Cosa può spingere un uomo ad accettare una situazione di questo tipo

Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
830
Località
Milano
Un'amica di alcuni miei amici è una salutista di quelle superfanatiche che in pratica mangia solo legumi, riso basmati, frutta, verdura e alcuni tipi di pesce.
Fin qui non ci sarebbe neanche nulla di male se non fosse che
1) È letteralmente ossessionata dal cibo, si mette a parlare di alimentazione anche quando si sta facendo o parlando di tutt'altro.
2) Pretende che TUTTI mangino quello che mangia lei: se vede qualcuno in sovrappeso o mangiare qualcosa che non rientra nei suoi menu inizia a sputare sentenze ed esprimere giudizi non richiesti scatenando polemiche a non finire.

Faccio un paio di esempi per descrivere l'elemento.

Una volta si era recata con questi miei amici in un museo mentre uno dei visitatori stava mangiando dei cioccolatini, anziché guardare il museo lei era stata tutto il tempo a pensare ai cioccolatini di quel tizio.

Un'altra volta lei e questi miei amici si trovavano in un bar ed è entrato un tizio in sovrappeso (che né lei né nessuno dei miei amici conosceva) che ha ordinato un bombolone alla crema. Lei, ripeto senza conoscere minimamente sto tizio ha iniziato a dirgli robe del tipo "scusa ma tu quanto pesi" "ma lo sai che a mangiare bomboloni non dimagrirai mai" e altre frasi di questo tipo.

Quando i miei amici mi raccontavano queste cose io pensavo questa qui sarà sicuramente single, una matta così chi vuoi che se la prenda" e invece no! Sempre questi miei amici mi hanno riferito che è fidanzata con un tizio che tra l'altro tradisce di frequente con amanti occasionali che trova su Badoo con lui che sa o comunque sospettata della cosa.

Quindi come da titolo vi chiedo: cosa può spingere un uomo a stare con una così.
Fosse anche l'unica che se lo fila, non è meglio stare single e andare a pay (o piuttosto anche stare single e basta) rispetto a mettersi con una così?
 
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
2) Pretende che TUTTI mangino quello che mangia lei: se vede qualcuno in sovrappeso o mangiare qualcosa che non rientra nei suoi menu inizia a sputare sentenze ed esprimere giudizi non richiesti scatenando polemiche a non finire.
deve imparare a RISPETTARE. quelle pesrsone che non sono come LEI.
Ogni uno di noi e libero di mangiare quello che gli piace.
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
27
Reaction score
21
Località
Perugia
Per rispondere alla domanda bisognerebbe conoscere l'avvenenza fisica della sopracitata nazisalutista, ma butto un po' di teorie a caso:
bassa autostima,
paura di rimanere soli,
figa,
ammore,
ancora figa.
 
Commenta
Registrato
19 Agosto 2010
Messaggi
469
Reaction score
136
Località
Bologna
Non credo che selezioni gli "amanti occasionali" in base a quello che mangiano, penso che sia l'ultimo dei criteri in base al quale una donna sceglie un uomo per farci sesso.
Secondo me i tuoi amici vorrebbero portarsela a letto, sbaglio o è carina?
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Il racconto della discussione non menziona l’avvenenza della signorina nazivegana;
Premettendo che sono vegano pure io ma me ne fotto di quello che gli altri ingurgitano, penso che il povero compare di lei sia stato circuito e zerbinato ad hoc come la stragrande maggioranza delle donne tricolori sanno fare; che poi lei cerchi dei cetrioli per farsi centrifigare a puntino rientra nella sua mania salutistica; ormai però son curioso di capire se la nazivegan sia una Miss Italia in carriera o una bruttevole maiala;
@ Deadpool alla tua domanda finale la risposta è una sola:
Essere punters è uno stile di vita e di libertà
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.105
Reaction score
14.909
Mah secondo me non è tanto il problema che ella sia nazivegana salvo poi farsi buttare tonnellate di salsiccia via badoo. Il problema è che scassa il cazzo al prossimo. Magari lo fa col salutismo perché è concentrata su quello ma seppur non fosse troverebbe qualche altra cosa per scassare la minchia. Ora il punto è : quanto siamo disposti a scendere a compromessi? Cioè a sopportare una situazione simile pur di non rimanere soli o di non perdere la persona per la quale si prova un’affezione, un legame (malato in questo caso) ecc. Situazioni analoghe sono il cuckolding imposto o quelli che fanno i money slave e tutta una serie di casi umani di cui non ne capisco il senso dell’esistenza sulla faccia della terra. Ebbene l’aspetto terapeutico di andare a puttane è o dovrebbe essere che l’individuo abbassa l’asticella della sopportazione divenendo tendenzialmente più propenso a mandare sonoramente a fanculo una simile rompipalle, consapevole del fatto che poco o per niente ne sentirà la mancanza. Figli e famiglia ovviamente costituiscono ulteriore deterrente ma mi pare di aver capito che non è questo il caso.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Chissà cosa direbbe di me, quando mi ingozzo di merendine, pizza ai 4 formaggi, pasta alla carbonara ecc...:rofl:
Forse il poveraccio di compagno ci rimane insieme perchè ricca ?
Comunque qui ci vuole l'opinione di Infizz
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
830
Località
Milano
Rispondo alla domanda che mi hanno fatto un po tutti.
La ragazza non è un mostro ma non è nemmeno lontanamente una miss Italia.
Di viso è nella norma e di fisico è uno stecchino senza un minimo di culo e di Tette.
Non è neanche ricca, fa un lavoro tipo impiegato ed è figlia di un operaio.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
830
Località
Milano
@submale: commento perfetto, hai analizzato con grande lucidità la situazione . Grazie.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
.....e se ti dicessi che ci metto il prosciutto cotto tagliato in piccoli pezzi ? Odio sentire il grasso sotto i denti, e poi si amalgama meglio. Mi beccherò qualche insulto :on_the_quiet:...però prima provate!

