Rinnovare passaporto

Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
259
Reaction score
0
Buonasera a tutti. Gradirei cortesemente un parere da chi ha rinnovato / rifatto il passaporto di recente, perchè dovrei / vorrei rinnovare a breve il mio.
Sul mio passaporto scaduto, così come sulla mia carta d'identità, la statura indicata è 1,80 m.
Mi sono appena misurato per controllare e dovrei essere 1,77 circa senza scarpe, 1,80 massimo con le scarpe: cosa indico nel modulo da consegnare in commisariato? Reindico 1,80 m?
Grazie a tutti coloro che condivideranno la propria esperienza.
 
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
totanoro
Hai il cartaceo , o quello elettronico?

a me mi anno fatto delle storie sulla altezza eratta. del passaporto rilasciato il 1997. Ma risolte . Però
gli contrllori possono PENSARE che il passaporto, autentico, può essere stato alterato.

Quello rilasciato il 2014 l'altezza non è riportata.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Mai avuto problemi per il controllo di altezza; indicativamente puoi inserire la medesima altezza che hai nella carta d'identità, ad un controllo più accurato all'interno di alcuni paesi UE potrebbero notare l'eventuale discrepanza e pensare che una delle due sia alterata.
Extra UE mai avuto un controllo in tal senso, se non qualche sporadica perquisizione in valigia/trolley.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.248
Località
Milano
Penso che il problema potrebbe sussistere con discrepanze più evidenti. Nemmeno io ho mai visto nessuno usare il metro al controllo passaporti.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
299
Reaction score
59
Località
Hesse, Frankfurt am Main
Usa la dicitura 5.90580 Piedi,1.96920 Iarde,70.86600 Pollici!
Anzi scrivi "quota".
Ciao,punteresclamativo
 

Allegati

  • bulow_kink-20200205-0002.jpg
    bulow_kink-20200205-0002.jpg
    51 KB · Visite: 49
Commenta
Registrato
1 Settembre 2013
Messaggi
11
Reaction score
21
Premesso che con l’età l’altezza può diminuire, è da considerarsi che i nuovi passaporti elettronici detengono nel chip rilevazioni molto più importanti per l’identificazione di una persona, quali ad esempio le impronte digitali, qualche cm di altezza di eventuale differenza li troverei irrilevanti se gli altri indici, ripeto molto più importanti, sono corretti.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
259
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #8
totanoro
Hai il cartaceo , o quello elettronico?

a me mi anno fatto delle storie sulla altezza eratta. del passaporto rilasciato il 1997. Ma risolte . Però
gli contrllori possono PENSARE che il passaporto, autentico, può essere stato alterato.

Quello rilasciato il 2014 l'altezza non è riportata.

Il passaporto "vecchio" è in realtà scaduto da una decina d'anni, quindi non è quello col chip elettronico.

Che storie ti avrebbero fatto per l'altezza errata? Ti hanno misurato col metro? In che paese?
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.737
Reaction score
979
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Si parla del 1997
Aeroporto Internazionale di Città del Messico, il controllore che ha verificato il passaporto a notato che secondo lui l'altezza riportata non era giusta. per togliere i suoi dubbi gli ho fatto vedere a carta d'indentità. mi ha portato in un camerino e mi ha misurato con 410MjgjUrxL._AC_SL1000_.jpg a verificato che l'altezza coretta era quella sulla carta dìintentità. mi ha detto che dalla sua esperienza si può PENSARE che il passaporto, autentico, può essere stato alterato.
A fatto anche una telefonata col passaporto in mano.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.336
Reaction score
3.848
Strana razza, l'uomo.
Si identifica sui documenti con altezza, peso, età, o per cittadinanza, lingua, magari colore della pelle.

Ma in realtà identifica se stesso più che altro in lunghezza e larghezza dell'uccello.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
259
Reaction score
0
Si parla del 1997
Aeroporto Internazionale di Città del Messico, il controllore che ha verificato il passaporto a notato che secondo lui l'altezza riportata non era giusta. per togliere i suoi dubbi gli ho fatto vedere a carta d'indentità. mi ha portato in un camerino e mi ha misurato con Vedi l'allegato 248068 a verificato che l'altezza coretta era quella sulla carta dìintentità. mi ha detto che dalla sua esperienza si può PENSARE che il passaporto, autentico, può essere stato alterato.
A fatto anche una telefonata col passaporto in mano.

Scusami tempimoderni, ma ora sono curioso: di quanti cm di differenza parliamo?
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
259
Reaction score
0
20 cm? E per forza se n'è accorto... Da 1,80 a 1,60 c'è una bella differenza... ma tra 1,78 e 1,80 (peraltro reali con sarpe basse con tacco da circa un cm e mezzo) credo non se ne accorga nessuno, che dite?
 
Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Io dico che visto che si tratta di un passaporto scaduto, deve rifare il modulo di richiesta completo, ci mette l'altezza giusta e tanti saluti...

Già che qui vale tutto... Con l'occasione, che danno su Sky stasera?


_________jul
 
Commenta
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
1.128
Reaction score
508
Località
Veneto
Saranno almeno 15 anni che non esiste più il rinnovo del passaporto.
Dopo 10 anni si rifà e basta.
l'importante è compilare il modulo con i dati esatti.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2018
Messaggi
12
Reaction score
7
Località
Emilia ronagna
Centimetro più centimetro meno non importa, in varie nazioni addirittura usano il metodo "imperiale" per le misure cioè piedi pollici libbre, quindi ci fanno caso solo se ci sono grosse discrepanze...
In 35 anni ho praticamente già "bruciato" 4 passaporti a furia di timbri e visti, posso dire che spesso i controlli sono a dir poco superficiali, in vari aeroporti addirittura ci sono già i passaggi automatizzati dove si può accedere con il passaporto elettronico...
Più che altro ultimamente si sono allungati i tempi per avere il passaporto, anche richiedendo l'appuntamento on line...
Forse perché adesso i passaporti non li fanno gli uffici delle varie questure ma ci deve pensare il poligrafico di stato, dico forse...
Anche per il nuovo DNI adesso bisogna aspettare almeno una decina di giorni, il documento arriva dal poligrafico di stato, i vari comuni avviano solo la pratica.
 
Commenta
Alto