Sesso anale scoperto

Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.836
Località
Emilia Romagna
Rettore lei e' davvero un.... Un... Magnifico Rettore .

Questo discorso nn fa una piega... Ma purtroppo sara' come sempre ignorato... Perche' la verita' fa male... Gli occhi meglio chiuderli... E farsi i propri viaggetti... I propri castelli in aria... I propri asini volanti...
 
Commenta
B

Bellanapoli

Ospite
Ospite
Per entrare e fare tutto detagliato iniziare pure degli infezioni che si puo prendere tramite anale, o alcune altre cose sara buono ma pure si da fastidio leggere un sacco di informazioni, meglio sempre usare il condom in ogni modo
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
307
Reaction score
175
Località
Puglia
Ad oggi non ho ancora fatto il test. Passato il mese di attesa, è scoppiato il caso corona virus e tra mille motivi non sono riuscito ad andare a fare il prelievo. Ho letto che ci sono dei test che si possono fare da soli, acquistandoli in farmacia. Qualcuno mi sa dire se sono attendibili?
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.657
...si sono attendibili al limite danno falsi positivi, nel deprecato caso, prima di "suicidarti" ripeti il test presso una struttura medica pubblica.......oltre all'Elisa di ultima generazione se servisse ti fanno il PCR che invece che sugli anticorpi si basa sulla ricerca dell'RNA del virus....
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
473
Reaction score
176
Ad oggi non ho ancora fatto il test. Passato il mese di attesa, è scoppiato il caso corona virus e tra mille motivi non sono riuscito ad andare a fare il prelievo. Ho letto che ci sono dei test che si possono fare da soli, acquistandoli in farmacia. Qualcuno mi sa dire se sono attendibili?

Lo compri in farmacia, costa sui 20/25 euro e lo fai tramite una goccia di sangue dal dito...responso in 10/15 minuti!
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
307
Reaction score
175
Località
Puglia
Ma ho letto che devono passare 3 mesi per fare il test preso in farmacia giusto?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Corretto. I test "rapidi" cercano solo gli anticorpi e non anche l'antigene p-24 perciò il periodo finestra è quello "vecchio" dei test di terza generazione quindi 3 mesi.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
473
Reaction score
176
No smith, 6 settimane bastano anche per quelli di 3 generazione...quello definitivo al 3 mese! Da letteratura gli anticorpi si trovano dopo circa 22 giorni dal contagio.
Questo è quanto mi è stato detto da un amico virologo, poi non sono un medico quindi me ne sto a quello che dice...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Guarda non contesto il tuo amico virologo ma se cerchi la bibliografia ufficiale troverai che i test di IV generazione hanno finestra di 40 giorni/6 settimane proprio perchè cercano l'antigene p-24 (che se uno volesse scatenare il panico mi pare viene prodotto solo in caso di contagio da HIV-1 mentre per HIV-2 non c'è produzione di antigene similare ma si possono solo cercare i classici anticorpi) mentre se non fai la ricerca di questo, allora cerchi solo gli anticorpi (test di III generazione o precedenti) e la finestra, in caso di rapporto a rischio con persona "non certamente" sieropositiva, è di 3 mesi. In caso di rischio con persona certamente sieropositiva e con carica virale rilevabile, cercando solo gli anticorpi, allora la finestra è consigliato estenderla fino a 6 mesi.
Penso che i 22 giorni (io forse sapevo un mese) siano consigliati per fare un primi screening non definitivo ma per tranquillizzare intanto il paziente. Se non ricordo male un test negativo a un mese, benchè non possa considerarsi definitivo, ha comunque più del 90% di possibilità di essere confermato tale in seguito a finestra chiusa.

