Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
Dopo le dichiarate 12 ore, un po' di pulizia (poca a dire il vero) riapro la discussione... mi raccomando seguire le indicazioni e rimanere a tema.
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
344
Reaction score
898
Località
Tralfamador
Suggerimento: cercate su google dottor Giuseppe Imbalzano. E' stato per 17 anni direttore sanitario di ASL lombarde. Sa tutto, anche il come e perché ci sono tanti morti in Lombardia.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.104
Reaction score
14.909
Facciamo un po’ di rassegna stampa:

guardate il video:
La lezione all’Europa ricca della piccola Albania (e la lezione di italiano del suo premier) – Video
https://www.open.online/2020/03/29/...piccola-albania-lezione-italiano-suo-premier/
————————————————————
Imbarazzanti i numeri divulgati dalla Germania, paese verso il quale andrebbero comminate vere e proprie sanzioni. Cito la riflessione di un amico di Facebook di cui non riporto il nome:
BUGIE (PIETOSE)
Il popolo germanico è facilmente impressionabile.
Ricorderete certamente la P38 sugli spaghetti, immortalata da Der Spiegel, che causò la disdetta delle prenotazioni estive nel Maggio 77 da Sirmione a Riccione. Fu in quell'anno che esplose il turismo in Croazia e Jugoslavia.
I governanti tedeschi devono aver pensato all'atavico timore del loro popolo quando hanno iniziato a dare i numeri (letteralmente).
Per un paio di settimane hanno raccontato all'OMS di non aver dati sui contagi e sui malati in quanto la sanità era amministrata dai singoli stati federati. L'OMS doveva rivolgersi a ognuno dei 16 Länder.
Poi i dati raccolti non tenevano in conto nemmeno pazienti in terapia intensiva, mentre nelle vittime conteggiavano solo quelle che non avevano comorbidità.
Un po' come affermare che chi si schianta contro un muro dopo un ictus è morto in un incidente stradale.
Poi (ma con molta calma) si sono messi a fare qualche tampone e d'incanto emergono 40.000 positivi e solo 23 pazienti in terapia intensiva (intubati) MIRACOLO un rapporto in-credibile 0,00057% ovvero circa 1 malato grave ogni 2000 positivi.
Il giorno successivo a questo strabiliante miracolo statistico, i casi gravi (intubati) si impennano e diventano 1500.
Oltre il 70% dei casi nel Länd bavarese e in quello confinante Baden-Württemberg, dove si è mosso il paziente zero atterrato a Monaco di Baviera a fine Gennaio.
La Baviera dichiara lo stato di "Catastrofe" e c'è da ricordare che 1500 intubati rappresentano Il medesimo rapporto esistente in Italia, ovvero 75 su 2000 tra contagiati e intubati (3,75 gravi x 100 positivi)
Il rapporto con la verità è problematico a quelle latitudini e la salvaguardia dell'Arbeit (lavoro) viene prima di qualunque cosa come ci hanno dimostrato solo 4 anni orsono i dirigenti della Volkswagen con il loro software che mascherava le emissioni dei motori Diesel, tagliandole fino al 50%
Con i malati gravi il taglio è stato ben maggiore arrivando al 98% ... MAESTRI di vita!

————————————————————
I cinesi non sono da meno:
https://www.open.online/2020/03/28/...i-dieci-volte-maggiori-delle-stime-ufficiali/

Coronavirus, un’inchiesta scuote la Cina: le morti a Wuhan potrebbero essere decine di migliaia

————————————————————
Per gli amanti dei numerini un video che ritengo didattico:
https://youtu.be/LQ78eJeXf6E
e la relativa analisi:
https://www.ispionline.it/sites/def...alia_coronavirus_letalita_villa_mar2020_2.pdf
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Suggerimento: cercate su google dottor Giuseppe Imbalzano. E' stato per 17 anni direttore sanitario di ASL lombarde. Sa tutto, anche il come e perché ci sono tanti morti in Lombardia.

Sì, è dice anche che fare i tamponi agli asintomatici non serve a nulla perchè sostanzialmente quando uno è ancora asintomatico (e in incubazione aggiungo io?) dà negatività al tampone.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Sì ma questo virus si trasmette con la saliva che entra in bocca e naso non con quella che va a finire sulla cappella o sulla figa.


Veramente sul sito dell' Istituto Superiore di Sanità dice:

- la saliva, tossendo e starnutendo
- contatti diretti personali
- le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi
- una contaminazione fecale (raramente).

Se non e' contatti diretti personali un rapporto sessuale non saprei cosa altro lo possa essere.

Con un po' di buon senso basterebbe riflettere sul punto "le mani, ad esempio toccando [...] bocca, naso o occhi"

Credo che bocca naso e occhi offrano facile accesso ai virus perche' zone umide e sprovviste di epidermide.
Le mucose, in generale lo sono, e sono anche zone ricche di capillari e molto irrorate di sangue, cosa che le rende particolarmente simili a interporti attrezzati classe panamax per l'importazione del virus.

(ti rispondo qui per evitare OT nell'altro thread)
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Da qualche parte si definisce anche lo "stretto contatto" come essersi trovato con la persona a meno di due metri per quindici minuti. Questo non significa che le altre modalità non valgano più, per esempio baciarsi con la lingua per meno di quindici minuti, perché lo stretto contatto è una delle situazioni di probabile trasmissione e non le esaurisce.
Non ricordo da dove provenga questa definizione, la riportò, con riferimenti, una circolare aziendale che non ho voglia di cercare; proveniva da un'autorità nazionale quindi ministero della salute o iss.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.104
Reaction score
14.909
Non dimentichiamo l’anal rimming, merita menzione specifica soprattutto in un forum di leccaculi, che come è stato più volte ribadito è fonte certa di contagio :on_the_quiet:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Veramente sul sito dell' Istituto Superiore di Sanità dice:

- la saliva, tossendo e starnutendo
- contatti diretti personali
- le mani, ad esempio toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi
- una contaminazione fecale (raramente).

