Account Whatsapp disattivato o si è semplicemente stati bloccati?

Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
259
Reaction score
0
Ieri mi sono accorto che l'avatar di una chat di Whatsapp è stato evidentemente rimosso: mi sono chiesto se fossi stato bloccato o se la tipa, non servendole più (almeno per ora) in tempi di coronavirus, ha scelto di disattivare l'account .
Ho notato che anche la frase "Hey there..." con relativa data è sparita.
Ho provato a constatare lo stato dell'account da un altro telefono e risulta visibile ma uguale all'altro telefono, cioè senza avatar e scritta.
Da dire inoltre che la tipa aveva già provveduto ad occultare da qualche mese l'ultimo accesso e le spunte blu.
So che è possibile nascondere l'avatar e la scritta ai non in rubrica ed a tutti, ma questo vorrebbe dire che mi ha rimosso dalla rubrica senza bloccarmi.
Sapreste aiutarmi nel dilemma e per capire meglio?
 
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.266
Località
Milano
Non sono un grande esperto, quindi a livello tecnico non saprei risponderti, ma se la tipa non la senti da un po' e non hai avuto con lei contrasti di nessun tipo, è molto difficile pensare che ti abbia bloccato senza motivo, così, tanto per combattere la noia...
 
Commenta
Registrato
18 Marzo 2020
Messaggi
243
Reaction score
1.959
Località
Сабетта
Può essere che abbia rimosso la visualizzazione a tutti: persone tra i contatti e non. Oppure ti ha rimosso dai suoi contatti oppure sei stato bloccato. Se gli scrivi rimane sempre e solo una spunta? Se proprio vuoi essere sicuro che sei stato bloccato, chiamala via Whatsapp.
Ma non puoi sapere con certezza se ti abbia rimosso dai contatti. Chiama o scrivi vedi te. Se non vuoi chiamare/scrivere non saprei aiutarti per sapere con certezza se si o no. Facci sapere
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Se scrivendogli a te appare una sola spunta, vuol dire che ti ha bloccato.
Ma … telefonargli? Se risponde, vorrà dire che ha cambiato le impostazioni su whats app.
 
Commenta

Malatodiculi

Espulso
UOMO
Registrato
31 Gennaio 2021
Messaggi
112
Reaction score
114
Età
56
Per sapere se ti ha bloccato o semplicemente cancellato dalla rubrica fai così:
1) dalla pagina iniziale di whatsapp clicca sui 3 puntini in alto a destra e poi su "nuovo broadcast.
2) nella lista dei contatti devi selezionare almeno 2 contatti (1 di questi deve essere il contatto che presumi ti abbia bloccato), e il secondo contatto deve essere uno che esiste veramente su whatapps e non ti abbia bloccato (esempio un amico).
Manda un messaggio al "gruppo" creato (esempio ciao tutto bene?)
E invia il messaggio.
Quando inviato vedrai nella cronologia messaggi inviati anche il messaggio inviato al gruppo.
Lo selezioni e poi clicchi su "info".
Se nella lista dei "destinatari" ti appare tutta la lista degli utenti che hai creato prima allora non ti ha bloccato e sei addirittura nella rubrica della persona che pensi ti ha bloccato.
Se invece ti manca un contatto alla lista beh i tuoi dubbi hanno motivo di essere fondati.
Ma se mandi un messaggio a quel contatto la spunta è singola o doppia?
 
Commenta
Alto