I test da farmacia, salivari o ematici che siano, cercano solo gli anticorpi (anzi, forse sarebbero più corretto che reagiscono agli anticorpi, ma sarebbe un tecnicismo) quindi sono di fatto di III generazione e quindi con finestra di tre mesi.
Del resto, non per far polemica anzi, rispondo al tuo virologo e rilancio con la dottoressa dell'ambulatorio HIV della mia città quando, due anni fa, in concomitanza della giornata mondiale dell'AIDS offrivano anche i test rapidi salivari e mi ha proprio spiegato che, essendo solo ricerca anticorpi, la finestra era di 3 mesi.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2009
Messaggi
473
Reaction score
176
Smith la mia non è una polemica con te, ho scritto quello che mi è stato riferito... Lui comunque mi parlava di esame del sangue, non del test in farmacia...
 
Commenta
Registrato
7 Febbraio 2020
Messaggi
80
Reaction score
4
Località
Veneto
facendo sesso anale senza preservativo con una persona sana si rischiano infezioni batteriche in quanto l'ano è pieno di batteri, anche leccare il sedere a una persona sana può portare a infezioni. un mio conoscente lo fece con la fidanzata e gli fu fatto un tampone dolorosissimo per diagnosticare il tipo di infezione. poi se la donna fa clisteri e si lava con saponi internamente il rischio diminuisce ma c'è sempre.
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.348
Reaction score
3.230
Località
Firenze
credo sia ovvio che una che pratichi o offra sesso anale non si lavi il buco del culo solo all'esterno ma si faccia come minimo un clistere di sola acqua tiepida oppure con aggiunta di saponi o altri emollienti per quelle più professional.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Ragazzi io con una mia ex facevo sesso anale a crudo e spesso nelle situazioni più disparate dove il bidet non era neanche un optional, era proprio una chimera.
Mai preso nulla. Ah le sborravo anche nel culo alla fine. In più di un'occasione facevamo anche figa-culo-figa.
Anche lei sempre rimasta sana.

Ora, non sono qui a dire che a fare anale scoperto non si prende niente e che incentivo la pratica, anzi, però non è così automatico prendere le malattie.
Detto ciò, nella situazione descritta in questa discussione io mai lo farei a crudo.
 
Commenta
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
544
Reaction score
2.990
Località
Cittadina del ?
Che bella questa sezione del forum, non c 'è che dire...
Consigliare ad altra gente di fare sesso anale sprotetto e magari, non fare mai analisi in tutta la vostra vita.
Ma che bello...
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.836
Località
Emilia Romagna
E non hai fatto...anzi avete fatto
Voto alla Madonna che non vi siete beccati neanche una gardnerella o un escherichia coli?!?
...mi viene da dire
Che culo!


Oppure più semplicemente vi sarete tenuti i pruriti vari non capendone il perché
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Guarda, quando ci ripenso adesso mi vengono i brividi. Ma eravamo giovani e spensierati.
Paradossalmente lei mi diceva che i regalini glieli faceva quello prima ancora che arrivassi io, che però giurava e spergiurava di essere fedelissimo e monogamo. Ti dirò di più, secondo me le passò anche l'HPV tant'è che poi ho saputo in seguito che si dovette fare una piccola operazione in day-hospital per rimuovere qualche lesione alla stadio primordiale.
Quando ci penso anche lì ho qualche brivido ma a me di papillomi non son mai saltati fuori però potrei poi aver infettato a mia volta, mia insaputa, altre che poi ho frequentato dopo che ci siamo lasciati.

Comunque, ripeto e non fraintendetemi, ormai non consiglio neanche più ai miei colleghi ragazzi giovani di fare anale scoperto neppure con le loro fidanzate anche nei casi dove sono veramente fedeli e monogami.
Come dite voi, una candida o una gardnerella, specie per la donna, fa presto a venir fuori.
Comunque la mia ex del tempo era piuttosto ferrata anche in questo (vedi suo ex precedente), se le fosse venuto fuori qualcosa me lo avrebbe detto prontamente.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
La cosa più buffa di quella mia ex è che in tutta la buriana che facevamo la cosa più probabile che invece rischiò di attaccarmi furono invece i pidocchi, non tanto perchè io o lei fossimo particolarmente luridi bensì perchè tramite sua parentela ci fu un caso in una scuola dove andavano bambini suoi parenti stretti con cui veniva in contatto quasi quotidianamente.
 
Commenta
Alto