Se non e' contatti diretti personali un rapporto sessuale non saprei cosa altro lo possa essere.

Con un po' di buon senso basterebbe riflettere sul punto "le mani, ad esempio toccando [...] bocca, naso o occhi"

Credo che bocca naso e occhi offrano facile accesso ai virus perche' zone umide e sprovviste di epidermide.
Le mucose, in generale lo sono, e sono anche zone ricche di capillari e molto irrorate di sangue, cosa che le rende particolarmente simili a interporti attrezzati classe panamax per l'importazione del virus.

(ti rispondo qui per evitare OT nell'altro thread)

Eh ma...tecnicamente il virus non infetta le mucose genitali quindi, se virtualmente sputazzassi solo ed esclusivamente su una cappella o una figa, anche se sei sintomatico, quest'ultimi, una volta lavati, e lavate anche le mani prima di portarsele al viso, non sarebbero ricettacoli d'infezione.

Poi che tu mi dica che la cosa sia di fatto impossibile da fare posso essere d'accordo ma bisognerebbe essere "precisi" perchè altrimenti il COVID-19 potrebbe entrare a tutti gli effetti tra le MST.

Sull'anal rimming in se è già stato dibatutto dai colleghi qualche pagina fa: c'è una rara possibilità di trasmissione oro-fecale, anzi sarebbe più corretto feco-orale perchè chi rischia è chi pratica e non chi riceve.

Ripeto, sono le goccioline di saliva che arrivano in gola o nel naso o negli occhi che infettano e queste sono le sedi d'infezione.
D'altronde i tamponi vengono fatti in gola e nel naso.
Se fosse, anche, diversamente dovrebbero farli anche in area genitale dove peraltro si dovrebbero allora trovare segni di mucose infette. Non mi risulta.
Come tra le altre cose poi dovrebbero spiegare come sarebbe possibile la migrazione da una mucosa genitale infetta agli alveoli polmonari (escludendo autoinoculazioni toccandosi prima genitale e poi viso).

E per favore evitiamo subito la questione trasferimento da oggetti inanimati.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
699
Località
Veneto
Si sono rincorse voci su insabbiamenti e comunicazioni errate da parte della Cina.
In TV o sui giornali non ho ancora visto nessuno farsi qualche domanda sulla Germania: 53.940 contagiati e 399 vittime con una letalità dello 0,75%.
Ora... non serve un laureato per capire che c'è qualcosa che non torna nei numeri forniti, ma se davvero i tedeschi sono così poco colpiti perché non aiutano i loro vicini come ha fatto l'Albania?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Eh ma...tecnicamente il virus non infetta le mucose genitali quindi, se virtualmente sputazzassi solo ed esclusivamente su una cappella o una figa, anche se sei sintomatico, quest'ultimi, una volta lavati, e lavate anche le mani prima di portarsele al viso, non sarebbero ricettacoli d'infezione.

Poi che tu mi dica che la cosa sia di fatto impossibile da fare posso essere d'accordo ma bisognerebbe essere "precisi" perchè altrimenti il COVID-19 potrebbe entrare a tutti gli effetti tra le MST.

Era esattamente quello che volevo dire: per ben riconosciuta esperienza lo sappiamo tutti che una leccata di figa o un pompino non protetto non si esauriscono in un unico contatto leggero e superficiale ma spesso sono anche piuttosto energici e il virus avrebbe tutto il tempo di penetrare all'interno della mucosa e entrare in circolazione.

Non conosco i parametri per cui una malattia possa venire annoverata tra le MST, forse e' solo questione di incidenza statistica sulle casistiche di contagio.

Nel nostro caso probabilmente e' talmente alta al statistica da contagio aereo o contatto ravvicnato che sarebbe inutile inserirla tra le MST poiche' considerata statistica implicitamente inclusa nei casi precedenti.

Curioso invece vedere come in un forum di puttanieri e transputtanieri la statistica del contagio da batteri e materiale fecale (probabilmente verificata in relazione ad utilizzo di acque poco potabili o male depurate) sia stata trascritta in contagio da anal rimming.

Depravati.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.120
Il problema è che sono due facce della stessa medaglia.

Se sei ricco ma malato --> muori;
Se sei in salute ma non puoi mangiare --> muori di fame;
Adesso sì purtroppo, ma prima si è scelta la borsa.
Non hanno voluto nemmeno fermare una partita di calcio, generando probabilmente un altro focolaio.
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
205
Reaction score
51
Località
toscana
Leggendo i commenti non ho ben capito se è chiaro che questo virus sia uno dei più facilmente trasmissibile al mondo o addirittura che sia mai esistito, altro che malattie MST,
appena entri nella stanza della pay e se lei è positiva sei già contagiato, non c è cazzo che tenga, poi se sei miracolato è un altro discorso.
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.104
Reaction score
14.909
Le centraline ARPAC registravano e pubblicavano parametri di diossina nella norma anche quando bruciarono interi depositi di materiali plastici rendendo il cielo nero su mezza Napoli. Da allora ho capito che hanno la credibilità di un pagliaccio al circo. Ma questa è una mia opinione.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto