Come sarà il dopo?

Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
vale per gli istituti bancari e assicurativi, non per le fintech come Revolut, che in quanto tale non aderisce al CRS
Il CRS non è un accordo tra banche, società finanziarie, assicurative e quant'altro, bensì una convenzione per lo scambio di informazioni tra autorità fiscali governative dei vari paesi nel mondo.
 
Commenta
Registrato
16 Febbraio 2021
Messaggi
136
Reaction score
386
Che vi devo dire, non sono né un bancario né uno sbirro delle fiamme gialle, secondo le indiscrezioni che ho ricevuto da un consulente finanziario le banche di alcuni paesi sono molto lasche nell'applicare il CRS, e nel caso di alcune Fintech che ufficialmente non sono istituti di credito, non lo applicano affatto. Qualcuno meglio informato di me sarà in grado di confermare o smentire.
Comunque sia ritengo migliore a prescindere la soluzione di tenere i miei risparmi fuori dell'Italia, se non possono essere occultati, quantomeno è più difficile pignorarli. A chi dice che se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere, rispondo che anche Joseph Gobbels la pensava cosi.
Ma credo che stiamo andando fuori tema, la domanda era come pagare le nostre ragazze se dovessero vietare, o limitare fortemente, l'uso del contante. A me è venuta in mente questa soluzione, se qualcuno ne ha di migliori, le esponga.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.996
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Alto