerti, sono qui vicino all'entrata iper ma non ti vedo: dove sei?"

molto meglio quindi usare una seconda sim dedicata nel putancell e rendersi irreperibili al cell standard.

nella tua situazione mi verrebbe da leggere i forum dei teenagers, in fondo questa merda di geolocalizzazione l'hanno inventata per consentire ai genitori di tenere loro sotto controllo, figurati se loro non hanno escogitato un buon workaround...

poi ci fai sapere.
il bisogno aguzza l'ingegno.
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2014
Messaggi
244
Reaction score
820
Località
Capitale sabauda
se sei tracciato o tracciabile è un bel problema. l'unica è smettere di andare a troie

No.
L'unica è non comprare un aifone da 300 o più euri, che fa tanto figo ma poi ti incasina la vita in questo modo *

Il link del supporto Apple postato da Tempi suggerisce delle soluzioni riguardo Trova i miei amici, ma se in famiglia sono tutti aifonati come lo spieghi alla moglie il motivo per cui hai disattivato quella funzione?

Con un normale smartphone da 100 euro, basato su Android, queste complicazioni si possono facilmente evitare: di default non ha app tipo Trova i miei amici, se poi ce le installa il possessore allora è un altro discorso, occorre pensarci prima.
Disabilitando la Posizione si esclude anche lo storico dei tracciamenti dei percorsi effettuati, rilevabile da GoogleMaps, che tutti usiamo. Anche tutte le app (che di solito al momento della prima installazione chiedono il consenso ad accedere a varie sezioni di dati personali, tipo Rubrica, Contatti ecc.) una volta disabilitata la posizione rendono molto più difficile, se non impossibile, risalire agli spostamenti.
Ho visto di persona un collega di lavoro venire sgamato dalla moglie da un'app di fitness: Posizione sempre lasciata attivata, perché è comodo, quando cerchi un percorso con GoogleMaps non devi star lì a tappare per accedervi, peccato che detta app una volta dato il consenso ad accedere a blablabla ecc., fosse appunto collegata alla Posizione.
Dalla cronologia degli spostamenti di GoogleMaps risultavano date, percorsi, modalità di spostamento (in auto, a piedi), durata del percorso, tutto.
Lui aveva detto che andava a correre al parco lungo il fiume, invece in tale data ed orario era in centro città, arrivato con l'auto. Per fortuna sua non va a puttane, era andato lì per motivi meno compromettenti, si è salvato in corner.
Ma la bugia è stata sgamata.

Con un Android da poco eviti molti problemi, con un aifone, specie se in famiglia è posseduto da tutti perché è tanto comodo essere sincronizzati, non hai queste possibilità.

* Non è un denigrare i prodotti Apple, uso un computer di quella marca; ma certe interconnessioni che Apple garantisce, specialmente in campo iOS, stanno diventando troppo invasive.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
386
Reaction score
1.528
Fai cadere il telefono domani, e raccontalo drammaticamente.
Da quel momento in poi, spegni e riaccendi ogni tanto la condivisione della posizione come spiegato nel link apple postato sopra.
Cosi' sarai giustificato se spesso non ti 'trovano' con la app.
E vola basso per qualche settimana... ;)
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
636
Reaction score
939
Località
Frauenfeld e pianura padana
In famiglia usano tutti un'app che localizza, traccia gli spostamenti, indica che velocità stai guidando (così oltre a non poter andare a divertirmi come piace a noi non potrei neppure andare un pò allegro in auto) e altre amenità sadomaso simili.
Fino ad ora sono riuscito a non installare dato che uso il telefono in modo intensivo per lavoro e sono perennemente a corto di batteria, ma non so fino a quando riuscirò ad evitare.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Scusa Infizz, un antivirus su iOS? Jailbreak?
Senza polemica, è solo per capire.

È abbastanza diffusa la vetusta convinzione da parte degli utilizzatori di apparati con sistema operativo Apple per la quale loro sarebbero totalmente immuni da virus, malware e simili. In realtà non lo sono affatto, ed Infatti esistono svariati antivirus specifici per questo sistema operativo. Ciò che intendevo sottolineare, non essendo stato dato finora come suggerimento, è di dover prestare Attenzione anche all'eventuale antivirus adottato, il quale Potrebbe rendere insufficiente togliere la geolocalizzazione, in quanto detti antivirus consentono di localizzare l'apparato a distanza in ogni caso, con la posizione disattivata.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
386
Reaction score
1.528
In famiglia usano tutti un'app che localizza, traccia gli spostamenti, indica che velocità stai guidando (così oltre a non poter andare a divertirmi come piace a noi non potrei neppure andare un pò allegro in auto) e altre amenità sadomaso simili.
Fino ad ora sono riuscito a non installare dato che uso il telefono in modo intensivo per lavoro e sono perennemente a corto di batteria, ma non so fino a quando riuscirò ad evitare.


