Eliminare "Ricerche precedenti" su Google Maps

Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
Ciao a tutti.
Come molti, spesso uso google maps sul telefono per trovare un indirizzo da visitare... e google maps tiene traccia delle ricerche che faccio.
Ho disabilitato la cronologia così non salva i percorsi e i lughi, ma la cronologia delle ricerca la salva.
Così quando clicco nella casella "cerca qui" scende un bell'elenco con tutti gli ultimi indirizzi cercati... e non è il massimo...
Qualcuno sa come cancellare anche quelle?
Grazie in anticipo
 
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.326
Apri le impostazioni di Google Maps (i tre segmenti che appaiono a sinistra nella finestrella di Google Maps quando apri l'applicazione) e seleziona nel menù a comparsa il tasto 'I tuoi dati in maps'. Dovrebbe funzionare.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao. Grazie per la risposta.
Però in google maps non ho quella voce...
A sinistra di "cerca qui" c'è l'icona del menù, con 10 voci principali (scritte più grandi) e sotto 5 voci scritte più piccole. Tra quelle piccole c'è "impostazioni" e sotto il nuovo menù c'è "contenuti personali" e lì dentro ho già disabilitato tutto...
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
524
Reaction score
2.599
Località
Bologna, Emilia Romagna
Se vai in "applicazioni" (di solito ci si arriva partendo da "impostazioni"), apri elenco applicazioni, clicchi su maps, trovi qualcosa tipo: dati, memoria, o simile. Cancelli e ti trovi maps vergine
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
334
Reaction score
326
vai nelle impostazioni privacy del tuo profilo google e cancelli manualmente ogni cosa che non ti aggrada. Da qualche tempo è inoltre disponibile una funzione che sega automaticamente tutto ciò che è più vecchio di 3 mesi.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
  • Creatore Discussione
  • #7
mi sono accorto solo ora che non ho mai ringraziato sennoma, tempi e bellalui per le risposte.
chiedo venia per il ritardo.
sono riuscito a risolvere, grazie ancora.
 
Commenta
Alto