P.S: M'è venuta fame
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.677
Reaction score
4.794
Località
Vergate sul Membro
.....e se ti dicessi che ci metto il prosciutto cotto tagliato in piccoli pezzi ? Odio sentire il grasso sotto i denti, e poi si amalgama meglio. Mi beccherò qualche insulto :on_the_quiet:...però prima provate!

P.S: M'è venuta fame

Non discuto che possa essere buona. Ma non è la carbonara! Della quale c'è un disciplinare di preparazione codificato e ben preciso. Qualcuno mette anche la cipolla, chi il peperoncino, chi usa il parmigiano al posto del pecorino. Tutto commestibile, tutto piacevole, ma, ripeto, non è la carbonara.

(scusate, quando si parla di carbonara taroccata mi parte l'embolo e divento talebano)
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.105
Reaction score
14.909
Col prosciutto cotto rischi che la tua commensale si alza da tavola e ti lascia in bianco. Poi non dire che non te l’avevo detto. Per alcuni puristi già la pancetta è sacrilegio.
Per tutto il resto c’è PUNTERCHEF :

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=367774&highlight=Punterchef

.....e se ti dicessi che ci metto il prosciutto cotto tagliato in piccoli pezzi ? Odio sentire il grasso sotto i denti, e poi si amalgama meglio. Mi beccherò qualche insulto :on_the_quiet:...però prima provate!

P.S: M'è venuta fame
 
Commenta
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
544
Reaction score
2.975
Località
Cittadina del ?
Non discuto che possa essere buona. Ma non è la carbonara! Della quale c'è un disciplinare di preparazione codificato e ben preciso. Qualcuno mette anche la cipolla, chi il peperoncino, chi usa il parmigiano al posto del pecorino. Tutto commestibile, tutto piacevole, ma, ripeto, non è la carbonara.

(scusate, quando si parla di carbonara taroccata mi parte l'embolo e divento talebano)

C'è chi ci mette la panna, o l'aglio ����
Orrori in cucina, occhio che a Cannavacciulo non piacciono queste ricette ������
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.762
Località
Emilia Romagna
.....e se ti dicessi che ci metto il prosciutto cotto tagliato in piccoli pezzi ? Odio sentire il grasso sotto i denti, e poi si amalgama meglio. Mi beccherò qualche insulto :on_the_quiet:...però prima provate!

P.S: M'è venuta fame

Io ci metto lo speck (degrassato) oppure pulisco il piu' possibile il pezzo di guanciale o pancetta dal grasso... Ma e' spesso difficile...


Ps: come la dai la sapidita' ql piatto senza un salume piu' deciso.. Il cotto e' dolce..

Non discuto che possa essere buona. Ma non è la carbonara! Della quale c'è un disciplinare di preparazione codificato e ben preciso. Qualcuno mette anche la cipolla, chi il peperoncino, chi usa il parmigiano al posto del pecorino. Tutto commestibile, tutto piacevole, ma, ripeto, non è la carbonara.

(scusate, quando si parla di carbonara taroccata mi parte l'embolo e divento talebano)

Hai ragione... E' una carbonara rivisitata... Cmq provatela cn lo speck.. Grana... E' buonissima... E un po' piu' magra rispetto all originale... Si risparmiano calorie.. Poi xchi nn ama il grasso dei salumi... E' il top... Lo speck lo sgrassi che e' un piacere
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
288
Reaction score
830
Località
Milano
Io compro quella precotta del discount, la sbatto nel microonde e quello che viene fuori mangio.

Ma com'è che si è finiti a parlare di pasta alla carbonara!!!
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.934
Località
rimini
Rispondo alla domanda che mi hanno fatto un po tutti.
La ragazza non è un mostro ma non è nemmeno lontanamente una miss Italia.
Di viso è nella norma e di fisico è uno stecchino senza un minimo di culo e di Tette.
Non è neanche ricca, fa un lavoro tipo impiegato ed è figlia di un operaio.

A prescindere dal lavoro, dal censo e dall'istruzione, ritengo che la tipa della quale parli vada ad "incastrarsi" con caratteri che cercano proprio una donna così: ossia quella che per me risulterebbe solo una maestrina petulante, mentre per altri è una santona che lancia massime tanto preziose quanto indiscutibili.
Un mio conoscente, dopo un decennio di libertà e libertinaggio, è finito proprio con una donna del genere: forse inconsciamente la cercava, perché mi dicono abbia continui ripensamenti, ma che alla fine non osi staccarsene.
C'è da ricordare che con detta donna egli ha avuto due figli: il che probabilmente ha cambiato le cose, e gli fa oggi sistemare in secondo piano la sostanziale impossibilità di pensare o fare cose diverse da quelle pensate e stabilite dalla tipa, e non solo in ambito alimentare.
 
Commenta
Alto