Non scherziamo, un conto e' barattare le proprie informazioni per dei servizi 'gratuiti' -- e ovviamente uno deve sempre fare le proprie considerazioni e capire fin dove vale la pena, un altro e' la totale sfiducia dei propri cari e l'accettazione di condividere queste informazioni per.. per quale motivo?
Vade retro, famiglia spiona! ;)
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
334
Reaction score
326
avete mai visto i filmati di youtube "distruggere le coppie" di Hawkman?
ci sono delle impostazioni ATTIVE DI DEFAULT specie negli aifone che sono pericolosissime!!
In particolare in un filmato si vede una impostazione aifone del tipo "vedi luoghi recenti" che mette nei guai un tipo: ebbene ho controllato sul mio aifone del lavoro e segnava molto chiaramente la località di un recente mio incontro con una free, ingiustificabile ad una eventuale domanda di mia moglie! subito disabilitata ma queste cose mettono i brividi.
eccolo l'ho trovato :
https://youtu.be/KCzzaM80COg
al minuto 2:25, ma il filmato è da vedere TUTTO (ovviamente in modalità anonima se no poi la moglie vi becca la cronologia...)
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
486
Reaction score
702
Località
zona arezzo
No.
L'unica è non comprare un aifone da 300 o più euri, che fa tanto figo ma poi ti incasina la vita in questo modo *

Il link del supporto Apple postato da Tempi suggerisce delle soluzioni riguardo Trova i miei amici, ma se in famiglia sono tutti aifonati come lo spieghi alla moglie il motivo per cui hai disattivato quella funzione?

Con un normale smartphone da 100 euro, basato su Android, queste complicazioni si possono facilmente evitare: di default non ha app tipo Trova i miei amici, se poi ce le installa il possessore allora è un altro discorso, occorre pensarci prima.
Disabilitando la Posizione si esclude anche lo storico dei tracciamenti dei percorsi effettuati, rilevabile da GoogleMaps, che tutti usiamo. Anche tutte le app (che di solito al momento della prima installazione chiedono il consenso ad accedere a varie sezioni di dati personali, tipo Rubrica, Contatti ecc.) una volta disabilitata la posizione rendono molto più difficile, se non impossibile, risalire agli spostamenti.
Ho visto di persona un collega di lavoro venire sgamato dalla moglie da un'app di fitness: Posizione sempre lasciata attivata, perché è comodo, quando cerchi un percorso con GoogleMaps non devi star lì a tappare per accedervi, peccato che detta app una volta dato il consenso ad accedere a blablabla ecc., fosse appunto collegata alla Posizione.
Dalla cronologia degli spostamenti di GoogleMaps risultavano date, percorsi, modalità di spostamento (in auto, a piedi), durata del percorso, tutto.
Lui aveva detto che andava a correre al parco lungo il fiume, invece in tale data ed orario era in centro città, arrivato con l'auto. Per fortuna sua non va a puttane, era andato lì per motivi meno compromettenti, si è salvato in corner.
Ma la bugia è stata sgamata.

Con un Android da poco eviti molti problemi, con un aifone, specie se in famiglia è posseduto da tutti perché è tanto comodo essere sincronizzati, non hai queste possibilità.

* Non è un denigrare i prodotti Apple, uso un computer di quella marca; ma certe interconnessioni che Apple garantisce, specialmente in campo iOS, stanno diventando troppo invasive.

beh io dicevo che se è tracciabile, intendendo che se la moglie lo vuole tracciare, lo farà anche su android
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
636
Reaction score
939
Località
Frauenfeld e pianura padana
Non scherziamo, un conto e' barattare le proprie informazioni per dei servizi 'gratuiti' -- e ovviamente uno deve sempre fare le proprie considerazioni e capire fin dove vale la pena, un altro e' la totale sfiducia dei propri cari e l'accettazione di condividere queste informazioni per.. per quale motivo?
Vade retro, famiglia spiona! ;)
@lewdovico, non è questione di famiglia spiona, ma di controllo e sicurezza dei figli. Ma queste non sono applicazioni a senso unico: accetti di essere localizzato per poter localizzare l'altra o le altre persone del gruppo
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
9
Reaction score
0
Località
lombardia
per android c'è la app facilissima chiamate "fakegps" che imposta una posizione dove vuoi dalla mappa. per ios non saprei ma cercala.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
22 anni fa.
Un filmetto leggero, con un'emergente Paltrow.
Una ridanciana battuta in un pub, già prefigurava tutto.

Versione attualizzata di 1984.
 
Commenta
Alto